Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2011, 12:32   #301
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
sono arrivati gli m4 sul sito della crucial, mi sapete riassumere le novità di questo modello rispetto ai c300?
per un mbp 2010 (quindi sata2) è meglio il modello appena uscito o mi conviene risparmiare qualcosa e andare sul modello vecchio?
A meno che non hai intenzione di cambiare mac nei prossimi 2-3 anni e passare a qualcosa con sata 3 non credo ti convenga prendere un ssd sata 3.
Secondo me ti conviene risparmiare soldi e prenderne uno sata 2 perché tanto prendendo un sata 3 non lo utilizzeresti al massimo delle sue potenzialità
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 12:57   #302
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
A meno che non hai intenzione di cambiare mac nei prossimi 2-3 anni e passare a qualcosa con sata 3 non credo ti convenga prendere un ssd sata 3.
Secondo me ti conviene risparmiare soldi e prenderne uno sata 2 perché tanto prendendo un sata 3 non lo utilizzeresti al massimo delle sue potenzialità
io visti prezzi dei sata 2 decenti mi son preso un crucial (C300) alla fine mi veniva come un sata2 (corsair o ocw) così nel caso decidessi di aggiornare il mio mac sarei a posto ...
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:11   #303
hayato
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torino
Messaggi: 69
problemi C300

spero di non andare troppo ot.

volevo condividere la mia, fin ora brutta, esperienza "C300 vs. mbp 17'' 2011".

Mi definisco un felice possessore di un mbp 8,3 che ha funzionato alla perfezione fino a quando ho deciso di montare un c300 256gb.

Chiaramente non sono stato tra i fortunati a cui tutto ha funzionato bene.
Ho freeze di 15-30 secondi in tutto l'arco della giornata e non necessariamente legati al carico della macchina. Ogni tanto si presentano anche al login.

Leggendo su hardmac / forum apple /forum crucial ho deciso di ordinare un nuovo cavo sata da ifixit.
L'ho montato e la situazione è addirittura peggiorata.
Non solo freeze ma ero fortunato quando il sistema riconosceva l'ssd al boot.
La maggior parte delle volte non trovava proprio il disco mostrandomi la cartella con il punto interrogativo.

Dopo vari test sono tornato al cavo di default.

A questo punto ho letto questo articolo (http://macperformanceguide.com/blog/...ix--howto.html) e mi sono detto che provare non costa nulla.

Ho provato e il risultato è stato lo stesso ottenuto con il cavo ordinato da ifixit. (leggasi ssd non riconosciuto nemmeno)

A questo punto oltre che chiedere se a qualcuno è successo lo stesso e chiedervi un parere sulla mia situazione, vi dico che rimpiango l'aver venduto il mio x25-m.
__________________
ho concluso:
- vendita con hurricane69 (consigliatissimo e gentilissimo )
- acquisto da TripponeZ (gentilissimo e molto disponibile)
hayato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:14   #304
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
mi spiace
con l'intel non avevo alcun problema abbianto al MBP 2011?
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:23   #305
hayato
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torino
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
mi spiace
con l'intel non avevo alcun problema abbianto al MBP 2011?
nessun problema se non il fatto che era solo 80gb
__________________
ho concluso:
- vendita con hurricane69 (consigliatissimo e gentilissimo )
- acquisto da TripponeZ (gentilissimo e molto disponibile)
hayato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:29   #306
Giulio Mandonelli
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio Mandonelli
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
Messaggi: 1600
Quote:
Originariamente inviato da hayato Guarda i messaggi
nessun problema se non il fatto che era solo 80gb

ma hai schermato il cavo eSATA con il domopack per farlo andare correttamente con l'SSD?
Giulio Mandonelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:32   #307
hayato
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Torino
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Giulio Mandonelli Guarda i messaggi
ma hai schermato il cavo eSATA con il domopack per farlo andare correttamente con l'SSD?
no, con l'80gb funzionava bene lasciando tutto normale, cavo originale non "schermato"
__________________
ho concluso:
- vendita con hurricane69 (consigliatissimo e gentilissimo )
- acquisto da TripponeZ (gentilissimo e molto disponibile)
hayato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 16:34   #308
Mr. G87
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. G87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Messaggi: 3589
non ci sono firmware aggiornati per il c300?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 17:01   #309
Sunburp
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4782
Io con il C300 su mbp 13" 2011 nessun problema, però è il modello da 128GB.
Leggendo in giro tutti quelli che hanno problemi mi pare li abbiano col quello da 256GB...
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 21:19   #310
Ippo 2001
Senior Member
 
L'Avatar di Ippo 2001
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Messaggi: 15904
io ho il 256 ma su MBP 2010 e nessun problema
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 11:02   #311
conteloco
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 7
ssd nel macbook pro 13 2.7 i7

salve a tutti ragazzi, ho appena ordinato per il mio nuovo mac 2011 una corsair F120, sono stato fino all'ultimo indeciso fra questa e la crucial c300 128gb (anche perchè la differenza di prezzo era minima). Secondo voi ho fatto bene????? Questo ssd ha mai dato problemi a qualcuno di voi??? grazie
conteloco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 13:20   #312
Vendicatore
Senior Member
 
L'Avatar di Vendicatore
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
Messaggi: 2143
L'F120 monta il Sandforce SF1200, lo stesso degli OCZ Vertex2.
Io ho un Vertex 2, e mi sto trovando veramente benissimo.
__________________
Qualche Nikon, qualche Olympus, qualche lente...
- Powered by Core i7 and MBP 13 2010
Vendicatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:48   #313
albebra
Senior Member
 
L'Avatar di albebra
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Treviso (provincia)
Messaggi: 313
Il Sandforce SF1200 è anche lo stesso degli attuali owc sataII. Anche io mi trovo molto bene.
albebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 21:52   #314
ddannyboodmann
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 199
Ciao a tutti,

io ho un MBP mid2010, con quindi una doppia porta SATAII per HD e Superdrive.
Poiché non posso permettermi di spendere un capitale (e il rene vorrei tenermelo ), sarei orientato verso un SSD 120 GB (verosimilmente un Vertex 2, visto il controllor SandForce con GC e la possibilità di abilitare il Trim) + HD, togliendo il Superdrive.

Poiché il Sudden Motion Sensor è presente solo sulla porta dell'hard disk, sarei intenzionato a lasciare l'hard disk dov'è e mettere il SSD al posto del Superdrive. Per inserire il SSD, sono intenzionato a prendere l'optibay, ma non quello "originale" (costa € 100), visto che ci sono alternative più economiche (€ 20-25 su ebay da venditori internazionali). Resta ovviamente il problema di dove inserire il Superdrive: qualcuno sa dove posso trovare un case USB (non ho neanche idea di cosa devo cercare su google...)?

Chi ha optato per questa soluzione (SSD + HD) ha riscontrato problemi di eccessiva rumorosità o altro?

Ho letto da qualche parte ( qui: http://forum.everyeye.it/invision/in...are-di-sempre/ ) che il SSD sulla SATAII del Superdrive ha qualche problema (al di là di quello scritto nella prima pagina): vi risulta?
ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 12:55   #315
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

io ho un MBP mid2010, con quindi una doppia porta SATAII per HD e Superdrive.
Poiché non posso permettermi di spendere un capitale (e il rene vorrei tenermelo ), sarei orientato verso un SSD 120 GB (verosimilmente un Vertex 2, visto il controllor SandForce con GC e la possibilità di abilitare il Trim) + HD, togliendo il Superdrive.

Poiché il Sudden Motion Sensor è presente solo sulla porta dell'hard disk, sarei intenzionato a lasciare l'hard disk dov'è e mettere il SSD al posto del Superdrive. Per inserire il SSD, sono intenzionato a prendere l'optibay, ma non quello "originale" (costa € 100), visto che ci sono alternative più economiche (€ 20-25 su ebay da venditori internazionali). Resta ovviamente il problema di dove inserire il Superdrive: qualcuno sa dove posso trovare un case USB (non ho neanche idea di cosa devo cercare su google...)?

Chi ha optato per questa soluzione (SSD + HD) ha riscontrato problemi di eccessiva rumorosità o altro?

Ho letto da qualche parte ( qui: http://forum.everyeye.it/invision/in...are-di-sempre/ ) che il SSD sulla SATAII del Superdrive ha qualche problema (al di là di quello scritto nella prima pagina): vi risulta?
Guarda che comunque il sensore può essere disabilitato perciò non vedo dove sia il problema, a meno che tu non puoi fare a meno di altro spazio e non ti va di prendere un disco esterno.
Alla fine è sempre una mutilazione, comunque nella vecchia discussione qualcuno lo ha fatto e non ci sono stati problemi di sorta considerando che qualcuno aveva fatto in modo che il disco fosse disabilitato e che si usasse solo quando effettivamente serve abilitandolo. Inoltre non credo che faccia piu' rumore di un qualsiasi altro disco per notebook.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 14:07   #316
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
Resta ovviamente il problema di dove inserire il Superdrive: qualcuno sa dove posso trovare un case USB (non ho neanche idea di cosa devo cercare su google...)?
può essere ci siano dei case USB molto economici, ma se vuoi una soluzione fatta bene su Amazon.it c'è un masterizzatore USB Samsung autoalimentato slim e perfettamente compatibile con Mac a 28€ spedizione inclusa... io il mio superdrive l'ho venduto

Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
Chi ha optato per questa soluzione (SSD + HD) ha riscontrato problemi di eccessiva rumorosità o altro?
assolutamente no, il Mac non può essere più rumoroso di prima visto che si aggiunge un SSD che è completamente silenzioso, anzi: se lasci sul disco magnetico solamente dati "statici" (musica, video, foto) quando non li utilizzi questo va in standby e quindi il Macbook diventa completamente silenzioso con il solo SSD in funzione

Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte che il SSD sulla SATAII del Superdrive ha qualche problema: vi risulta?
l'SSD ce l'ho lì da mesi e non ho mai avuto problemi
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:11   #317
ddannyboodmann
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Guarda che comunque il sensore può essere disabilitato perciò non vedo dove sia il problema, a meno che tu non puoi fare a meno di altro spazio e non ti va di prendere un disco esterno.
Esatto, 120 GB non mi sono sufficienti e non voglio sempre dovermi portare dietro un hd esterno, anche perché, oltre alla scomodità, ciuccia molta parecchia batteria (in generale). Calibrando bene l'utilizzo dell'hd (farlo andare in stop quando non è utilizzato, ...), invece, potrei avere una notevole quantità di spazio.

Il mio post si riferiva al fatto che molti consigliano di mettere il SSD al posto dell'hd, mentre vorrei mantenere la funzionalità del sensore (che ovviamente sul SSD non ha senso), che non è presente nella porta sata del superdrive.

Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Alla fine è sempre una mutilazione, comunque nella vecchia discussione qualcuno lo ha fatto e non ci sono stati problemi di sorta considerando che qualcuno aveva fatto in modo che il disco fosse disabilitato e che si usasse solo quando effettivamente serve abilitandolo. Inoltre non credo che faccia piu' rumore di un qualsiasi altro disco per notebook.
La mia preoccupazione stava nel fatto che rimane comunque l'apertura del superdrive, per cui potrebbe essere che non essendo adeguatamente "insonorizzato", potesse essere fastidioso. Mi pare di capire che non ci sono di questi problemi.

ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:17   #318
ddannyboodmann
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
può essere ci siano dei case USB molto economici, ma se vuoi una soluzione fatta bene su Amazon.it c'è un masterizzatore USB Samsung autoalimentato slim e perfettamente compatibile con Mac a 28€ spedizione inclusa... io il mio superdrive l'ho venduto
Beh, credo che se uno vuole avere un case minimamente carino, tra s.s. e il resto quei soldi ce li spende, quindi direi che la tua soluzione è quella ottimanle.

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
assolutamente no, il Mac non può essere più rumoroso di prima visto che si aggiunge un SSD che è completamente silenzioso, anzi: se lasci sul disco magnetico solamente dati "statici" (musica, video, foto) quando non li utilizzi questo va in standby e quindi il Macbook diventa completamente silenzioso con il solo SSD in funzione
Perfetto, le mie uniche perplessità erano relativa al fatto che ci si ritrova sempre con un'apertura (quella del superdrive) che non viene "chiusa" dal superdrive stesso. Anche vero che lì ci va il SSD, quindi...

Quote:
Originariamente inviato da mantelvaviz Guarda i messaggi
l'SSD ce l'ho lì da mesi e non ho mai avuto problemi
Perfetto!
ddannyboodmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 19:27   #319
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da ddannyboodmann Guarda i messaggi
Perfetto, le mie uniche perplessità erano relativa al fatto che ci si ritrova sempre con un'apertura (quella del superdrive) che non viene "chiusa" dal superdrive stesso. Anche vero che lì ci va il SSD, quindi...
si non ci son davvero problemi, anche la fessura sul lato alla fine risulta "chiusa" perchè posizionando l'adattatore "tipo optibay" il lato dello stesso chiude la fessura per intero quindi non entra nulla

tra una settimana dovrebbe arrivarmi il secondo modulo da 4gb di ram quindi riapro il macbook per aggiungercelo, controllerò se in questi mesi di utilizzo è entrata della polvere dalla fessura del superdrive ma dubito

se vuoi avere un'idea di com'è la procedura a suo tempo scrissi un post a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=143

e qui le foto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=150
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 11:35   #320
stormbelt
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 249
Ciao Ragazzi,

ho dei grossi problemi con un OCZ vertex 2 acquistato a Novembre (120GB).

E' funzionato divinamente fino a circa un mese fa. L'ultimo mese è stato un inferno: app che mi crashano, itunes che non riesce a sincronizzare iphone e ipad per errori di lettura (in questo momento mi è crashato il plugin flash).
Ho provato con DiskTool Pro e in effetti ho più di 300 settori danneggiati.

Ho provato ad aggiornare il fw del disco all'ultimo disponibile sul sito OCZ ma non cambia nulla...

Cosa posso fare? Rimandarlo indietro in garanzia?

HELP

grazie
__________________
MacBook Pro 15" Retina late 2013 - MacMini late 2012 - MacBook core 2 duo white - iPhone 5s silver 16GB - Canon EOS 500D - iPad Air 32GB
stormbelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v