Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 21:58   #3201
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
http://www.amd.com/us-en/Processors/...119098,00.html

impressionante...ma lo xeon 5345 è l'attuale proposta server intel?+85% in questo test
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 21:59   #3202
roccodifilippo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi

impressionante...ma lo xeon 5345 è l'attuale proposta server intel?
Ma c'è un sacco di gente esperta....qualcuno può dare uno sguardo???
roccodifilippo è offline  
Old 10-09-2007, 22:01   #3203
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da roccodifilippo Guarda i messaggi
http://www.amd.com/us-en/Processors/...6_8800,00.html

QUALCUNO UN Pò PIù ESPERTO PUò DARE UNO SGUARDO....SONO BENCH UFFICIALI
Interessanti sono i test Spec int e FP con compilatore GCC (e quindi NON ottimizzato solo per INTEL)... Il Barcelona straccia lo Xeon anche sugli interi... Ma bisognerebbe verificare...
bjt2 è offline  
Old 10-09-2007, 22:02   #3204
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Ma c'è un sacco di gente esperta....qualcuno può dare uno sguardo???
bah 160 pagine di thread e di pippe mentali per mesi e quando escono i bench nessuno li commenta...
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 22:02   #3205
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

QUALCUNO UN Pò PIù ESPERTO PUò DARE UNO SGUARDO....SONO BENCH UFFICIALI
Sto dando un'occhiata ai bench, anche se non sono proprio un esperto.
Da quello che vedo questi k10 parrebbero scalare in maniera quasi ottimale all'aumentare dei core e delle cpu. Cosa veramente importante in ambito server e workstation.
Per il resto, i dati sono all'incirca quelli già visti, che vogliono dire
1) Una banda verso la memoria esorbitante (si parla di più del doppio di quella che mette a disposizione un sistema xeon 5345)
2) Circa il 50% meglio nei calcoli in virgola mobile a parità di frequenza rispetto allo xeon
3) Circa il 27% meglio nei calcoli interi a parità di frequenza rispetto agli xeon

Che a dire il vero non mi sembrano risultati tanto malaccio...

Ovviamente sono test interni di amd, e vanno presi con la dovuta cautela, ma sono i primi bench ufficiali.
Io cmq aspetto bench obiettivi e con hardware stabile da parte di testate serie e imparziali prima di "vendere cpu e mobo" come ha fatto qualcuno (scherzo eh) :P
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 10-09-2007, 22:03   #3206
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

impressionante...ma lo xeon 5345 è l'attuale proposta server intel?+85% in questo test
Vabbeh, ma il test sulla RAM non dipende molto dalla frequenza della CPU, per INTEL...
bjt2 è offline  
Old 10-09-2007, 22:03   #3207
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Città: Milano
Quote:
bah 160 pagine di thread e di pippe mentali per mesi e quando escono i bench nessuno li commenta...
saranno tutti esausti
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline  
Old 10-09-2007, 22:05   #3208
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Sto dando un'occhiata ai bench, anche se non sono proprio un esperto.
Da quello che vedo questi k10 parrebbero scalare in maniera quasi ottimale all'aumentare dei core e delle cpu. Cosa veramente importante in ambito server e workstation.
Per il resto, i dati sono all'incirca quelli già visti, che vogliono dire
1) Una banda verso la memoria esorbitante (si parla di più del doppio di quella che mette a disposizione un sistema xeon 5345)
2) Circa il 50% meglio nei calcoli in virgola mobile a parità di frequenza rispetto allo xeon
3) Circa il 27% meglio nei calcoli interi a parità di frequenza rispetto agli xeon

Che a dire il vero non mi sembrano risultati tanto malaccio...

Ovviamente sono test interni di amd, e vanno presi con la dovuta cautela, ma sono i primi bench ufficiali.
Io cmq aspetto bench obiettivi e con hardware stabile da parte di testate serie e imparziali prima di "vendere cpu e mobo" come ha fatto qualcuno (scherzo eh) :P
Sono test fatti con compilatore GCC... Chiunque può ripeterli...
Una cosa è usare gli spec compilati con compilatore INTEL (che è ottimizzato solo per INTEL e probabilmente a danno di qualsiasi altra CPU) e una cosa è usare compilatori indipendenti...

Io vorrei confrontare gli spec int e fp con gcc e compilatore INTEL sia per Xeon che per Barcelona... Qualcuno ha i link?
bjt2 è offline  
Old 10-09-2007, 22:06   #3209
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io mi fido di più dei test di hwupgrade

Mi spiegate come si fa per mettere un utente nella ignore list? Potrebbe essermi molto utile...
Non è tanto interessante questa nuova versione dei fatti
quanto il fatto che mi sento come chi parla di una vecchia storia mentre l'anno nuovo comincia e gli altri brindano..
Old 10-09-2007, 22:06   #3210
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da darkins Guarda i messaggi
saranno tutti esausti
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 22:08   #3211
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
I bench postati fanno promettere molto bene, ma siccome è la stessa amd ad averli divulgati bisogna vedere se sono così veri. In alcuni punti il k10 ha un distacco positivo dallo xenon del 90% in più

Può essere?
Aspettiamo conferme.....anche se non vedo perchè dovrebbe mettere test falsi.

Cmq aspettiamo delle review da parte di tutto il mondo
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 10-09-2007, 22:09   #3212
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Una cosa è usare gli spec compilati con compilatore INTEL (che è ottimizzato solo per INTEL e probabilmente a danno di qualsiasi altra CPU) e una cosa è usare compilatori indipendenti...

Io vorrei confrontare gli spec int e fp con gcc e compilatore INTEL sia per Xeon che per Barcelona... Qualcuno ha i link?
http://www.amd.com/us-en/Processors/...119102,00.html
http://www.amd.com/us-en/Processors/...119304,00.html

sono questi?
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 22:10   #3213
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Io mi fido di più dei test di hwupgrade

[cut]

Mi spiegate come si fa per mettere un utente nella ignore list? Potrebbe essermi molto utile...

Quelli sono grafici sul consumo dell'intero sistema. C'azzecca poco coi TDP delle cpu...
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 22:10   #3214
roccodifilippo
Registered User

Dov'è il Capitano quando la truppa lo reclama?

roccodifilippo è offline  
Old 10-09-2007, 22:11   #3215
Efic
Member

L'Avatar di Efic

Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
ma esistono compilatori fatti da intel???

e che ca*** perchè allora usano questi programmi per i test?
Efic è offline  
Old 10-09-2007, 22:12   #3216
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi

Anche io ritengo più interessanti i risultati sul gcc rispetto agli altri, ma ci sono anche altri bench che mi fanno ben sperare, come quello sulla bandwidth della memoria o sulla scalabilità all'aumentare dei core (che indica una buona architettura interna e una banda ben gestita per ogni core di processore).
Mi piacerebbe sentire anche qualcuno più esperto di me, visto che ammetto che non conosco bene quei test, e quindi non so se ad esempio ne manchi qualcuno che magari avrebbe messo in evidenza un punto debole della cpu.

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Non è tanto interessante questa nuova versione dei fatti
quanto il fatto che mi sento come chi parla di una vecchia storia mentre l'anno nuovo comincia e gli altri brindano..
Guarda, io non voglio più prendere parte a quella stupida diatriba sui consumi. Io ho postato i bench di hwupgrade, lui quelli di xbit labs. Sono discordanti, lui crede a quelli, io a questi... visto che nessuno di noi due ha a disposizione sia le cpu intel che quelle amd per fare i test amperometro alla mano, credo che non si potrà MAI venirne a capo.
E onestamente dubito che anche in quel caso si potrebbe venire a capo di qualcosa...

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 10-09-2007, 22:12   #3217
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da Efic Guarda i messaggi
ma esistono compilatori fatti da intel???

e che ca*** perchè allora usano questi programmi per i test?
Assurdo sotto qualsiasi macchina unix si compila col gcc
o con acc per sun mi pare
Old 10-09-2007, 22:13   #3218
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
I bench postati fanno promettere molto bene, ma siccome è la stessa amd ad averli divulgati bisogna vedere se sono così veri. In alcuni punti il k10 ha un distacco positivo dallo xenon del 90% in più

Può essere?
Aspettiamo conferme.....anche se non vedo perchè dovrebbe mettere test falsi.

Cmq aspettiamo delle review da parte di tutto il mondo
beh se si confermano questi risultati ..comincio a ben sperare bene in un phenom magari a 3 giggi per novembre:-)
cristch è offline  
Old 10-09-2007, 22:15   #3219
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Buoni i bench ufficiali, peccato la fonte sia "leggermente" di parte cmq l'nda non doveva durare fino alla presentazione ufficiale? e La presentazione non doveva essere verso le 2.30? quelli di amd hanno violato il loro stesso nda

p.s. cmq questo thred diventerà davvero lungo, contando che siamo a 166 pagine a -3 ore dalla presentazione ufficiale...
killercode è offline  
Old 10-09-2007, 22:15   #3220
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Guarda, io non voglio più prendere parte a quella stupida diatriba sui consumi. Io ho postato i bench di hwupgrade, lui quelli di xbit labs. Sono discordanti, lui crede a quelli, io a questi... visto che nessuno di noi due ha a disposizione sia le cpu intel che quelle amd per fare i test amperometro alla mano, credo che non si potrà MAI venirne a capo.
E onestamente dubito che anche in quel caso si potrebbe venire a capo di qualcosa...

Ciao
Io so solo che mi hanno rovinato il lancio.. adesso o qualcuno dice s scrambler di togliermi dalla ignore list..
sono test complementari e stanno ad indicare (se sono veritieri) quanto consuma il memory controller e il north bridge intel..
ma di queste cose si era già parlato..
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian