Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 13:48   #3241
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
ciao ragazzi ho letto in prima pagin che la miglior suite a pagamento è Kaspersky, ma volevo chiedervi se dopo più di un anno confermate. Ho sentito parlare molto bene di norton 360, quale soluzione è migliore? grazie.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 15:32   #3242
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao esiste una guida alla configurazione di Comodo firewall 5.(l'ultima versione free per intenderci) eventualmente mi dite come settarlo? devo ancora installarlo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559053
Old 08-12-2010, 16:15   #3243
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Ciao esiste una guida alla configurazione di Comodo firewall 5.(l'ultima versione free per intenderci) eventualmente mi dite come settarlo? devo ancora installarlo
Il 3d Ufficiale -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247452

Quote:
Originariamente inviato da Valk791 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho letto in prima pagin che la miglior suite a pagamento è Kaspersky, ma volevo chiedervi se dopo più di un anno confermate. Ho sentito parlare molto bene di norton 360, quale soluzione è migliore? grazie.
è buono ma ha bisogno una discreta potenza. Il notebook di mio padre era praticamente fermo per KIS. Gli ho messo Avira e ora è una scheggia
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 16:21   #3244
Valk791
Senior Member

la suite è per il pc in firma che monta un i5, quindi non dovrebbero esserci problemi di rallentamento. io adesso ho norton 360 e mi sto trovando bene perchè a differenza dei predecessore è abbastanza leggero. vado bene così oppure è il caso di passare a Kaspersky?
Old 08-12-2010, 16:25   #3245
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
la suite è per il pc in firma che monta un i5, quindi non dovrebbero esserci problemi di rallentamento. io adesso ho norton 360 e mi sto trovando bene perchè a differenza dei predecessore è abbastanza leggero. vado bene così oppure è il caso di passare a Kaspersky?
se ti trovi bene vuoi correre il rischio di trovarti male?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 16:30   #3246
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se ti trovi bene vuoi correre il rischio di trovarti male?
quoto
se avessi voluto cambiarlo con qualcosa di free, ti avrei (forse avremmo) spinto a provare; però se devi spendere soldi e avere il dubbio di non trovarti bene...
Old 08-12-2010, 20:13   #3247
Valk791
Senior Member

ok grazie allora va bene così . ma così un parere disinteressato, meglio kasp o norton 360?
Old 08-12-2010, 20:16   #3248
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
ok grazie allora va bene così . ma così un parere disinteressato, meglio kasp o norton 360?
kaspersky internet security
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 20:30   #3249
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
KIS, ma solo perchè non ho provato Norton
Old 09-12-2010, 14:05   #3250
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Grazie 1000
Old 09-12-2010, 14:11   #3251
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Grazie anche a te
Old 09-12-2010, 19:59   #3252
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Città: 127.0.0.1
Quote:
Grazie 1000
Prego
Old 10-12-2010, 15:36   #3253
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
kaspersky internet security
Se posso confermo anch'io KIS solo che conviene avere RAM 2 GB ed un processore Dual core
Old 24-12-2010, 18:18   #3254
SHiV
Member

L'Avatar di SHiV

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Donato Milanese
Ragazzi, sto cercando di alleggerire il più possibile la configurazione.. toccandomi.. sono lustri che non becco un virus..
Tra poco devo reinstallare.. e sinceramente pensavo di affidarmi alla configurazione base consigliata da voi.
Solo un dubbio.. avrei qualche vantaggio a usare panda cloud al posto di prevx free ? Il fatto che prevx identifichi ma non blocchi la minaccia non mi piace..
SHiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:58   #3255
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Sono già quasi due mesi che faccio uso di Microsoft Security Essential su Windows 7, che uso come unico software di protezione (oltre al firewall di Windows naturalmente).
E devo dire che a mia sorpresa questo antivirus ha superato le mie aspettative perchè all'inizio che l'avevo installato credevo fosse un antivirus scarso invece è tutt'altro: leggerissimo, molto intuitivo, facile da utilizzare e configurare e in più ho notato che possiede una eccellente funzione di "pulizia post infezione".

In questi due mesi non ho ancora visto l'ombra di un malware, considerando anche che non mi limito solo a visitare siti attendibili, anzi capita spesso che visito siti a rischio infenzione. Inoltre faccio anche di tanto in tanto delle scansioni on-demand con l'ottimo Hitman Pro e l'unica cosa che viene ogni tanto rilevata è un insignificante Traking Cookie.

Potrei anche dire che fin'ora mi è andata bene o sono stato fortunato...comunque quando mi beccherò qualche malware con MSE segnalerò questa mancanza in questa sezione.
Tanto dopotutto non ho problemi di perdite dati perchè tengo immagini di sistema sempre aggiornate su un disco rigido esterno, quindi in caso di eventuale grave infezione risolvo in 10 min circa con un restore di immagine di sistema (cosa che ho già fatto)
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:13   #3256
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Panda Cloud antivirus è free , leggero e buono http://www.cloudantivirus.com/it/
Old 28-12-2010, 15:33   #3257
Alex_80
Senior Member

Quali programmi per la sicurezza (soprattutto per quanto riguarda l'antivirus) mi consigliate di usare su Windows 95 (macchina virtuale)?

Purtroppo l'unico programma compatibile che sono riuscito a trovare è Spybot Search&Destroy (per mia scelta senza Tea-Timer), anche se sono consapevole che serva a poco.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 16:32   #3258
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Quali programmi per la sicurezza (soprattutto per quanto riguarda l'antivirus) mi consigliate di usare su Windows 95 (macchina virtuale)?

Purtroppo l'unico programma compatibile che sono riuscito a trovare è Spybot Search&Destroy (per mia scelta senza Tea-Timer), anche se sono consapevole che serva a poco.
Di AV free ho trovato solo inoculateIT, anche se sembra abbandonato.
Su AV a pagamento, sophos AV sembra supportare W95, ma meglio chiedere conferme per il funzionamento su macchina virtuale.
Sono la classica "pezza calda sulla ferita", non credo puoi stare tranquillo, anche per come è strutturato W95.
Old 29-12-2010, 12:08   #3259
|eden|
Senior Member

L'Avatar di |eden|

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Ciao a tutti, nel primo post viene indicato il sito di av comparatives come fonte affidabile dove trovare una comparazione di antivirus. Sul sito, trovo solo una comparazione di antivirus a pagamento: ce n'è anche una di antivirus free? Se non c'è, sapete indicarmente una affidabile?

Grazie a buone feste.
|eden| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 12:18   #3260
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
I database delle firme e l'euristica, tra le soluzioni free e le soluzioni commerciali, sono identici, nelle soluzioni free mancano alcune feature presenti nelle versioni commerciali, ma i risultati di rilevamento non cambiano.
Di free provati da avcomparatives c'e Microsoft Security essenzial, anche se è la versione precedente.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian