|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Quote:
Mi sa che con questa digressione OT sui calcoli in virgola mobile è la volta buona che ci bannano ^^''
|
|
|
|
#302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Un 10^-16 è (vado a memoria) paragonabile alla dimensione dell'atomo. Disgressione non credo che sia visto che, tanto per non parlare solo di teoria, l'uso della FP24 rispetto alla FP32 si può banalmente tradurre che 5-10 pixel, da una scena formata in totale da 1600x1200, invece di giallo canarino sono giallo zabaione. Mentre se stiamo calcolando l'origine dell'universo un ,00000000003 per quanto microscopico può dare fastidio, nel campo grafico una elevata precisione non è certamente fondamentale. |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Si il tipo accetta solo VAGLIA , POSTAGIRO,BONIFICO e POSTEPAY.
Gia che non accetti paypal pur avendo 9000FEEDBACK mi fido poco. Onestamente non mi fido tanto . poi cmq considerando sempre spese di spedizioni viene 162Euro... Poi in ogni caso se dobbiamo confrontare tutte le marche anche certe 3870 stanno a 150Euro percio e tutto dire
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Sulla baia vedo minimo 179 + spese. Dove sono i tuoi 150 euro? Mi spiace, ma fai tutto per sminuire la scheda nVidia, accusando gli altri di dire che la scheda "è dio" -_-
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Comunque, sono davvero OT.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 23-02-2008 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Avendo 6 numeri posso quindi rappresentare 10000,0 oppure 0,00001 Nel caso mi trovi a dover far calcoli con numeri piccoli utilizzerò quindi una posizione della virgola più a sinistra (come nel secondo caso), al contrario se lavoro con numeri grandi la metterò a destra (come nel primo caso) Se, come hai detto, ci sono un po' piccoli, e un po' grandi, la metterò nel mezzo fra i due... Quindi 1200,00 - 0001,20 = 1198,80 Tutto sta nel decidere il mio fondo scala. p.s. Per le stelle utilizzerò quindi un 10^16 (guardacaso, il Parsec), non 10^-16 ! Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-02-2008 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
|
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
a johnp1983
per adesso ho problemi a trovare le ram per la p5e e poi quando riusciro a trovare un modello che funziona le compro e le metto nel mio pc se vuoi tanto saperlo........indubbiamente la nvidia ha una marcia in piu per le schede video e cio è innegabile pero in questo sito tutti quando esce una ati discreta dicono che schifo e quando esce una nvida dicono stupenda! Mi sa che io mi vedro i commenti da altri siti perche qui siè solo pro una casa e si manca di obiettività il piu delle volte
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#310 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ora qua a dire ( sempre i soliti ) , che e' una gran scheda e che molto probabilemte se la comprera'.Sempre al stessa cosa. Infine vorrei aggiungere una cosa : ho letto un po dei commenti nei post nvidia e qualcuno mi ha risposto che in passato le risp erano date dalle situazione del tempo. Molti di voi affermavano , senza avere nulla fra le mani , se non qual che benchamrck che certe schede erano buone per i tempi ( vedi la 8600GTS o anche la 7900). Ma io vorrei sapere una cosa : ancora oggi le directx10 , sono poco usate.Anzi credo che sia piu una genialata ( o detta anche dritta) data da qualche compagnia , per spingere piu non posso le vendite di qualche software. Ai tempi quando qualcuno si e' comprato la 8600GTS , vorrei sapere se avete fatto le stesse considerazioni di ora ( sto rispondendo a un po di post fa a johnp).La 8600GTS e' stata una scheda farlocca , scarsa potenza in DX9 , inservibile in ambito DX10.TRa l'altro aii tempi conveniva per il prezzo comprarsi un TOPGAMMA Dx9 (visto che i giochi dx10 erano nulli e inservibili)e poi passare a qualcosa di piu prestazionale... Siccome i vostri commenti e idee sono minati dal marchio che e' sinonimo di qualita' , avete sempre la solita solfa che in ogni thread , state li a commentare positivamente e con tutti quasi trionfalistici : Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
A tal proposito prima di dire quale sia il migliore , provate e valutate di presenza.... P.S.: La storia dello SLI , che vuol dire??? Vuoi dire se mi metto due GTX in SLI vanno piu lente di due 9600GT????? mmm??????
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
||||||
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
|
Comunque non se l'avete letta qua c'e un altra rece :
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080221 Che poi mi spiegate dove consuma meno la 9600GT????? Non capisco come fate i calcoli : Se in IDLE consuma 120 contro i 100 della 3870 e in full stanno a 190 e 225 , ovviamente , visto che non gioco tutto il giorno , in termini di consumi , si consuma meno con la 3870. Stessa valutazione per la TEMP .... Che poi siccome sto prendendo come metro di valutazione TOM HW , nel grafico delle TEMP di HWUPGRADE che c'e qualcosa di strano.Se consuma lo stesso in IDLE della 3870 , dovrebbe scaldare quanto meno alla stessa maniera ( in IDLE). Considerando sempre che la VENTOLA della ATI e' messa a livelli molto bassi.. BOh..... Altra cosa , ma tutta la storia delle ottimizzazioni , fatte sul g94 , sono da prendere con le molle.Dicono che e un g92 mozzato sto g94 della 9600GT. Inoltre dalla rece , la 3870 e' sempre avanti e in alcuni di molto ( senza FILTRI , io ho sempre giocato senza filtri.)...Senza Filtri e piu vicina alla 3850 che alla 3870'
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
|
Prestazioni (prendo tomshw, perchè da le medie)
![]() ![]() Consumi ![]() Rumorosità ![]() Temperature ![]() Da questo quadro vediamo che: - Dal punto di vista delle prestazioni, le schede si equivalgono. Una va meglio coi filtri, l altra senza. Se tu non vuoi giocare coi filtri, è un tuo affare. Ma c'è chi lo fa. E viste le prestazioni delle schede, fino a certe risoluzioni, può permetterselo senza patemi. - Consumi: uguali in idle, 20 w a favore di Nvidia in full. - Tomshw da una rumorosità uguale, HWup leggermente a favore della nVidia - Discorso temperature: HD3870 -> Idle 40, Full 70, 9600 GT -> Idle 45, Full 68. Meglio la ATi in idle, in full siamo lì. Cosa ne deduciamo? Che le schede sono pari. Che la tua preziosa ATi non è meglio, così come la 9600 gt non è meglio. Resta la questione prezzo. Molti han sconsiglito la Peak, quindi non la considero. Il prezzo più basso che trovo per una 9600 gt overclockata a 700/1750/2000 (quindi buon OC) è di 162 € spedita. La prima HD3870 non peak che trovo ne viene 179 + spese. In virtù di circa 30 euro di prezzo, la scelta ricadrebbe sulla 9600 gt, ma i prezzi di ATi dovrebbero calare, e ci sarà una situazione di parità. Il succo di questo discorso? Troppi discorsi da fanboy, che voglion far apparire nella loro stupidità una scheda o l'altra uno schifo, quando in realtà sono due ottime GPU che si equivalgono.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 23-02-2008 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#313 |
|
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
|
Perdonami Michael GAETANO , se vedi i WATT di TOM sono leggermente diversi , e non li hai prese in considirazione perche???
Li I Watt in IDLE non sn identici per le due schede ... percio' non so che pensare , visot che solitamente sapevo ( ma puo essere che sbaglio ) le invidia consumano un po piu in IDLE....il che e un fattore determinate visto che non penso , su 9 ore di PC accesso giochiamo per 6 - 7 ore... Che poi cmq sono cose irrisorie , visto che qualcuno diceva , e DIMMI SE NON E' VERO , che queste 9600GT sn migliori in termini di CONSUMI E CALORE rispetto alla controparte ATI. Per me i valori di CONSUMI , TEMP e RUOMOROSITA visti i dati sono dati inifluenti oltre che molto variabili , visto anche l'esigua differenza. Poi per il discorso prestazioni : Io ho un LCD , come pesno ormai la maggior parte delle persone. Gioco semprea 1440x900, non vedo la necessita anche se avessi una ultra di ATTIVARE AA o AF. L'importante che il gioco mi vada sempre fluido , con il mac dettaglio e la max risoluzoine poss nel monitor. Io ti faccio ui esempio ho CALL OF DUTY 4 : che senso a 1440x900 attivarmi l'AA???nessuno perdo solo frame al secondo per avere una leggero ( perche 1440 e tanto)aumento della qualita' visiva.... Infine ultima cosa : nella media di TOM HARDWARE erano contemplati anche supreme commander e age of empires , che non sono il massimo per testare una scheda grafica.Nei giochi che contavano , senza filtri , la scheda 3870 da quale che vedo , sta avanti alla 9600GT. Al momento dell'acquisto ( cmq le PEAK per sentito dire non puoi dire nulla.Perche allora potrei dirti che per sentito DIRE so che le PALIT e altre marche fanno proprio pena) ovviamente un utente valuta questo o meno. (inoltre ti dico una cosa : io ho avuto una PEAK x1950GT , mai dato problemi , andava benissimo , e in molti TEST era superiore pure alla 7900GS che avevo avuto poco tempo prima e si diceva essere migliore della GT.La 7900 era PALIT tra l'altro). Cmq per sentito dire non si possono fare valutazioni , si devono provare le cose: io per esempio una peak me la prenderei , ho avuto un esperienza positiva percio nn avrei motivo per non dargli fiducia. Per il prezzo : beh ti ripeto se vuoi , ti do il link d un negozio che vende le 3870 a 167Euro....per giunta e quella POWERCOLOR se non erro... A paritaa di prezzo o leggermente superiore ( sull'ordine dei 10Euro) , reputo la scleta ATI , anch'essa valida e conveniente...
|
|
|
|
|
#315 |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
|
Per favore Mister TArpone non so da dove te li prendi pero sono divertenti :
La mia 3870 sta a 42° in IDLE e full load sta a 61-62° Ma come mai??? Per giunta ho pure la scheda OC......e di assai... Ma poi guarda che TEST , ci manca poco che la 9600GT risulti quasi quando la 8800GT , e in piu non scalda e non consuma. Ma va anche io se porto la ventola al 80% la scheda sta a 30°
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
|
Non c'e bisogno di straquotare , mi sa che non capite le parole che vi vengono dette : NESSUNO e RIPETO NESSUNO , se no PORTATE LE PROVE DOVE E STATO DETTO E RIBADITO ha detto che la scheda fa SCHIFO.
SEMMAI E IL CONTRARIO SEI TU E QUALCUN ALTRO a far andare la discussione su questi binari.... Ma allora che fa te la compri sta 9600GT????Ma non ti dovevi gia comprare la 8800GS ? come mai nn la hai comprata piu???
|
|
|
|
|
#318 |
|
|
bohh... ma sembra che ci sformi veramente.... cioè.. sei l'unico che sta battagliando da ormai non so quanto (ti ci sei proprio accanito
)per cercare di far passare sta scheda come una cazzata inutile..... quando in rete è PIENO di recensioni che dicono il contrario... e cioè che è ottima!!!....ma che te devo di... hai ragione te. la scheda è un troiaio, inutile, consuma troppo e non va una sega ecc.... ciao |
|
|
|
#319 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza non c'è, ma continui a cercare lati negativi. Andiamo avanti. Quote:
) non vuoi attivare l AA, sono affari tuoi. Io lo voglio attivare, e considero le differenze in campo. Quindi smettila di dire che l AA non serve ad un cavolo.Quote:
Io possiedo un 22", e con la mia 8800gtx l AA lo attivo, perchè vedo lo stesso delle "sgranature". Tu dovresti vederne di più, essendo la risoluzione inferiore. Quote:
Quote:
E se pensi che palit faccia pena hai capito poco, visto che detiene Gainward. Quote:
Quote:
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 23-02-2008 alle 12:16. |
|||||||
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
@TARPONE :
mmm , ma non ti dovevi comprare la 8800GS??? Ora la 9600GT.... Hai detto le stesse cose anche in altri thread compreso quella dell'8600 che e una scheda FARLOCCA. Cmq che c'e a dire di male , che per me e' una scheda un po senza senso ???Capivo se Nvidia non ne aveva in quella fascia , ma visto che ha la 8800GT256 e la 8800GS , potevano risparmiarsela , o quantomeno inserire in questa scheda di fascia media della serie 9 , anche delle nuove features... Che sto dicendo di sbagliato???sto dicendo che la scheda e uno schifo??? No faccio una riflessione oggettiva visto che gia esiste la 8800GS in commercio... Cmq Tarpone smettila di dire cose che non ho detto , oppure riporta dove ho detto che la scheda e' una sega o fa pena.... @MichaelGaetano : Ho detto che le temp cosi cm i consumi sn talmente irrisori che non si dovrebbe nenache discutere. Ma poi spiegami una cosa : tu hai la 8800GTX , come fai a parlare di AA e filtri e fluidita se nn hai mai provato la 3870 o la 9600GT ? Ora capisco dove sta la diff di vedute... So benissimo che oltre 59fos gli lcd nn hanno piu differenza. Tuttavia considera che giocando a determinati giochi , come Call of duty , o altri nuovi giochi , con la 3870 messa tutto al mex si hanno dei cali di frame in alcuni punti....stessa cosa sara con la 9600GT .... per tanto al posto di ATTIVARE AA e AF che calano ancora le prestazioni preferisco non attivarli e far andare il tutto piu fluido possibile.... Ovviamente se tu mi parli da possesore di una GTX o di una ULTRA ti capirei , dicendomi che non e possibile che una scheda perda il 20-30% attivando i filtri , contro un altra che ne perde solo il 10-15%... Tuttavia considera sempre che la 3870 come la 9600GT sono schede di fascia media , per tanto voler giocare al Crisis di turno e qualche altro gioco con tutto attivo compresi filtri mi sembra un po esagerato... Infine per la storia della PEAK : se cerchi sulla baia , da un venditore che ho comprato si trova a 147EUro la 3870... Ti ripeto per sentito dire non si puo dire nulla : io ho avuto la peak x1950GT , come mai nn avuto mai nesusn problema??? Per la PALIT era un esempio visto che ai tempi mi ci sn trovato malissimo....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) Ultima modifica di darios81 : 23-02-2008 alle 12:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

[/url]
[/url]