Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 07:57   #301
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Giusto.
Quando anche il professionista sarà messo in condizione di pagare quello che deve " o quella è la porta", allora le soluzioni saranno eque e potremmo metterci daccordo.
Certamente, ma dato che le leggi, anche se fatte alla cazzo, sulla tassazione dei professionisti (e di tutti in generale...) ci sono già, se loro vogliono stare in Italia che inizino a rispettarle, buone o brutte che siano.
Old 11-09-2007, 09:52   #302
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
C'è da dire che prima vivevano in maniera diversa, anche non troppi anni fa. Gestivano caroselli, guadagnavano con la cartomanzia, con bande musicali, con chincaglierie.
Mi chiedo dove sia finito tutto questo!
Se ricordo bene (ma forse faccio confusione tra Rom e Sinti) erano anche dei maestri ramai, che facevano delle bellissime pentole.
Con l'avvento dell'acciaio inox, si sono ritrovati senza lavoro.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:24   #303
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Ho letto praticamente tutto il thread, quello che risalta di più è la solita cosa che succede quando si va su argomenti di questo genere, utenti come Fides Brasier e Fabio Greggio buttano sull'intolleranza e il non rispetto per le tradizioni il fatto che la maggior parte della gente non sopporta che per buona parte dei ROM queste cosiddette tradizioni siano rubare, sfruttare i bambini e vivere sulle spalle degli italiani (parlando ovviamente dei ROM che girano o risiedono in italia).

Quello che sfugge loro è che se per questa gente "tradizioni" volesse dire vestire abiti tradizionali, cucinare cibi tradizionali, parlare tra di loro una o più loro lingue, mettere in piedi manifestazioni che richiamano la loro cultura, o altri comportamenti che non vanno contro la legalità, nessuno sarebbe infastidito da tali comportamenti, a parte le persone veramente razziste, mentre invece viene fatto un bel calderone dando dei razzisti e degli intolleranti a coloro che non vogliono questa gente perchè per "tradizioni" intendono più che altro comportamenti illegali che danneggiano fortemente il cittadino onesto, facendo passare coloro che sono stufi di questi comportamenti e della impunibilità, che per qualche misterioso motivo viene applicata ai ROM da istituzioni e FdO, come se fosse gente che non li vuole perchè gli danno fastidio le loro tradizioni pacifiche e legali, perciò facendoli passare come razzisti, intolleranti, ecc, ecc...

Gioco già visto più volte, nel forum, ma non solo!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:30   #304
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

X Fabio Greggio,
scusa Fabio, in un post che adesso dovrei recuperare (ma non ho più tempo), citavi il fatto che anche negli USA avrebbero dato aiuti e sussidi ai mafiosi italiani emigrati, a me questo non risulta, anzi, non risulta che gli USA o altri paesi dove è stato forte il flusso di immigrazione italiano molte decine di anni fa (quando l'italia era un paese molto povero) ci fossero sussidi o aiuti per gli stessi italiani, mi puoi chiarire questa cosa? C'erano aiuti e sussidi?

Te lo chiedo non per polemica ma per curiosità storica visto che non ne sono a conoscenza.

Old 11-09-2007, 10:36   #305
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Ho letto praticamente tutto il thread, quello che risalta di più è la solita cosa che succede quando si va su argomenti di questo genere, utenti come Fides Brasier e Fabio Greggio buttano sull'intolleranza e il non rispetto per le tradizioni il fatto che la maggior parte della gente non sopporta che per buona parte dei ROM queste cosiddette tradizioni siano rubare, sfruttare i bambini e vivere sulle spalle degli italiani (parlando ovviamente dei ROM che girano o risiedono in italia).

Quello che sfugge loro è che se per questa gente "tradizioni" volesse dire vestire abiti tradizionali, cucinare cibi tradizionali, parlare tra di loro una o più loro lingue, mettere in piedi manifestazioni che richiamano la loro cultura, o altri comportamenti che non vanno contro la legalità, nessuno sarebbe infastidito da tali comportamenti, a parte le persone veramente razziste, mentre invece viene fatto un bel calderone dando dei razzisti e degli intolleranti a coloro che non vogliono questa gente perchè per "tradizioni" intendono più che altro comportamenti illegali che danneggiano fortemente il cittadino onesto, facendo passare coloro che sono stufi di questi comportamenti e della impunibilità, che per qualche misterioso motivo viene applicata ai ROM da istituzioni e FdO, come se fosse gente che non li vuole perchè gli danno fastidio le loro tradizioni pacifiche e legali, perciò facendoli passare come razzisti, intolleranti, ecc, ecc...

Gioco già visto più volte, nel forum, ma non solo!
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:46   #306
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
A me piace il circo e ci sono andato parecchie volte (quello di Orfei era davvero una figata) e sono zingari (molti se lo dimenticano).
Sono amante delle varie culture del nostro mondo tanto che, nella mia vita, ho conosciuto un sacco di persone provenienti dai luoghi più disparati (es: Vietnam, Alaska, Cile, Israele, Russia, Albania, Kosovo, Congo, Somalia, Zimbabwe, Romania, ecc). Mai avuto problemi di alcun tipo ed è sempre stato un piacere discutere con queste persone.
Purtroppo, con molti zingari o presunti tali, c'è un problema di integrazione ma non è che noi lo impediamo (escludendo i razzisti del cazzo), sono loro che voglio vivere in quella maniera.
Se si ricordassero le loro tradizioni, forse potremo vedere i loro campi aperti a tutti e sicuramente ci scapperebbero delle belle feste a tema.
Finchè c'è la cultura del furto e dello sfruttamento dei minori, ogni sforzo sarà sempre vano e in questo frangente mi stanno sulle palle tutti coloro che difendono gli zingari per partito preso senza sapere (o finta di sapere) che ci sono dei reali problemi di ordine pubblico.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:47   #307
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
X Fabio Greggio,
scusa Fabio, in un post che adesso dovrei recuperare (ma non ho più tempo), citavi il fatto che anche negli USA avrebbero dato aiuti e sussidi ai mafiosi italiani emigrati, a me questo non risulta, anzi, non risulta che gli USA o altri paesi dove è stato forte il flusso di immigrazione italiano molte decine di anni fa (quando l'italia era un paese molto povero) ci fossero sussidi o aiuti per gli stessi italiani, mi puoi chiarire questa cosa? C'erano aiuti e sussidi?

Te lo chiedo non per polemica ma per curiosità storica visto che non ne sono a conoscenza.
Infatti non era inteso in quel senso.
In Usa non si classificavano le persone per etnia, (a patto che fossero bianche, ma stiamo parlando di epoche fine al 1920 qualdo i SouthItalians non erano considerati bianchi e trattati come tali), ma prevedevano integrazioni previo esami di lingua e un giuram,ento alla costituzione.

Dopo eri cittadino americano senza se e senza ma.

Gli italiani che erano considerati una etnia di serie B furono tollerati a parte le inevitabili manifestazioni di razzismo con nomignoli tipo Wop o Oliva e cmq nessuno pose minimamente l'espulsione dell'etnia perchè portatori di una piaga come quella della mafia che minacciò da più parti l'intero sistema.

Fu la tolleranza e e la fiducia nel sistema democratico che offrì opportunità agli italiani onsti di penetrare nella società fino ad oggi e dimostrare completa emancipazione ed adeguamento al sistema.

Adeguamento che impegnò decenni prima di risultati apprezzabili che cancellarono lentamente i pregiudizi.

Credo cmq che una serie di sussidi fosserro rpevisti all'inizio, ma devo accertarmi. Non ricordo bene.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:50   #308
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Se posso dire la mia impressione, il tollerare a tutti i costi, il consentire sempre e comunque, non può che portare a reazioni xenofobe da parte della gente.
Mi sembra che l'abbia detto anche Amato qualche giorno fa e mi trova d'accordo.
Ma poi non capisco che c'azzecca tirare in ballo la cultura ROM e questo me lo si deve spiegare: sarà la miglior cultura di questo mondo, ma ciò che rende insofferenti le persone è ben altro, è sotto gli occhi di tutti e mi sembra veramente insensanto volerlo minimizzare, perchè, torno a dire, poi la gente s'incazza.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:50   #309
Chevelle
Member

Quote:
Fu la tolleranza e e la fiducia nel sistema democratico che offrì opportunità agli italiani onesti di penetrare nella società fino ad oggi e dimostrare completa emancipazione ed adeguamento al sistema.
Hai detto la parola magica. Benvenuti tutti coloro che vivono nell' onestà!
Old 11-09-2007, 10:52   #310
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Se posso dire la mia impressione, il tollerare a tutti i costi, il consentire sempre e comunque, non può che portare a reazioni xenofobe da parte della gente.
Ci sono delle associazioni che mangiano in abbondanza grazie a questo finto buonismo. Non è che, improvvisamente, tutti sono diventati dei benefattori. Questa situazione è indecente, fa schifo!
Old 11-09-2007, 10:53   #311
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
In Usa non si classificavano le persone per etnia, (a patto che fossero bianche, ma stiamo parlando di epoche fine al 1920 qualdo i SouthItalians non erano considerati bianchi e trattati come tali), ma prevedevano integrazioni previo esami di lingua e un giuram,ento alla costituzione.

Gli italiani che erano considerati una etnia di serie B furono tollerati a parte le inevitabili manifestazioni di razzismo con nomignoli tipo Wop o Oliva e cmq nessuno pose minimamente l'espulsione dell'etnia perchè portatori di una piaga come quella della mafia che minacciò da più parti l'intero sistema.

Fu la tolleranza e e la fiducia nel sistema democratico che offrì opportunità agli italiani onsti di penetrare nella società fino ad oggi e dimostrare completa emancipazione ed adeguamento al sistema.

Adeguamento che impegnò decenni prima di risultati apprezzabili che cancellarono lentamente i pregiudizi.

Credo cmq che una serie di sussidi fosserro rpevisti all'inizio, ma devo accertarmi. Non ricordo bene.
Quindi i mafiosi italiani che si erano integrati nel sistema ricevevano sussidi (se pure li ricevevano) perché erano integrati nel sistema, e non (come il tuo post precedente lasciava supporre) perché erano mafiosi.
Old 11-09-2007, 10:54   #312
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
A me piace il circo e ci sono andato parecchie volte (quello di Orfei era davvero una figata) e sono zingari (molti se lo dimenticano).
Sono amante delle varie culture del nostro mondo tanto che, nella mia vita, ho conosciuto un sacco di persone provenienti dai luoghi più disparati (es: Vietnam, Alaska, Cile, Israele, Russia, Albania, Kosovo, Congo, Somalia, Zimbabwe, Romania, ecc). Mai avuto problemi di alcun tipo ed è sempre stato un piacere discutere con queste persone.
Purtroppo, con molti zingari o presunti tali, c'è un problema di integrazione ma non è che noi lo impediamo (escludendo i razzisti del cazzo), sono loro che voglio vivere in quella maniera.
Se si ricordassero le loro tradizioni, forse potremo vedere i loro campi aperti a tutti e sicuramente ci scapperebbero delle belle feste a tema.
Finchè c'è la cultura del furto e dello sfruttamento dei minori, ogni sforzo sarà sempre vano e in questo frangente mi stanno sulle palle tutti coloro che difendono gli zingari per partito preso senza sapere (o finta di sapere) che ci sono dei reali problemi di ordine pubblico.
Mi sembra uno dei post più obiettivi e ponderati dell'intero thread.
Old 11-09-2007, 11:36   #313
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Certamente, ma dato che le leggi, anche se fatte alla cazzo, sulla tassazione dei professionisti (e di tutti in generale...) ci sono già, se loro vogliono stare in Italia che inizino a rispettarle, buone o brutte che siano.
no, forse tu non hai ancora capito di cosa si parla.
Molti rom sono CITTADINI ITALIANI.
Nessuno viene a dirti, in qunto chessò, della Val Trompia, che devi da sloggià.

Di più: anche non fossero italiani, sono in maggioranza rumeni, ed in quanto tali, cittadini Ue con stessi diritti.

Capisco che le destre sono avezze a metodologie storicamente sbrigative e sommarie, ma dopo il fascismo, purtroppo per molti, l'Italia è un Paese in stato di diritto.

Ve tocca di attenervi a delle leggi.
L'alternativa è "famo un pò er cazzo che ce pare" di berlusconiana memoria.

Ma qui siamo in ambiente democratico, ahimè.

fg
Old 11-09-2007, 11:39   #314
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quindi i mafiosi italiani che si erano integrati nel sistema ricevevano sussidi (se pure li ricevevano) perché erano integrati nel sistema, e non (come il tuo post precedente lasciava supporre) perché erano mafiosi.
Ricevevano sussidi in quanto emigranti, non in quanto mafiosi.
Dubito che tu abbia potuto pensare ad un italianio con la dicitura "mafioso" sulla carta d'identità.

Perfino Al Capone pur essendo il capo della mafia non potè essere accusato e arrestato per mafia, ma fu incastrato per evasione fiscale.

In Italia oggi sarebbe stato eletto contro la magistratura comunista che toglie libertà e danaro....

Riprova con un cavillo più realista.

fg
Old 11-09-2007, 11:40   #315
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Hai detto la parola magica. Benvenuti tutti coloro che vivono nell' onestà!
Puoi sottolinere dove io abbia asserito che i rom disonesti debbono essere lasciati in pace?

Secondo me qualcuno si sta girando un film e se lo sta vedendo indipendentemente da quello di cui stiamo discutendo.

fg
Old 11-09-2007, 12:29   #316
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:

fg
Ti ringrazio per la risposta Fabio, quanto hai scritto è sicuramente utile per l'integrazione, aggiungo che nel tuo post precedente personalmente non avevo inteso che venivano dati sussidi o aiuti a italiani mafiosi ma a tutti gli italiani, perciò alla maggior parte che erano onesti e a quella minoranza che è disonesta, come avviene in italia per gli extracomunitari.
Il problema ROM è che purtroppo la cosa si ribalta rispetto agli extracomunitari, ovvero per le loro "tradizioni" la maggioranza non è composta da gente che vuole vivere onestamente, ma il contrario, e questo, ripeto "purtroppo", è un dato di fatto.

Comunque, tornando a noi, quello che mi interessa particolarmente nel mio quesito è se gli italiani (onesti e non) prendevano sussidi o aiuti, perchè da quanto mi risulta, in qualsiasi paese dove siamo emigrati non c'è mai stato nessun aiuto, anzi, se ne facevano una mezza prima la pagavano duramente e poi venivano sbattuti fuori con un biglietto di sola andata, al contrario di quanto facciamo noi con chi delinque, sicuramente anche con i delinquenti italiani, ma sempre con una particolare indulgenza per extracomunitari, o ancora di più per i ROM...

Preciso che quando parlo di "indulgenza" non parlo di crimini quali omicidi, crimini per i quali più o meno si equipara la (non) certezza della pena, che siano italiani, extracomunitari e ROM, ma per crimini minori, quali furti, scippi, aggressioni, ecc, ecc, cose che in questo paese vengono considerate delle "birbonate" più che dei crimini, mentre al cittadino che li subisce possono portare danni che non lo fanno di certo sorridere!

Old 11-09-2007, 15:54   #317
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Pavia: mille euro ai rom che tornano in Romania

http://www.tifeoweb.it/pws/index.php...icle&view=1465

Old 11-09-2007, 15:59   #318
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
Pavia: mille euro ai rom che tornano in Romania

]
La diessina Capitelli, sindaco di Pavia è una cosa intellettualmente lugubre.

fg
Old 11-09-2007, 16:37   #319
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Ma qui siamo in ambiente democratico, ahimè.
qui dove scusa?
Old 11-09-2007, 19:06   #320
osky10
Member

L'Avatar di osky10

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
qui dove scusa?

ma qui scusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian