|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Io in questo gioco perverso di peccatori e santi non ci voglio entrare*, mi limito a far notare che far soffrire GLI ALTRI per le PROPRIE convinzioni salvo poi NON VOLER SOFFRIRE in PROPRIO è segno di pochezza morale. E la terra è piatta. * Trovo degno di animali inferiori come gli asini l'idea di ragionare in termini di salvezza (carota) e dannazione (bastone), cose che snaturano il senso del VERO fare del bene.
|
|
|
|
#303 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Su Newton potremmo parlare a lungo, di come si sia appropriato di teorie non sue, ma guai a metterlo in discussione... meglio parlar male di qualunque-cosa-religiosa... |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Gli indù non sentono per nulla minacciati i loro miti, l'induismo è una religione che accoglie tutto, non ha alcun problema ad accettare (come ha fatto) i miti del cristianesimo. Non è combattuta per l suoi miti ma, torno a dire, perché i suoi principi di uguaglianza tra gli uomini sono in inconciliabile contrasto con le caste. Non è con la predicazione che i cristiani fanno proselitismo ma solo mostrando che per loro (rif. Madre Teresa) un paria moribondo così come un lebbroso o un Kshatriya sono esattamente la stessa cosa: una persona. E questo banale e rivoluzionario principio per un fondamentalista indù è inaccettabile. |
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è elementare. Una persona che la pensa diversamente da te può dare un valore completamente diverso ad una qualsiasi azione.
Ultima modifica di ConteZero : 28-10-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il sistema delle caste é cancellato dalle leggi democratiche. Gli indu non ce l'hanno con i cristiani perché non riconoscono le caste. Ce l'hanno con il cristianesimo perché fa proselitismo. Perché gli ruba mercato. |
|
|
|
|
|
#310 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Gruppo sociale al quale naturalmente si accede per determinate caratteristiche (fra le quali quella di non essere donna). Non so quanto abbiano da insegnare i cattolici agli induisti fondamentalisti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
#311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo per dire quanto se ne stanno sbattendo, oggi come oggi, dell'orgoglio di casta...
|
|
|
|
#312 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 28-10-2009 alle 18:56. |
||
|
|
|
|
#313 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scoprirai magari che aveva aperto perfino un centro per gli allora reietti dell'Occidente, i primi malati di aids, proprio a New York. |
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Presto, qualcuno punti il dito verso i nichilisti prima che sia troppo tardi!!!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#315 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma li curava dall'AIDS o dalla gaitudine? no, perché in USA per certi cattolici la gaitudine è peggio che l'AIDS.
|
|
|
|
#317 |
|
Junior Member
|
quindi per te, ad esempio, i Diritti Universali dell'uomo non sono né universali né innati. La libertà non è un diritto ma un accidente del qui ed ora.
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ho grossi dubbi, eh. |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Bannato
|
ma perché tirate sempre in ballo i diritti universali, chiaro prodotto illuminista e inventato dalla rivoluzione francese?
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.