Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 12:20   #3161
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Devo dare ragione a Giant, esistono almeno 6 tipi diversi di albinismo totale o parziale ...quindi non è detto che un albino debba per forza avere gli occhi rossi, sicuramente gli avrà molto chiari.
Si ma un gatto bianco non è albino , è solo bianco.

cito :

Il gene responsabile del mantello completamente bianco è indicato geneticamente con la lettera W.
Non bisogna confondere un gatto bianco con un gatto albino (il gatto albino è dato dal gene siamese - ca e c -).
Il gene “W”, che determina l’assenza di colore ed è dominante epistatico nei confronti di tutti gli altri colori, impedisce cioè l’espressione degli altri geni responsabile del colore e della loro distribuzione che pure sono presenti.
In poche parole, potremmo dire che un gatto di colore bianco è un gatto che sotto una copertura bianca nasconde un qualsiasi colore, per esempio il nero.
E’ come se un gatto di qualsiasi colore fosse stato gettato in un secchio di vernice bianca, sopra è bianco ma sotto ha il suo colore originale.
Se il gatto è omozigote, trasmetterà ai suoi figli solo il colore bianco (WW), se è eterozigote potrà trasmettere sia il colore bianco che il colore nascosto (Ww).

I gatti di questo colore possiedono un fascino incredibile, specie nelle razze nordiche come i nostri Norvegesi, purtroppo però il gene W è associato ad una grave difetto: la sordità.
Diciamo subito che è impossibile, anche tramite un’attenta selezione, evitare che alcuni cuccioli bianchi siano sordi, in quanto sono proprio i normali meccanismi di sviluppo embrionale a determinare sia il colore bianco sia la sordità nei gatti che possiedono questo gene.
Questo difetto è particolarmente frequente nei gatti bianchi ad occhi blu, ma lo si riscontra anche nei gatti ad occhi impari, di solito a carico dell’orecchio corrispondente all’occhio di colore blu, più raramente la sordità colpisce anche i gatti bianchi ad occhi arancio.

http://www.magiadeifiordi.com/varie/genetica.htm

Quindi sono due cose geneticamente diverse e mi spiace ma giant ha torto

C.àaà.zà.a
Old 15-11-2008, 12:22   #3162
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Potrebbero... ma credo possano sorgere anche altri problemi!
Boh, a me pare strano, secondo me l'unica conseguenza potrebbe essere che il gatto si rompa pesantemente i coglioni e diventi ancora più rompiscatole e dispettoso
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:22   #3163
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi

Margot il nuovo acquisto

ma che occhi che ha questo gatto...
Old 18-11-2008, 12:15   #3164
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Stamani sono andato in un nuovo negozio di animali che hanno appena aperto , cercavo dell'umido royal canin obesity ( della stessa linea del secco insomma ) ma non l'avevano. in effetti è un negozio non specializzato su roba dietetica o veterinaria...
Allora ho preso comunque un giochetto per le ciccione , un topolino soffice attaccato ad uno spago attaccato ad un'astina di plastica... le due sono impazzite , lory faceva di quelle piroette asssurde bene ora ho trovato lo strumento per far fare a loro del moto

cl,òazò,aò
Old 18-11-2008, 12:55   #3165
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Ragassuoli mi serve un aiutino.
Aluuura, a natale ovviamente vado giù dai miei per circa una settimana....purtroppo la mia coninquilina fidata parte anche lei per la terronia e quindi non può occuparsi di Yume, da Giant non posso più portarla perchè gli ha sfasciato mezza casa (la porta del salotto ha dei solchi che sembrano fatti con un punteruolo), pensavo di portarla giù con me....ma da me siamo in tanti, c'è sempre un via vai di gente (gente rompicoglioni), e già me la vedo porella presa e spupazzata da chiunque, quindi voglio evitare.

Ci sono dei posti a pagamento dove posso lasciare Yume per alcuni giorni? Posti fidati dove la lascio e me la trattano bene? Dove posso chiamare ogni giorno per sapere se è tutto a posto?
Datemi una mano
Old 18-11-2008, 12:58   #3166
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Aluuura, a natale ovviamente vado giù dai miei per circa una settimana....purtroppo la mia coninquilina fidata parte anche lei per la terronia e quindi non può occuparsi di Yume, da Giant non posso più portarla perchè gli ha sfasciato mezza casa (la porta del salotto ha dei solchi che sembrano fatti con un punteruolo), pensavo di portarla giù con me....ma da me siamo in tanti, c'è sempre un via vai di gente (gente rompicoglioni), e già me la vedo porella presa e spupazzata da chiunque, quindi voglio evitare.

Ci sono dei posti a pagamento dove posso lasciare Yume per alcuni giorni? Posti fidati dove la lascio e me la trattano bene? Dove posso chiamare ogni giorno per sapere se è tutto a posto?
Datemi una mano
ci sono sicuramente, ma costicchiano.

ora faccio na ricerchina
Old 18-11-2008, 13:04   #3167
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Altrimenti puoi sempre abbandonarla in mezzo alla strada, se la saprà cavare. E se non se la cava...eh vabbè, è la legge della natura, solo il più forte ce la fa

Old 18-11-2008, 13:05   #3168
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Altrimenti puoi sempre abbandonarla in mezzo alla strada, se la saprà cavare. E se non se la cava...eh vabbè, è la legge della natura, solo il più forte ce la fa

va che ancora non mi sono messa a cucinare, faccio appena in tempo

Grazie morg
Old 18-11-2008, 13:26   #3169
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Quote:
che coppia!!!!!!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:48   #3170
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:

Grazie morg
setz, prova a controllare questi nomi e informarti pagine gialle

spero che sto link si possa mettere
Old 18-11-2008, 13:59   #3171
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi

Grazie morg, vedo un pò
Old 18-11-2008, 18:33   #3172
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Quote:
Originariamente inviato da michiriv Guarda i messaggi
Bellissimo
è di razza?
come si chiama?
Rispondo con ritardo, comunque si chiama Paki ed è un persiano chinchilla silver tabby
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 20:27   #3173
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Ci sono le pensioni per gatti...
anche se mi sembra un po' troppo giovane per andare in pensione... ahahaha battutona

Cà.aà.z.àa
Old 18-11-2008, 21:04   #3174
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ci sono le pensioni per gatti...
anche se mi sembra un po' troppo giovane per andare in pensione... ahahaha battutona

Cà.aà.z.àa
A cyrà, eclissati sù
Old 18-11-2008, 21:19   #3175
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi

Io sinceramente non ne ho sentito parlare proprio bene...
Poi ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Io consiglio a Setzuko casomai di informarsi per tempo e più che altro provare a sentire chi ha già "usufruito" di quelle "pensioni" per animali di come si sono trovati.
Purtroppo anche in quei ambiti c'è chi lo fa solo per lavoro e tratta gli animali come sacchi di cemento senza nessun riguardo.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 21:22   #3176
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Grazie morg, vedo un pò
Non hai qualcuno di fidato che posa tenerla in casa tua?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 21:24   #3177
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:

Leggendo i tuoi interventi dei giorni scorsi... non so se sia meglio che Yume resti presso degli sconosciuti che lo fanno per lavoro rispetto a te che l'ha tenute per... per cosa? Perchè ti è toccato farlo.

Ah, dato che ci sono, se in futuro dovesse capitare di nuovo che la miciotta di Setzuko dovesse aver bisogno delle tue "amorevoli attenzioni" ma spero proprio di no, in ogni caso, prima di alzare le mani e passarla di fanteria, prova a soffiarle verso il muso come se tu dovessi spegnere un cerino, una o più volte, e vedrai che probabilmente la allontanerai da te senza che tu debba prenderla a sberle...
Old 18-11-2008, 21:53   #3178
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Datemi una mano
Ci sono "posti e posti" che è una naturale ed inevitabile conseguenza del fatto che "ci sono persone e persone".

Ho diversi amici che hanno avuto necessità di lasciare il proprio cane in pensione per un po', qualcuno si è trovato bene, qualcun altro invece ha avuto esperienze pessime.

Se non c'è persona fidata cui poter affidare Yume perchè la tenga presso la propria abitazione, o alla quale consegnare le chiavi del tuo appartamento affinché ogni giorno vada a farle coccole/farla giocare un po'/tenerle un poco compagnia, darle cibo ed acqua fresca, pulire la lettiera etc etc etc, e capisco che il fatto che si parla del periodo delle festività natalizie complica pure le cose, il mio suggerimento è quello di chiedere consiglio a quelli che lavorano o fanno volontariato qui:
http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=111

Secondo me, dovrebbero conoscere abbastanza bene "chi opera e soprattutto come" in questo settore, ed essere in grado di darti consigli e riferimenti verificati.

In ogni caso, ti consiglio di andare a verificare di persona la struttura nella quale ti sarà suggerito portare Yume PRIMA di affidargliela.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Io sinceramente non ne ho sentito parlare proprio bene...
Poi ovviamente non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Io consiglio a Setzuko casomai di informarsi per tempo e più che altro provare a sentire chi ha già "usufruito" di quelle "pensioni" per animali di come si sono trovati.
Purtroppo anche in quei ambiti c'è chi lo fa solo per lavoro e tratta gli animali come sacchi di cemento senza nessun riguardo.
Quoto tutto.

Ania

Ultima modifica di ania : 18-11-2008 alle 22:07.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:10   #3179
shotokan83
Senior Member

L'Avatar di shotokan83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
perchè i cani possono essere tanto coglioni da restare con un padrone testa di cazzo che li mena, ma i gatti no.

Ania
non è così, ci sono moltissimi casi di aggressioni da parti di cani maltrattati verso i padroni.

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Il gatto è più intelligente del cane.
Il fatto che non ti ubbidisca ciecamente è solo una delle dimostrazioni di queste superiorità.
Tu puoi comandare a priori un essere privo di volontà, non un animale in grado di pensare.
veramente è il contrario.
Old 18-11-2008, 22:23   #3180
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
non è così, ci sono moltissimi casi di aggressioni da parti di cani maltrattati verso i padroni.
Come ci sono moltissimi casi in cui non succede.

Quote:
Originariamente inviato da shotokan83 Guarda i messaggi
veramente è il contrario.
Ci sono tanti tipi di "intelligenza" per cui, tutto è relativo.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian