Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2017, 11:01   #301
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Monza
No scusa mi sono espresso male, se entrare in una partita usa un consumabile particolare? perchè lo fa quando entri nella partita di altri che non sono nella tua lista amici
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
sricecool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:13   #302
Gefferson
Senior Member

L'Avatar di Gefferson

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Edit

Ultima modifica di Gefferson : 23-02-2017 alle 13:20.
Gefferson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 11:59   #303
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da sricecool Guarda i messaggi
No scusa mi sono espresso male, se entrare in una partita usa un consumabile particolare? perchè lo fa quando entri nella partita di altri che non sono nella tua lista amici
Non ho mai provato usando una password per giocare con amici, ma immagino che consumi sempre lo stesso item (la tazza) per usare la coop, a prescindere che sia amico o meno, dato che per entrare nel menu della coop devi utilizzare per forza la tazza, poi una volta entrato puoi scegliere un giocatore a caso o inserire una password per giocare con un tuo amico.
Old 23-02-2017, 12:25   #304
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ho respectato per provare le dual katana e ... non fanno danno. Fanno abbastanza schifo. Non so, magari ho sbagliato qualcosa ma rispetto al kusarigama (che gia usavo con la Katana singola) non fa danno ...

Mi sa che cambio ancora ... magari un Katana/ascia o un katana/lancia. Non so ... voi cosa usate ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 12:29   #305
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ho respectato per provare le dual katana e ... non fanno danno. Fanno abbastanza schifo. Non so, magari ho sbagliato qualcosa ma rispetto al kusarigama (che gia usavo con la Katana singola) non fa danno ...

Mi sa che cambio ancora ... magari un Katana/ascia o un katana/lancia. Non so ... voi cosa usate ?
Io katana/lancia, ma spesso vado in giro con katana/katana, una che ha danno base acqua, e una che ha danno base elettrico.
Anche io ho provato le dual katana, ma non mi piacciono molto, si, fanno meno danno ma sono molto veloci.
Old 23-02-2017, 12:59   #306
vittorio130881

stasera inizio
ho ansia come su ogni souls like
la demo l'avevo abbandonata per scarsa capacità mia.....speriamo di raccapezzarmi in questo mare di info........
è il mio primo gioco per la ps4 pro....vediamo se ho fatto bene a prenderla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:27   #307
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Secondo me gioco molto più pratico e gratificante dei souls (che ammetto di non amare)
Anche io uso katana/lancia ma sono tentato dalla kusarigama
Origin = Sricecool- Steam=Sricecool- PSN = Sricecool - Battle.net Sricecool#2251 Xbox Live = Sricecoool Asus ROG G751JY- Ps4 - XBOX ONE X
Old 23-02-2017, 13:40   #308
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Non ho mai provato usando una password per giocare con amici, ma immagino che consumi sempre lo stesso item (la tazza) per usare la coop, a prescindere che sia amico o meno, dato che per entrare nel menu della coop devi utilizzare per forza la tazza, poi una volta entrato puoi scegliere un giocatore a caso o inserire una password per giocare con un tuo amico.
Ma consuma la tazza solo quando uno chiede aiuto al santuario, giusto?

Quando dal menù della coop della mappa scegli di aiutare una persona a caso, scegli condizione missione e selezioni lo scenario, oppure anche senza condizioni non mi pare consumi nulla.... o sbaglio?

Dovrebbe consumare la tazza solo a chi chiede aiuto, o no?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 13:53   #309
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
stasera inizio
ho ansia come su ogni souls like
la demo l'avevo abbandonata per scarsa capacità mia.....speriamo di raccapezzarmi in questo mare di info........
è il mio primo gioco per la ps4 pro....vediamo se ho fatto bene a prenderla
Non preoccuparti, la prima isola è facile, a parte una sola missione secondaria, è quasi un tutorial.

La seconda è poco più difficile. Penso che chi ha fatto i souls non dovrebbe avere problemi insormontabili.

L'unica cosa è creare un pg ben bilanciato. Il gioco spinge a quello, non a pompate una o due caratteristiche e basta come i souls la build str o dex o mago etc.

Qui non è così e una o due caratteristiche puoi anche pomparle un poco ma devi spender punti anche nelle altre, perché:

Se non alzi lo spirito fino a 10-12 non ti si attivano alcuni bonus dello spirito guida che sono molto importanti.

Se non alzi corpo o forza o destrezza non puoi indossare le armature migliori o non ne sfrutti i bonus o non puoi usare certe armi.

Se non alzi le stats del ninjutsu e della magia non puoi sbloccare abilità o combo importanti o ottenere item buff/debuff importanti ne fare i tutorial al dojo che sbloccano ulteriori abilità o item ottenibili ....

Naturalmente la stats che aumenta il ki va un poco pompata perché è la stamina, il motore di tutto, schivata movimento, parate colpi, più ne hai meglio è. Ma se pompi troppo qui poi ti manca i ponti sulle altre stats e considerando il solo +1 al ki che si ottiene dopo certi livelli, è più utile appunto bilanciare..

Per fortuna si può respeccare.

Se hai bisogno di aiuto, noi siamo qua.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 23-02-2017, 14:00   #310
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Ancora non ho toccato magia e ninjutsu. Sono davvero cosi utili anche se si sceglie un pg che non ne fa largo uso?
Old 23-02-2017, 14:01   #311
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non preoccuparti, la prima isola è facile, a parte una sola missione secondaria, è quasi un tutorial.

La seconda è poco più difficile. Penso che chi ha fatto i souls non dovrebbe avere problemi insormontabili.

L'unica cosa è creare un pg ben bilanciato. Il gioco spinge a quello, non a pompate una o due caratteristiche e basta come i souls la build str o dex o mago etc.

Qui non è così e una o due caratteristiche puoi anche pomparle un poco ma devi spender punti anche nelle altre, perché:

Se non alzi lo spirito fino a 10-12 non ti si attivano alcuni bonus dello spirito guida che sono molto importanti.

Se non alzi corpo o forza o destrezza non puoi indossare le armature migliori o non ne sfrutti i bonus o non puoi usare certe armi.

Se non alzi le stats del ninjutsu e della magia non puoi sbloccare abilità o combo importanti o ottenere item buff/debuff importanti ne fare i tutorial al dojo che sbloccano ulteriori abilità o item ottenibili ....

Naturalmente la stats che aumenta il ki va un poco pompata perché è la stamina, il motore di tutto, schivata movimento, parate colpi, più ne hai meglio è. Ma se pompi troppo qui poi ti manca i ponti sulle altre stats e considerando il solo +1 al ki che si ottiene dopo certi livelli, è più utile appunto bilanciare..

Per fortuna si può respeccare.

Se hai bisogno di aiuto, noi siamo qua.
grazie menne!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:04   #312
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ancora non ho toccato magia e ninjutsu. Sono davvero cosi utili anche se si sceglie un pg che non ne fa largo uso?
Qua non è come in DS, qua ne fai uso per forza.
Il gioco ti porta ad alzare tutti i parametri.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:10   #313
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Se non usi le relative combo e capacità o item buff debuff il gioco diventa molto più difficile, poi uno fa come vuole.
Old 23-02-2017, 14:13   #314
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Non usarli per niente è un peccato, molte cose sono utili e per come sono i nemici alcune cose sono necessarie.
Certo puoi puntare tutto su agilità e forza bruta, ma utilizzare diversi tipi di talismani per sfruttare le debolezze del nemico o smorzare i loro punti di forza aiuta molto, e molte volte cambia il destino di uno scontro in modo decisivo.
Stessa cosa per il ninjutsu, utilizzare shuriken, veleni, bombe fumogene, da varietà e tattica agli scontri. Fare sempre le stesse combo o mosse solo con le armi può diventare noioso o controproducente.
Old 23-02-2017, 14:16   #315
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Ma consuma la tazza solo quando uno chiede aiuto al santuario, giusto?

Quando dal menù della coop della mappa scegli di aiutare una persona a caso, scegli condizione missione e selezioni lo scenario, oppure anche senza condizioni non mi pare consumi nulla.... o sbaglio?

Dovrebbe consumare la tazza solo a chi chiede aiuto, o no?
Si, si consuma l'item solo di chi invoca l'aiuto.
Per invocare l'aiuto di qualcuno (o a caso, o con passwordo o senza, o senza selezione dello scenario o con selezione dello scenario) devi per forza consumare una tazza.
Invece tu quando vieni invocato, ottieni in premio diverse tazze, oro, amrita e gloria, a seconda del livello dellla missione e del suo esito.
Se chi ti invoca muore prima di completare la missione mi pare che qualcosa guadagni, ma non le tazze, se la missione va a buon fine guadagni tazze e tutto il resto, ma non ne sono sicuro. Se muori mentre stai aiutando qualcuno che ti ha invocato non perdi nulla, e ritorni semplicemente al santuario, ma anche in questo caso guadagni qualcosa. Credo sia im base a quanti nemici hai abbattuto fino ad allora. Ed ovviamente hai puoi prendere il loot dei nemici abbattuti sia abbattuti da te o da chi ti ha invocato.

Ultima modifica di unkle : 23-02-2017 alle 14:22.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:19   #316
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ci sono anche delle combo di mosse utili in battaglia che sblocchi solo con determinate pergamene ninjitsu.... ovvio se ne può fare a meno, ma non mi pare idea valida, perché i vantaggi dello spendere alcuni punti in ninjutsu e magia oujia o come si chiama superano quelli dando quei punti ad altre caratteristiche già pompate, per me.

Poi ognuno gioca come preferisce, giustamente.
Old 23-02-2017, 14:26   #317
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Ci sono anche delle combo di mosse utili in battaglia che sblocchi solo con determinate pergamene ninjitsu.... ovvio se ne può fare a meno, ma non mi pare idea valida, perché i vantaggi dello spendere alcuni punti in ninjutsu e magia oujia o come si chiama superano quelli dando quei punti ad altre caratteristiche già pompate, per me.
Poi ognuno gioca come preferisce, giustamente.
Esatto, a tal proposito sarebbe bello avere una lista dei vari level cap delle abilità.

Ecco qua, ovviamente da Reddit https://www.reddit.com/r/Nioh/commen...stat_softcaps/

Ultima modifica di unkle : 23-02-2017 alle 14:58.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 14:52   #318
sricecool
Senior Member

L'Avatar di sricecool

Ok mi avete convinto metterò prima punti Ninjutsu e poi magia.. per pareggiare un po il tutto, visto che per ora ho anche alzato lo spirito per sfruttarlo appieno.
Old 23-02-2017, 16:06   #319
Leander79
Senior Member

L'Avatar di Leander79

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
aumentare il ninjutsu serve anche ad incrementare il numero massimo di elisir trasportabili,io da ieri sera ne posso portare fino a 9.
Comunque sto gioco è una favola..a 60fps è giocabile da morire e i from dovrebbero trarne qualche esempio

Ultima modifica di Leander79 : 23-02-2017 alle 16:10.
Leander79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 17:32   #320
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Buona parte del danno delle armi (direi l'80%) dipende dal moltiplicatore di attacco e dai bonus che ha piu che dalla stats in cui stacca ... almeno da quanto ho avuto modo di vedere.

Per dire, oggi provando la dual katana ho portato Dex e SKill a 50 e 45. Prima avevo 37 e 35. Risultato ? cambiato pochissimo in danno a parità di arma. Forse in pvp, dove anche i 20 danni in più fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta potrebbe avere senso pompare le stats accoppiate all'arma. Per il pve direi di no.

Quote:
Comunque sto gioco è una favola..a 60fps è giocabile da morire e i from dovrebbero trarne qualche esempio
il futuro prossimo degli action game è gia segnato. Anche Nier Automata ha meccaniche prese dai souls ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 23-02-2017 alle 17:38.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian