Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2007, 13:29   #301
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè ma io parlavo del mantenimento delle ex mogli.
No pensavo che fosse un mantenimento come quello del matrimonio.
Bè allora si ci può stare benissimo
Bene allora questa legge è fatta apposta per te che sei contrario al matrimonio. Ora devi solo trovare la ragazza con cui andare a convivere
Old 10-02-2007, 13:29   #302
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zebra75
non divagare rispondi alla mia domanda se ne sei in grado
lo stesso di una coppia etero sposata con lei che prende la pillola?
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:29   #303
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da giannola
al mio paese si dice acqua davanti e vento di dietro, i tuoi toni sarcastici mi scivolano via come l'acqua, l'importante è che tu lo comprenda.

Non capisco e nn mi interessa capire affermazioni del tipo della zappa, nn hanno il benchè minimo senso e non danno alcuno contributo alla discussione.
Quando uno ha una idea la porta avanti e si confronta con gli altri, cercare di mettersi in una posizione in cui si cerca di denigrare le idee degli altri senza confutarle argomentando, denota semplicemente una impotenza intellettuale di fronte agli argomenti altrui, fai prima a dire che la pensi così e basta, altrimenti fai solo flame.

Quanto all'amicizia è una parola grossa e nn vedo il motivo per farne un uso inflazionato, non ci conosciamo nemmeno.

ok, ti rispetto, fine della discussione
Old 10-02-2007, 13:29   #304
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
beh diciamo che bisognerebbe quantificare questo aiuto...
se è un aiuto che non preclude alla parte che sborsa la possibilità di rifarsi una vita, e soprattutto se non ha carattere di rendita a vita senza muovere un dito per la persona che lo riceve... allora ci può stare
esatto

cmq mi è parso di capire che nel caso di convivenza, se i due poi si lasciano, non c'è l'obbligo di assegno a vita.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:29   #305
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Bene allora questa legge è fatta apposta per te che sei contrario al matrimonio. Ora devi solo trovare la ragazza con cui andare a convivere
una cosetta da nulla
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:32   #306
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
eheheheh.
mah speriamo di trovarla prima o poi.
Old 10-02-2007, 13:33   #307
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
beh diciamo che bisognerebbe quantificare questo aiuto...
se è un aiuto che non preclude alla parte che sborsa la possibilità di rifarsi una vita, e soprattutto se non ha carattere di rendita a vita senza muovere un dito per la persona che lo riceve... allora ci può stare
Art. 438 Misura degli alimenti
Gli alimenti possono essere chiesti solo da chi versa in istato di bisogno e non è in grado di provvedere al proprio mantenimento.
Essi devono essere assegnati in proporzione del bisogno di chi li domanda e delle condizioni economiche di chi deve somministrarli. Non devono tuttavia superare quanto sia necessario per la vita dell'alimentando (660, 1881), avuto però riguardo alla sua posizione sociale.
Old 10-02-2007, 13:33   #308
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
vedi che non rifletti ?
aridaje, comincio a pensare che nn lo faccia apposta.

Quote:
Io conosco benissimo il loro scopo, altrimenti non avrei fatto una tale domanda circa l'omosessualità.
Bene se tu lo sai illuminaci.

Quote:
Scusa ma io prima di parlare rifletto a lungo, molto a lungo: ti inviterei ad imitarmi almeno in questo.
Forse non abbastanza a lungo.

Quote:
Pensa alla natura e troverai la risposta
http://it.wikipedia.org/wiki/Omosess..._negli_animali

oppure parliamo della omosessualità nella cultura polinesiana.

ribadisco illuminaci tu
Old 10-02-2007, 13:35   #309
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
ok, ti rispetto, fine della discussione
veramente nemmeno hai cominciato a discutere, direi che nemmeno hai esposto delle argomentazioni.
Old 10-02-2007, 13:38   #310
Zebra75
Member

Quote:
ti ho già risposto, se poi non vuoi afferrare sono problemi tuoi

intendevo dire che una utilità vera e propria non c'è (come non c'è in tante altre cose che facciamo nel corso dela nostra vita), ma ciò non toglie che quelle persone possano desiderare di vivere assieme e di godere di determinati diritti.

risposta sbagliata!
Secondo differenti teorie, la natura non crea nulla che non sia utile alla vita. Un uomo ed una donna sono stati creati con lo scopo di procrere e intorno a questa caratteristica naturale, la società (le persone) ci ha costruito il culto del matrimonio e della famiglia e poi diritti e doveri a tutela di queste scelte naturali che garantiscono la vita.

Dove la posizioni dell'omosessualità ?
Permetti che io non ci trovo alcuna locazione ?

Per l'eterosessualità è anche sin troppo evidente ed i diritti/doveri acquisiti e tanto pretesi da tutto e da tutti sono nati solo come conseguenza.

Quindi prima di etichettare gli altri (fobie) pensaci
Old 10-02-2007, 13:40   #311
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola
veramente nemmeno hai cominciato a discutere, direi che nemmeno hai esposto delle argomentazioni.

leggi bene
Old 10-02-2007, 13:44   #312
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
dimmi cosa ti infastidisce che facciamo prima
Non si tratta di fastidio.
Si tratta del fatto che ho un deja vu di cose dette e non dette e di risposte a domande con altre domande prima di arrivare al nocciolo del discorso, il qual nocciolo era non soltanto opinabile ma anche offensivo.
Se hai intenzione di ripetere la performance, valgono le stesse regole di allora. Se invece hai altre novità rispetto all'ultima volta, illustrale in modo chiaro e non ci sarà alcun problema.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:56   #313
reffbbdfanod

Quote:
risposta sbagliata!
Secondo differenti teorie, la natura non crea nulla che non sia utile alla vita. Un uomo ed una donna sono stati creati con lo scopo di procrere e intorno a questa caratteristica naturale, la società (le persone) ci ha costruito il culto del matrimonio e della famiglia e poi diritti e doveri a tutela di queste scelte naturali che garantiscono la vita.

Scusate se mi permetto di inserirmi nel vostro discorso, ma volevo proprio dirti una cosa.
Sono d'accordissimo, ed è innegabile, che una coppia omosessuale non ha senso, però se una persona non prova l'istinto di andare con una persona di stesso opposto ma prova quello di andare con una dello stesso sesso, come si fa a dire che una cosa guidata dall'istinto non è naturale?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:56   #314
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Non si tratta di fastidio.
Si tratta del fatto che ho un deja vu di cose dette e non dette e di risposte a domande con altre domande prima di arrivare al nocciolo del discorso, il qual nocciolo era non soltanto opinabile ma anche offensivo.
Se hai intenzione di ripetere la performance, valgono le stesse regole di allora. Se invece hai altre novità rispetto all'ultima volta, illustrale in modo chiaro e non ci sarà alcun problema.
ops...non mi ricordavi più del 3d sull'omosessualità degli animali
Old 10-02-2007, 14:01   #315
rav5612
Member

Iscritto dal: Mar 2001
nessuno che mi risponda?
voglio dire vi siete fossilizzati sui diritti dei gay che sono si e no il 5 per cento della popolazione e non parlate degli eventuali doveri che invece riguardano tutti.
e che cacchio, un pò di elasticità....
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:02   #316
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da rav5612
SI MA UN PUNTO NON MI è CHIARO:
si parla che ci debba essere una raccomandata con ricevuta ritorno che un partner debba mandare all'altro convivente ma questo non è sufficiente o no?
insomma non è che uno dei due manda la lettera senza che l'altro la voglia ufficializzare questa unione e poi contro la sua volontà rimanga inculato?
anche perchè se passasse questa modalità secondo me sarebbe anticostituzionale visto che anche nel matrimonio ci vogliono entrambi consenzienti. giusto?!
Ti arriva la raccomandata, non sei d'accordo, vai all'anagrafe e fai togliere la dicitura che siete conviventi dai registri.
Old 10-02-2007, 14:03   #317
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da wwwwwwwwww
Scusate se mi permetto di inserirmi nel vostro discorso, ma volevo proprio dirti una cosa.
Sono d'accordissimo, ed è innegabile, che una coppia omosessuale non ha senso, però se una persona non prova l'istinto di andare con una persona di stesso opposto ma prova quello di andare con una dello stesso sesso, come si fa a dire che una cosa guidata dall'istinto non è naturale?
Io mi sono stufato di ste caxxo di regole dettate dalla società.
Uno deve vivere la propria vita come vuole e pare a lui.
Basta con sti preconcetti imposti da non si sa chi.
Se uno non fa male al prossimo viva come meglio crede.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 14:54.
Old 10-02-2007, 14:03   #318
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Forse non si è capito che questa legge non centra nulla con il matrimonio per il semplice fatto che possono fare un DiCo anche 2 vecchie sorelle anziane che convivono, per tutelarsi, e dato che non c'è alcuna forma di obbligo coniugale.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:03   #319
Zebra75
Member

Quote:
Originariamente inviato da wwwwwwwwwww

bravo, è proprio qui che volevo arrivare.
Mi ero appoggiato anche ad una affermazione letta qui e che diceva che la natura non ha morale, seleziona e fa solo cose che servono alla continuazione della specie. La morale la aggiungiamo noi attribuendo diritti a situazioni che non siamo in grado di comprendere.
Moralmente i diritti spettano a tutti, ma scusa se mancandomi l'esempio pratico in natura della utilità della omosessualità, fatico a posizionarla nella nostra vita.

Detto questo posso capire benissimo chi non accetta l'omosessualità se si segue il filone naturale della sopravvivenza che a mio avviso, è stato lo start di tutto.

Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 14:55.
Zebra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 14:10   #320
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
risposta sbagliata!

Per l'eterosessualità è anche sin troppo evidente ed i diritti/doveri acquisiti e tanto pretesi da tutto e da tutti sono nati solo come conseguenza.

Quindi prima di etichettare gli altri (fobie) pensaci
proprio il fatto che il culto della famiglia sia stato costruito dall'uomo, dimostra che non è una cosa eterna ed immutabile, ma che può essere facilmente modificato (cosa che è già stata fatta chissà quante volte nel corso della storia e con differenze tra i vari popoli)...

poi chi ti dice che l'omosessualità non è naturale?
pensi che non lo sia perchè la maggior parte di noi è etero?
non è che uno si sveglia una mattina e dice "toh, oggi divento gay" , semplicemente ad un certo punto della tua vita prendi coscienza del fatto che non sei attratto da persone dell'altro sesso, ma da persone del tuo stesso sesso...

ora, visto che queste preferenze "diverse" esistono, per quale motivo essere contrari alle unioni omosessuali?
(visto che, continuo a ripeterlo, agli etero non cambia assolutamente nulla)
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian