|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3262 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3263 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ciao , io torino zona santa rita ..
Per scegliere il server su cui fare il test devi prima andare su questo sito http://www.speedtest.net Ho scoperto che ha torino è spuntato un nuovo server consorzio qualcosa .. Lo testato è non è male .. comunque scegli milano e scegli ancora enter srl o utility line ect.. e dicci quanto fai ![]()
![]() |
#3264 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Debbo scegliere operatore e abbonamento adsl da attivare.
Attualmente, solo per le telefonate, spendo circa 35/38 euro al mese. Necessito di una connessione senza particolari esigeneze (no gaming on line, poco p2p) visto che la utilizzo esclusivamente per googling/browsing. Come operatore di telefonia fissa ho tim e devo quindi decidere se rimare su tim/alice o se passare a infostrada scegliendo uno dei vari abbonamento "tutto incluso". Cosa mi consigliate di fare ? thks
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 13-02-2012 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Se stai valutando tiscali considera: - quante tel fai al giorno per capire se ti conviene la full, senza scatto alla risposta - se sei in ULL POTS (telefono tradizionale) o in VOIP con Tiscali - la distanza dalla centrale telecom
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 13-02-2012 alle 11:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
L'opzione Tiscali e' ovviamente scontata... dal momento in cui sto scrivendo nel thread apposito.
![]() Si tratta solamente di decidere quale sia l'opzione piu' idonea alle mie esigenze considerando che dalle mie parti c'e' soltanto rete Telecom bitstream.
![]() |
#3267 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3268 |
Senior Member
|
Ciao.
Ho verificato i miei consumi su My tiscali. E' possibile che si paghi anche uno squillo fatto come " richiamami " ( 0,125 Euro - durata 1 secondo ) !!!?? Pensavo che lo scatto sia alla risposta, non allo squillo !!! Ultima modifica di 66Marco : 13-02-2012 alle 16:39. Motivo: Aggiunta nota |
![]() |
![]() |
![]() |
#3269 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3270 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao a tutti, stavo pensando di attivare questa opzione in offerta ma sono perplesso sui COSTI DI DISATTIVAZIONE indipendenti dal numero di mesi intercorsi (quindi anche dopo anni e anni):
€ 87,12 in caso di migrazione ad altro gestore € 107,69 in caso di cessazione Mi sembra un'assurdità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Come non condividere!
![]()
![]() |
#3272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() qua tutte le compagnie fanno quello che vogliono pero fino ad oggi il servizio non mi posso lamentare! peccato che da ieri il telefono è muto ho scritto sul forum vediamo che dicono... ho chiesto anche perche sono 16 mega e non 20 mega visto che ho un`ottima linea mi dice che è il mio modem che aggancia solo a 16 mega possibile? come modem ho il loro modem Tiscali Thomson TG784n non è un gran modem lo so e dopo aver perso un bel pò di tempo sono riuscito a settarlo con quasi tutto....e quindi non l`ho cambiato..dite invece che dovrei cambiarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3273 |
Senior Member
|
Ciao.
Aiuto tecnico per persona poco pratica: Tiscali mi ha consigliato, per avere una buona rete internet di impostare un IP ed un IDMS statici ( dovrei andare nelle proprietà connessioni reti ). Come si fa ?? Me lo consigliate ?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Cmq oggi sono ancora senza telefono e nessuno mi ha ancora contattato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3275 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano e dintorni
|
..ad uso futuro lascio la mia esperienza (positiva):
richiesto online passaggio da infostrada (ULL) a tiscali (ULL) il data 7/2. Passaggio avvenuto in data 28/2, qualche ora senza voce/adsl, dal primo pomeriggio funzionava tutto perfettamente. Sono passato da 8 a circa 13mbit. Ad oggi nessun problema.... speriamo bene. Mimmopoli |
![]() |
![]() |
![]() |
#3276 |
Senior Member
|
racconto anche la mia esperienza positiva:
richiesta migrazione online il 12 febbraio, dopo una settimana circa ho rifiutato la retention di fastweb (ho titubato perché effettivamente era conveniente, ma sempre 6mb) e dopodiché il passaggio è filato tutto liscio. attivazione avvenuta questa mattina, non ho ricevuto comunicazioni da parte loro (anche se l'attivazione era prevista per oggi), sono stato 1 ora senza linee, ho smantellato il vecchio hag fastweb, ho montato il tplink w8960n ed è andato tutto bene (sia fonia che adsl). più tardi posto gli screens del prima/dopo dello speedtest. ringrazio chi in questo thread mi ha aiutato, in particolare 1onexx! mi spiace non aver potuto ricambiare incrocio le dita e spero che la situazione rimanga così, per il momento soddisfattissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3277 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non preoccuparti sono contento che tu sia soddisfatto ed abbia espresso il tuo parere positivo. Il resto non conta, siamo qui anche per aiutarci ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3278 |
Senior Member
|
si fa presto a cantar vittoria
![]() ho già dei problemi: funzionava tutto, ho persino scaricato una cosa per testare il download (1.6mb/s raggiunti), poi mi sono deciso a seguire la guida del setup nel thread del w8960n nel tentativo di migliorare qualcosa, ho toccato due parametri forse, sta di fatto che non ho più adsl. il telefono è tutto okay invece, ho resettato il router, ho riprovato il setup da cd ma si blocca nel controllo network status (vedi foto). Ho controllato tutti i cavi, i led del router sono accesi fissi non lampeggianti (ADSL - WLAN - 1), eppure non riesco più ad andare avanti nel setup, non riesco nemmeno ad accedere al router via 192.168.1.1 (se accede lo fa a stento e non mi fa poi cliccare a nulla). è un problema della linea adsl o del router? non è strano che non possa nemmeno accedere ai settaggi del router? ![]() EDIT: ho riavviato il muletto e dopo vari tentativo ho risolto nuovamente. Non dico più nulla ora. Dallo speedtest però a distanza di pochi minuti mi da valori abbastanza diversi (da 10mbps a 14mbps) Ultima modifica di gabrihc : 01-03-2012 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3279 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. io da telecom ci ho messo 54 giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3280 | |
Senior Member
|
Quote:
Io farei un factory reset dell'8960, per ripristinare i valori di fabbrica e poi seguirei la semplice guida linkata nel 3d senza MAI usare il CD. Se hai l'8960 posta in quel 3d. Tieni conto comunque che il primo giorno di attivazione potrebbero anche presentarsi dei piccoli disservizi. Attendi domani o se sei sicuro che con l'altro router funziona procedi con il reset. PS: che versione di firmware hai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.