Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2018, 18:09   #3161
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Fastrunner guarda che mi sa che hai frainteso, poi a me fa piacere confrontarmi con chi la pensa diversamente e se la discussione diventa accesa ancora meglio, semplicemente in fatto di audio la pensiamo in modo diverso, ma ci sta, ad ognuno la sua.

Quando parli di TV da 3000+ euro, se vedi i miei post precedenti avevo scritto

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Comunque certo l'AF9 è l'unico che giustifichi un'esborso fuori dalla media per l'ottima gestione dell'HDR10 in modo dinamico.
Quindi se per te il prezzo non è un problema e vuoi il top assoluto, direi che con l'AF9 non puoi sbagliare!

Se vuoi un TV che supporti sia DV che HDR10+, allora credo che la scommessa migliore sia LG, visto che supportano già il DV e pare in futuro possano supportare anche HDR10+, infatti mi sembra che LG sia l'unica non schierata e che supporti entrambi gli standard, questo anche sui lettori BR, poi se sbaglio correggetemi.

Ora come ora la mia idea, e anche quella di molte testate, è che l'AF9 sia il top, se non ti preoccupa spendere cifre elevate.

Tuttavia considererei anche i Panasonic, che a detta di molti recensori sono quelli meglio calibrati out of the box e vengono usati dai registi e dagli esperti dei colori di Hollywood, quando vogliono vedere il loro lavoro su un diagonali più grandi del monitor Sony da 30" di riferimento. Purtroppo soffrono di un problema di frame skipping, che crea micro scatti qua e la. Se no non fosse per questo, molti professionisti, recensori, calibratori, ecc. preferiscono sicuramente i Panasonic come scelta definitiva, proprio per l'affidabilità raggiunta nei colori. Non supportano però Dolby Vision e non si sa se supporteranno l'HDR10+.

Insomma se vuoi il supporto più ampio possibile ai futuri standard di HDR dinamico, la tua migliore scommessa potrebbe essere l'LG C8 o E8, se invece vuoi il top del momento vai di AF9, tenendo presente che ha una funzione che rende l'HDR10 dinamico e che supporta il DV ma non supporterà l'HDR10+. Poi se vuoi i colori più precisi di sempre e probabile supporto ad HDR10+ in futuro allora i Panasonic sono un'ottima scelta, se i micro scatti causati dal fram skipping su materiale a 24 frames non ti danno fastidio.

Visto che cerchi sempre il meglio e vuoi una cosa che ti soddisfi al 100%, mi permetto anche di consigliarti di vedere dal vivo anche un Samsung Q9FN o Q8DN, visto che pur essendo LED, hanno una resa fantastica e più "affilata" dell'immagine, oltre ad una migliore resa secondo alcuni su scene scure, dove si dice gli OLED soffrano più di black crush.

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Per me i migliori OLED sono l'LG E8

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

e l'LG C8.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.
Ci sta anche la tua opinione, d'altronde gli LG sono gli unici non schierati nella lotta tra formati, in più LG è molto veloce a correggere eventuali problemi, infatti hanno fixato il problema della regolazione lenta della luce nel cambio scene in HDR, quindi hanno un ottimo supporto. In più la parte smart è al top e sono i più luminosi in assoluto. Meglio anche dell'AF9.

Poi ognuno ha la sua personale preferenza, io non fosse per i microscatti, forse andrei sul Pana FZ800 ad esempio.

Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il mio, nei primi 2 pannelli funzionanti avevano una striscia non trascurabile sulla destra che a bassissimi ire era più luminosa di tutto il resto del pannello. Ti assicuro che si vedeva chiamaramente nei contenuti normali ed emergeva chiaramente nelle schermate di test. L ultimo mi è arrivato martedì e non ho avuto modo di guardarlo in modo approfondito. Mi è sembrato che fosse presente anche su questo ma meno invasivo.

Secondo tv : https://drive.google.com/folderview?...cNs7Eq2l07FUfY
Terzo tv : https://drive.google.com/folderview?...2moncklt3dJ0BS
Cavoli la striscia chiara sulla destra è imbarazzante!!!! Tre diversi TV con la stesso problema poi... Mi chiedo se il problema sia uguale anche sui C8 o se facciano più attenzione nella selezione dei pannelli.

Nemmeno i LED Sony tipo il mio che rimane leggermente più scuro sulla destra e sinistra, hanno una roba così evidente... si nota solo su schermate completamente bianche, ma questo sulle schermate nere è proprio insopportabile.

Boh forse allora è il caso che io eviti il B8 come la peste. Smetterò anche di consigliarlo, se siamo messi così. Mi chiedo se Sony e Panasonic facciano una migliore selezione dei pannelli, perché i B8 che ci hai mostrato sono davvero imbarazzanti.

Spendere circa 2000€ e trovarsi un TV così è da class action, ma poi dopo 3 TV, non dovrebbe mai succedere. Ovviamente i recensori stanno bene attenti a non menzionare mai questi problemi. Infatti come dicevo anche il top TV LED del 2013 che era il Sony W905, presentava una zona più scura lungo le verticali a destra e sinistra del pannello, niente di che, ma era una cosa presente su tutti e dico tutti i TV, ma in fase di recensione, nemmeno uno che abbia menzionato la cosa.

Stessa cosa sta succedendo ora con il Sony XF9005 che essendo FALD ha gli angoli più scuri, quasi tutti quelli che l'hanno comprato qui nel forum, chiedevano se fosse normale notarle su schermate bianche, però in fase di recensione anche qui il nulla eppure i TV sono tutti così, fortuna con l'utilizzo la cosa tende a sparire quasi del tutto e nell'utilizzo reale non è fastidiosa, come quella che ci hai segnalato sui tre B8 che hai provato, però come sempre i recensori muti.

Ultima modifica di DakmorNoland : 07-12-2018 alle 18:34.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 21:15   #3162
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Quindi se per te il prezzo non è un problema e vuoi il top assoluto, direi che con l'AF9 non puoi sbagliare!
E quello che l'AF9 è per i televisori, da quale lettore BD è rappresentato per i BD? Sempre l'X-700?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 02:20   #3163
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
E quello che l'AF9 è per i televisori, da quale lettore BD è rappresentato per i BD? Sempre l'X-700?
Eh bella domanda, io ho letto tutto e il contrario di tutto in merito.

Comunque il top del top dovrebbero essere:

- Panasonic DP-UB9000, che è compatibile sia con DV che con HDR10+ apparentemente (da verificare come andrò con l'HDR10+ quando avremo qualche contenuto), però sembra avere una qualità audio/video eccezionale.

- Oppo UDP-203, che supporta DV, ma non HDR10+, tuttavia Oppo pare si voglia ritirare dalla produzione di Player Blu Ray, quindi potrebbe sparire presto dalla circolazione. Inoltre non ha parte smart, cioè a differenza degli altri lettori non ha nessuna app, tipo Netflix o Youtube.

Nella fascia economica i migliori:

- Sony UBP-X700, che supporta DV ed è valutato molto bene in generale, a parte ho letto su un sito, dove parlano di qualità audio per i film così così se si ha un impianto di livello, ma onestamente è la prima volta che leggo di sta cosa, non so quanto sia affidabile tale sito

- LG UBK90, che pare aver risolto i problemi di rumorosità del modello precedente.

Probabilmente il top del top è il Panasonic DP-UB9000 e a quel prezzo vorrei vedere!

Ho visto che anche Cambridge ha rilasciato un lettore con super qualità audio, il CXUHD che supporta il DV, tuttavia non ha app come l'Oppo, quindi niente parte smart con Netflix e tutto il resto.

Se trovate ulteriori info fatemi sapere.

Ultima modifica di DakmorNoland : 08-12-2018 alle 02:22.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 13:23   #3164
xCripplez
Member

Iscritto dal: Jan 2018
Ma l'LG 65" C8 e E8 sono perfettamente IDENTICI a parte il vetro dell'E8 e la soundbar integrata? O ci sono anche altre differenze?
xCripplez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 16:01   #3165
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bojano (CB)
@xCripplez
nessuna differenza

per qualche giorno vi siete scatenati a commentare

io dico la mia da semplice appassionato, non sono un professionista del settore. sony, panasonic, lg e philips hanno fatto eccellenti oled con alcune lacune, facciamo una lista dei difetti invece dei pregi?

sony: prezzo fuori ogni logica, dolby vision non eccezionale, autodimming aggressivo
panasonic: sistema operativo anteguerra, frameskipping in certe situazioni, assenza dolby vision
lg: assoluta necessità di calibrazione, motion inferiore alla concorrenza, scaling inferiore alla concorrenza
philips: sistema operativo pesante, filtri troppo aggressivi, assenza dolby vision

mi direte perchè citi il dolby vision assente e non parli di hdr10+? semplicemente perchè è più di un anno che se ne parla ma di film e serie tv in questo formato nemmeno l'ombra, esiste veramente?

infine 2 parole sui lettori 4k; bisogna fare distinzione tra quelli con la sezione audio dedicata (cioè con uscite analogiche e dac) e quelli senza (ovvero solo hdmi o ottica/coassiale), non si devono paragonare a mio avviso, è ovvio che un panasonic 9000 sia migliore e costi più di un sony x700, ma solo se ti serve la sezione audio dedicata, se alla fine devi collegare tutto via hdmi all'amplificatore allora cerca di risparmiare...
wine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 18:00   #3166
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da wine Guarda i messaggi
infine 2 parole sui lettori 4k; bisogna fare distinzione tra quelli con la sezione audio dedicata (cioè con uscite analogiche e dac) e quelli senza (ovvero solo hdmi o ottica/coassiale), non si devono paragonare a mio avviso, è ovvio che un panasonic 9000 sia migliore e costi più di un sony x700, ma solo se ti serve la sezione audio dedicata, se alla fine devi collegare tutto via hdmi all'amplificatore allora cerca di risparmiare...
Esatto è quello che si diceva qui, ma qualcuno si è risentito perchè voleva avere il top del top e allora ho tirato fuori il Panasonic 9000.

A parte che chi già punta ad un AF9, non ha bisogno nè di DV nè di HDR10+, perchè il Sony fa già un ottimo lavoro con l'HDR10 e rende il tutto dinamico. In più chi ha speso una tale cifra per un AF9, si presuppone abbia speso almeno 1000 euro per un impianto audio di livello, quindi un lettore Blu Ray come l'X700 o l'LG UBK90 bastano e avanzano, il tutto verrà veicolato con uscita digitale al sinto amplificatore o se uno ha un impianto stereo 2.1, perchè ci deve sentire anche la musica e lo preferisce ai più elaborati 5.1 e 7.1, collega il tutto ad un DAC stereo esterno, che farà poi l'elaborazione, io ad esempio ho un NAD 1050 che mi piace molto, quindi non ha molto senso come giustamente sottolinei tu, spendere chissà quale cifra per lettori con DAC dedicato, quando probabilmente con DAC esterno o sintoampli si può avere un risultato migliore, facendo fare tutto il lavoro a loro.
Old 09-12-2018, 15:55   #3167
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Eh bella domanda, io ho letto tutto e il contrario di tutto in merito.

Comunque il top del top dovrebbero essere:

- Panasonic DP-UB9000, che è compatibile sia con DV che con HDR10+ apparentemente (da verificare come andrò con l'HDR10+ quando avremo qualche contenuto), però sembra avere una qualità audio/video eccezionale.

- Oppo UDP-203, che supporta DV, ma non HDR10+, tuttavia Oppo pare si voglia ritirare dalla produzione di Player Blu Ray, quindi potrebbe sparire presto dalla circolazione. Inoltre non ha parte smart, cioè a differenza degli altri lettori non ha nessuna app, tipo Netflix o Youtube.

Nella fascia economica i migliori:

- Sony UBP-X700, che supporta DV ed è valutato molto bene in generale, a parte ho letto su un sito, dove parlano di qualità audio per i film così così se si ha un impianto di livello, ma onestamente è la prima volta che leggo di sta cosa, non so quanto sia affidabile tale sito

- LG UBK90, che pare aver risolto i problemi di rumorosità del modello precedente.

Probabilmente il top del top è il Panasonic DP-UB9000 e a quel prezzo vorrei vedere!

Ho visto che anche Cambridge ha rilasciato un lettore con super qualità audio, il CXUHD che supporta il DV, tuttavia non ha app come l'Oppo, quindi niente parte smart con Netflix e tutto il resto.

Se trovate ulteriori info fatemi sapere.
A leggere quanto scrivi, mi pare che la scelta sia tra l'X700 e l'UB9000, a seconda delle esigenze di ognuno; nel mio caso temo di trovare più sensato l'X700. Mi chiedo solo a questo punto se non sia in uscita un nuovo modello Sony, che si voglia rivolgere ad un target intermedio, chessò 500€, che automatizzi il riconoscimento del Dolby Vision. Lo chiedo perché temo sgleglerei proprio quello. Tu sai nulla in proposito?
Tieni sempre presente che il tutto sarebbe in rete con un router e tutti i PC (quindi riconoscimento codec/file e DLNA cruciale) e che gli altri due "pezzi" in mio possesso sono un 65E8 ed un denon AVC-A1HD. Deve essere un lettore universale.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
Old 09-12-2018, 15:59   #3168
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
@xCripplez
nessuna differenza

per qualche giorno vi siete scatenati a commentare

io dico la mia da semplice appassionato, non sono un professionista del settore. sony, panasonic, lg e philips hanno fatto eccellenti oled con alcune lacune, facciamo una lista dei difetti invece dei pregi?

sony: prezzo fuori ogni logica, dolby vision non eccezionale, autodimming aggressivo
panasonic: sistema operativo anteguerra, frameskipping in certe situazioni, assenza dolby vision
lg: assoluta necessità di calibrazione, motion inferiore alla concorrenza, scaling inferiore alla concorrenza
philips: sistema operativo pesante, filtri troppo aggressivi, assenza dolby vision

mi direte perchè citi il dolby vision assente e non parli di hdr10+? semplicemente perchè è più di un anno che se ne parla ma di film e serie tv in questo formato nemmeno l'ombra, esiste veramente?

Io esco dal lettore in HDMI al televisore, e da questo via ottico spdif porto l'audio all'ampli esterno che si occupa di gestire il 5.1.
Old 10-12-2018, 08:24   #3169
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Io esco dal lettore in HDMI al televisore, e da questo via ottico spdif porto l'audio all'ampli esterno che si occupa di gestire il 5.1.
allora ti serve un semplice lettore senza dac incorporati, lascia perdere quindi sony x800 e panasonic 9000

però ora che ci penso.. ma il tuo sinto non ha ingressi hdmi 2.0? perchè andando solo di cavo ottico ti perdi l'audio lossless.

sono andato a controllare il tuo sinto denon AVC-A1HD, cambio idea a questo punto, dato che hai gli ingressi analogici in basso ti consiglio il panasonic 9000 e usare lui come dac

Ultima modifica di wine : 10-12-2018 alle 08:29.
Old 10-12-2018, 10:03   #3170
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

ok giuseppe oggi mi sono intrippato con te per capire come meglio fare e secondo me hai 2 opzioni per migliorare il comparto audio e decidere quale lettore comprare:

1. panasonic ub9000 come ti ho scritto nel post precedente, qualità audio eccezionale, collega i cavi rca dal lettore al sinto. non so effettivamente però se siano migliori i dac montati sul denon o sul panasonic..

2. qualunque lettore 4k con doppia uscita hdmi, ovvero una audio/video da collegare alla tv e una audio only da collegare al sinto, esempio sony x700

in questi 2 casi avresti il supporto a dts master e dolby true hd, cosa che con il solo cavo ottico non otteresti
Old 10-12-2018, 10:59   #3171
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Info

Recensione completa LG 55C8:

https://altadefinizione.hdblog.it/20...-dolby-vision/
Old 10-12-2018, 11:44   #3172
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
benvenuta nel 2018 hdblog
cmq tutte cose che si sapevano già, ottimo in tutto soprattutto nel prezzo, se lg facesse veramente veramente il salto di qualità nel 2019 allora sarebbe irresistibile!
Old 10-12-2018, 11:58   #3173
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
ok giuseppe oggi mi sono intrippato con te per capire come meglio fare e secondo me hai 2 opzioni per migliorare il comparto audio e decidere quale lettore comprare:

1. panasonic ub9000 come ti ho scritto nel post precedente, qualità audio eccezionale, collega i cavi rca dal lettore al sinto. non so effettivamente però se siano migliori i dac montati sul denon o sul panasonic..

2. qualunque lettore 4k con doppia uscita hdmi, ovvero una audio/video da collegare alla tv e una audio only da collegare al sinto, esempio sony x700

in questi 2 casi avresti il supporto a dts master e dolby true hd, cosa che con il solo cavo ottico non otteresti
Purtroppo nel corrugato è cablato un lungo ottico, non un HDMI. Questo perché dovevo sistemare il televisore a prescindere dal lettore, e non avevo l'opzione HDMI out dal televisore. Inoltre ci sono segnali che vanno dal televisore all'ampli senza coinvolgere il lettore, che potrebbe benissimo restare spento, per cui ho intenzione di prelevare l'audio dal televisore. Purtroppo l'ampli non gestisce 4k e compagnia, altrimenti sarebbe stato semplice: avrei attaccato i sorgenti all'ampli e non al televisore. Gli HDMI del Denon sono 1.3a, non 2.0.
Suppongo comunque che il DAC del Denon sia superiore, visto che si tratta di un prodotto pagato a suo tempo più di 5000€.

Ho trovato questo:

https://audiogamma.it/notizia/nuovo-...hd/44/496.html

https://www.audiogamma.it/caricament...SP_E2_leaf.pdf

Se vuoi spulcio il manuale.

Ultima modifica di giuseppesole : 10-12-2018 alle 12:12.
Old 10-12-2018, 13:40   #3174
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Grazie per i consigli!
Del Panasonic mi scoccia non avere il supporto al DV, e sopratutto ho letto cose negative del SO, fra cui la lentezza...Per vari motivi vengo da anni di Philips, e mi sono altamente rotto di dover contare fino a 3-5s prima che cambi canale!!
Ho visto dal vivo anche i Q9FN, molto molto belli, però per questa volta volevo provare un OLED, conscio dei possibili problemi intrinseci di questa tecnologia...

A questo punto, parlando di lettory Blu-Ray, come ha chiesto qualche pagina fa qualcun altro ed io ho frettolosamente risposto, perché il Sony UBP-X700 è considerato una fascia media? Rispetto per esempio al Cambridge Audio CXUHD
Entrambi non hanno DAC e quindi uscite analogiche, perché dovrebbe costare 4 volte tanto?
In teoria, escono segnali digitali, come fanno il video e l'audio ad essere diversi?
Come ha postato qualcuno sopra, come fa l'audio ad essere pessimo se esce attraverso l'HDMI?
Ha ragione qualcuno come avevo letto io, che in realtà i segnali audio/video non vengono trasmessi 1a1 ma vengono "messi a posto" da questi lettori?

Il Panasonic UB9000 in più supporta l'HDR10+, ha le uscite analogiche (come diceva qualcuno probabilmente inutili per la maggioranza...), ma non legge i SA-CD...Ma in teoria rimanendo in digitale dovrebbe anche lui avere la stessa qualità del Sony

La differenza secondo quanto ho capito, potrebbe essere nell'upscaling, con contenuti SDR o Full HD e portati dal lettore in HDR/4K, e nell'eventuale pre trattamento che si fa fare all'immagine dal lettore (luminosità, colore ecc). Qui si che ci sono differenze fra i lettori.
Se però questi "giochini" si fanno fare al TV stesso passandogli l'immagine "così com'è" dalla sorgente, in teoria fra l'uno e l'altro lettore non dovrebbero esserci differenze. Sbaglio?
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:47   #3175
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Purtroppo nel corrugato è cablato un lungo ottico, non un HDMI. Questo perché dovevo sistemare il televisore a prescindere dal lettore, e non avevo l'opzione HDMI out dal televisore. Inoltre ci sono segnali che vanno dal televisore all'ampli senza coinvolgere il lettore, che potrebbe benissimo restare spento, per cui ho intenzione di prelevare l'audio dal televisore. Purtroppo l'ampli non gestisce 4k e compagnia, altrimenti sarebbe stato semplice: avrei attaccato i sorgenti all'ampli e non al televisore. Gli HDMI del Denon sono 1.3a, non 2.0.
Suppongo comunque che il DAC del Denon sia superiore, visto che si tratta di un prodotto pagato a suo tempo più di 5000€.

Ho trovato questo:

https://audiogamma.it/notizia/nuovo-...hd/44/496.html

https://www.audiogamma.it/caricament...SP_E2_leaf.pdf

Se vuoi spulcio il manuale.
sulla bontà dei dac non saprei proprio dirti, eccellenti sicuramente sul denon, forse bisogna chiedere sul forum di avmagazine..
proprio perchè l'ampli non supporta il 4k dovresti considerare l'opzione doppia hdmi, non sapendo se puoi o meno modificare il corrugato ti consiglio caldamente questa opzione, hai una bestia che costò 5000 cucuzze all'epoca, non puoi restare al dolby digital (piccola parentesi, peccato che non molti film italiani vadano oltre ma vabbè..) e cmq potresti continuare a usare l'ottico dalla tv
ti mostro come farei io al posto tuo con un sony x700

poison ivy and robin
immagine presa dal manuale del sony.
Old 10-12-2018, 14:54   #3176
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

E così facendo al televisore mi arriva solo il video?
Old 10-12-2018, 14:55   #3177
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
Cavi HDMI degni con i connettori da saldare/crimpare ne esistono?
Old 10-12-2018, 14:58   #3178
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
anche l'audio
Old 10-12-2018, 15:00   #3179
wine
Senior Member

L'Avatar di wine

Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Grazie per i consigli!
Del Panasonic mi scoccia non avere il supporto al DV, e sopratutto ho letto cose negative del SO, fra cui la lentezza...Per vari motivi vengo da anni di Philips, e mi sono altamente rotto di dover contare fino a 3-5s prima che cambi canale!!
Ho visto dal vivo anche i Q9FN, molto molto belli, però per questa volta volevo provare un OLED, conscio dei possibili problemi intrinseci di questa tecnologia...

A questo punto, parlando di lettory Blu-Ray, come ha chiesto qualche pagina fa qualcun altro ed io ho frettolosamente risposto, perché il Sony UBP-X700 è considerato una fascia media? Rispetto per esempio al Cambridge Audio CXUHD
Entrambi non hanno DAC e quindi uscite analogiche, perché dovrebbe costare 4 volte tanto?
In teoria, escono segnali digitali, come fanno il video e l'audio ad essere diversi?
Come ha postato qualcuno sopra, come fa l'audio ad essere pessimo se esce attraverso l'HDMI?
Ha ragione qualcuno come avevo letto io, che in realtà i segnali audio/video non vengono trasmessi 1a1 ma vengono "messi a posto" da questi lettori?

Il Panasonic UB9000 in più supporta l'HDR10+, ha le uscite analogiche (come diceva qualcuno probabilmente inutili per la maggioranza...), ma non legge i SA-CD...Ma in teoria rimanendo in digitale dovrebbe anche lui avere la stessa qualità del Sony

La differenza secondo quanto ho capito, potrebbe essere nell'upscaling, con contenuti SDR o Full HD e portati dal lettore in HDR/4K, e nell'eventuale pre trattamento che si fa fare all'immagine dal lettore (luminosità, colore ecc). Qui si che ci sono differenze fra i lettori.
Se però questi "giochini" si fanno fare al TV stesso passandogli l'immagine "così com'è" dalla sorgente, in teoria fra l'uno e l'altro lettore non dovrebbero esserci differenze. Sbaglio?
non so dirti del sony ne tanto meno del cambridge, ma il panasonic ha millemila opzioni per la regolazione del video, secondo me più adatto a chi "ne capisce", se vuoi solo inserire il disco e premere play il sony credo sia più adatto
Old 10-12-2018, 15:01   #3180
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Quote:
anche l'audio
Ma quindi bisogna mettere il muto?
Inoltre, come avrai capito avrei problemi ad infilare l'HDMI con il connettore.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP