|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
cito : Il gene responsabile del mantello completamente bianco è indicato geneticamente con la lettera W. Non bisogna confondere un gatto bianco con un gatto albino (il gatto albino è dato dal gene siamese - ca e c -). Il gene “W”, che determina l’assenza di colore ed è dominante epistatico nei confronti di tutti gli altri colori, impedisce cioè l’espressione degli altri geni responsabile del colore e della loro distribuzione che pure sono presenti. In poche parole, potremmo dire che un gatto di colore bianco è un gatto che sotto una copertura bianca nasconde un qualsiasi colore, per esempio il nero. E’ come se un gatto di qualsiasi colore fosse stato gettato in un secchio di vernice bianca, sopra è bianco ma sotto ha il suo colore originale. Se il gatto è omozigote, trasmetterà ai suoi figli solo il colore bianco (WW), se è eterozigote potrà trasmettere sia il colore bianco che il colore nascosto (Ww). I gatti di questo colore possiedono un fascino incredibile, specie nelle razze nordiche come i nostri Norvegesi, purtroppo però il gene W è associato ad una grave difetto: la sordità. Diciamo subito che è impossibile, anche tramite un’attenta selezione, evitare che alcuni cuccioli bianchi siano sordi, in quanto sono proprio i normali meccanismi di sviluppo embrionale a determinare sia il colore bianco sia la sordità nei gatti che possiedono questo gene. Questo difetto è particolarmente frequente nei gatti bianchi ad occhi blu, ma lo si riscontra anche nei gatti ad occhi impari, di solito a carico dell’orecchio corrispondente all’occhio di colore blu, più raramente la sordità colpisce anche i gatti bianchi ad occhi arancio. http://www.magiadeifiordi.com/varie/genetica.htm Quindi sono due cose geneticamente diverse e mi spiace ma giant ha torto ![]() C.àaà.zà.a
|
|
|
|
|
#3162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#3163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
#3164 |
|
Senior Member
|
Stamani sono andato in un nuovo negozio di animali che hanno appena aperto , cercavo dell'umido royal canin obesity ( della stessa linea del secco insomma ) ma non l'avevano. in effetti è un negozio non specializzato su roba dietetica o veterinaria...
Allora ho preso comunque un giochetto per le ciccione , un topolino soffice attaccato ad uno spago attaccato ad un'astina di plastica... le due sono impazzite , lory faceva di quelle piroette asssurde ![]() cl,òazò,aò
|
|
|
|
#3165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Ragassuoli mi serve un aiutino.
Aluuura, a natale ovviamente vado giù dai miei per circa una settimana....purtroppo la mia coninquilina fidata parte anche lei per la terronia e quindi non può occuparsi di Yume, da Giant non posso più portarla perchè gli ha sfasciato mezza casa (la porta del salotto ha dei solchi che sembrano fatti con un punteruolo), pensavo di portarla giù con me....ma da me siamo in tanti, c'è sempre un via vai di gente (gente rompicoglioni), e già me la vedo porella presa e spupazzata da chiunque, quindi voglio evitare. Ci sono dei posti a pagamento dove posso lasciare Yume per alcuni giorni? Posti fidati dove la lascio e me la trattano bene? Dove posso chiamare ogni giorno per sapere se è tutto a posto? Datemi una mano
|
|
|
#3166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
ora faccio na ricerchina
|
|
|
|
#3167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Altrimenti puoi sempre abbandonarla in mezzo alla strada, se la saprà cavare. E se non se la cava...eh vabbè, è la legge della natura, solo il più forte ce la fa
|
|
|
#3168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie morg
|
|
|
|
#3169 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
||
|
|
|
|
|
#3170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
spero che sto link si possa mettere
|
|
|
|
#3171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
|
|
|
|
|
|
#3173 |
|
Senior Member
|
Ci sono le pensioni per gatti...
anche se mi sembra un po' troppo giovane per andare in pensione... ahahaha battutona ![]() Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
#3174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3175 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Poi ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio. Io consiglio a Setzuko casomai di informarsi per tempo e più che altro provare a sentire chi ha già "usufruito" di quelle "pensioni" per animali di come si sono trovati. Purtroppo anche in quei ambiti c'è chi lo fa solo per lavoro e tratta gli animali come sacchi di cemento senza nessun riguardo. |
|
|
|
|
|
|
#3176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Non hai qualcuno di fidato che posa tenerla in casa tua?
|
|
|
#3177 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, dato che ci sono, se in futuro dovesse capitare di nuovo che la miciotta di Setzuko dovesse aver bisogno delle tue "amorevoli attenzioni" ma spero proprio di no, in ogni caso, prima di alzare le mani e passarla di fanteria, prova a soffiarle verso il muso come se tu dovessi spegnere un cerino, una o più volte, e vedrai che probabilmente la allontanerai da te senza che tu debba prenderla a sberle... |
|
|
|
|
|
|
#3178 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Ho diversi amici che hanno avuto necessità di lasciare il proprio cane in pensione per un po', qualcuno si è trovato bene, qualcun altro invece ha avuto esperienze pessime. Se non c'è persona fidata cui poter affidare Yume perchè la tenga presso la propria abitazione, o alla quale consegnare le chiavi del tuo appartamento affinché ogni giorno vada a farle coccole/farla giocare un po'/tenerle un poco compagnia, darle cibo ed acqua fresca, pulire la lettiera etc etc etc, e capisco che il fatto che si parla del periodo delle festività natalizie complica pure le cose, il mio suggerimento è quello di chiedere consiglio a quelli che lavorano o fanno volontariato qui: http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=111 Secondo me, dovrebbero conoscere abbastanza bene "chi opera e soprattutto come" in questo settore, ed essere in grado di darti consigli e riferimenti verificati. In ogni caso, ti consiglio di andare a verificare di persona la struttura nella quale ti sarà suggerito portare Yume PRIMA di affidargliela. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 18-11-2008 alle 22:07. |
||
|
|
|
|
|
#3179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Quote:
veramente è il contrario.
|
|
|
|
#3180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ci sono tanti tipi di "intelligenza" per cui, tutto è relativo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!