|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Gli stessi che sono ancora convinti che la Francia sia un paese di veri pacifisti "à la gauche" perchè si sono opposti alla guerra in Irak, e che fanno finta di non sapere che la Francia si è opposta perchè il 90% del petrolio che importano veniva da accordi tra il regime di Saddam e le loro due compagnie di bandiera, accordi talmente vantaggiosi da fargli preferire uno scontro con il loro amico di sempre, gli Usa. Ma è inutile, perfettamente inutile stare a discutere con certa gente: cresceranno, e apriranno gli occhi. Adesso è come discutere con dei bambini "ho ragione io" "no, ho ragione io"....
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
la francia con l'ELF ha provocato la guerra civile per il petrolio in congo! perché sosteneva un suo dittatore personale che faceva i suoi comodi, persino questo dittatore non sapeva quanto petrolio usciva dal suo paese veniva gestito tutto da pargi direttamente! stessa cosa in angola per la shell in sudan quella che sembra una guerra di religione ha cause anche economiche! infatti il sud cristiano del paese è la sola zona pienda di risorse (che caso!) |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E per quanto possa sembrare assurdo, lo scenario che dipingi non è poi così irreale. Mi si dica tutto quello che volete, ma in TUTTE le guerre citate sopra, ed in TUTTE le guerre che sono state combattute negli ultimi vent'anni, una delle parti aveva SEMPRE una forte componente di riferimento islamica e uno dei motivi scatenanti era SEMPRE la volontà di installare la legger coranica. Poi certo, c'è il petrolio in Iraq, i diamanti in Sudan, gli interessi politici e quant'altro, ma guardacaso chi sta sempre in mezzo?
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La Rivoluzione è jacquerie, è tutti contro tutti, è la perdita di controllo, è lo stravolgimento di tutti gli elementi politici e non solo di un Paese. Quello che hai illustrato tu mi sembra più uno scenario da colpo di Stato.Non voglio criticarlo, volevo solo criticare l'uso di un'accezione del termine che mi sembrava scorretto.
|
|
|
|
#305 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
In certi ambienti penso si dica anche di peggio. E' il terreno fertile su cui Osama e soci trovano appoggio e simpatie. |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
|
Quote:
abbasso i petrolieri ed i politici che li sostengono! |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#308 | |
|
Bannato
|
Quote:
loro decidono chi è il buono ed il cattivo. io li manderei tutti laggiu, con i loro amichetti "partigiani" iracheni. |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
Il 30 giugno c'è il passaggio di poteri e a gennaio dovrebbero votare (evento insolito per l'area). A sì, forse ho capito ciò che vogliono evitare. E i petrolieri cattivi almeno pagano una società di capitale pubblico con una contabiltà certificata, di sicuro con i proventi non verranno più costruite regge (o peggio ancora finanziati amici occidentali).
|
|
|
|
#310 | |
|
Bannato
|
Quote:
gli usa invece usano F-16 e bombe da 10 Tonnellate ci vorrebbero piu italiani! |
|
|
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
Città: Imola
|
Quote:
E poi se gli Iraqeni possono vendere il loro petrolio ad un prezzo che si sta avvicinando a quello di mercato non posso essere che contento. E poichè dovrebbero esserne ancor più contenti loro mi sa proprio che a "resistere" non sia il popolo ma qualcun'altro.
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
gia ', e da sempre che tempo di spiegare questa cosa, le ragioni econimiche vi sono , ma vi e un aspetto molto piu largo e inquietante, non si puo rincodurre alla solo ragione economica ,tutte queste guerre, e troppo superficiale fare cio. Come detto,non ho sparato sulla croce rossa in relazione al post presentato, che era politicizzato era evidente,e quanto un post parte con questa base,e pressoche inutile commentarlo . Noi dimentichiamo che il potere della religione semina odio , e ci sono molti piu imam,che preti ad incitare all'odio di religione ed all'infedele , questo particolare viene spesso dimenticato ....ed e strano , a noi dovrebbe insegnarci qualcosa,visto che in passato la religione (non solo quella ovviamente) ha spinto l'Europa verso le crociate.......... In un epoca buia , la religione puo convogliare la fede e la disperazione di certi popoli ,verso un obbiettivo politico ed economico................ d'altronde,noi la chiamiamo guerra di religione,ma perche? perche in fondo, in parte dell'islam la religione rivendica un ruolo politico,e in molti stati fa vera e propria politica, proprio perche non vi e una scissione tra religione e politica. Fin quando la religione non sara scissa dalla politica con i vari Imam, e le varie guide spirituali come sadr e via dicendo,assisteremo in futuro a continui problemi di questo tipo. L 'Islam non ha veri e propri capi spirituali come ad esempio, per i cattolici che riconoscono nel Papa la loro guida spirituale unica, e la sua parola incontestabile da qualsiasi prete.......... Quindi, non la religione,ma la sua struttura politico - religiosa , rende questo credo, potenzialmente pericoloso....... Cio', puo portare a vari mondi frastagliati, a seconda di come ogni imam interpreti il corano.................ed e impossibile condannare un imam,perche non vi e nessuna autorita papale ,in quel mondo,in grado di poter condannare con autorevolezza certi predicatori. L'unico rimedio e in primis,riuscire a separare in questi stati la religione dalla politica,e poi far si' , che questo mondo possa riconoscere ,come accade per i cattolici , gli ortodossi, ed altre comunita religiose,le sue guide .............. e non rifilarci migliaia di imam che si contraddicono a vicenda .......... e che creano una instabilita politico - religiosa,molto pericolosa..........e parte dei risultati si vedono. p.s. : io ho scritto "guerra di religione" , ma non "guerra tra religioni",anche perche ,per noi ,quel periodo storico se concluso da un pezzo .
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 17-04-2004 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa , ma gli USA stanno a diventare proprio un chiodo fisso
|
|
|
|
#314 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e una cosa prendersi le proprie responsabilita ' , e una cosa far ricadere puntualmente su questa nazione tutti i mali dell'intera umanita'............ Oltretutto , solo chi non si assume responsanilita non sbaglia, e loro non sono certo infallibili, ma attaccare continuamente gli Stati Uniti facendo ricadere su di loro i mali dell'umanita e assurdo, loro hanno fatto i loro errori, e lungi da me negarli, ma sta di fatto che non si puo ogni volta che si parla di qualsiasi argomento , dire :"e ma perche gli USA ...ecc...ecc..." mi sembra la solita canzone imparata a memoria, per trovare il facile capo espiatorio dei problemi dell'umanita, e cio mi sconcerta , perche si denota, una visione troppo ristretta della complessita geo - politica e socio - economica del nostro pianeta.
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
[sfogo mode on]
Ho visto adesso il tg e oltre ad aver visto le solite immagini dei nostri italiani, ho visto il nuovo giocattolo dei terroristi, il soldato ventenne americano. Per quanto mi riguarda considero questa gente dei vigliacchi, che sfruttano la civiltà delle altre popolazioni a loro vantaggio. Vorrei vedere se per ogni ostaggio ucciso gli si radesse una città al suolo... Vorrei vedere se tutti ci comportassimo come loro, fuori gli occidentali dall'iraq? Mi sta bene, tutti gli iraqueni emigrati se ne tornino nella loro bella casa nel golfo! Scannatevi!, Fatevi le vostre guerre "civili", ma che nessuno si permetta mia più di farmi una campagna di sensibilizzazione o di raccolta fondi per i poveri dell'iraq.... che mangino nei loro piatti e non chiedano aiuto a nessuno, cosa che sembrano volere ad ogni costo. E me ne sbatto se una parte della popolazione non è daccordo, qui la discussione non è su un discorso "aulico", qui si parla di potere, tutti vogliono andare a comandare per poter avere il petrolio, sbattendosene del popolo come faceva hussein, il popolo non si capisce che cosa voglia... da un lato vedi quelli che vhiedono pace e che non vogliono guerra, dall'altro vedi quelli che inneggian a non so chi con gli AK per aria, vedi bambini con le pistole in mano, donne piene di esplosivo che aspettano l'autobus... edit: avete notato che non si vedono mai articoli in cui la popolazione sia contenta di quello che le forze di pace fanno in iraq? A parte l'altro ieri porta a porta con la croce rossa italiana e 2 o 3 persone intervistate, non si vedono mai articoli in cui il popolo sia contento che qualcuno li curi e gli dia da mangiare.... Imho le cose sono 2: o il popolo non li vuole a tal punto da negare l'evidenza, o la "resistenza" iraquena non vuole che si sappia ma mi sembra esagerato... non credo abbiano poteri di veto sulla stampa... Posso dirvi il mio pensiero fastidioso, pesante e per cui sicuramente mi tirerò addosso le ire di molti? Mi hanno stufato, le loro guerre sante mi hanno stufato, la loro interpretazione del corano mi ha stufato, il loro modo vigliacco di fare guerra mi ha stufato. Per certi versi mi spiace che non sia come nel vietnam, mi viene in mente la mitica frase di marlon brando in apocalipse now a proposito del napalm... Spero che avvenga una delle 2 cose: 1) mettano tutto sotto legge marziale e sparino a vista a chiunque porti un'arma senza una divisa. 2) Se ne vadano via tutti e li lascino ammazzarsi tra loro, ora e per sempre. [sfogo mode off] dopo lo sfogo un * per Fabrizzio e un pensiero per tutti gli altri ostaggi, vittime della follia e della vigliaccheria di certa gente.
Impossible is nothing. Ultima modifica di CabALiSt : 17-04-2004 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
mah considerando questo tread , un altra cosa che mi fa sorgere dubbi il nostro senso di nazione, e stato ucciso cmq ,un nostro concittadino ,e tutti si affannano a trovargli del marcio per giustificare la sua morte........
e proprio vero, e un "Italiotta" un popolo casuale che non ha senso di appartenenza , almeno per molti, e proprio cosi, in America, fosse stato ucciso un Americano, non si sarebbero creati tanti alibi alla sua esecuzione..........cosi come altri paesi ben piu coscienti della loro identita culturale, e della loro entita nazionale e forti del loro senso di appartenenza.... poi a volte ci si lamenta , perche all'estero a sentire :" ah Italiano" , quasi ci ridono in faccia........... siamo l'unico "popolo" (se di popolo si puo parlare ,visto certe risposte) al mondo, che siamo riusciti ad infangare 2000 anni di storia, e quasi sconcertante.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 17-04-2004 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh vedi, hai proprio ragione , io non posso sapere se siano vere le parole dette dal povero Quattrocchi sul punto di morte,ovvero : "Ora vi faccio vedere come muore un Italiano", ma sta difatto, che se sono vere , fanno pensare al senso di appartenenza che in quel momento ha risvegliato il suo orgoglio di esser parte di una Nazione, di un popolo, e parte di quest'ultimo, e noi cosa si fa? Gli si sputa addosso! impegnandosi in ricerche disperate per cercare del marcio in lui ,e per dirci "avete visto? avete visto? era un delinquente , un assassino , uno stupratore................." beh', se ha rivendicato la sua appartenenza in punto di morte con tale orgoglio............... purtroppo, poteva fare di meglio, questa e una nazione che non merita di esser ricordata , ne amata ,considerando il senso di appartenenza che la tiene unita. Io mi vergogno di esser Italiano a leggere certi post di questo tread , in tutta onesta' , e badate bene la mia non vuole esser retorica nazionalista , ma se una nazione ha senso di esistere e perche si fonda su un senso di appartenenza, ed io in certi commenti vedo tutt'altro.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 17-04-2004 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
E io che pensavo che tu fossi un ![]() qualunque!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.