| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-05-2006, 16:23 | #3221 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2001 
				 | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 16:29 | #3222 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Firenze (Calabria nel cuore) 
				 | Quote: 
 Per lo spinning mi spiace ma dissento, anche perche' sono in sovrappeso quindi ho bisogno di smaltire, e in questo lo spinning va' piu' che bene, inoltre quando alleno le gambe coi pesi ci vado piano, stringo poco proprio per cercare di equilibrare, in questo modo a parte la solita pancetta mi ritengo soddisfatto della mia forma fisica, sia muscolarmente, anche se mi alleno solo da 1 anno e qualche mese e sono perennemente a dieta, ma soprattutto a livello cardiovascolare e di respirazione, insomma una bella preparazione atletica completa. Ciao. Zerotre. | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 16:30 | #3223 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Campobasso, Molise 
				 | Quote: 

__________________ Più di 30 trattative concluse positivamente! | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 17:27 | #3224 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Novi Ligure 
				 | Quote: 
 certo che questo articolo ribalta tutte le teorie del battito cardiaco. interessante 
				__________________ Ho concluso affari con :Stranamore, Bottoni, Ingcri, Remok, GYVDIX, Zacchello, Orenom, Rip82, giorgiodav, g_Aleph_r, gigipesca, Pipposuperpippa, Luther_zero, Crimson, mariotanza, aleghese, gaturla, 88diablos, erfass, ]sim085[, ^[H3ad-Tr1p]^ ilKarro, fabioBS, bleau.angel, bisigulo, federicus86, 3nto86, SUPER_USER Ultima modifica di mojito : 18-05-2006 alle 17:35. | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 18:05 | #3225 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Provincia di Monza e Brianza 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 18:24 | #3226 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2001 Città: Roma 
				 | Quote: 
 Puoi dirci quali? Io per la mia dieta sto seguendo le indicazioni di quel sito e le poche cose che so per quanto riguarda i metodi per dimagrire/asciugarsi le ho apprese li.   | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 19:26 | #3227 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
				 | 
		Ieri sera ho dovuto fare gambe in palestra con un caldo abominevole!     Alla fine ho dovuto sedermi qualche minuto perché le gambe non mi reggevano, anche a mettercela tutta...  Però son soddisfazioni! Tempo fa leggevo di noti profesionisti (Yates?) che non si "umiliavano" con l'aerobica per tirarsi, ma utilizzavano solo pesi... Com'è possibile? Calcolando con precisione unitaria le calorie che servono? O caricandosi di farmaci?  Comunque quando porto a spasso il cane vabbè che non vado via tranquillo, ma da lì a passare ad anaerobico ce ne vuole!   
				__________________ - utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum - | 
|   |   | 
|  18-05-2006, 20:11 | #3228 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 20:28 | #3229 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: Campobasso, Molise 
				 | Quote: 

__________________ Più di 30 trattative concluse positivamente! | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 20:35 | #3230 | 
| 
				 | 
		L'ultima volta che sono andata in bici ho sentito i muscoli delle gambe gonfissimi, come se mi stessero per scoppiare. E' normale tutto questo?     | 
|   | 
|  18-05-2006, 20:54 | #3231 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2001 Città: Firenze (Calabria nel cuore) 
				 | 
		hai fatto troppe salite o comunque ti sei sforzata molto, dopo che vai in bici sarebbe il caso di fare un po' di stretching aiuta molto in questi casi. Ciao. Zerotre. | 
|   |   | 
|  18-05-2006, 21:43 | #3232 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2000 Città: Torino 
				 | 
		Regà, scusate... mi sono riletto le ultime 20 pag, forse maluccio, ma mi servirebbe un consiglio su delle scarpette da corsa per la stagione caliente in arrivo e non ho trovato nulla...  Devono essere comode e far respirare il piede.  Il target è un'oretta di corsa al parco almeno una volta la settimana.  Per adesso i piedi soffrono parecchio....   | 
|   |   | 
|  18-05-2006, 22:10 | #3233 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Rimini 
				 | Quote: 
 Consideriamo un campione mondiale che pesa 60 kg e in un'ora percorre 20 km. Avrà consumato all'incirca 1200 calorie. Un principiante dello stesso peso che in un'ora percorre 10 km brucerà 600 calorie, la metà. Allenarsi vuol dire anche riuscire a svolgere un certo lavoro con minor consumo energetico. Supponiamo che un principiante correndo 10 km consumi 1200 calorie, un professionista ne consumerebbe molte meno facendo gli stessi chilometri. E cmq tutto questo discorso in generale non mi torna molto, spero che qualcuno approfondisca perchè interessa anche a me ma non ho le conoscenze necessarie per ribattere. | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 22:44 | #3234 | 
				 | 
		In quella frase di boiata io non ci vedo proprio nulla, ha significato così presa a solo a ma ancora più significato in tutto il contesto dell'articolo.  Perché non riportarlo integralmente?  Inoltre l'hai letto l'articolo propedeutico consigliato : La corsa: consumi energetici e carburanti ? L'uomo non è come un'auto che più va forte più i consumi aumentano: l'uomo spende per fare un km sempre la stessa energia, a prescindere dalla velocità. Mi pare quindi chiaro che a parità di tempo e peso consuma di più chi percorre più chilometri ma è anche vero che indipendentemente dal tempo e considerando solo la distanza sia che io corra 10km in un'ora, sia che li faccia in due ore avrò consumato le stesse calorie. Andare più forte ti fa bruciare più calorie nell'unità di tempo e correndo al limite della soglia anaerobica si ha anche il vantaggio di provocare il più alto tasso di ossidazione dei grassi. La corsa al limite della soglia aerobica è quindi quel parametro che delimita il confine tra la corsa quasi esclusivamente aerobica e quella caratterizzata dal meccanismo anaerobico, mantenendosi su questi livelli si è all'andatura ideale per bruciare calorie. La soglia anaerobica rappresenta anche la fase di passaggio tra il fabbisogno di una combinazione di grassi e carboidrati e solo grassi. E' vero che più ci si avvicina alla soglia anaerobica più il bisogno di grassi diminuisce ed aumenta quello di carboidrati, e per questo molte persone tendono ad allenarsi a bassa intensità per bruciare più grassi, le ricerche hanno però mostrato che l'esercizio fisico a livello leggermente inferiore alla soglia anaerobica provoca il più alto tasso di ossidazione dei grassi. Sebbene la percentuale delle calorie derivanti dai grassi sia minore quando si corre al di sotto della soglia, il totale di quelle bruciate al minuto è molto più elevato rispetto a quando si corre a una minore intensità. La corsa alla soglia fornisce il miglior stimolo aerobico, permettendo di adottare un'andatura più veloce. Aumentare la velocità in modo da raggiungere la soglia permette di correre più veloce prima di sentire la fatica. Ultima modifica di Xfree : 18-05-2006 alle 23:12. | 
|   |   | 
|  18-05-2006, 23:17 | #3235 | |
				 | Quote: 
 Poi le calorie vengono bruciate, ok. Queste calorie provengono da zuccheri e grassi (ed anche dalle proteine) ma a seconda di che regime cardiaco si tiene proverranno maggiormente da carboidrati o dai grassi, quindi tutto il ragionamento sulla velocità da tenere è una cazzata colossale, i conti si fanno con i battiti cardiaci, non con la velocità, perchè uno allenato può tenere una velocità più alta siccome avrà anche i battiti più bassi rispetto a chi non s'allena mai. Poi un'altra cazzata è quella degli allenamenti blandi in palestra, chiunque abbia mai fatto allenamento bruciagrassi con il cardiofrequenzimetro sa che "l'andatura blanda" che si utilizza non è affatto blanda ma comporta un allenamento piuttosto intenso. A me sto sito pare tanto scritto da uno che odia le palestre e non sa manco bene di che sta parlando. PS: ho letto solo la prima pagina, poi magari do un'occhiata anche al resto del sito per vedere che c'è d'altro... | |
|   |   | 
|  18-05-2006, 23:29 | #3236 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 Questo sito usa giri di parole immensi per esprimere concetti banali e per denigrare gli allenamenti in palestra. Bah, certa gente non la capisco. | ||
|   |   | 
|  18-05-2006, 23:37 | #3237 | ||
				 | Quote: 
  Quote: 
  Per la seconda credo che buttino giù clenbuterolo a profusione... Yates magari sarà stato un caso a parte ma di solito tutti i pro fanno moltissima aerobica, a loro però per bruciare basta farne anche pochissima perchè per alimentare le masse che si ritrovano bruciano da far paura, infatti si tirano in tempi rapidissimi. | ||
|   |   | 
|  19-05-2006, 00:07 | #3238 | 
| Bannato Iscritto dal: Apr 2003 Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001 
				 | 
		quesito....sto per riprendere a fare palestra, con l'obiettivo di mettere su massa. L'anno scorso in un paio di mesi ed una dieta ferrea avevo messo su 3/4 kg... adesso purtroppo della dieta che facevo non ricordo nulla (avevo mischiato alcuni elementi della dieta zona -pesantemente modificata- con l'assunzione di proteine di soia e proteine a scambio ionico - che dovrei avere ancora...se non son scadute-) quindi avrei bisogno di pareri tecnici, magari vostri... attualmente sono 1.77 x 61 kg (  ) l'anno addietro ero arrivato quasi a 70..... | 
|   |   | 
|  19-05-2006, 07:54 | #3239 | |
| 
				 | Quote: 
 Mio marito pensa che da una vita totalmente sedentaria possa fare il triathlon da un giorno all'altro  Comunque io ho letto quell'articolo, e non ci capisco nulla. Mi date una mano? Sono alta 1.65, peso 63kg e di massa grassa ho 32,2%. In questo momento non posso mangiare nè frutta nè verdura perchè sto facendo degli esami per l'intestino. Vorrei calare di qualche chilo (l'obiettivo sarebbe una decina, cinque come minimo, ma moooolto diluiti) e tonificare soprattutto i glutei, ma soprattutto diminuire di molto la massa grassa. Fermo restando il fatto che con la dieta assumo veramente pochi grassi, come dovrei fare? Se volete anche in privato ... Grazie amici   | |
|   | 
|  19-05-2006, 09:09 | #3240 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
   | ||
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.