|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
ciao ragazzi ho letto in prima pagin che la miglior suite a pagamento è Kaspersky, ma volevo chiedervi se dopo più di un anno confermate. Ho sentito parlare molto bene di norton 360, quale soluzione è migliore? grazie.
|
|
|
|
|
|
#3242 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
è buono ma ha bisogno una discreta potenza. Il notebook di mio padre era praticamente fermo per KIS. Gli ho messo Avira e ora è una scheggia |
|
|
|
|
|
|
#3244 |
|
Senior Member
|
la suite è per il pc in firma che monta un i5, quindi non dovrebbero esserci problemi di rallentamento. io adesso ho norton 360 e mi sto trovando bene perchè a differenza dei predecessore è abbastanza leggero. vado bene così oppure è il caso di passare a Kaspersky?
|
|
|
|
|
|
#3245 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3246 |
|
Senior Member
|
quoto
se avessi voluto cambiarlo con qualcosa di free, ti avrei (forse avremmo) spinto a provare; però se devi spendere soldi e avere il dubbio di non trovarti bene... |
|
|
|
|
|
#3247 |
|
Senior Member
|
ok grazie allora va bene così
|
|
|
|
|
|
#3248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#3249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3250 | |
|
Senior Member
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
|
|
#3251 | |
|
Senior Member
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
|
|
|
|
#3252 |
|
Moderatore
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Se posso confermo anch'io KIS solo che conviene avere RAM 2 GB ed un processore Dual core
|
|
|
#3254 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Donato Milanese
|
Ragazzi, sto cercando di alleggerire il più possibile la configurazione.. toccandomi.. sono lustri che non becco un virus..
Tra poco devo reinstallare.. e sinceramente pensavo di affidarmi alla configurazione base consigliata da voi. Solo un dubbio.. avrei qualche vantaggio a usare panda cloud al posto di prevx free ? Il fatto che prevx identifichi ma non blocchi la minaccia non mi piace.. |
|
|
|
|
|
#3255 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Sono già quasi due mesi che faccio uso di Microsoft Security Essential su Windows 7, che uso come unico software di protezione (oltre al firewall di Windows naturalmente).
E devo dire che a mia sorpresa questo antivirus ha superato le mie aspettative perchè all'inizio che l'avevo installato credevo fosse un antivirus scarso invece è tutt'altro: leggerissimo, molto intuitivo, facile da utilizzare e configurare e in più ho notato che possiede una eccellente funzione di "pulizia post infezione". In questi due mesi non ho ancora visto l'ombra di un malware, considerando anche che non mi limito solo a visitare siti attendibili, anzi capita spesso che visito siti a rischio infenzione. Inoltre faccio anche di tanto in tanto delle scansioni on-demand con l'ottimo Hitman Pro e l'unica cosa che viene ogni tanto rilevata è un insignificante Traking Cookie. Potrei anche dire che fin'ora mi è andata bene o sono stato fortunato...comunque quando mi beccherò qualche malware con MSE segnalerò questa mancanza in questa sezione. Tanto dopotutto non ho problemi di perdite dati perchè tengo immagini di sistema sempre aggiornate su un disco rigido esterno, quindi in caso di eventuale grave infezione risolvo in 10 min circa con un restore di immagine di sistema (cosa che ho già fatto) |
|
|
|
|
|
#3256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Panda Cloud antivirus è free , leggero e buono http://www.cloudantivirus.com/it/
|
|
|
#3257 |
|
Senior Member
|
Quali programmi per la sicurezza (soprattutto per quanto riguarda l'antivirus) mi consigliate di usare su Windows 95 (macchina virtuale)?
Purtroppo l'unico programma compatibile che sono riuscito a trovare è Spybot Search&Destroy (per mia scelta senza Tea-Timer), anche se sono consapevole che serva a poco. |
|
|
|
|
|
#3258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Su AV a pagamento, sophos AV sembra supportare W95, ma meglio chiedere conferme per il funzionamento su macchina virtuale. Sono la classica "pezza calda sulla ferita", non credo puoi stare tranquillo, anche per come è strutturato W95.
|
|
|
|
#3259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Ciao a tutti, nel primo post viene indicato il sito di av comparatives come fonte affidabile dove trovare una comparazione di antivirus. Sul sito, trovo solo una comparazione di antivirus a pagamento: ce n'è anche una di antivirus free? Se non c'è, sapete indicarmente una affidabile?
Grazie a buone feste. |
|
|
|
|
|
#3260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
I database delle firme e l'euristica, tra le soluzioni free e le soluzioni commerciali, sono identici, nelle soluzioni free mancano alcune feature presenti nelle versioni commerciali, ma i risultati di rilevamento non cambiano.
Di free provati da avcomparatives c'e Microsoft Security essenzial, anche se è la versione precedente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.