Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2012, 13:50   #3161
icedzed
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 323
Io è ormai un mese che aspetto notizie dalla telecom per la 10 mega a comun nuovo.. Mi hanno inviato un sms 2 settimane fa in cui dicevano che mi avrebbero attivato il servizio a breve.. Comunque la 20 mega non c'è su tutto comun nuoo.. Io, in via roma ( dove c'è la chiesa) non sono coperto per esempio..
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:00   #3162
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
Io è ormai un mese che aspetto notizie dalla telecom per la 10 mega a comun nuovo.. Mi hanno inviato un sms 2 settimane fa in cui dicevano che mi avrebbero attivato il servizio a breve.. Comunque la 20 mega non c'è su tutto comun nuoo.. Io, in via roma ( dove c'è la chiesa) non sono coperto per esempio..
E' strano perchè in genere in max 10gg attivano tutto. Cmq stai attendo sulla prima bolletta che può capitare che ti conteggino il bimestre partendo dalla data dell'avviamento della pratica (ovvero dopo pochio giorni che hai chiamato per chiedere l'attivazione) e quindi pagheresti un mese senza aver avuto l'adsl.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 16:55   #3163
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
E' strano perchè in genere in max 10gg attivano tutto. Cmq stai attendo sulla prima bolletta che può capitare che ti conteggino il bimestre partendo dalla data dell'avviamento della pratica (ovvero dopo pochio giorni che hai chiamato per chiedere l'attivazione) e quindi pagheresti un mese senza aver avuto l'adsl.
io ho chiesto l'attivazione a dicembre 2011,mi hanno attivato la linea il 20 aprile 2012 per via dello scavo,nella prima bolletta volevano fregarmi facendomi pagare il periodo dal 25 marzo al 30 aprile ,li ho chiamati facendogli notare l'errore,mi hanno dato ragione,ovviamente,ci mancava pure che mi davano torto,allora hanno rifatto il calcolo,praticamente devo pagare dal 20 aprile fino al 30 aprile,così arrivano a fine mese,poi parte il bimestrale,quindi occhio al periodo scritto sulla bolletta
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 20:40   #3164
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da marco 82 Guarda i messaggi
io ho chiesto l'attivazione a dicembre 2011,mi hanno attivato la linea il 20 aprile 2012 per via dello scavo,nella prima bolletta volevano fregarmi facendomi pagare il periodo dal 25 marzo al 30 aprile ,li ho chiamati facendogli notare l'errore,mi hanno dato ragione,ovviamente,ci mancava pure che mi davano torto,allora hanno rifatto il calcolo,praticamente devo pagare dal 20 aprile fino al 30 aprile,così arrivano a fine mese,poi parte il bimestrale,quindi occhio al periodo scritto sulla bolletta
La stessa cosa che è successa al mio amico. A lui però glie li hanno scalati sul bimestre successivo. Cmq come fanno fanno l'importante è che non si ciullano i soldi senza che danno l'adsl. Bene quel che finisce bene.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 00:37   #3165
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
Io è ormai un mese che aspetto notizie dalla telecom per la 10 mega a comun nuovo..
Qui in bassa v.seriana quando hanno messo adls in centrale nel 2003, mi hanno richiamato subito loro per venire prima ad attivarmi

cmq siamo OT visto che in questa discussione si parla di bigtlc, che sembra si sia stabilizzata dopo mesi di disservizi ad alcuni suoi utenti. Voglio vedere se rimane stabile o cosa. Visto che di telecoz e i suoi disservizi che durano da 15mesi ne ho piene le scatole
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 12:40   #3166
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
W la telecom, banda piena. Evvai!!!


Ultima modifica di EsciSole : 25-05-2012 alle 12:42.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 16:04   #3167
ziorob
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 122
Oh eccomi qua.. Sto valutando alcune offerte di telecom per adsl a comun nuovo.. Per ora ho ancora big tlc, test a banda piena e ping basso. Purtroppo però, nel campo gaming online, è pessima. Grazie a WinMTR, programmino che analizza tipo CMD la lista dei server al quale ti connetti, (aggiorna di continuo a lista però), trovo troppi packet loss sui server terminanti in retelit, che presumo sia il fornitore della fibra ottica a big tlc, anche perchè c'è sempre quel nome! I packet loss sono una brutta cosa.. I server ti cacciano fuori senza troppi complimenti in automatico ed è ingiocabile.

Tuttavia, il fatto che questi problemi spariscano dopo le 19.00 di sera (e ricomincino la mattina), lascia intentere che: non è un problema mio di pc o robe simili, e che sia un problema di intasamento delle linee..


Se qualcuno ha provato qualche gioco tipo cod o robe simili, mi può dire gentilmente se è fluida la connessione di Telecom a comun nuovo, non salta, latenza bassa ?
ziorob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 18:10   #3168
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da ziorob Guarda i messaggi
Oh eccomi qua.. Sto valutando alcune offerte di telecom per adsl a comun nuovo.. Per ora ho ancora big tlc, test a banda piena e ping basso. Purtroppo però, nel campo gaming online, è pessima. Grazie a WinMTR, programmino che analizza tipo CMD la lista dei server al quale ti connetti, (aggiorna di continuo a lista però), trovo troppi packet loss sui server terminanti in retelit, che presumo sia il fornitore della fibra ottica a big tlc, anche perchè c'è sempre quel nome! I packet loss sono una brutta cosa.. I server ti cacciano fuori senza troppi complimenti in automatico ed è ingiocabile.

Tuttavia, il fatto che questi problemi spariscano dopo le 19.00 di sera (e ricomincino la mattina), lascia intentere che: non è un problema mio di pc o robe simili, e che sia un problema di intasamento delle linee..


Se qualcuno ha provato qualche gioco tipo cod o robe simili, mi può dire gentilmente se è fluida la connessione di Telecom a comun nuovo, non salta, latenza bassa ?
io non sono di comun nuovo però posso dirti che quando big andava bene io giocavo alla grande on line,ero quasi sempre l'host,provare a non esserlo con 5.8 mb di upload,adesso ho telecom 20 mb e gioco benissimo,ho 19 mb down,0.9 up e 0 ms di ping,ogni tanto sono ancora l'host,io non sono mai stato buttato fuori dai server
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 18:22   #3169
icedzed
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 323
ok ragazzi, mi hanno attivato alice:



sono di comun nuovo! ho ancora attiva anche big:



purtroppo non gioco online quindi non posso aiutarti..
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 19:37   #3170
EricMix
Senior Member
 
L'Avatar di EricMix
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
ok ragazzi, mi hanno attivato alice:
Un mese per l'attivazione mi sembra tanto, ma ti dovevano fare scavi o altro
Hai aumentato la velocità di download rispetto a big, ma peggiorato leggermente il ping
__________________
ByeBye EricMix
EricMix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 22:25   #3171
marco 82
Member
 
L'Avatar di marco 82
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: cene
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Un mese per l'attivazione mi sembra tanto, ma ti dovevano fare scavi o altro
Hai aumentato la velocità di download rispetto a big, ma peggiorato leggermente il ping
dipende sempre a quanto sei dalla centrale,io pingo 0,però a me arriva la 20 mega
marco 82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 10:25   #3172
crossi81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da EricMix Guarda i messaggi
Un mese per l'attivazione mi sembra tanto, ma ti dovevano fare scavi o altro
Hai aumentato la velocità di download rispetto a big, ma peggiorato leggermente il ping
Se sei un giocatore puoi attivare l'opzione Internet Play per 3 euro in piu' al mese, vai a pagare sempre meno che con bigtlc e ti trovi cosi':



Costa di meno, hai un download maggiore (io ho anche la 10 mega, ma comunque e' 7), solo chi ha bisogno di quell'upload, secondo me, avrebbe le ragioni per rimanere in bigtlc a 35 euro al mese... Mia opinione.
__________________
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 17:44   #3173
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
ok ragazzi, mi hanno attivato alice:



sono di comun nuovo! ho ancora attiva anche big:



purtroppo non gioco online quindi non posso aiutarti..
beh, in download non c'è paragone
per il resto... boh... big credo sia l'unica ad avere un upload così alto per un servizio rivolto a privati... inutile se non si ha dei server imo.
beh, basandosi su queste due immagine verrebbe da dire che per giocare big è meglio... peccato che conosca fin troppo bene l'instabilità di quella linea .
una volta addirittura inizia una partita di bf3 a 20 e rotti ping e la finii a 600-700 ping O.O
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 17:51   #3174
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
Se sei un giocatore puoi attivare l'opzione Internet Play per 3 euro in piu' al mese, vai a pagare sempre meno che con bigtlc e ti trovi cosi':



Costa di meno, hai un download maggiore (io ho anche la 10 mega, ma comunque e' 7), solo chi ha bisogno di quell'upload, secondo me, avrebbe le ragioni per rimanere in bigtlc a 35 euro al mese... Mia opinione.
con internet play viaggia!! cmq quoto tutto, il prezzo di big è una ladrata assurda
ma la connessione è stabile? o ha sbalzi "alla big"?
devo informarmi se sulla mia via è disponibile la 20...
ps. sei anche tu di comun nuovo??
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 20:45   #3175
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da marco 82 Guarda i messaggi
ho 19 mb down,0.9 up e 0 ms di ping
Adesso nno esagerare su
Nessuna 20 mega arriva a 20 anche se stai ad un metro dalla centrale, perchè semplicemente si chiama 20 mega ma la linea reale è 10mega per cui impossibile che arriva a 19mega. Fai un test e posta il risultato.

Riguardo ai vari commenti, sono d'accordo quasi su tutto, solo che non è vero che per giocare è meglio big in quanto hai 5mega in down, può essere meglio se devi fare da host visto che big è simmetrica, quindi puoi offrire più banda in upload. Anche se devo dire che io ho fatto da host nei giochi e fino a 20/25 persone andava tutto bene, oltre si iniziava a laggare.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 21:01   #3176
yakumat
Senior Member
 
L'Avatar di yakumat
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Adesso nno esagerare su
Nessuna 20 mega arriva a 20 anche se stai ad un metro dalla centrale, perchè semplicemente si chiama 20 mega ma la linea reale è 10mega per cui impossibile che arriva a 19mega. Fai un test e posta il risultato.

Riguardo ai vari commenti, sono d'accordo quasi su tutto, solo che non è vero che per giocare è meglio big in quanto hai 5mega in down, può essere meglio se devi fare da host visto che big è simmetrica, quindi puoi offrire più banda in upload. Anche se devo dire che io ho fatto da host nei giochi e fino a 20/25 persone andava tutto bene, oltre si iniziava a laggare.
ma infatti se giochi su server dedicati come su bf3 il down e l'up contano molto marginalmente, anzi direi per nulla... il ping invece è molto importante.
poi non ho detto che big è meglio attenzione... big è molto altalenante. io ho giorni in cui pingo pochissimo e altri che non posso giocare... a sto punto preferisco 35 di ping ma che siano sempre 35 (o variazioni minime cmq)
__________________
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 22:19   #3177
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Adesso nno esagerare su
Nessuna 20 mega arriva a 20 anche se stai ad un metro dalla centrale, perchè semplicemente si chiama 20 mega ma la linea reale è 10mega per cui impossibile che arriva a 19mega. Fai un test e posta il risultato.
E questa da dove esce ,la 20 va a 20 se la connessione e piena , se si chiama fino a 20 e perché nelle condizioni migliori si avvicina a tal valore!
Questa e la mia
Cosa vuol dire poi che la linea reale ė 10 mega ??????

Non capisco i tuo commenti , la 10 mega scarica a 1,23 MB/s mentre la 20 mega scarica a 2,40 MB/s (che e il doppio) se per te ė uguale...
__________________
PC1 Ryzen 9 7950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 5600-PC2 Ryzen 9 5900x - 3080 Strix OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/500 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 26-05-2012 alle 22:33.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 23:51   #3178
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
E questa da dove esce ,la 20 va a 20 se la connessione e piena , se si chiama fino a 20 e perché nelle condizioni migliori si avvicina a tal valore!
Questa e la mia
Cosa vuol dire poi che la linea reale ė 10 mega ??????

Non capisco i tuo commenti , la 10 mega scarica a 1,23 MB/s mentre la 20 mega scarica a 2,40 MB/s (che e il doppio) se per te ė uguale...
Azz sti bastardi dela telecom... la mia è una 20 mega ed arriva a 10Mbps e stò pure abbastanza vicino alla centrale.

Al centralino (incompetenti assoluti) mi dissero che si chiamava 20mega ma la linea reale era 10mega.

Hai attivato super internet per caso?
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 20:14   #3179
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Ciao ragazzi,

E' molto tempo che riscontro dei tempi di risposta veramente elevati pur avendo velocità di download e di upload più che accettabili.
Lo Speedtest vuol dire poco o nulla, però l'ho eseguito verso i server dell'ISP per cui lavoro (abbiamo circa 40Gb verso il MIX, quindi lato bandwidth siamo rock).



Ad esempio con MMO online (come Diablo 3 e GW) ho 6/700 ms (l'amico del paese affianco con Telecom 7/80).
La cosa si nota molto in applicazioni che fanno poco traffico come quelle di VoIP come Skype (o Viber) con delay quasi imbarazzanti...

Idee, oppure, situazioni similari? Apro un ticket con BiGTLC?

Sul rame possono esser aperti degradi per latenze troppo alte, sul wireless a quanto ne so, nulla (o gran poco giocando con il QoS).
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 20:20   #3180
icedzed
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 323
scusa yukamat non mi sono più arrivate le notifiche di questa discussione! è stabilissima, quasi una settimana, e va perfettamente, sempre piena come banda, scarico fisso a 1200/1300, spettacolare

comunque si, sono di comun nuovo anche io!

ps. come si disdice il contratto a big?
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v