Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2018, 22:01   #31961
Daniele_RM
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele_RM
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
difficile dire se arriverà mai sotto la soglia dei 1000 euro.
eventualmente mi toccherà ripiegare sul 55xe8596
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!
concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000
Daniele_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 22:57   #31962
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
eventualmente mi toccherà ripiegare sul 55xe8596
che è il best buy per avforums.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.14184
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 23:02   #31963
Daniele_RM
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele_RM
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Già adesso si trova sui 900 euro ma non mi è chiaro cosa perde rispetto al xe9005 che sta a circa 300 euro di più...
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!
concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000
Daniele_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 03:19   #31964
al17
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2698
Quote:
Originariamente inviato da Daniele_RM Guarda i messaggi
Già adesso si trova sui 900 euro ma non mi è chiaro cosa perde rispetto al xe9005 che sta a circa 300 euro di più...
retroilluminazione edge, che però non si nota particolarmente per il buon lavoro fatto da sony e perché il 90 è si direct, ma con pochi punti (il 93, tanto per dire, è anche lui edge)

gestione con miglioramenti del nero/contrasti/colori a zone non presente

Picco di illuminazione di 450-500 contro il doppio del 90

Cornice di materiale più economico.

Il resto dovrebbe essere uguale (pannello, elettronica, processore x1, ecc)

a mio parere il mezzo direct vs edge è quasi trascurabile, così come i miglioramenti a zone che a volte possono addirittura peggiorare l'immagine (nelle recensioni più tecniche di solito si consiglia di tenere valori bassi su questo parametro) e la cornice che ricopre una mera funzione estetica.

Purtroppo non si può dire lo stesso sui picchi di luminosità. In sdr la differenza tra 85 e 90 è molto poco marcata, in hdr invece si nota tantissimo, e non può essere altrimenti con un picco doppio di luminosità.

450-500 nits sono comunque sufficienti per godersi lo hdr, il panasonic ex780 non credo ne abbia molti di più, ma con una buona fonte, affiancando un 85 con un 90 si vede la differenza.


Io mi sono trovato nella scelta proprio tra questi due modelli, ma nel taglio da 65, ed ho optato per il più economico, che per quello che potevo trovare senza farmi 300 km in macchina erano 1400 contro 1800 euro. Per me un sovrapprezzo del 25-30% non era giustificato dalle differenze. A 1800 molto probabilmente avrei preso il sony 93 con una luminosità paurosa di 1400-1500 nits e soprattutto il sony x1 extreme.
__________________
Così come molti altri utenti di questo forum, ho concluso più di un fantastiliardo di transazioni sul mercatino, tutte purtroppo con esito negativo.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 10:12   #31965
Daniele_RM
Senior Member
 
L'Avatar di Daniele_RM
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ROMA CAPITALE
Messaggi: 1143
sui siti tedeschi il 55xe9005 sta sui 1.100 ma è in risalita... brutto segno
__________________
Se solo lontanamente capiste cosa vuol dire x me quella maglia, oggi morireste sul campo per darmi la vittoria!
concluso positivamente con: UnicoGrandeAmor, Thor, Sko1983, @lb@tor, mirrorx, tremblay, Furto, Pif, Kamel_71, abellodenonna, blueworld2000
Daniele_RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 10:30   #31966
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2820
Scusate la domanda forse OT, ma secondo voi i video ''4k'' dimostrativi che ci sono su YT sono in genere attendibili? Cioè 4k nativi? Vorrei saperlo per fare qualche prova sulla tv. Oppure dite che sono troppo compressi?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:27   #31967
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2555
a chi interessasse un 49 pollici full hd, su tr*ny online vendono il samsung m5510 a 399 euro, visto il prezzo per quel poco che ne so mi pare un più che ottimo affare, io l'ho preso
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 14:19   #31968
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7144
a 399 direi proprio di si
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:03   #31969
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 4054
CES, LG presenterà tanta roba ma pare che nessuna con HDMI 2.1 e HDR+, possibile?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:11   #31970
Irek
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Messaggi: 436
Ciao.Secondo voi qual è al momento il miglior tv 43" sul mercato?Non mi interessa il prezzo ma la qualità,ad esempio il 43ex8096 di Sony è un buon tv?
Mi serve per una camera da letto e più grande di 43 non posso metterlo purtroppo.
__________________
Luke,io sono tuo padre!
Irek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:52   #31971
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Irek Guarda i messaggi
Ciao.Secondo voi qual è al momento il miglior tv 43" sul mercato?Non mi interessa il prezzo ma la qualità,ad esempio il 43ex8096 di Sony è un buon tv?
Mi serve per una camera da letto e più grande di 43 non posso metterlo purtroppo.
Al momento il miglior 43" è proprio il Sony 43XE8096, e la migliore offerta web disponibile, comprese le spese di spedizione, è di 764€ su TekMondo.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:17   #31972
Derek26
Member
 
L'Avatar di Derek26
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse OT, ma secondo voi i video ''4k'' dimostrativi che ci sono su YT sono in genere attendibili? Cioè 4k nativi? Vorrei saperlo per fare qualche prova sulla tv. Oppure dite che sono troppo compressi?
No, le clip su youtube sono troppo compresse per essere considerati video di rifermento. Già netflix ha dei bitrate migliori. Ma se non hai questa possibilità ci sono dei lungometraggi free 4k da scaricare che puoi provare.
Non so se posso linkarti il download ma sono facilmente reperibili se li cerchi perchè sono appunto gratis in quanto opere libere.
Cerca Tears of Steel e/o Sintel, scarica la versione hevc con code h265 e testa la tua tv
__________________
Esperienze positive: Molte sia in vendita che in acquisto ne cito alcune: MMarcio, kuru, cold_mind, gsep2, antarex e altri
profilo sulla baia con oltre 200 feedback 100% positivi
Cerco:
Vendo:
Derek26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:40   #31973
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Derek26 Guarda i messaggi
No, le clip su youtube sono troppo compresse per essere considerati video di rifermento. Già netflix ha dei bitrate migliori. Ma se non hai questa possibilità ci sono dei lungometraggi free 4k da scaricare che puoi provare.
Non so se posso linkarti il download ma sono facilmente reperibili se li cerchi perchè sono appunto gratis in quanto opere libere.
Cerca Tears of Steel e/o Sintel, scarica la versione hevc con code h265 e testa la tua tv
Quello che dici è tutto giusto, ma capisci che già da questo si capisce quanto il 4k sia davvero inutile... Basta vedere quanto ci è voluto per il Full HD. Solo ora si iniziano a vedere un po' di BR FHD in giro, figuriamoci quanto ci vorrà per avere un po' di titoli in 4k.

Netflix è molto buono come bitrate, però un Blu Ray sia come video che come audio, non c'è paragone purtroppo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:53   #31974
Derek26
Member
 
L'Avatar di Derek26
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Quello che dici è tutto giusto, ma capisci che già da questo si capisce quanto il 4k sia davvero inutile... Basta vedere quanto ci è voluto per il Full HD. Solo ora si iniziano a vedere un po' di BR FHD in giro, figuriamoci quanto ci vorrà per avere un po' di titoli in 4k.

Netflix è molto buono come bitrate, però un Blu Ray sia come video che come audio, non c'è paragone purtroppo.
Giustissimo quello che dici, però io dovevo consigliarli un modo per testare la tv "gratis". E' chiaro che un bluray 4k hdr ha una qualità superiore, ma ti garantisco che io stesso ho testato la tv con quei video che ho citato prima e la differenza si vede eccome rispetto a dei video su youtube. Per l'utilità o meno del 4k quello dipende, io personalmente avendo sia netflix che prime video lo uso parecchio il 4k e sono molto soddisfatto. Certo se si usa la tv 4k per guardare i canali in chiaro allora è totalmente inutile.
__________________
Esperienze positive: Molte sia in vendita che in acquisto ne cito alcune: MMarcio, kuru, cold_mind, gsep2, antarex e altri
profilo sulla baia con oltre 200 feedback 100% positivi
Cerco:
Vendo:

Ultima modifica di Derek26 : 04-01-2018 alle 12:57.
Derek26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:53   #31975
Irek
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Al momento il miglior 43" è proprio il Sony 43XE8096, e la migliore offerta web disponibile, comprese le spese di spedizione, è di 764€ su TekMondo.

Grazie per la risposta.Il sito è affidabile?

Ultima modifica di Irek : 04-01-2018 alle 12:57.
Irek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:55   #31976
Irek
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
Messaggi: 436
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Al momento il miglior 43" è proprio il Sony 43XE8096, e la migliore offerta web disponibile, comprese le spese di spedizione, è di 764€ su TekMondo.

Grazie per la risposta.Il sito è affidabile?
__________________
Luke,io sono tuo padre!
Irek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 12:56   #31977
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 776
Ma al giorno d'oggi in generale non è meglio puntare comunque sul 4k? Mi aspetto che l'elettronica, lo scaler, il software sia migliore rispetto ad una fullHD.
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:02   #31978
Derek26
Member
 
L'Avatar di Derek26
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ma al giorno d'oggi in generale non è meglio puntare comunque sul 4k? Mi aspetto che l'elettronica, lo scaler, il software sia migliore rispetto ad una fullHD.
Conviene puntare sul 4k anche secondo me. Però non è assolutamente detto che l'elettronica sia migliore. Quello dipende dalla qualità della tv. Parlando ovviamente di display lcd (tralasciando oled ,qled ecc. in cui il discorso è diverso) un 4k non è altro che un pannello con il quadruplo dei pixel e basta. Se prendi una tv 4k entry level che ormai si trovano a 350 euro e lo confronti con sony o panasonic fullhd di fascia alta non c'è confronto sull'elettronica della tv.
__________________
Esperienze positive: Molte sia in vendita che in acquisto ne cito alcune: MMarcio, kuru, cold_mind, gsep2, antarex e altri
profilo sulla baia con oltre 200 feedback 100% positivi
Cerco:
Vendo:
Derek26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:10   #31979
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2555
dipende sempre anche dalle distanze. io guardo la tv da 2,5 metri minimo...il 4 k sarebbe inutile.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:15   #31980
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ma al giorno d'oggi in generale non è meglio puntare comunque sul 4k? Mi aspetto che l'elettronica, lo scaler, il software sia migliore rispetto ad una fullHD.
Ci fossero ancora TV Full HD di fascia alta, ti direi di lasciar perdere il 4k, purtroppo i produttori ti costringono a prendere un 4k, perchè il Full HD è relegato a TV di fascia medio-bassa.

Quindi se vuoi un fascia alta o 4k o 4k. In pratica sei costretto, però non ti credere che lo scaler faccia miracoli.

Ad esempio per il Digitale Terrestre, consiglierei comunque un Full HD fascia bassa, secondo me sul 4k viene uno schifo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v