Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 12:34   #301
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tekkagian Guarda i messaggi
Per la cpu, se le specifiche della descrizione sono giuste, dovrebbe essere un processore quad core e con anche HyperThreading, quindi in teoria da Linux dovrei poter vedere 8 cpu...

purtroppo le specifiche sono sbagliate, il processore è il 2620M, dual core.

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 14:39   #302
goapisu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
tastiera

cia a tutti ragazzi! sono seriamente intenzionato a comprare questo fantastico pc, pero un dubbio mi affligge....
dato che la tastiera non è retroilluminata, com' è scrivere al buio?
sarà una domanda stupida ma io non ho mai avuto un portatile e sul fisso ho la tastiera retroilluminata e mi trovo da dio... non vorrei mai avere problemi di sto tipo!
goapisu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 15:20   #303
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
sfrutti la luce del monitor..

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 17:15   #304
goapisu
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
sfrutti la luce del monitor..
eh si fin qui c ero anche io, ma in generale i tasti si vedono abbastanza bene?

Ultima modifica di goapisu : 03-10-2011 alle 17:30.
goapisu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 22:03   #305
Salv0
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da xeeynamo Guarda i messaggi
E' uscito l'aggiornamento dei driver Intel HD Graphics tramite Windows Update. Io l'ho installato, ma subito dopo Windows è andato in BSOD. Ho risolto premendo F8 all'avvio e selezionando "Usa ultima configurazione valida". E' capitato anche a voi?
Io ho aggiornato ma nessun problema va perfettamente xD però io ho formattato non sto usando il sistema originario diciamo, forse è per questo .)

piuttosto una cosa non funziona è il fn+f9 per bloccare il touchpad...cosa ne pensate??
GPU: Gainward GTX295 | Monitor: Asus LCD 24" MK241H | MOB: Asus P6T | RAM: Corsair Dominator 6GB DDR3 1600 | CASE: Antec Nine Hundred Two | CPU: INTEL CORE i7 920 D0 + Noctua NH-U12P SE1366 | PSU: ENERMAX REVOLUTION85+ 950W | HDs: 2x Western Digital VelociRaptor 300GB | Mouse: Logitech G9x | KB: Razer Reclusa | PAD: Razer Goliathus + Razer ExactMat | SA: Asus Xonar DX | HP: AKG K514
Salv0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 11:48   #306
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Salv0 Guarda i messaggi
piuttosto una cosa non funziona è il fn+f9 per bloccare il touchpad...cosa ne pensate??
ma gli altri tasti funzione vanno? hai anche l'animazione?

skin, quali avete? aderiscono bene?
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 16:59   #307
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Salv0 Guarda i messaggi
Io ho aggiornato ma nessun problema va perfettamente xD però io ho formattato non sto usando il sistema originario diciamo, forse è per questo .)

Idem, uso Windows 7 Ultimate con l'SP1. Comunque per i tasti FN prova ad installare i driver Hotkey e ATK che si trovano nella prima pagina
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:09   #308
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ragazzi sapete dirmi se il U36sd rx002v appartiene alla nuova generazione o meno? E cos'ha di meno rispetto agli altri? È importante, ho bisogno di un computer a brevissimo termine!!

Grazie a chi risponderà!!!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 17:17   #309
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ragazzi sapete dirmi se il U36sd rx002v appartiene alla nuova generazione o meno? E cos'ha di meno rispetto agli altri? È importante, ho bisogno di un computer a brevissimo termine!!

Grazie a chi risponderà!!!
beh, ha l'i5, quindi è di seconda generazione

cos'ha in meno è difficle a dirsi visto che esistono diversi tipi di U36SD, ne esiston dimigliori e peggiori
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 18:41   #310
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Iscritto dal: Feb 2008
salve raga, sapete dirmi le differenze tra questi due modelli:
U36SD RX002V(759€)
U36SD RX013V(699€)

Dimenticavo i prezzi sono giusti?
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 23:15   #311
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
U36SD RX002V
Disco fisso 500 GB
Windows 7 Home Premium

U36SD RX013X
Disco fisso 640 GB
Windows 7 Professional

Queste sono le uniche differenze tra i due modelli. Per i prezzi...vai di trovaprezzi
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 11:43   #312
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
U36SD RX002V
Disco fisso 500 GB
Windows 7 Home Premium

U36SD RX013X
Disco fisso 640 GB
Windows 7 Professional

Queste sono le uniche differenze tra i due modelli. Per i prezzi...vai di trovaprezzi
quindi l'RX013V e l'RX013X sono identici?
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:36   #313
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
A livello hardware si, cambia solo la versione di Windows 7 installata.

Tutti i prodotti che hanno codice terminante in V montano l'Home Premium, mentre quelli che terminano in X montano il Professional.
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:41   #314
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
nessuno ha l'i3 con la batteria da 4 celle? mi interessa sapere l'autonomia di funzionamento....
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 18:32   #315
de12261@

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
nessuno ha l'i3 con la batteria da 4 celle? mi interessa sapere l'autonomia di funzionamento....
PRESO!
mi arriverà la prossima settimana...
alla fine ho deciso per il RX196X con Windows 7 Professional a cui aggiungerò altri 4GB.

vi farò sapere le mie impressioni ...

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 18:44   #316
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Originariamente inviato da de12261@ Guarda i messaggi
PRESO!
mi arriverà la prossima settimana...
alla fine ho deciso per il RX196X con Windows 7 Professional a cui aggiungerò altri 4GB.

vi farò sapere le mie impressioni ...

mi pare tu abbia preso l'i7
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 19:57   #317
Songissimo
Member

Iscritto dal: Oct 2011
sensibilità multitouch

Avete notato che sotto windows il multitouch, in particolare lo scorrimento a due dita della pagina, è poco sensibile?
Sotto ubuntu va alla grande invece.
Songissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:29   #318
Johnmojo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
U36sd audio

Quote:
Originariamente inviato da LauraOR Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena comprato un ASUS U36SD e ho riscontrato un problema, speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi.

Dopo aver riattivato il pc dallo lo stand-by le casse e il microfono non funzionano anche se dal pannello di controllo dovrebbero funzionare correttamente (la barra colorata che indica le differenze di tono si muove seguendo i suoni che dovrebbero essere riprodotti).
Al riavvio del pc il problema scompare e le casse riprendono a funzionare correttamente, ma una volta rientrato in stand-by e successivamente "risvegliato" il problema riappare.
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
Ho scritto alla Asus ma non ho ancora ricevuto risposta...
Grazie,
Laura
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho comprato di recente un U36SD-rx175v è ho riscontrato anche io le anmalie all'audio che in varie forme molti hanno segnalato. A me addirittura ad un certo punto ha smesso di funzionare con o senza sospensioni, ibernazioni e riavvi. Muto sempre. Anche se tutto era perfettamente installato e dato dal sistema come funzionante.
La Asus, se il pc è in garanzia, lo prende in riparazione e basta.
Il problema l'ho risolto grazie anche alle idee di molti di voi che sul mio pc comunque NON hanno funzionato e se ho capito giusto non dovrebbero aver risolto a nessuno il problema. Ho provato anche con reinstallazioni pulite sia di 7HP sia di 7Pro. Idem per entrambe i SO.
Il nodo sta nell'applicazione nativa della Asus "Fancy Start". Reinstallata quella da disco driver o da download dal sito e dopo aver abilitato da BIOS la relativa voce (Fancy Start - Enabled) tutto è ripartito perfettamente sia con riavvii che dopo sospensioni. Ho provato a disinstallarla e l'audio è durato solo un avvio,poi tutto come prima. Ho ripetuto la procedura e tutto ha ripreso a funzionare!! Misteri della Asus.
Spero che questa cosa possa aiutare voi quanto le vostre intuizioni hanno aiutato me ad arrivare a questo, anche se per esclusione.
Ciao a tutti e grazie
Johnmojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 21:42   #319
Forzagenoa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: ZENA!!!!

Avete idea di cosa possano essere questi pixel "strani"? è visibile solo con certi colori....

Ultima modifica di Forzagenoa : 05-10-2011 alle 21:51.
Forzagenoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 22:00   #320
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da latte Guarda i messaggi
Salve desideravo sapere opinoni sullo schermo
1) Si possono leggere libri tranquillamente?
2) Sei vede all'aperto
3) opinioni personali.
Grazie
Dimenticavo, secondo voi meglio asus u36sd o macbook pro?
1) lo schermo è lucido, molto lucido (qualcuno dice ci siano modelli opachi ma non mi risulta)... per leggere decentemente in qualsiasi situazione devi sparare la luminosità al massimo... ma comunque di riflessi ci sono.
2) eh... dipende, certamente è utilizzabile, ma mai come uno schermo opaco
3) in generale è un ottimo prodotto... un tantino deluso dallo schermo e dalla plastiche (si formano molto facilmente delle rigate/macchie lucide, come se perdesse la finitura opaca).. dimenticavo anche l'audio è una nota dolente..

ho sia un macbook pro che l'asus di questo thread e posso provare a darti una risposta:
lascio perdere il lato software perchè è un discorso troppo lungo da affrontare.. comunque do per scontato che nei tuoi utilizzi principali non ci siano programmi sviluppati solo per windows e prendo come confronto un macbook pro da 13".

- peso, vince l'asus con quasi 400gr in meno, anche sulle dimensioni essendo più sottile del MBP 13"
- autonomia, sulla carta stiamo li, tendenzialmente chi si avvicina di più al dato dichiarato è il mac
- schermo, confrontando l'asus con il mio.. preferisco decisamente il mac che, pur essendo anch'esso lucido, riflette decisamente meno e posso tenere la luminosità bassa anche in ambienti molto luminosi
- materiali, asus è costruito bene e con buone plastiche.... ma il confronto con il mac è impari.
- audio, come già detto pessimo per l'asus, praticamente obbligato ad usare le cuffie.. sui mac attuali non saprei (sul mio suonano egregiamente ma è anche un 15")
- trackpad, non c'è storia.... quello del mac è troppo comodo, veloce, fluido e preciso
- tastiera, la asus non è male, ma sul mac penso sia costruita altrettanto bene, senza dimenticare il fatto che sul mac è retroilluminata, cosa non da poco.
- assistenza, notoriamente l'assistenza mac è formidabile, anche se non ne ho avuto mai bisogno, invece leggo male della asus, non so il perché...
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP