Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2022, 13:11   #32901
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
È un buon dac, ma non ha un uscita cuffie potentissima, ti conviene restare su impedenze non superiori agli 80 Ohm.
Ogni tanto si trovano le philips fidelio X2hr a 99 euro, ed é un prezzaccio rispetto al solito.
Ci sono anche le dt990 da 32 Ohm su prezzi simili alle Sennheiser 560s
Dt 770pro da 80 Ohm?? Ci potrebbero stare?

Ma la mia scheda audio Soundblaster Z basta per delle cuffie da 80ohm? O dite di collegarci anche il K3?
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 13:44   #32902
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da paox Guarda i messaggi
Dt 770pro da 80 Ohm?? Ci potrebbero stare?

Ma la mia scheda audio Soundblaster Z basta per delle cuffie da 80ohm? O dite di collegarci anche il K3?
Se ti serve isolamento sì vai di 770 pro. Se non ti serve isolamento ci sono le Sennheiser HD599 SE e le Philips Fidelio X2HR a 99€ o anche le Beyerdynamic DT880/990 32 ohm a 155€ e le Audio-Technica ATH-AD700X a 170€.
La Sound Blaster Z vendila che fa pena.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 15:35   #32903
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Per isolamento (cioè chiuse) consiglio anche le audio technica ath m50x, io le ho e sono ottime. Sono cuffie molto sensibili, non serve grossa potenza per muoverle bene.
Vedi anche qualche review, io di solito leggo
Rtings (la parte sull cuffie mi sembra fatta bene)
audiosciencereview (direttamente nel forum, molto tecnico, anche troppo)
Old 10-04-2022, 15:39   #32904
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Per isolamento (cioè chiuse) consiglio anche le audio technica ath m50x, io le ho e sono ottime. Sono cuffie molto sensibili, non serve grossa potenza per muoverle bene.
Vedi anche qualche review, io di solito leggo
Rtings (la parte sull cuffie mi sembra fatta bene)
audiosciencereview (direttamente nel forum, molto tecnico, anche troppo)
Direi di no, gli servono per giocare e le m50x non hanno soundstage e comunque si trova di meglio.
Old 10-04-2022, 19:50   #32905
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

A sorry, non avevo letto che erano per giocare, ma allora nemmeno le 770 (cioè le 770 son mica chiuse? Quindi poco soundstage anche li).

Ultima modifica di DIDAC : 10-04-2022 alle 19:55.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 20:06   #32906
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Sì le 770 pro hanno un buon soundstage, probabilmente sono le migliori cuffie chiuse per giocare dato che hanno pure il profilo DTS e Super X-FI.
Altre chiuse con un buon soundstage sono le Audio Technica ATH-A700X e le Creative Aurvana SE.
Old 10-04-2022, 20:32   #32907
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Il profilo super X fi c'è anche per le m50x almeno l'ho visto sul PC di mio figlio, però io non le uso per giocare, solo musica
Old 10-04-2022, 21:44   #32908
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Se ti serve isolamento sì vai di 770 pro. Se non ti serve isolamento ci sono le Sennheiser HD599 SE e le Philips Fidelio X2HR a 99€ o anche le Beyerdynamic DT880/990 32 ohm a 155€ e le Audio-Technica ATH-AD700X a 170€.

La Sound Blaster Z vendila che fa pena.
In effetti vorrei venderla la SbZ...avevo intenzione di prendere sempre da creative la SbX AE-5 Plus...che ne pensi?
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 22:18   #32909
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da paox Guarda i messaggi
In effetti vorrei venderla la SbZ...avevo intenzione di prendere sempre da creative la SbX AE-5 Plus...che ne pensi?
è una scheda audio inutile, già quel K3 è troppo per quelle cuffie che ti ho indicato, un dongle da 20€ come il Meizu DAC basta e avanza.
Guarda l'unica scheda audio creative che ha senso prendere è SXFI AMP se ti serve il 7.1.
Old 11-04-2022, 18:02   #32910
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Da un lato concordo,
Il prezzo delle creative é mediamente composto più da marketing che da qualità dei componenti (si salva la G6)
Dall'altro, farei una distinzione, nonostante le cuffie da 32 Ohm non necessitino di chissà quale spinta, quindi se l'amp non é potentissimo chissene,
non giustificherei l'attaccare cuffie del calibro di 770/880 ad un integrata, o comunque a dac sgrausi.

Nonostante i prezzi di cuffie da gamer di dubbia qualità siano saliti in modo ridicolo, superando quello di cuffie notevoli, quelle sono retaggio del periodo delle console da studio di registrazione e venivano attaccate ad apparecchiature dal costo spropositato,
sono in grado di restituire dettagli che semplicemente il dac Realtek con i due condensatori storti attaccati di fianco, non emettono.
Casomai il dac del k3 dovrebbe essere il minimo, qualitativamente parlando.

Ultima modifica di mentalrey : 11-04-2022 alle 19:58.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 20:43   #32911
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Mi sono arrovate oggi le Philips.
Belle grandi, una cosa a cui non avevo pensato è che non sono per nulla "riducibili", le audio tecnica di richiudono. Poco male tanto per i viaggi in aereo mi porto le AT che mi isolano anche.
Le ho provate con il loxjie D30, rispetto alle AT sono più "aperte", ma va? Mi sembra anche che "stanchino" meno. Per il momento sono soddisfatto. Con il loxjie ci vuole qualche numero di volume in più rispetto alle AT, la credo sia normale, le AT sono più sensibili.
Stasera ho ascoltato la colonna sonora di tron dei daft punk direttamente dal cellulare (Huawei p30) leggendo i file FLAC dal nas con dsaudio synology. Bhe, è stato davvero un bel ascolto, volume al massimo ovviamente ma suono convincente.
Belle.
Old 22-04-2022, 20:05   #32912
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Alla fine ho preso le m50x un paio di settimane fa, versione arancione ... circa 130euro su amazzonia, molto belline

veramente molto sensibili, bisogna quasi stare attenti al volume. Soltanto gli alti mi sembrano un po' ... metallici forse, ma sono io abituato diversamente credo

sono cmq uno spettacolo , consigliatissime
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:30   #32913
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Differenze cuffie

Salve a tutti, qualcuno può dirmi le differenze tra sennheiser hd 599 e hd 560s?
quale vale la pena prendere?
premetto che non ho mai ascoltato una cuffia sennheiser....
Old 05-05-2022, 19:09   #32914
trotomas
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno può dirmi le differenze tra sennheiser hd 599 e hd 560s?
quale vale la pena prendere?
premetto che non ho mai ascoltato una cuffia sennheiser....
Dipende da cosa vuoi ascoltare.
La 560s è bilanciata su tutte le frequenze, mentre la 599 è più V Shaped.
In sostanza se vuoi i bassi che rullano vai sulla 599, se preferisci un suono più bilanciato vai di 560s
trotomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 00:13   #32915
keyvan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le cuffie bluetooth che sono dotate anche con il cavo? vorrei sapere come è la qualità audio con il cavo cosi, collego la cuffia al pc col cav per giocare a magari non avere un imput lag alto e sfruttola connessione blutooth per la tv, motivo è collegare il cavo alla tv nella posizione dove si trova la tv è davveo difficoltosa.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 02:36   #32916
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da trotomas Guarda i messaggi
In sostanza se vuoi i bassi che rullano vai sulla 599, se preferisci un suono più bilanciato vai di 560s
la 660s è bilanciata o v shaped che tu sappia?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 07:59   #32917
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trotomas Guarda i messaggi
Grazie per la risposta 🙏
I bassi della 599 sono enfatizzati?
Nel senso che fanno perdere dettaglio alle medie e alte frequenze?
Io cerco soundstage dettaglio brillantezza equilibrio e che riesca a riprodurre le frequenza così come sono incise sulla traccia, l’ascolto lo vorrei immersivo che sappia regalare emozioni…..
Old 06-05-2022, 09:46   #32918
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le cuffie bluetooth che sono dotate anche con il cavo? vorrei sapere come è la qualità audio con il cavo cosi, collego la cuffia al pc col cav per giocare a magari non avere un imput lag alto e sfruttola connessione blutooth per la tv, motivo è collegare il cavo alla tv nella posizione dove si trova la tv è davveo difficoltosa.
Ciao, potresti provare le Anker Soundcore life q30, per 60€ (dovrebbe esserci il coupon sull'amazzonia) secondo me sono valide poi dipende da te cosa cerchi perchè a me la cuffia chiusa non mi fa immergere nell'ascolto e non mi trasmette emozioni, quel senso di "inscatolamento" non lo sopporto oltre al fatto che trovo le basse e ultrabasse fin troppo enfatizzate per i miei gusti poi varia da genere a genere (musicale) sia chiaro....
Old 06-05-2022, 10:10   #32919
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Grazie per la risposta 🙏

I bassi della 599 sono enfatizzati?

Nel senso che fanno perdere dettaglio alle medie e alte frequenze?

Io cerco soundstage dettaglio brillantezza equilibrio e che riesca a riprodurre le frequenza così come sono incise sulla traccia, l’ascolto lo vorrei immersivo che sappia regalare emozioni…..
Io le ho entrambe.

Le 599 sono ottime cuffie "generaliste", sono facili da pilotare anche senza ampli e sono divertenti, senza affaticare anche dopo ore di ascolto.. ma i bassi impastano un po' le altre frequenze.

Quello che cerchi corrisponde perfettamente alle 560s, sono cuffie spettacolari, nettamente superiori alle 599.

Vai sicurissimo sulle 560

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Old 06-05-2022, 10:20   #32920
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Io le ho entrambe.

Le 599 sono ottime cuffie "generaliste", sono facili da pilotare anche senza ampli e sono divertenti, senza affaticare anche dopo ore di ascolto.. ma i bassi impastano un po' le altre frequenze.

Quello che cerchi corrisponde perfettamente alle 560s, sono cuffie spettacolari, nettamente superiori alle 599.

Vai sicurissimo sulle 560

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Grazie per il tuo intervento ������
mi hai tolto il dubbio che avevo sulle 599, per carità i bassi e ultrabasse mi piacciono ma quando impastano il suono fanno passare la voglia di ascoltare...sopratutto quando vanno a prevalere sulle altre frequenze stando in evidenzia così come quando suddette frequenze nella traccia non ci sono e le cuffie le riproduce lo stesso...

Secondo il tuo parere con le sennheiser hd 560s noterei molta differenza con cuffie come superlux hd 681 o hd 668b o samson sr850?
oppure sono solo sfumature?

Ultima modifica di Spun : 06-05-2022 alle 10:26.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian