Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 06:42   #3241
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
se non si hanno problemi mai aggiornare il bios.

Cioè spiegami ora non carica più nemmeno la schermata del post precedente a windows? (ovviamente tenendo la chiavetta staccata)
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:53   #3242
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
ho visto che online su ordinazione si trova a meno di 400euro Aspire 3810T-944G32n, voi lo consigliereste?
qualcuno ha mai misurato i consumi di questo modello?
secondo me in modalità risparmio energetico con schermo spento starà sui 8-10w o sbaglio?
Old 28-09-2010, 11:15   #3243
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho visto che online su ordinazione si trova a meno di 400euro Aspire 3810T-944G32n, voi lo consigliereste?
qualcuno ha mai misurato i consumi di questo modello?
secondo me in modalità risparmio energetico con schermo spento starà sui 8-10w o sbaglio?
Se è con Vista,preparati a spedirlo in assistenza per richiamo volontario Acer,causa difetto cavo del microfono..
Per quella cifra è un ottimo acquisto se hai bisogno di portabilità massima e durata ottima..considera che appena uscito costava poco + del doppio..e se nn ricordo male è uscito 1 anno fa..
Con penna della 3 e connessione attiva,luminosità al 40%, e uso discreto di photoshop cs5 mi dura circa 7h..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:21   #3244
amens
Member

L'Avatar di amens

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
se non si hanno problemi mai aggiornare il bios.

Cioè spiegami ora non carica più nemmeno la schermata del post precedente a windows? (ovviamente tenendo la chiavetta staccata)
In pratica appena accendo il pc compare la schermata acer e non mi fa fare niente, neanche entrare nel bios premendo f2.
Ho pensato che il bios si è corrotto. Volevo appunto flashare il nuovo bios, da penna usb... Il problema è che non mi riesce...Sul sito dell'acer, non c'è scritto come fare. Qualcuno sa la procedura?
Io ho provato a mettere il file del bios sulla penna e poi inserirla a pc spento. Accendo, tengo premuti fn + esc e legge la penna, però non cambia niente. Lampeggia il pulsante power ma dopo decine di minuti rimane sempre così.
Aiuto!!!!!
amens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:57   #3245
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
Se è con Vista,preparati a spedirlo in assistenza per richiamo volontario Acer,causa difetto cavo del microfono..
Per quella cifra è un ottimo acquisto se hai bisogno di portabilità massima e durata ottima..considera che appena uscito costava poco + del doppio..e se nn ricordo male è uscito 1 anno fa..
Con penna della 3 e connessione attiva,luminosità al 40%, e uso discreto di photoshop cs5 mi dura circa 7h..
qui è subito disponibile a 444euro ritiro a mano ma ha vista
http://www.eprice.it/Portatili-ACER/...451&meta=KLK_T

che mi consigli?
Old 28-09-2010, 12:47   #3246
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da amens Guarda i messaggi
In pratica appena accendo il pc compare la schermata acer e non mi fa fare niente, neanche entrare nel bios premendo f2.
Ho pensato che il bios si è corrotto. Volevo appunto flashare il nuovo bios, da penna usb... Il problema è che non mi riesce...Sul sito dell'acer, non c'è scritto come fare. Qualcuno sa la procedura?
Io ho provato a mettere il file del bios sulla penna e poi inserirla a pc spento. Accendo, tengo premuti fn + esc e legge la penna, però non cambia niente. Lampeggia il pulsante power ma dopo decine di minuti rimane sempre così.
Aiuto!!!!!
probabilmente quel .exe è uno zip autoestraente e non un file eseguibile per aggiornare.

quindi devi prima decomprimerlo su un pc non bloccato, mettere i file che trovi nella penna e riprovare.

Ripeto mai aggiornare il bios se non si hanno problemi , se non si sà cosa si sta facendo ce ne si crea a volontà facendo queste cose.

Se non risolvi nemmeno cosi -> assistenza con soldi alla mano
Old 28-09-2010, 12:58   #3247
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Per tutti quelli che intendono acquistare un Timeline X, dopo circa 4 mesi di utilizzo del mio 4820TG con grafica HD5470 ecco i difetti che ho riscontrato:

* flessione della tastiera e della scocca in alluminio (impressione di fragilità)
* hard disk dalle buone prestazioni ma affetto da problemi di riposizionamento testine (si sente click clack ed a volte in periodi di inattività si blocca per circa mezzo secondo)
* piccolo bozzetto sulla scocca di alluminio
* plastiche lucide estremamente sensibili

In complesso sono soddisfatto per quanto riguarda le prestazioni, la batteria (che comunque non raggiunge se non in idle le 8 ore dichiarate) e l'utilizzo quotidiano. Inoltre per i 700€ spesi non credo si possa trovare di meglio anche a distanza di qualche mese

Spero possa essere utile a qualcuno,

Dulas
Old 28-09-2010, 13:05   #3248
amens
Member

L'Avatar di amens

Quote:
probabilmente quel .exe è uno zip autoestraente e non un file eseguibile per aggiornare.

quindi devi prima decomprimerlo su un pc non bloccato, mettere i file che trovi nella penna e riprovare.

Ripeto mai aggiornare il bios se non si hanno problemi , se non si sà cosa si sta facendo ce ne si crea a volontà facendo queste cose.

Se non risolvi nemmeno cosi -> assistenza con soldi alla mano
Avevo pensato anch'io che fosse un zip autoestraente l'eseguibile, ci ho gia provato ma niente da fare. Non ho aggiornanto il bios a caso, ma perchè dopo l'istallazione di un dual boot ( debian /Win7) appunto il pc non carica il bios.
Ho gia aggiornato bios su schedi madri dei pc, non è la prima volta
Non ho capito il discorso dell'assistenza con soldi alla mano...Il pc è nuovo, ha due settimane di vita. Quindi è in piena garanzia..
Old 28-09-2010, 13:15   #3249
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Aiuto!!!!!
prova questo
http://macles.blogspot.com/2008/08/a...-recovery.html
potrebbe andare...
tanto peggio nn può andare
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:43   #3250
amens
Member

L'Avatar di amens

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
prova questo
http://macles.blogspot.com/2008/08/a...-recovery.html
potrebbe andare...
tanto peggio nn può andare
Grazie mille anche per il tuo aiuto. Si ho provato anche quello, però è per l'aspire one e non per il timeline x ( che credo monti un bios diverso a guardare i file del bios).
Cmq, estraendo l'eseguibile del bios per windows ho visto che il file .bin che contiene il bios ha un nome diverso rispetto al file originale (dos) che ho usato per flashare. Appena torno a casa provo a cambiare nome al file...Magari provo anche a rendere bootabile la penna per dos, anche se ho paura di non risolvere niente... La strada verso l'assistenza si avvicina prova dopo prova...
Old 28-09-2010, 13:56   #3251
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
...
Non ho capito il discorso dell'assistenza con soldi alla mano...Il pc è nuovo, ha due settimane di vita. Quindi è in piena garanzia..
pensavo che andando a tentativi avessi aggiornato con bios sbagliati , per questo ti dicevo assistenza con soldi alla mano.
Old 28-09-2010, 14:07   #3252
amens
Member

L'Avatar di amens

Quote:
pensavo che andando a tentativi avessi aggiornato con bios sbagliati , per questo ti dicevo assistenza con soldi alla mano.
Ah ok...cmq no ho sempre provato con i bios originali per il timeline x 4820tg...Alla fine cmq tolgo l'hard disk, lo formatto, e poi porto tutto in assistenza nel caso non dovessi riuscire a riflashare il bios..
Alla fine potrebbe anche essere un danno hardware sulla scheda madre dove è presente il bios..
Old 28-09-2010, 14:52   #3253
gyagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
qui è subito disponibile a 444euro ritiro a mano ma ha vista

che mi consigli?
Dipende dalle tue esigenze..
Io l'ho preso sapendo tutti i vari inconvenienti etc..Dipende da te se sei disposto ad aspettare 1 altra settimana ke torna dall'assistenza..
Per quello ke devo farci io è ottimo,unica piccola pecca che ho sottovalutato,la mancanza del lettore,ma si può tranquillamente risolvere con un lettore esterno..
Sul negozio che hai linkato(mi sa però ke nn si possa),c'è il modello da 14 pollici a 20€ in più..
Se ti basta il 13,prendilo senza pensarci su..se ti serve anche il lettore e vuoi uno schermo 1 pò + grande,prendi il 14..come prestazioni tra su9400 e su4100(ricordo che non è pentium,ma cmq un c2d come il 9400) cambia praticamente niente..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
Old 28-09-2010, 15:44   #3254
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi

se ha vista è probabile, in ogni caso perchè 2 mesi? Ci mettono una settimana, spedizioni comprese.
Sto per acquistare anch'io il 3810T - 944g32n, con Win Vista.

Potreste chiarire come funziona il "richiamo" di Acer?

Posso spedirlo immediatamente o devo aspettare che mi chiamino loro?

Le spese di spedizione e rispedizione chi le paga?

Grazie
Antonio
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 17:07   #3255
gyagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da polymetis Guarda i messaggi
Sto per acquistare anch'io il 3810T - 944g32n, con Win Vista.

Potreste chiarire come funziona il "richiamo" di Acer?

Posso spedirlo immediatamente o devo aspettare che mi chiamino loro?

Le spese di spedizione e rispedizione chi le paga?

Grazie
Antonio
Richiamo nel senso che "aspettano"(se nn lo fai nn è ke a loro dispiaccia) che tu vai sul sito,cerchi la sezione per la verifica di rma CLICCA QUI,immetti il codice del prodotto e decidi di mandarlo in assistenza continuando con la procedura che ti propone il sito acer.
Poi,ti mandano 1 mail con l'etichetta da applicare al pacco e tu devi telefonare al corriere(ti danno il numero) per prenotare il ritiro del pacco.
TUTTO a spese loro.te devi solo impachettare per bene il portatile(portatile+batteria+copia della prova d'acquisto) e applicare 2-3 volte l'etichetta che ti mandan per mail sul pacco..
Tempi: 1 settimana di media tra ritiro e reinvio.Se lo fai ritirare il lunedì dovrebber rientrare il venerdì/sabato..
Io ne avevo spediti 2 il venerdì e il venerdì dopo erano a casa mia.
Old 28-09-2010, 18:03   #3256
amens
Member

L'Avatar di amens

Quote:
Ah ok...cmq no ho sempre provato con i bios originali per il timeline x 4820tg...Alla fine cmq tolgo l'hard disk, lo formatto, e poi porto tutto in assistenza nel caso non dovessi riuscire a riflashare il bios..
Alla fine potrebbe anche essere un danno hardware sulla scheda madre dove è presente il bios..
Altra cosa: se tolgo l'hard disk dal notebook non invalido mica la garanzia? (lo toglierei per formattarlo da un altro pc)
Grazie!
Old 29-09-2010, 01:29   #3257
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti.
Ad inizio estate ero intenzionato ad acquistare un timeline 3810. Poi ho rimandato ed ora mi ritrovo a dover cercare di nuovo un pc.

riguardando i 3810, però, mi sembra che i prezzi siano aumentati e non poco.

ricorco che riuscivo a trovare a 450 € quelli con SU4100 e seven (non ricordo se 3 o 4 Gb di ram)...ora nella stessa fascia di prezzo ci sono quelli con SU9400 ma vista, 3 gb e ..a quanto pare...difettati.

Secondo voi nelle prossime settimane c'è qualche novità in arrivo ? Una limatina ai prezzi in vista di nuovi arrivi o eventi particolari. Diciamo che ho, di tempo, ancora un mese.

Perché mi rode un po' trovarmi con pc difettati.
avete qualche offerta particolare da segnalare per la serie timeline ?
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 07:08   #3258
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

I Timeline con Su piano piano stanno scomparendo sostituiti dai nuovi Timeline X , che hanno maggior potenza a discapito dell' autonomia.

Ad esempio il 1810T/1410T che imperversava nei centri commerciali a 399€ (ma spesso anche in offerta a 299€) con Su4100 e 2 giga è ormai introvabile, come anche i 3810T con Seven.

Come scrivevo in un altro thread sono macchine che danneggiavano la segmentazione tanto cara ai costruttori che vogliono che tu abbia un 15,4" a casa e un netbook da 10" per passeggiare.

Se un prodotto ha sufficente potenza per uso quotidiano (video hd , navigazione, fotoritocco, office, ecc) , grande autonomia e compattezza , ad un utente medio non serve altro....

Io con il modello con Ati integrata addirittura non accendo più il desktop da mesi perchè tornato a casa gioco solo online (League of Legends, Wolfstein Enemy, Dungeons & Dragons Online), giochi che anche una modesta Ati 4330 fa girare alla grande.

Ultima modifica di viger : 29-09-2010 alle 07:22.
Old 29-09-2010, 11:01   #3259
Poll88
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
I Timeline con Su piano piano stanno scomparendo sostituiti dai nuovi Timeline X , che hanno maggior potenza a discapito dell' autonomia.

Ad esempio il 1810T/1410T che imperversava nei centri commerciali a 399€ (ma spesso anche in offerta a 299€) con Su4100 e 2 giga è ormai introvabile, come anche i 3810T con Seven.

Come scrivevo in un altro thread sono macchine che danneggiavano la segmentazione tanto cara ai costruttori che vogliono che tu abbia un 15,4" a casa e un netbook da 10" per passeggiare.

Se un prodotto ha sufficente potenza per uso quotidiano (video hd , navigazione, fotoritocco, office, ecc) , grande autonomia e compattezza , ad un utente medio non serve altro....

Io con il modello con Ati integrata addirittura non accendo più il desktop da mesi perchè tornato a casa gioco solo online (League of Legends, Wolfstein Enemy, Dungeons & Dragons Online), giochi che anche una modesta Ati 4330 fa girare alla grande.
Sì, ricordo anche i 1810 che ora si trovano solo da 450€ in su (e sempre con la configurazione da 399€). Il problema è che sia per il 1810 che il 3818 le configurazioni son rimaste uguali o peggiorate ma i prezzi fortemente aumentati (nonostante i prodotti sono più vecchi).

addirittura vedo che il modello con 4100, 4gb e seven non si trova a meno di 500€.

Dove potrei trovare delle "rimanenze" di magazino ?
Poll88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 11:34   #3260
gyagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poll88 Guarda i messaggi
Sì, ricordo anche i 1810 che ora si trovano solo da 450€ in su (e sempre con la configurazione da 399€). Il problema è che sia per il 1810 che il 3818 le configurazioni son rimaste uguali o peggiorate ma i prezzi fortemente aumentati (nonostante i prodotti sono più vecchi).

addirittura vedo che il modello con 4100, 4gb e seven non si trova a meno di 500€.

Dove potrei trovare delle "rimanenze" di magazino ?
Le rimanenze di magazzino,come le chiami,sono,x esempio,tutti quei 3810T con vista installato..
Pc difettato...non c'è niente di perfettamente funzionante..è un cavo del microfono probabilmente sotto dimensionato rispetto alla tensione/corrente che ci passa..è una seccatura di 1 settimana..E visto il prezzo a cui di riesce a trovare,vale sicuramente la pena prendersela..
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian