Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2010, 17:36   #301
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jay85 Guarda i messaggi
eh... a chi lo dici...
e adesso cosa mi conviene fare? Il mio macbook l'ho venduto, vorrei prenderne un altro, magari il pro... ma mi tocca rimanere sul 13'' cacchio perchè il 15 ne costa troppi. Che delusione sono proprio triste.

Che faccio raga? E se comprassi uno di quelli vecchi?
Probabilmente faresti un affare, soprattutto se in buono stato.
TheBigBos è offline  
Old 13-04-2010, 17:38   #302
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
eh... a chi lo dici...
e adesso cosa mi conviene fare? Il mio macbook l'ho venduto, vorrei prenderne un altro, magari il pro... ma mi tocca rimanere sul 13'' cacchio perchè il 15 ne costa troppi. Che delusione sono proprio triste.

Tieni d'occhio lo store per i " refurbished "..... non avrai comunque una gran perdita di prestazioni rispetto ai nuovi MBP 13".....
Old 13-04-2010, 17:38   #303
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
eh... a chi lo dici...

compralo scontato e sei a posto.
Old 13-04-2010, 17:49   #304
Zorz
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ma poi mi sembra gia un dinosauro il 13'

cpu di 2 anni e rotti fa
gpu vecchia di una generazione, (4xxM)
Hd 5400? e gli SSD li vendono a 4/5€ al Gb..
Lettore BR mai, ok. ma allora aspetta e lancia l'usb 3 no? (opinabile..lo ammetto..)
giusto giusto la ram.. ma anche li, dai, ci si mette nulla a uppare tutto.

ma poi... un po di supporto all'HD?
Zorz è offline  
Old 13-04-2010, 17:55   #305
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da Zorz Guarda i messaggi

cpu di 2 anni e rotti fa
Lettore BR mai, ok. ma allora aspetta e lancia l'usb 3 no? (opinabile..lo ammetto..)

No la scheda video è recente .http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.28701.0.html è una versione customizzata per apple .

Che sia una merda è un altro discorso .
TheBigBos è offline  
Old 13-04-2010, 17:57   #306
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Zorz Guarda i messaggi

cpu di 2 anni e rotti fa

Lo stanno usando per svendere gli scarti di magazzino in pratica . Sono CPU che intel sta mandando fuori produzione.

Se apri il volantino di mediaworld vedi che persino il più scrauso dei pc acer offre un i3-i5 ... il macbook pro un portatile premium no.
Old 13-04-2010, 17:58   #307
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
Per me 10h sono fantastiche
Sono fantastiche per tutti ma su questi portatili sono semplicemente irreali come per qualsiasi portatile al giorno d'oggi.
Parliamo di condizioni di utilizzo normali.
Se lo accendo lo lascio con lo screen saver senza usarlo magari ne faccio 7 ma è come non utilizzarlo e quindi è un numero che non vuol dire niente.

Quote:
..ma non direi che servono 3000€ per averle: la mianragazza ha un Sony 13 con culv che varia da 9 a 15h a seconda se batteria standard o maggiorata..
Non mettiamo in giro false info..
Mio cugino invece gira con lo zaino dei Ghostbusters ed ha un'autonomia di 5000 anni.

Cortesemente, non dire cazzate.

Registra la tua ragazza che lavora al pc e fa dalle 9 alle 15 ore, uppa il filmato da qualche parte e allora ci credo.

E non pensare di poter prendere in giro la gente copiando quel che c'è scritto sul sito Sony.

Durevolezza

Lavora e gioca fino a 9 ore senza cavi: è abbastanza per un'intera giornata di lavoro fuori casa. Il processore Intel® Core™2 Duo * Ultra Low Voltage e lo schermo VAIO a tecnologia LED ottimizzano la durata della batteria e ti offrono il controllo totale. Acquista una batteria L opzionale a durata estesa e puoi raggiungere fino a 15 ore di funzionamento senza fili.

Quelle 9 e 15 ore valgono tanto quanto le 10 pubblicizzate da Apple.
Cioè nulla.
islandofjava è offline  
Old 13-04-2010, 18:02   #308
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
bah, a me il 13" base non sembra così malvagio come lo descrivete .. rispetto al modello che sostituisce costa 50 euri in meno, la gpu ha il triplo degli shader core (per quanto la ram sia sempre condivisa), la cpu , vabbhè è rimasta un core duo 2 (che cmq va uguale o meglio degli i3 di pari fascia consumando 10w in meno), la batteria dura di più ...

ma cosa volevate?
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline  
Old 13-04-2010, 18:03   #309
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
bah, a me il 13" base non sembra così malvagio come lo descrivete .. rispetto al modello che sostituisce costa 50 euri in meno, la gpu ha il triplo degli shader core (per quanto la ram sia sempre condivisa), la cpu , vabbhè è rimasta un core duo 2 (che cmq va uguale o meglio degli i3 di pari fascia consumando 10w in meno), la batteria dura di più ...

ma cosa volevate?
un i5
Old 13-04-2010, 18:05   #310
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
bla bla bla
il mio mbp late 2008 , con un uso lavorativo (xcode + navigazione internet + itunes per la musica di sottofondo) dura 4 ore piene con wifi attivo e luminosità al 60% ... apple ne dichiara 4-5, quindi direi che non siamo lontani, no?
Giullo è offline  
Old 13-04-2010, 18:08   #311
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
un i5
ho grossi dubbi che sarebbero riusciti a dissipare i 10w in più degli i5 nello chassis del 13" ... e sicuramente ci sarebbe stato un hit sulla durata delle batterie ... senza contare poi che non potevano usare chipset nvidia con gli ix, quindi o lasciavano l'integrata e basta o mettevano una discreta ... altro calore da dissipare ...
Giullo è offline  
Old 13-04-2010, 18:13   #312
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Il mio vecchio MACBOOK del 2008 aveva lo stesso processore. Con questi nuovi PRO e la loro scheda video vorrei sapere cosa sarò in grado di fare.
TheBigBos è offline  
Old 13-04-2010, 18:17   #313
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
ho grossi dubbi che sarebbero riusciti a dissipare i 10w in più degli i5 nello chassis del 13" ... e sicuramente ci sarebbe stato un hit sulla durata delle batterie ... senza contare poi che non potevano usare chipset nvidia con gli ix, quindi o lasciavano l'integrata e basta o mettevano una discreta ... altro calore da dissipare ...
Si poteva fare tutto, bastava volerlo .

Se vuoi una prova guardati le spec dei sony vaio serie Z (mi pare)
Old 13-04-2010, 18:25   #314
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Sono fantastiche per tutti ma su questi portatili sono semplicemente irreali come per qualsiasi portatile al giorno d'oggi.
Parliamo di condizioni di utilizzo normali.
Se lo accendo lo lascio con lo screen saver senza usarlo magari ne faccio 7 ma è come non utilizzarlo e quindi è un numero che non vuol dire niente.

Mio cugino invece gira con lo zaino dei Ghostbusters ed ha un'autonomia di 5000 anni.

Cortesemente, non dire cazzate.

Registra la tua ragazza che lavora al pc e fa dalle 9 alle 15 ore, uppa il filmato da qualche parte e allora ci credo.

E non pensare di poter prendere in giro la gente copiando quel che c'è scritto sul sito Sony.

Durevolezza

Lavora e gioca fino a 9 ore senza cavi: è abbastanza per un'intera giornata di lavoro fuori casa. Il processore Intel® Core™2 Duo * Ultra Low Voltage e lo schermo VAIO a tecnologia LED ottimizzano la durata della batteria e ti offrono il controllo totale. Acquista una batteria L opzionale a durata estesa e puoi raggiungere fino a 15 ore di funzionamento senza fili.

Quelle 9 e 15 ore valgono tanto quanto le 10 pubblicizzate da Apple.
Cioè nulla.
Allora: intanto non permetterti di scrivermi in questo modo. Io ho espresso il mio parere motivandolo. Guardando i dati dal sito sony chi prendo in giro scusa? non è la stessa cosa che guardare i dati dal sito apple?

Secondo guardando la mia firma capirai che ho, ed ho avuto dei macbook, quindi so quanto siano reali o meno le 7 ore dichiarate per i vecchi, le 10 per i nuovi e le 9-15 (a seconda della batteria) dichiarate da un sony.

Siccome appunto la durata varia dalle condizioni di utilizzo io mi ero basato sui dati dichiarati: al massimo se c'è qualcuno che aveva sparato cose a caso eri tu nel dichiarare che per arrivare a durate comparabili bisognava spendere 3000€ di vaio.

"10 non le fai neanche con un ultraportatile Sony Vaio da 3000 Euro che monta l'ULV."

E qui chiudo.

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop

Ultima modifica di CastaTop86 : 13-04-2010 alle 18:28.
CastaTop86 è offline  
Old 13-04-2010, 18:27   #315
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
..pur comprendendo le lamentele di molti, da nostalgico resta comunque triste vedere come ormai anche coi mac la gente stia a guardare i mhz di frequenza e poco altro.
Old 13-04-2010, 18:35   #316
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Si poteva fare tutto, bastava volerlo .

Se vuoi una prova guardati le spec dei sony vaio serie Z (mi pare)
chiaro, però, che piaccia o meno, apple ha deciso di sacrificare sull'altare dell'autonomia il boost di prestazioni che avrebbe dato un i5 ... come al solito, ci sono fior fior di marchi che offrono soluzioni altrettanto valide (ed in genere) a prezzi più bassi, per fortuna le scelte ci sono

ps: poi chiaro, se devi usare per forza osx la scelta si restringe
Giullo è offline  
Old 13-04-2010, 18:37   #317
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
..pur comprendendo le lamentele di molti, da nostalgico resta comunque triste vedere come ormai anche coi mac la gente stia a guardare i mhz di frequenza e poco altro.
Il problema non sono i MHZ ,ma il prezzo .

APPLE quei processori li pagherà molto meno di prima eppure li offre al pubblico allo stesso prezzo.
TheBigBos è offline  
Old 13-04-2010, 18:42   #318
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
perdonate tutti. Oltre al fatto che tutte ste critiche non le capisco, in ogni caso, voi pensavate davvero che aggiornassero con i i3 o i5 il 13?Spero proprio di no, perchè io (comprato un macbook alu a gennaio) ero sicuro che non li avrebbe mai aggiornati con i nuovi intel.Pensavo che facessero esattamente quello che hanno fatto, solo i 15 e i 17, al massimo i ltop di gamma del 13. I core due duo vanno benissimo, pari di un i3, non capisco il problema sinceramente... poi se voi di un mac vedete solo i mhz ecc... contenti voi.
cippa lippa è offline  
Old 13-04-2010, 18:43   #319
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
perdonate tutti. Oltre al fatto che tutte ste critiche non le capisco, in ogni caso, voi pensavate davvero che aggiornassero con i i3 o i5 il 13?Spero proprio di no, perchè io (comprato un macbook alu a gennaio) ero sicuro che non li avrebbe mai aggiornati con i nuovi intel.Pensavo che facessero esattamente quello che hanno fatto, solo i 15 e i 17, al massimo i ltop di gamma del 13. I core due duo vanno benissimo, pari di un i3, non capisco il problema sinceramente... poi se voi di un mac vedete solo i mhz ecc... contenti voi.
perché mettere un i3 faceva schifo ? se vuoi ti vendo qualcosa di vecchio ripulito allo stesso prezzo, sei d'accordo ?
TheBigBos è offline  
Old 13-04-2010, 18:46   #320
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ho visto. Insoddisfatto su tutti i fronti. Prezzo e caratteristiche. Le nVidia 3xx non le voglio nemmeno regalate, e per 1799 € mi aspetterei un lettore Blu-Ray, non il solito Superdrive.

Mi spiace, non potrò provare neanche questa volta OS X, ma non posso farci nulla. Evidentemente io e Apple siamo incompatibili. Tengo solo un lumicino di speranza per l'iMac, altrimenti andrò di Vaio ancora una volta.
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian