|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
chi usa linux non fa il grafico di professione, e anche lo facesse si troverebbe in grosse difficoltà dato che fino a quando non esisterà un supporto "di massa" da parte di tante case non potranno usarlo a buoni livelli non basta un programma per far migrare di piattaforma un utente professionista |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#302 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Stessa cosa varra' per Vista: ci scommetto quello che vuoi che appena uscito copiarlo e installarsi una versione non originale sara' semplicissimo appunto come e' successo per WinXP. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Mi potete rispondere per cortesia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Però è vero il contrario, se nelle normali indagini s'imbattono in ciò... Esempio pratico, è notizia di un tale che nelle indagini di pedofilia hanno perquisito casa e pc. Esito: innocente per pedofilia, rinviato a giudizio per pirateria in quanto han trovato programmi abusivi, cd e dvd copiati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non che sia sbagliato come pensiero, ma bisogna tener presente che se non gira la volgar "pecunia" si riduce "voglia" e "disponibilità" dei programmatori. Infatti molti son partiti così dalle scuole, ma crescendo han dovuto far scelte di lavoro, e si son trovati a portar avanti a rilento o vendere i propri progetti. Con la gratitudine non si sfama la famiglia, col lavoro sì. Alla fine è il cane che si morde la coda, che citavi anche tu, in tanti aspetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() Qui non si tratta di avare win craccato o meno. Certo si vanno a trasgredire leggi e si commettono atti illegali, ma altre soluzioni?! Se vogliamo dare davvero una svolta ad un mercato monopolistico e rigido, come mi sembra essere quello dell'informatica, non regaliamogli nemmeno più un centesimo... A malincuore, però. Anche io sono un appassionato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
windows xo home OEM 90 euro e se lo avessi preso nel 2001 ti sarebbe durato 5 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#310 | |
Member
|
Quote:
Mi sembra sbagliato come ragionamento... Un'azienda vive in funzione dei soldi che le offro in cambio di ciò che mi vende. Se trovo che ciò che mi vende è caro, smetto di comprare. Penso che dovrebbe essere l'azienda ad adeguarsi se vuole sopravvivere, non il consumatore. O se vogliamo essere meno drastici, sarebbe auspicabile che si trovi un punto di incontro tra le parti. Ma voglio precisare che dovremmo essere noi, come acquirenti, ad avere potere decisionale e la forza per cambiare certe situazioni di mercato. Sarebbe alquanto insensato essere consapevoli che alcuni prodotti siano cari, ma lasciar correre e non far nulla per renderli più accessibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | ||||
Senior Member
|
Quote:
oppure non usi il pc e torniamo all'argomento principale: anche una ferrari costa troppo ma se la vuoi non vai a rubarla (almeno spero che tu non lo faccia) qualcuno ti obbliga a usare windows? no, ti installi una ubuntu, una opensuse, una debian, una mandriva e stai a posto (e puoi pure metter su un server se vuoi) Quote:
Quote:
bella scelta, finora lo abbiamo fatto e abbiamo visto dove si è arrivati Quote:
se microsoft vende un sistema operativo a quei prezzi significa che le conviene, non è certo qui per fare la carità a te. e ha il diritto di tutelarsi contro chi utilizza il suo prodotto senza averlo pagato. se ti sembra ci sia un sopruso vai a una associazione dei consumatori, troppo comodo dire "costa tanto allora è giusto che lo rubi" rispondi a questa domanda: secondo te il modo migliore per protestare con microsoft è usare windows senza pagarlo? la risolvi così la questione? speri di ottenere qualcosa? ripeto, nulla in contrario a chi usa windows pirata, ma almeno abbiate la bontà di non venir qui a dire che è una cosa giusta Ultima modifica di Leron : 07-06-2006 alle 10:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Member
|
Quote:
![]() Detto questo, riporto la discussione sui giochi. Sarà anche vero che i programmatori si trovino meglio con le derect x, piuttosto che con le ogl. Ma perchè? Non sarà che qualcuno voglia fare in modo che la gente continui a usare Windows, anche se ci sono altrernative valide e possibili? Aggiungo, se parlare di temi più o meno "scottanti" su questo forum non è gradito o cmq non sta bene agli amministratori, me ne scuso e smettiamo di scambiarci opinioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() a quanto so le OGL sono da sempre studiate principalmente per utilizzo professionale, in ambiti particolari e l'introduzione di strumenti per la programmazione di PS sono arrivati troppo in ritardo rispetto alle directx, e dato che (presumo) i programmatori di una sw house non hanno molto tempo da perdere nello studiare e diventare esperti in linguaggi che non sono adatti allo scopo le opengl sono state progressivamente abbandonate. (questo è un vero peccato, ma capisco la scelta) se a questo aggiungi che il bacino di utenza di linux e linux stesso non sono nati con l'intento di creare un sistema operativo desktop, il quadro è abbastanza chiaro Quote:
ovvio se mi posti il link a una crack o ti metti a parlare di come crackare windows esci per direttissima ![]() Ultima modifica di Leron : 07-06-2006 alle 11:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Commercialmente parlando me l'unico modo di far scendere i prezzi è quello di non comprare. Questo penso che valga per ogni prodotto e non solo per l'informatica. Capisco benissimo che potrebbe risultare difficile per qualcuno non avere l'ultimo SO abbinato all'ultimo HW dove vedrebbe "effetti speciali", ma io sono sempre del parere che "boicottare" un prodotto non comprandolo è il modo più giusto di affrontare questa situazione. Di certo non è cracando i vari OS che si fa del bene e secondo me fa anche tanto male al mondo dell'open source, anzi fa malissimo perche incece di craccare uno può provare un'alternativa open(i vari linux) e constatare di persona che possono sostituire un SO come XP. Questo discorso (IMHO) è valido per almeno quel 50% di persone del 90% di quota di mercato che MS detiene. Ma sicuramente anche dall'altro lato (APPLE) le cose non sono cosi tutte rose e fiori, ormai si sono davvero "commercializzati". Non che prima facessero beneficenza.
![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
|
Quote:
hanno politiche di mercato differenti e bastax ma questo non è una cosa negativa, lo dico da cliente microsoft e apple e da utente linux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 | ||
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma perchè i fieri utilizzatori di windows pirata nn montano una bella suse 10.1 come ho fatto io di recente. All'inizio magari vi troverete un po sperduti ma poi è una favola. Anzi molto meglio. Gli aggiornamenti
li installate tutti con smart che vi da anche tutti i codec ed avete praticamente tutto quello che vi serve gratis. E' una cosa stupenda... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.