|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Perché a parte Two Worlds non sapevo di nessuno degli altri... |
|
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Drakensang di cui parli è quello appena arrivato su Steam? Ne dubito, dato che non c'è The River of Time nel titolo... ma deve essere appena uscito, dato che costa la modica cifra di 50€. |
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ho cercato di lasciar fuori titoli troppo incentrati su altri generi come Lone Wolf, disciples 3 o borderlands Ce ne sono anche altri cmq che non ho citato, solo che adesso non mi vengon proprio in mente, come whitewinter guild o qualcosa del genere (m'è saltato in mente giusto adesso). |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne avevano annunciato anche un'espansione ma poi non se n'è più saputo nulla. The river of time è il seguito/prequel in lavorazione che dovrebbe uscire nel 2010 mi pare. |
|
|
|
|
|
|
#305 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mi commuovi.
Quote:
).ma dare un un link e qualche info proprio no? VERO! (ma c'è da aspettare anche la localizzazione...temo che farà la fine di "lazarus" Quote:
V. sopra (a parte che darkensang l'avevo già citato anch'io...e: HYPE!)anche questo lo conosco (ma, visto il precedente, lo aspetto molto tiepidamente) ho evitato il 2 (causa saves di [email protected]emo) Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#306 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#307 |
|
Bannato
|
Io ho 3 lauree ad honorem e mi bombo la "sesta" del Grande Fratello
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Diverso il discorso per un rpg: domenica ho cominciato Storm of Zehir, fra la lettura del manuale, la generazione del party, l'inizio del gioco ho fatto giornata. In un rpg ci sono dialoghi da seguire,le fasi di esplorazione, i viaggi per raggiungere gli obiettivi, i momenti in cui cerchi di capire cosa fare, quelli in cui ti fermi a sviluppare il personaggio, a forgiare armi, a mettere ordine all'inventario. Tutti aspetti che comprimono la sensazione di passaggio del tempo. Ora, tu hai citato il primo Fallout come "cortino", in realta' e' stato l'rpg meno longevo a cui abbia mai giocato. E quando l'ho finito mi sono ritrovato con l'amaro in bocca, ho subito pensato: gia' finito? E comunque, e' durato circa 25 ore, un valore fuori target per gli attuali fps (il primo Unreal pero' arrivava a 40 ore.....).Per questo la tua tesi per cui un gioco deve dare tutto nelle prime 10 ore non regge, dipende dal genere. In un buon rpg sei ancora nella fase di tutorial.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perché il 95% del tempo che si gioca a un rpg (vecchio o nuovo) si passa a fare la stessa cosa (come per qualunque altro genere)... combattere o dialogare (dipende dal gioco, in quelli Bethesda anche a esplorare, spesso però inutilmente se paragonata all'esplorazione di Baldur's Gate, ad esempio) o entrambe. Quindi quello che varia è contro chi si combatte e che possibilità vengono fornite al giocatore per farlo, con chi si dialoga, che scelte il giocatore può prendere e cosa comporta prendere queste scelte... e che nuove possibilità si aprono (in termini di incontri, amichevoli o meno, luoghi e oggetti) esplorando. Se il combattimento è sempre uguale a se stesso, indipendentemente da chi hai contro, i dialoghi sono pilotati e/o non portano a nulla di particolare e l'esplorazione serve a recuperare munizioni e medikit... beh, non ci vedo una grossa differenza con un normale fps. Anche la crescita del personaggio in un rpg, se indirizzata solo al combattimento, è assimilabile a un fps in cui si trovano nuove armi sempre più potenti col passare del tempo. Un rpg del genere dopo 10 ore mi avrà stancato... In un rpg cerco la possibilità di interpretare in qualunque situazione un personaggio, non altre cose che ormai si trovano in quasi tutti i generi... |
|
|
|
|
|
|
#310 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Come mi piace! E mi piace anche per la sua difficoltà ! Tu l'hai finito? Io sono
Comunque imho gran bel gioco, anche se non un rpg in senso classico...
|
|
|
|
#311 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
io, per mia fortuna, sono più indietro (nelle terre dei nani). qualche post fa si parlava di longevità: mi sembra che, anche sotto questo aspetto, questa meraviglia batta (quasi) tutti e senza annoiare mai la cosa incredibile è che, malgrado la (relativa) ripetitività del combat, mi ha letteralmente drogato (non come certi celebrati H&S)! tra l'altro, andando avanti, la tipologia degli npc evolve continuamente, stimola una sempre attenta analisi delle risorse e lo sfruttamento delle nuove strategie possibili. al primo impatto (demo) mi aveva solo intrigato l'impronta fiabesca e ironicamente "infantile" della grafica. e volevo misurami con i combattimenti a turni (che ho sempre frequentato poco). pur odiando i giochi con forte impostazione strategica, mi sono fatto tentare: adesso mi ritrovo drogato marcio (e in definitiva lo trovo poco più strategico di ME!). mancherà ( tra miliardi di quests articolatissime, humor inarrivabile, ambientazioni spaccamascella, animazioni esilaranti, enorme lore a tutto tondo ecc. ecc., rischia di entrare nella mia top ten di tutti i tempi (e di diventare il mio gioco dell'anno 2009)! per esempio: la gestione di "sposa e famiglia" me la fa fare letteralmente addosso !e pensare che all'inizio, per frustrazione, ho rischiato di abbandonarlo...invece è una delle mie migliori sorprese di sempre a livello 17 sono già una tremenda macchina da guerra cercherò di farmelo durare fino all'annunciata espansione! aggiungi che, a fronte di uno splendore visivo unico, ha un motore + leggero di una piuma: |
|||
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque ho messo la percentuale perché di roba buona ce n'è, però effettivamente, che rispecchiano la descrizione che ho scritto sopra, ne conto sulle dita di una mano... e vengono praticamente tutti da Black Isle/Troika (per lo meno per gli ultimi 12 anni, prima si va troppo in la e io non ho provato molto). E tra questi non includerei Torment, perché è molto particolare... è più un racconto interattivo, che un rpg vero e proprio. Diciamo che tra quelli che ho provato (non necessariamente finito), quelli che più si avvicinano alla mia idea di rpg sono Fallout 1, 2 e Arcanum... e qualcosa, soprattutto per le svariate possibilità garantite per risolvere una quest/missione, di Bloodlines e Deus Ex. Tutti gli altri sono, bene o male, incentrati esclusivamente sul combattimento (Bioware, Bethesda, Piranha Bytes, Obsidian, CD Project), con qualche dialogo ogni tanto, in cui opera scelte, che però portano a conseguenze spesso irrisorie (a parte The Witcher che in questo senso è fatto bene). Per questo motivo attendo con speranza Age of Decadence, che dovrebbe essere un prodotto molto valido... e per certi versi superare i lavori Black Isle/Troika. |
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Bannato
|
Riguardo ai mod NWN2, per ora ne sto provando solo uno, gli altri ancora non ho avuto modo...
Si chiama "Fate of a City". Solitamente quando cerco un mod per NWN (ora per NWN2) su NWVault filtro solo quelli che hanno Roleplay=Heavy e Content=mature... Così ho trovato questo che sembra particolarmente interessante, l'ho appena iniziato, ma sin da subito si vede la cura improntata nei dialoghi, che sono sullo stile di Mass Effect, nel senso che tra le varie risposte, quelli in altro sono più adatte a un personaggio buono legale, quelle in basso a un personaggio cattivo caotico. Chiaramente la scelta delle risposte, modifica l'allineamento, e questo come il mondo di gioco reagisce... Questo è il link http://nwvault.ign.com/View.php?view....Detail&id=320 |
|
|
|
|
|
#315 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#316 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
La particolarità dei giochi che ho citato sopra... è che per arrivare a una determinata soluzione, obbiettivo, oggetto... ci sono vari modi e ogni modo può essere affrontato come meglio si crede (stealth, dialogo, ecc..). IN Oblivion questo non succede... c'è un solo metodo per raggiungere l'obiettivo, aggiunto al fatto che le abilità di dialogo sono presssoché inutili e lo stealth non è implementato benissimo, lo rendono poco "malleabile". Quindi puoi fare tante cose, ma non in tanti modi diversi... più o meno sono sempre gli stessi 2-3 e questo lo rende poco vario. Quote:
The Witcher ha più fasi di dialogo puro, solo che non mi piace come sono imlpemetate... meglio i dialoghi "colorati" di Bloodlines. |
|||
|
|
|
|
|
#317 | |
|
|
Quote:
Le poche quest che mi sono rimaste impresse in Obly sono quelle della Gilda dei Ladri e alcune della Confraternita. |
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In effetti Oblivion delude e ha deluso fin dal rilascio, appare a tutti come una storia incompiuta ma alcuni degli suoi aspetti secondari (grafica, quest semplici, custom del pg etc) hanno reso celebre anche agli estranei il genere degli rpg, rovinandolo in parte.
Ho provato questa sensazione quando lo comprai, ma provai altrettanta inquietudine quando ho scoperto che da quel momento, piano piano Oblivion è diventata una delle pietre miliari dalla quale nn si può prescindere per introdurre un discorso sugli rpg... Anche per me solo la Gilda dei Ladri e la confraternita hanno avuto qualche senso.
I7 860 1156, Asus P7p55d-e pro, 2x4gb DDR3 dual G.Skill, Zotac Gtx 660 Ti 2 Gb, Barracuda 1 Tb & 160 Gb, Asus VW1936 22" Dual boot user Ultima modifica di fedruw : 19-03-2009 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, chiudiamo pure l'argomento Oblivion, tanto si finisce solo per scatenare una flame war. Lo scopo di questo thread e' di discutere sui vari aspetti dei GdR, e non di portare avanti una crociata. In prima pagina ho scritto alcune elementari regole di buon senso, vi invito cortesemente a rispettarle.
|
|
|
|
|
#320 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

).
VERO! (ma c'è da aspettare anche la localizzazione...temo che farà la fine di "lazarus"
V. sopra (a parte che darkensang l'avevo già citato anch'io...e: HYPE!)
!