Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2018, 12:34   #3141
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Infatti non ha alcun senso, chi non prende il Sony UBP-X700, non ha presente che Sony è quella che fabbrica i Blu Ray e per come la vedo io ha le elettroniche migliori, esattamente come i vecchi lettori CD Philips, che per me vanno meglio degli attuali Marantz da centinaia di euro o tutte quelle altre marche hifi blasonate, buone solo per spennare la gente.

Che sia chiaro io adoro l'hifi, ma detesto vedere gente che butta soldi dalla finestra. Piuttosto dateli a me o fate beneficenza.

Il Dolby Vision sui Blu Ray è supportato solo su alcuni film e nessuno di questi mi pare degno di nota, attualmente i "filmoni" supportano solo HDR10 e basta!!!

Qui sento gente che parla di HDR10+, che non esiste nemmeno!!! Ma state scherzando??

A parte che come spiegavano alcuni Youtuber appassionati, attualmente nessun TV gestisce al meglio il Dolby Vision, figuriamoci l'HDR10+, molti lamentano nel Dolby Vision eccessiva saturazione o neri non perfetti, ecc. ecc. Alla fine sono tecnologie in beta imho e la seconda forse debutterà per Natale o l'anno prossimo, i TV che girano adesso manco le supportano al meglio.

Per me quando saranno davvero 100% supportate allora se ne riparlerà e sarà già ora di cambiare di nuovo TV e lettore, o forse i Blu Ray manco esisteranno più e lo dico a malincuore amando io il supporto fisico e avendone parecchi.

Poi vedo che un utente che prende l'AF9 si preoccupa di HDR10+ e DV?? Allora non sa nemmeno che TV sta comprando... Infatti l'AF9 rende meglio con il normale HDR10, perchè ha una funzione per cui riesce in autonomia a rendere dinamico il normale HDR10, che per me è il vero futuro!

Quindi stiamo parlando del nulla, visto che potrebbe anche succedere che pure gli altri produttori seguano Sony a ruota e di fatto rendano inutili HDR10+ e DV, se già non lo fossero.

Cerco di ricapitolare:

- HDR10+ non esiste ancora

- DV solo su alcuni Blu Ray, ma non ho ancora visto film seri, che lo supportino

- AF9 ha una resa migliore con HDR10 che con DV, perché riesce e rendere dinamico il normale HDR10 che è al momento al top, mentre DV mi sembra una cosa moooolto in beta e con molti problemi, non ben supportata da alcun TV con tale tecnlogia, troppa saturazione, neri non proprio al top, ecc. ecc.

- UBP-X700 attualmente il best buy dei lettori BR, niente da invidiare ai fratelli maggiori o altri lettori ben più costosi, tuttavia l'opzione per il DV va attivata solo quando si vede contenuto DV e lasciata disattivata per tutto il resto del tempo, insomma il lettore non riconosce in automatico se il contenuto è HDR10 o DV e può fare pasticcio.
Hai perfettamente risposto a tutte le mie domande, quindi opterò sicuramente per l'X-700, a meno che tu non mi dica che (visto che non ho urgenza) è in uscita ventura un nuovo Sony che si rivolge ad un target lievemente superiore (come l'X-800 per intenderci) che sistemi il pasticcio attiva-disattiva Dolby Vision.
L'X-800 è precedente al 700, giusto?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.

Ultima modifica di giuseppesole : 06-12-2018 alle 12:38.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 15:29   #3142
riccardo70
Member

L'Avatar di riccardo70

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Hai perfettamente risposto a tutte le mie domande, quindi opterò sicuramente per l'X-700, a meno che tu non mi dica che (visto che non ho urgenza) è in uscita ventura un nuovo Sony che si rivolge ad un target lievemente superiore (come l'X-800 per intenderci) che sistemi il pasticcio attiva-disattiva Dolby Vision.
L'X-800 è precedente al 700, giusto?

Era la mia scelta X700, ma la cattiva gestione del DV mi sta facendo propendere per LG UBK90, a parità di prezzo ha tutto quello che serve
Case CoolerMaster mystique - CPU Intel core i7-2600 a 3400 Ghz- Dissi AC Freezer 7Pro - MOBO Asus P8P67 REv. 3.1 - RAM 16 gb (4x4gb) CORSAIR DDR3 133 - HDD SAMSUNG 840pro 128 Gb -VGA Nvidia Geforce GTX 1060 6gb- S.O. Windows 10 home 64 bit -
riccardo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:35   #3143
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Credo che la qualità del Sony sia superiore. Ma non sono in uscita nuovi modelli Sony?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:58   #3144
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Da quanto ho letto e visto ai centri commerciali (per quanto può essere significativo questa visione) i migliori oled sono:
-panasonic fz800
-sony af8 (af9 fuori mercato per adesso, almeno per me, a causa del prezzo)

il panasonic paga un estetica ed una parte smart un pò "datata" ma sembra eccellente sotto tutti i profili (upscaling da 1080 a 4 k compreso)
il sony af8 ha dalla sua una bella estetica ed una resa eccellente. paga la lentezza di android tv a causa del processore mediatec utilizzato (problema risolto con l'af9 ma con un prezzo fuori della grazia dei comuni mortali).

Secondo me se non si ha fretta a gennaio avremo i nuovi modelli con costi inferiori a quelli del 2018 (LG sta aprendo nuove fabbriche per aumentare la produzione dei pannelli).
Old 06-12-2018, 18:08   #3145
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Stiamo discutendo per farci le pippe ovviamente, non serve a nulla tutto sto maccherone. è un puro gusto personale. Se si guarda alla pura funzionalità, tutti dovrebbero comprare la Panda a metano allora, ma che discorso del **** fai scusa?

L'AF9 rende eccellentemente con l'HDR per quello che hai elencato, e peggio col DV che non gestisce bene. Ma come fai a sapere che gestisce l'HDR autonomamente meglio dell'HDR+, se in due dite che quest'ultimo non è ancora stato rilasciato?
Secondo me siete voi che vi contraddicete dite che VA MEGLIO di una cosa che ancora non c'è...
Ed è proprio per questo motivo che voglio un impianto che sia pronto ad accogliere la nuova tecnologia.
Poi se non la userò mai, amen.
Se utilizzo dei cavi da 200€/m, lo so che non servono a niente. Ma a me piace pensare di averli lì. E allora? Che problema avete?
Ma io boh

Edit: provo a spiegare meglio il senso del mio post. Mi ha dato fastidio sentirmi dare dell'incompetente, che sia a ragione o a torto, e che si facciano i conti in tasca agli altri. Faccio un esempio. L'AF9 vale 1300€ in più di un LG E8 per un upscaling un filino migliore e altre due boiate? Per me sì, per voi no. Questo non mi autorizza a darvi dei poveracci o voi a dare a me dell'incompetente. Ci possono essere tantissimi motivi che possiamo analizzare prima di offendere
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3

Ultima modifica di Fastrunner : 06-12-2018 alle 18:46.
Fastrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 19:01   #3146
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
No stiamo dicendo che gli algoritmi di SONY fanno con l'HDR statico quello che DV e HDR10+ faranno su tutte le tv quando saranno implementati correttamente. Semplicemente l'elaborazione dell'immagine è pionieristica di un paio di anni ed è il motivo per cui sono considerati unanimemente delle eccellenti elettroniche. Raggiunte solo ora, 2 anni dopo, e solo in parte, dalla concorrenza. Tutto qua.
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:45   #3147
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da cristch Guarda i messaggi
Da quanto ho letto e visto ai centri commerciali (per quanto può essere significativo questa visione) i migliori oled sono:
-panasonic fz800
-sony af8 (af9 fuori mercato per adesso, almeno per me, a causa del prezzo)

il panasonic paga un estetica ed una parte smart un pò "datata" ma sembra eccellente sotto tutti i profili (upscaling da 1080 a 4 k compreso)
il sony af8 ha dalla sua una bella estetica ed una resa eccellente. paga la lentezza di android tv a causa del processore mediatec utilizzato (problema risolto con l'af9 ma con un prezzo fuori della grazia dei comuni mortali).

Secondo me se non si ha fretta a gennaio avremo i nuovi modelli con costi inferiori a quelli del 2018 (LG sta aprendo nuove fabbriche per aumentare la produzione dei pannelli).

Non sono d'accordo.

Per me i migliori OLED sono l'LG E8

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

e l'LG C8.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 22:48   #3148
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fastrunner Guarda i messaggi
Stiamo discutendo per farci le pippe ovviamente, non serve a nulla tutto sto maccherone. è un puro gusto personale. Se si guarda alla pura funzionalità, tutti dovrebbero comprare la Panda a metano allora, ma che discorso del **** fai scusa?

Edit: provo a spiegare meglio il senso del mio post. Mi ha dato fastidio sentirmi dare dell'incompetente, che sia a ragione o a torto, e che si facciano i conti in tasca agli altri. Faccio un esempio. L'AF9 vale 1300€ in più di un LG E8 per un upscaling un filino migliore e altre due boiate? Per me sì, per voi no. Questo non mi autorizza a darvi dei poveracci o voi a dare a me dell'incompetente. Ci possono essere tantissimi motivi che possiamo analizzare prima di offendere
Non ho capito a chi ti riferisci, visto che si parlava di lettori BR più che altro... Comunque certo l'AF9 è l'unico che giustifichi un'esborso fuori dalla media per l'ottima gestione dell'HDR10 in modo dinamico. Tuttavia a detta di molte le differenze con un LG B8 sono minime, per questo su molti siti tipo rtings consigliano proprio il B8 quest'anno.

DV e HDR10+ al momento non sono gestiti bene da nessun apparato, quindi che senso ha questo discorso? Quando usciranno TV o lettori che li gestiranno meglio, probabile dovrai cambiarle comunque, quindi per me al momento sono abbastanza inutili.

L'AF9 gestisce già l'HDR10 dinamicamente, quindi secondo te l'HDR10+ sarà ancora migliore? Vedendo il DV che tra i due dovrebbe essere migliore, non credo proprio che questi formati avranno un gran successo finché non appariranno TV che li gestiscano decentemente, quindi si parla di anni probabilmente.

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Per me i migliori OLED sono l'LG E8

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it

e l'LG C8.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.
Dipende da cosa consideri, il C8/E8 è il più luminoso in assoluto, tuttavia è davvero necessaria la cosa?

Parliamo di qualità/prezzo?

Di sicuro hanno la funzione per dimmare i loghi che trovo fondamentale negli OLED. Ma alla fine credo che il B8 sia la scelta più saggia per quest'anno, troppa poca differenza con i fratelli maggiori.

Ultima modifica di DakmorNoland : 06-12-2018 alle 22:50.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 23:10   #3149
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Non ho capito a chi ti riferisci, visto che si parlava di lettori BR più che altro... Comunque certo l'AF9 è l'unico che giustifichi un'esborso fuori dalla media per l'ottima gestione dell'HDR10 in modo dinamico. Tuttavia a detta di molte le differenze con un LG B8 sono minime, per questo su molti siti tipo rtings consigliano proprio il B8 quest'anno.

DV e HDR10+ al momento non sono gestiti bene da nessun apparato, quindi che senso ha questo discorso? Quando usciranno TV o lettori che li gestiranno meglio, probabile dovrai cambiarle comunque, quindi per me al momento sono abbastanza inutili.

L'AF9 gestisce già l'HDR10 dinamicamente, quindi secondo te l'HDR10+ sarà ancora migliore? Vedendo il DV che tra i due dovrebbe essere migliore, non credo proprio che questi formati avranno un gran successo finché non appariranno TV che li gestiscano decentemente, quindi si parla di anni probabilmente.

F8
Dipende da cosa consideri, il C8/E8 è il più luminoso in assoluto, tuttavia è davvero necessaria la cosa?

Parliamo di qualità/prezzo?

Di sicuro hanno la funzione per dimmare i loghi che trovo fondamentale negli OLED. Ma alla fine credo che il B8 sia la scelta più saggia per quest'anno, troppa poca differenza con i fratelli maggiori.

Se consideriamo il C8 e l'AF8 il primo è superiore rispetto al secondo soprattutto:

-1 per la scala dei grigi,

-2 per l'accuratezza dei colori

-3 per la qualità dell'immagine sia in SDR che in HDR,

-4 sul lato smart

-5 per la qualità costruttiva.

Come rapporto qualità / prezzo condivido che il miglior acquisto sia quello dell'LG
B8

https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

-

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 09:29   #3150
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
No stiamo dicendo che gli algoritmi di SONY fanno con l'HDR statico quello che DV e HDR10+ faranno su tutte le tv quando saranno implementati correttamente. Semplicemente l'elaborazione dell'immagine è pionieristica di un paio di anni ed è il motivo per cui sono considerati unanimemente delle eccellenti elettroniche. Raggiunte solo ora, 2 anni dopo, e solo in parte, dalla concorrenza. Tutto qua.
Ma su quali basi fai una affermazione del genere? Aiutami a capire per favore. Tutto quello che si può affermare oggi è che la Sony ha implementato degli algoritmi sull'HDR che visivamente danno risultati migliori dell'attuale DV. Ma qualcuno ha studiato le potenzialità degli algoritmi di base dell'HDR+ e del DV, e li ha confrontati con quelli della Sony? Su quali basi si può affermare che DV ed HDR+ non hanno potenzialità maggiori della Sony? Su qualche slide di presentazione pubblicitaria in cui spiegano i concetti di base? è questo il passaggio che io contesto. Magari il "sorpasso" non avverrà mai, magari succederà fra 10 anni, magari fra 6 mesi. Io non lo so. Fatto sta che se succedesse nel 2019, non vorrei dover cambiare tutta la catena. Mi sono stabilito un budget di 10k€ per fare il comparto audio video, sto cercando l'ottimo con questa (piccolissima!!!) cifra. E per me "ottimo" vuol dire migliori prestazioni oggi ed un occhio al prossimo futuro
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Old 07-12-2018, 11:46   #3151
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
francamente faccio un pò fatica a capire - sarò limitato io - questa ossessione a trovare il lettore BD "definitivo", anche a costo di spendere 500-800 euro....
Tenendo conto che ormai l'85% del mercato è e sarà sempre più in streaming (Netflix, Amazon Prime e via discorrendo), un'altra fetta liquida tramite media player....
Quindi a conti fatti, quanti BD UHD pensate di acquistare in un anno ? E quanti addirittura con le 3 codifiche citate (se li volete in italiano) ?
Ne vale la pena per quei 5/10 dischi all'anno ?
Io ne ho una decina e se uso il lettore XBOX 2 volte l'anno è tanto...boh....
E quindi i vinili che senso hanno? Ed i SA-CD?
Sono mercati di nicchia per appassionati, non è che tutti debbano capire, e chi non capisce debba denigrare.
C'è anche chi va a transessuali brasiliani, e allora? Chi sono io per giudicarli?
Boh...
Old 07-12-2018, 11:55   #3152
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:

[...]
Quel piccolissimo delta di prestazioni in più di un AF9 rispetto ad un B8, quanto vale? è lì il punto. Per te può valere 10€, per Rtings può valere 50€, per un altro può valere 2000€.

Prendendo apparati già compatibili con queste tecnologie, SE e quando usciranno aggiornamenti di HDR+ e DV si è già pronti ad accoglierli. Se prendi un CA CXR200 invece, ciò non sarà possibile perché con HDMI 2.0 questi dati non possono passare. Poi magari uscirà un HDR11 e allora devi cambiare tutto comunque. Però io che devo cambiare oggi, voglio prendere il meglio che c'è oggi. Non una cosa più scarsa, per cambiarla fra due anni con un'altra cosa più scarsa perché dopo altri due anni uscirà l'HDR12...Sono approcci diversi.

Non lo credi TU che saranno migliori, come non lo credo neanch'io a dir la verità. Ma sulla base di cosa? Sulle letture degli "esperti", fatte sulla base di cosa? Ripeto che se uno non ha messo il naso dentro agli algoritmi, non ne può capire le potenzialità. Magari non sbocceranno mai, magari fra 10 anni, magari fra 6 mesi
Old 07-12-2018, 12:09   #3153
GioTheBest
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma su quali basi fai una affermazione del genere? Aiutami a capire per favore. Tutto quello che si può affermare oggi è che la Sony ha implementato degli algoritmi sull'HDR che visivamente danno risultati migliori dell'attuale DV. Ma qualcuno ha studiato le potenzialità degli algoritmi di base dell'HDR+ e del DV, e li ha confrontati con quelli della Sony? Su quali basi si può affermare che DV ed HDR+ non hanno potenzialità maggiori della Sony? Su qualche slide di presentazione pubblicitaria in cui spiegano i concetti di base? è questo il passaggio che io contesto. Magari il "sorpasso" non avverrà mai, magari succederà fra 10 anni, magari fra 6 mesi. Io non lo so. Fatto sta che se succedesse nel 2019, non vorrei dover cambiare tutta la catena. Mi sono stabilito un budget di 10k€ per fare il comparto audio video, sto cercando l'ottimo con questa (piccolissima!!!) cifra. E per me "ottimo" vuol dire migliori prestazioni oggi ed un occhio al prossimo futuro
Mi fa un po' sorridere considerare 10k una cifra piccolissima, forse unicamente per tv da 77 pollici in su o proiettori/audio ultra costosi. Già con la metà della metà fai un setup degno di nota, con il resto il guadagno a mio parere non è giustificato. In ogni caso il future-proof non esiste, al massimo si può sperare di restare compatibili per massimo 2-3 anni se va bene, e con questo non sto dicendo che si debba inseguire sempre gli standard e le tecnologie.

Il 99.9 % delle persone non li notano neanche questi dettagli che spesso vengono fatti passare come differenze abissali dagli esperti del settore. Mi viene da pensare alla comparativa fatta da avforum sugli oled, probabilmente i risultati non sarebbero stati così netti se non fossero stati side by side. Più che cercare il prodotto più performante spero abbiate la fortuna di trovare un buon pannello, sono al quarto B8 (di cui una non si accendeva proprio) e in 3 modelli ho visto dei gravi difetti al pannello probabilmente dovuti all'assemblaggio/trasporto, sarò sfortunato io.
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 13:47   #3154
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Ma perché devi sorridere?
Appena si entra nel mondo dell'audio, 10k sono pochissimi te lo assicuro!
Il discorso è vecchio come il mondo: arrivati ad un certo livello, che nel video può benissimo essere rappresentato dal B8, si ha che per avere piccolissimi incrementi prestazionali, si è costretti ad un esborso non proporzionale.
è così da sempre e su qualsiasi prodotto tecnologico: i miglioramenti e l'incremento di prezzo non sono proporzionali. Per ciascuno di noi, con il proprio background, possono essere giustificati o no.
Non mi sembra un concetto così difficile, ma forse mi spiego male io.
I 150k€ di differenza fra le Focal Utopia e le Electra che senso hanno? Se già uno si pone questa domanda, vuol dire che non fa parte di quel mercato di nicchia.
A me fa sorride chi ci sorride sopra, pensa te

Il future proof non esiste e sono d'accordissimo con te, però almeno 2 o 3 anni vorrei provare a dormire sereno
Old 07-12-2018, 14:44   #3155
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Appena si entra nel mondo dell'audio, 10k sono pochissimi te lo assicuro!
Assolutamente falso. Per me sei male informato evidentemente. Poi per carità puoi anche spendere 100k per un impianto, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, però qui siamo su un forum molto letto, quindi dovremmo dare dei consigli utili agli altri, non valutazioni soggettive di nicchia.

Quote:
Originariamente inviato da GioTheBest Guarda i messaggi
Mi fa un po' sorridere considerare 10k una cifra piccolissima, forse unicamente per tv da 77 pollici in su o proiettori/audio ultra costosi. Già con la metà della metà fai un setup degno di nota, con il resto il guadagno a mio parere non è giustificato. In ogni caso il future-proof non esiste, al massimo si può sperare di restare compatibili per massimo 2-3 anni se va bene, e con questo non sto dicendo che si debba inseguire sempre gli standard e le tecnologie.

Il 99.9 % delle persone non li notano neanche questi dettagli che spesso vengono fatti passare come differenze abissali dagli esperti del settore. Mi viene da pensare alla comparativa fatta da avforum sugli oled, probabilmente i risultati non sarebbero stati così netti se non fossero stati side by side. Più che cercare il prodotto più performante spero abbiate la fortuna di trovare un buon pannello, sono al quarto B8 (di cui una non si accendeva proprio) e in 3 modelli ho visto dei gravi difetti al pannello probabilmente dovuti all'assemblaggio/trasporto, sarò sfortunato io.
Quoto ogni singola parola. Non è un caso che Rtings che tenta di dare un voto numerico, cosa assai ardua in questo ambito, dia 8.0 al Q6FN e agli OLED top 8.8 su 10.

Parliamo di voto complessivo, un misto dei vari utilizzi che si possono fare del TV, comunque questo fa capire come già con un LED da 1200-1300€ si ha un TV ottimo, da 8 appunto.

Spendendo il doppio con un C8 o un Sony AF8, oppure un Philips OLED873, alla fine si guadagna un 0.8 complessivo, insomma niente di così utile all'utente medio e a volte nemmeno all'appassionato.

Poi per carità guardando le singole voci, la situazione cambia e sicuramente un OLED per la visione di film è un'altra cosa rispetto a un TV come il Q6FN molto più economico, ma questo era solo per confermare quello che dicevi.

Personalmente credo che ormai siamo arrivati ad un tale livello di qualità video, che già a partire da un Q6FN si ha una qualità più che ottima per qualsiasi utilizzo.

Non parliamo poi degli OLED che sono tutti ottimi prodotti. Come dici tu il vero problema qui è la lotteria per il pannello.

Ma questi LG B8 che ti sono capitati erano messi così male? A parte quello che non si accendeva intendo. Stavo pensando di prenderlo però ne sto sentendo parecchie di esperienze tipo la tua. Erano difetti che si notavano anche nel normale utilizzo o solo su specifiche schermate di test?

Ultima modifica di DakmorNoland : 07-12-2018 alle 14:47.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 15:08   #3156
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Quote:
Assolutamente falso. Per me sei male informato evidentemente. Poi per carità puoi anche spendere 100k per un impianto, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole, però qui siamo su un forum molto letto, quindi dovremmo dare dei consigli utili agli altri, non valutazioni soggettive di nicchia.
[...]
Ahahah assolutamente falso lo pensi poi te
Io in MACCHINA, e sottolineo auto, ho un impiantino che mi è costato 6 mila euro. L'ho aggiornato, cambiando pezzi, almeno 3 o 4 volte, e ad ogni cambio le differenze il mio orecchio le coglieva eccome. Quindi quando adesso ascolto un impianto da 1000 euro, ti assicuro che fa ASSOLUTAMENTE schifo
Se è falso per te, non è vero che è falso in ASSOLUTO!
Io sto parlando da appassionato di nicchia, e ne te ne gli altri potete relegare me e l'altro manipolo di appassionati a "non esistete".
Ma come vi permettete?

In GENERALE, è assolutamente vero che un LG B8 è perfetto come rapporto qualità prezzo, ed è quello che sostengono anche le testate giornalistiche come tu sostieni. E siamo tutti d'accordo.
Ma sostenere il contrario non è falso IN ASSOLUTO, lo capite vero?
Ditemi di sì per favore, non so più come spiegarmi...

Io ho chiesto un consiglio come appassionato di nicchia, evidentemente qui non ci sono altri appassionati di nicchia come me. Punto e basta. Ma non potete parlare in termini assoluti, di qualcosa che è vero per la maggioranza ma non in assoluto.
Anche Hitler aveva quasi il plebiscito dei tedeschi, ma non vuol dire fosse nel giusto

Poi se parliamo di prezzi umani, e di "gente media", come ormai questo forum sta diventando (basta guardare "la qualità" degli articoli che pubblica), facciamolo pure. Parliamo da persone comuni.
Ma voi non potete parlare con affermazioni assolutistiche di cose che assolute non sono.

Se uno chiede "qual è il miglior TV sotto i 2 mila euro"? Quasi tutti rispondiamo B8, o magari C8 con qualche offerta.
Se uno chiede "qual è il miglior TV sotto i 3000€ senza considerare il rapporto qualità prezzo, ma in assoluto?" (vatti a vedere i miei primi post qualche pagina addietro). La risposta non è LG B8 dai...
Quindi per favore non dire che 10k sono ASSOLUTAMENTE troppi
C'è una utenza media ed una utenza enthusiast, sono due mondi che corrono paralleli e non si escludono a vicenda.
Anzi mi piacerebbe poterne parlare liberamente, senza subire offese o giudizi perentori, visto che di fenomeni ne nascono pochi, sopratutto ultimamente.

Peace & Love
Old 07-12-2018, 15:43   #3157
GioTheBest
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quello che mi fastidio è porre l asticella cosi in alto quando con la metà della metà fai praticamente la stessa cosa e dire che un impianto da 1000 euro faccio schifo, anche se si relazione a quello da 10000. Nessuna ha detto che la differenze non ci sia ma se solo l 0,001 è in grado di notare la differenza è sbagliato dire che se non spendi 10k non hai roba buona. In particolare se per ottenere un miglioramento marginale devo spendere più del doppio non so se ne vale la pena. Da quel che ho letto i panasonic sono erano i migliori per calibrazione out of the box, i sony per upscaling e movimento, e gli LG buoni in tutto perfetti in niente (tranne per il sistema operativo che al momento supera la concorrenza). Essendo per me già tanto 1400 euro ho puntato al B8 che è il più economico. Spendere 1000 euro ne vale la pena, questo non lo so, probabilmente per il 99% direi di no mentre per te che cerchi la perfezione direi di si.

Per quanto riguarda il mio, nei primi 2 pannelli funzionanti avevano una striscia non trascurabile sulla destra che a bassissimi ire era più luminosa di tutto il resto del pannello. Ti assicuro che si vedeva chiamaramente nei contenuti normali ed emergeva chiaramente nelle schermate di test. L ultimo mi è arrivato martedì e non ho avuto modo di guardarlo in modo approfondito. Mi è sembrato che fosse presente anche su questo ma meno invasivo.

Secondo tv : https://drive.google.com/folderview?id=1foG08fIgtsgbyuuFvBcNs7Eq2l07FUfY
Terzo tv : https://drive.google.com/folderview?id=1mZcN5wK7AYTifsyOGA2moncklt3dJ0BS

Le immagini sono riflettono esattamente quello che si vedeva realmente, in alcuni casi era un po peggiore in altri migliore.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di GioTheBest : 07-12-2018 alle 15:49.
GioTheBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 15:50   #3158
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Ah bene iniziamo a capirci almeno
La lotteria dei pannelli va a caso temo, ne possono uscire di più o meno buoni. Magari la percentuale di "fallati" nella serie W8 è minore di quelli nella serie B8, nessuno di noi credo possa saperlo purtroppo
Old 07-12-2018, 16:19   #3159
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Si beh ma ognuno l'asticella ce l'ha al livello che nel tempo è riuscito a raggiungere e qui siamo sun un forum di invasati, quindi 10k per un impianto audio video non sono poi così fuori luogo. Tra sony A1 un paio di elac, ampli e sorgenti sono decisamente vicino al target. Che poi uno sia cosciente del fatto che se paghi mille hai 100 e se paghi diecimila hai 130 questo è auspicabile.

Tornando IT al momento non vedo nell'oled una tecnologia future proof. Soprattutto le elettroniche non lo sono. Però si vede da dio!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 16:38   #3160
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Esatto, vox populi è che verranno soppiantati dai micro led o vattelapesca quale diavoleria, e che l'OLED sia "evoluzionalmente" morto.
Però ad oggi si vedono benino dai
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian