Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2022, 20:06   #32881
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Sì le 770 pro hanno un buon soundstage, probabilmente sono le migliori cuffie chiuse per giocare dato che hanno pure il profilo DTS e Super X-FI.
Altre chiuse con un buon soundstage sono le Audio Technica ATH-A700X e le Creative Aurvana SE.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 20:32   #32882
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Il profilo super X fi c'è anche per le m50x almeno l'ho visto sul PC di mio figlio, però io non le uso per giocare, solo musica
Old 10-04-2022, 21:44   #32883
paox
Senior Member

L'Avatar di paox

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Se ti serve isolamento sì vai di 770 pro. Se non ti serve isolamento ci sono le Sennheiser HD599 SE e le Philips Fidelio X2HR a 99€ o anche le Beyerdynamic DT880/990 32 ohm a 155€ e le Audio-Technica ATH-AD700X a 170€.

La Sound Blaster Z vendila che fa pena.
In effetti vorrei venderla la SbZ...avevo intenzione di prendere sempre da creative la SbX AE-5 Plus...che ne pensi?
paox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2022, 22:18   #32884
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da paox Guarda i messaggi
In effetti vorrei venderla la SbZ...avevo intenzione di prendere sempre da creative la SbX AE-5 Plus...che ne pensi?
è una scheda audio inutile, già quel K3 è troppo per quelle cuffie che ti ho indicato, un dongle da 20€ come il Meizu DAC basta e avanza.
Guarda l'unica scheda audio creative che ha senso prendere è SXFI AMP se ti serve il 7.1.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 18:02   #32885
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Da un lato concordo,
Il prezzo delle creative é mediamente composto più da marketing che da qualità dei componenti (si salva la G6)
Dall'altro, farei una distinzione, nonostante le cuffie da 32 Ohm non necessitino di chissà quale spinta, quindi se l'amp non é potentissimo chissene,
non giustificherei l'attaccare cuffie del calibro di 770/880 ad un integrata, o comunque a dac sgrausi.

Nonostante i prezzi di cuffie da gamer di dubbia qualità siano saliti in modo ridicolo, superando quello di cuffie notevoli, quelle sono retaggio del periodo delle console da studio di registrazione e venivano attaccate ad apparecchiature dal costo spropositato,
sono in grado di restituire dettagli che semplicemente il dac Realtek con i due condensatori storti attaccati di fianco, non emettono.
Casomai il dac del k3 dovrebbe essere il minimo, qualitativamente parlando.

Ultima modifica di mentalrey : 11-04-2022 alle 19:58.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 20:43   #32886
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Mi sono arrovate oggi le Philips.
Belle grandi, una cosa a cui non avevo pensato è che non sono per nulla "riducibili", le audio tecnica di richiudono. Poco male tanto per i viaggi in aereo mi porto le AT che mi isolano anche.
Le ho provate con il loxjie D30, rispetto alle AT sono più "aperte", ma va? Mi sembra anche che "stanchino" meno. Per il momento sono soddisfatto. Con il loxjie ci vuole qualche numero di volume in più rispetto alle AT, la credo sia normale, le AT sono più sensibili.
Stasera ho ascoltato la colonna sonora di tron dei daft punk direttamente dal cellulare (Huawei p30) leggendo i file FLAC dal nas con dsaudio synology. Bhe, è stato davvero un bel ascolto, volume al massimo ovviamente ma suono convincente.
Belle.
Old 22-04-2022, 20:05   #32887
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Alla fine ho preso le m50x un paio di settimane fa, versione arancione ... circa 130euro su amazzonia, molto belline

veramente molto sensibili, bisogna quasi stare attenti al volume. Soltanto gli alti mi sembrano un po' ... metallici forse, ma sono io abituato diversamente credo

sono cmq uno spettacolo , consigliatissime
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 15:30   #32888
Spun
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Differenze cuffie

Salve a tutti, qualcuno può dirmi le differenze tra sennheiser hd 599 e hd 560s?
quale vale la pena prendere?
premetto che non ho mai ascoltato una cuffia sennheiser....
Old 05-05-2022, 19:09   #32889
trotomas
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Spun Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno può dirmi le differenze tra sennheiser hd 599 e hd 560s?
quale vale la pena prendere?
premetto che non ho mai ascoltato una cuffia sennheiser....
Dipende da cosa vuoi ascoltare.
La 560s è bilanciata su tutte le frequenze, mentre la 599 è più V Shaped.
In sostanza se vuoi i bassi che rullano vai sulla 599, se preferisci un suono più bilanciato vai di 560s
trotomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 00:13   #32890
keyvan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le cuffie bluetooth che sono dotate anche con il cavo? vorrei sapere come è la qualità audio con il cavo cosi, collego la cuffia al pc col cav per giocare a magari non avere un imput lag alto e sfruttola connessione blutooth per la tv, motivo è collegare il cavo alla tv nella posizione dove si trova la tv è davveo difficoltosa.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 02:36   #32891
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da trotomas Guarda i messaggi
In sostanza se vuoi i bassi che rullano vai sulla 599, se preferisci un suono più bilanciato vai di 560s
la 660s è bilanciata o v shaped che tu sappia?
shauni86 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 07:59   #32892
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trotomas Guarda i messaggi
Grazie per la risposta 🙏
I bassi della 599 sono enfatizzati?
Nel senso che fanno perdere dettaglio alle medie e alte frequenze?
Io cerco soundstage dettaglio brillantezza equilibrio e che riesca a riprodurre le frequenza così come sono incise sulla traccia, l’ascolto lo vorrei immersivo che sappia regalare emozioni…..
Old 06-05-2022, 09:46   #32893
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato le cuffie bluetooth che sono dotate anche con il cavo? vorrei sapere come è la qualità audio con il cavo cosi, collego la cuffia al pc col cav per giocare a magari non avere un imput lag alto e sfruttola connessione blutooth per la tv, motivo è collegare il cavo alla tv nella posizione dove si trova la tv è davveo difficoltosa.
Ciao, potresti provare le Anker Soundcore life q30, per 60€ (dovrebbe esserci il coupon sull'amazzonia) secondo me sono valide poi dipende da te cosa cerchi perchè a me la cuffia chiusa non mi fa immergere nell'ascolto e non mi trasmette emozioni, quel senso di "inscatolamento" non lo sopporto oltre al fatto che trovo le basse e ultrabasse fin troppo enfatizzate per i miei gusti poi varia da genere a genere (musicale) sia chiaro....
Old 06-05-2022, 10:10   #32894
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Grazie per la risposta 🙏

I bassi della 599 sono enfatizzati?

Nel senso che fanno perdere dettaglio alle medie e alte frequenze?

Io cerco soundstage dettaglio brillantezza equilibrio e che riesca a riprodurre le frequenza così come sono incise sulla traccia, l’ascolto lo vorrei immersivo che sappia regalare emozioni…..
Io le ho entrambe.

Le 599 sono ottime cuffie "generaliste", sono facili da pilotare anche senza ampli e sono divertenti, senza affaticare anche dopo ore di ascolto.. ma i bassi impastano un po' le altre frequenze.

Quello che cerchi corrisponde perfettamente alle 560s, sono cuffie spettacolari, nettamente superiori alle 599.

Vai sicurissimo sulle 560

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Old 06-05-2022, 10:20   #32895
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Io le ho entrambe.

Le 599 sono ottime cuffie "generaliste", sono facili da pilotare anche senza ampli e sono divertenti, senza affaticare anche dopo ore di ascolto.. ma i bassi impastano un po' le altre frequenze.

Quello che cerchi corrisponde perfettamente alle 560s, sono cuffie spettacolari, nettamente superiori alle 599.

Vai sicurissimo sulle 560

Grazie per il tuo intervento ������
mi hai tolto il dubbio che avevo sulle 599, per carità i bassi e ultrabasse mi piacciono ma quando impastano il suono fanno passare la voglia di ascoltare...sopratutto quando vanno a prevalere sulle altre frequenze stando in evidenzia così come quando suddette frequenze nella traccia non ci sono e le cuffie le riproduce lo stesso...

Secondo il tuo parere con le sennheiser hd 560s noterei molta differenza con cuffie come superlux hd 681 o hd 668b o samson sr850?
oppure sono solo sfumature?

Ultima modifica di Spun : 06-05-2022 alle 10:26.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 11:02   #32896
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Grazie per il tuo intervento ������������������
mi hai tolto il dubbio che avevo sulle 599, per carità i bassi e ultrabasse mi piacciono ma quando impastano il suono fanno passare la voglia di ascoltare...sopratutto quando vanno a prevalere sulle altre frequenze stando in evidenzia così come quando suddette frequenze nella traccia non ci sono e le cuffie le riproduce lo stesso...

Secondo il tuo parere con le sennheiser hd 560s noterei molta differenza con cuffie come superlux hd 681 o hd 668b o samson sr850?
oppure sono solo sfumature?
Non ho provato quelle che dici (ma ho delle Akg 240mkII che dovrebbero essere vagamente simili alle superlux) comunque ti posso assicurare che la differenza al 99% la sentirai eccome, in termini di brillantezza e "risoluzione", ti fanno scoprire dei dettagli che prima non avresti sentito chiaramente dipende dalla sorgente, ma ti posso dire che anche collegate al portatile senza DAC esterno la differenza tra le 599 e le 560 la sento anche da YouTube, figurati con altre sorgenti più di qualità...

Sono molto neutrali però, in alcuni casi possono essere affaticanti, specie se la traccia è registrata "male".

Old 06-05-2022, 11:42   #32897
keyvan
Senior Member

Quote:
Ciao, potresti provare le Anker Soundcore life q30, per 60€ (dovrebbe esserci il coupon sull'amazzonia) secondo me sono valide poi dipende da te cosa cerchi perchè a me la cuffia chiusa non mi fa immergere nell'ascolto e non mi trasmette emozioni, quel senso di "inscatolamento" non lo sopporto oltre al fatto che trovo le basse e ultrabasse fin troppo enfatizzate per i miei gusti poi varia da genere a genere (musicale) sia chiaro....
Vengo da un bang&olufsen h2 , cuffia molto valida ma coi bassi forse un pò deboli, cerco qualcosa del genere ma con blutooth e jack 3.5.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
Old 06-05-2022, 11:45   #32898
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
Non ho provato quelle che dici (ma ho delle Akg 240mkII che dovrebbero essere vagamente simili alle superlux) comunque ti posso assicurare che la differenza al 99% la sentirai eccome, in termini di brillantezza e "risoluzione", ti fanno scoprire dei dettagli che prima non avresti sentito chiaramente dipende dalla sorgente, ma ti posso dire che anche collegate al portatile senza DAC esterno la differenza tra le 599 e le 560 la sento anche da YouTube, figurati con altre sorgenti più di qualità...

Sono molto neutrali però, in alcuni casi possono essere affaticanti, specie se la traccia è registrata "male".

Si le Akg dovrebbero suonare anche qualcosina meglio di quelle che ho citato
Caspita credevo fosse lieve la differenza senza DAC e AMPLI....io le userei prevalentemente senza dac (che il macbook ha gia il dac integrato e senza ampli visto che tendo a sentire e volumi mediobassi per quasi tutta la giornata) sul macbook con formati mp3 a 320kbps un po meno i formati flac e i cd invece su un sintolettore teac cr-h226

non mi ricordo in quale forum l'ho letto dove sostengono che le 599 sono più sennheiseriane cose che hanno perso le 560....potresti farmelo capire questa differenza?
premetto che non ho mai sentito una cuffia sennheiser...

per tua esperienza la 560s la reputi valida per ascoltare un po tutti i generi musicali?

ad esempio con le cuffie che ho citato prima ho ascoltato di tutto e le ho trovate le più valide rispetto a beats bose e soundcore che tendono a enfatizzare troppo i bassi....solo che mi è sembrato solo un semplice sentire musica nel senso che non ti immerge nella musica che ascolti e non percepisci quelle emozioni che la musica sa regalare....per questo avevo pensato che le sennheiser potevano fare al caso mio....
altrimenti nulla da ridire su cuffie economiche che rimangono molto valide per il prezzo pagato ma il comfort è un loro punto debole secondo me oltre a stancare l'orecchio per via delle alte un po sibilanti...calcola che con il macbook le ascoltavo a un 20% del volume altrimenti mi bucavano i timpani XD

intanto grazie mille per le delucidazioni
Old 06-05-2022, 12:04   #32899
Spun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Vengo da un bang&olufsen h2 , cuffia molto valida ma coi bassi forse un pò deboli, cerco qualcosa del genere ma con blutooth e jack 3.5.
con le cuffie ne ho provate pochissime e le tue non le conosco, però provando Bose qc 35ii Beats Solo Bose triport (cuffie on ear come le tue se non erro), preferisco di gran lunga le soundcore in quanto per il prezzo pagato offrono buona comodità, provate per una giornata intera e fastidio non ne ho avuto, non male l'ANC ma gia l'isolamento passivo è buono, è multi point e lo trovo comodissimo, puoi usarle sia con cavo che con bluetooth però come ti ho detto prima le ha ascoltate la mia ragazza e la sorella con spotify premium (premetto che io non le ho provate con spotify) prima con il bluetooth dopo con il cavo e hanno detto entrambe che suonano meglio con il cavo, io sul macbook con il cavo ho sentito un peggioramento almeno con la traccia Adele Hello flac (152mb di file) e la stessa traccia mp3 a 320kbps (circa 10mb) ma non ho avvertito tutto sto cambiamento se non il peggioramento con il cavo....e di conseguenza non utilizzi le impostazioni dell'app e diventano cuffie passive...
con il sintolettore teac cr-h226 provandole con i cd di musica come i carmina burana - beethowen - celine dion - enya non mi hanno affattto soddisfatte cose che cn le semi aperte è stato tutto un ascoltare diverso....

devo dire che con musica EDM (mi riferisco a molti sottogeneri) Trap Hip Hop Reggae Dub è molto piacevole e riuscirei a sentirla anche ad alti volumi per molto tempo....anche con i film non è affatto male

l'app soundcore mi piace in quanto ti permette di regolare l'eq a tuo piacimento e i bassi sono abbastanza presenti, si riesce a migliorare con l'app ma per i miei gusti la cuffia chiusa non mi garba proprio...

oltre a regolare l'eq ha molti profili audio e se vuoi puoi modificare profilo per profilo...

Batteria dichiarano 40 ore di uso senza ANC e secondo me ci siamo se non di più perchè le ho ricaricate dopo 9 giorni

per quanto riguarda l'ANC puoi modificarlo sempre tramite l'app ha 3 impostazioni di base (normal - trasparenza - ANC) e tramite l'app puoi variare il tipo di ANC se sei sui mezzi pubblici se sei fuori per strada o sei al chiuso, oltre ad avere i tasti per alzare abbassare il volume - traccia avanti e indietro - play/pausa - on/off - ANC

in dotazione custodia cavo usb c di ricarica e cavo aux (jack 3,5 maschio/maschio)....

se non hai pretese come le mie secondo me ti piaceranno, per dirmelo la sorella della mia ragazza che voleva comprarsi le bose qc 45ii

Ultima modifica di Spun : 06-05-2022 alle 12:20.
Spun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2022, 19:52   #32900
keyvan
Senior Member

Quote:
con le cuffie ne ho provate pochissime e le tue non le conosco, però provando Bose qc 35ii Beats Solo Bose triport (cuffie on ear come le tue se non erro), preferisco di gran lunga le soundcore in quanto per il prezzo pagato offrono buona comodità, provate per una giornata intera e fastidio non ne ho avuto, non male l'ANC ma gia l'isolamento passivo è buono, è multi point e lo trovo comodissimo, puoi usarle sia con cavo che con bluetooth però come ti ho detto prima le ha ascoltate la mia ragazza e la sorella con spotify premium (premetto che io non le ho provate con spotify) prima con il bluetooth dopo con il cavo e hanno detto entrambe che suonano meglio con il cavo, io sul macbook con il cavo ho sentito un peggioramento almeno con la traccia Adele Hello flac (152mb di file) e la stessa traccia mp3 a 320kbps (circa 10mb) ma non ho avvertito tutto sto cambiamento se non il peggioramento con il cavo....e di conseguenza non utilizzi le impostazioni dell'app e diventano cuffie passive...
con il sintolettore teac cr-h226 provandole con i cd di musica come i carmina burana - beethowen - celine dion - enya non mi hanno affattto soddisfatte cose che cn le semi aperte è stato tutto un ascoltare diverso....

devo dire che con musica EDM (mi riferisco a molti sottogeneri) Trap Hip Hop Reggae Dub è molto piacevole e riuscirei a sentirla anche ad alti volumi per molto tempo....anche con i film non è affatto male

l'app soundcore mi piace in quanto ti permette di regolare l'eq a tuo piacimento e i bassi sono abbastanza presenti, si riesce a migliorare con l'app ma per i miei gusti la cuffia chiusa non mi garba proprio...

oltre a regolare l'eq ha molti profili audio e se vuoi puoi modificare profilo per profilo...

Batteria dichiarano 40 ore di uso senza ANC e secondo me ci siamo se non di più perchè le ho ricaricate dopo 9 giorni

per quanto riguarda l'ANC puoi modificarlo sempre tramite l'app ha 3 impostazioni di base (normal - trasparenza - ANC) e tramite l'app puoi variare il tipo di ANC se sei sui mezzi pubblici se sei fuori per strada o sei al chiuso, oltre ad avere i tasti per alzare abbassare il volume - traccia avanti e indietro - play/pausa - on/off - ANC

in dotazione custodia cavo usb c di ricarica e cavo aux (jack 3,5 maschio/maschio)....

se non hai pretese come le mie secondo me ti piaceranno, per dirmelo la sorella della mia ragazza che voleva comprarsi le bose qc 45ii
Ti ringrazio per la risposta, ma ti spiego, per testatre una cuffia non uso assolutamente nessun software aggiuntivo, perchè voglio vedere cosa riesce a fare e come è calibrata,quel bose indicato da da te a parte il fatto che è enorme (cero qualcosa di comodo per l'estate ed il caldo), non lo si trova nemmeno su amazon, compro solo ed esclusivamente veduto e spedito da amazon
Diciamo che fino ad un certo limite non ho problemi di badget (200/300 euro).
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian