Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 17:15   #3141
Ciccioformaggio11
Senior Member

L'Avatar di Ciccioformaggio11

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
io il servizio 'superfetch' non l'ho trovato
Ottimizzazione avvio
Ciccioformaggio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 17:43   #3142
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ho controllato, è quello (sono scrupoloso )

in tutte le guide consigliano di disabilitarlo.. se cerchi è spiegato più precisamente a che serve..

in breve, perfetch e superperfetch servirebbero a fare una certa ottimizzazione per velocizzare l'avvio o qualcosa del genere ..ma con gli ssd e la loro velocità non serve a niente perchè non c'è più vantaggio da quel servizio, o se c'è è davvero impercettibile.. quindi diventa solo un operazione inutile..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 22:57   #3143
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
dopo 3 giorni di utilizzo intenso ecco la mia prima schermata blu
http://dl.dropbox.com/u/31637190/201...2023.43.29.jpg

può essere dovuta al SSD? è apparsa mentre utilizzavo Chrome guardando un filmato di youtube avevo 30 tab. Può essere anche la Ramdisk son troppo pochi 250mb di cache?
Old 03-04-2012, 07:01   #3144
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi

può essere dovuta al SSD? è apparsa mentre utilizzavo Chrome guardando un filmato di youtube avevo 30 tab. Può essere anche la Ramdisk son troppo pochi 250mb di cache?
Dovrebbe essere il vcore basso, aumentalo di uno step e testa.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 09:46   #3145
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
a dici? si capisce dalla sigla? ok aumento un altro po'
Old 03-04-2012, 13:04   #3146
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Confermo aumenta il vcore
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 13:45   #3147
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:

no l'ssd non c'entra nulla...come ti hanno già consigliato controlla il vcore....che parametri di oc avevi?offset?
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 15:17   #3148
Gunny Highway
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Confermo aumenta il vcore
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
no l'ssd non c'entra nulla...come ti hanno già consigliato controlla il vcore....che parametri di oc avevi?offset?
come torno da lavoro guardo purtroppo ora non ricordo , ho un phenom x3 sbloccato a 4 ore e portato a 3ghz ...

perdonatemi cosè offeset?
Old 03-04-2012, 17:06   #3149
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
come torno da lavoro guardo purtroppo ora non ricordo , ho un phenom x3 sbloccato a 4 ore e portato a 3ghz ...

perdonatemi cosè offeset?
Siete un attimino OT...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 17:26   #3150
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Trova la chiave di registro "Clearpagefileatshutdown" nel pannello di destra, cliccaci per modificare il suo valore da 1 a 0 e premi OK.

Nb. va disabilitata solo se non si usa il Page File.
ma se il paging cel'ho ma lo tengo sul ramdisk, lì mi conviene mettere 1 o 0 ?

in pratica, se ho capito bene, quella funzione cancella tutti i residui del paging ad ogni arresto.. ma visto che cel'ho su ramdisk, è inutile che sia attiva tanto si ripulisce da solo..

quindi per non fargli fare st'operazione non ho capito se devo metter 1 o 0... !?

Old 03-04-2012, 18:42   #3151
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Salve volevo sapere se dentro la scatola del Crucial M4 da 128Gb oltre all'SSD c'è dentro anche il cavo sata3?
Old 03-04-2012, 19:01   #3152
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Salve volevo sapere se dentro la scatola del Crucial M4 da 128Gb oltre all'SSD c'è dentro anche il cavo sata3?
Non c'è niente dentro alla scatola ...

- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 19:27   #3153
blackforum
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

in pratica, se ho capito bene, quella funzione cancella tutti i residui del paging ad ogni arresto.. ma visto che cel'ho su ramdisk, è inutile che sia attiva tanto si ripulisce da solo..

quindi per non fargli fare st'operazione non ho capito se devo metter 1 o 0... !?

a che ti serve un file di swap su ramdisk? tanto vale disattivarlo, no? quanti gb ram hai?
blackforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2012, 19:32   #3154
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
Non c'è niente dentro alla scatola ...
Ah ok!Potevano metterci almeno il cavo sata!
Old 03-04-2012, 20:43   #3155
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Ah ok!Potevano metterci almeno il cavo sata!
Nel mio era incluso un adattatore sata usb per collegare all'usb l'M4 o qualunque altro HD.
Old 03-04-2012, 20:47   #3156
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:

mi rispondo da solo.. devo tenerla a 0 , era evidente.. avvolte capita che ci si perde per nulla..

Quote:
Originariamente inviato da blackforum Guarda i messaggi
a che ti serve un file di swap su ramdisk? tanto vale disattivarlo, no? quanti gb ram hai?
lo so per un pò l'ho tenuto anche disabilitato, senza problemi.. ma preferisco tenerlo così.. ho 12gb di ram, di cui 4 utilizzati per il ramdisk..
Old 03-04-2012, 22:09   #3157
blackforum
Bannato

Quote:
mi rispondo da solo.. devo tenerla a 0 , era evidente.. avvolte capita che ci si perde per nulla..

lo so per un pò l'ho tenuto anche disabilitato, senza problemi.. ma preferisco tenerlo così.. ho 12gb di ram, di cui 4 utilizzati per il ramdisk..
consentimi, non ha senso tenere il file di paging su ram disk con 12gb di ram. tanto vale disattivarlo. non vorrei entrare in OT... ps. salvi l'immagine del ramdisk al riavvio?
Old 04-04-2012, 07:36   #3158
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

non salvo l'immagine.. in linea di massima non serve ne salvarla, ne caricarla.. quindi molto meglio senza immagine..

il fatto è che averlo su ramdisk, o non averlo non mi fa alcuna differenza, quindi preferisco tenerlo..

se lo mettessi sull'ssd sarebbero scritture in più..
sull'hd invece se venisse realmente usato rallenterebbe il sistema, e inoltre mi darebbe fastidio avere il paging che fa degli accessi al disco, magari rallentando le altre operazioni che faccio su quel disco (ci tengo installati anche diversi sw che uso giornalmente).. in più magari mi rallenterebbe anche l'avvio e l'arresto del sistema per la creazione e la pulizia del paging stesso..

tenendolo sul ramdisk non mi da nessuno di questi problemi, appunto sarebbe come se non ce l'avessi.. allora per me tanto vale che lo lasci llì..

inoltre è anche vero che idealmente sarebbe un controsenso.. ma quei 4 gb di ram nel momento in cui ci faccio un ramdisk, non sono più ram, ma sono come un qualsiasi drive o partizione.. distinti e separati dal resto della ram..

con questo non volgio dire che devi fare anche tu come me o che come ho fatto io è giusto e come dici tu no ..ti ho solo spiegato perchè preferisco tenerlo su ramdisk
Old 04-04-2012, 08:10   #3159
blackforum
Bannato

Quote:
non salvo l'immagine.. in linea di massima non serve ne salvarla, ne caricarla.. quindi molto meglio senza immagine..

il fatto è che averlo su ramdisk, o non averlo non mi fa alcuna differenza, quindi preferisco tenerlo..

se lo mettessi sull'ssd sarebbero scritture in più..
sull'hd invece se venisse realmente usato rallenterebbe il sistema, e inoltre mi darebbe fastidio avere il paging che fa degli accessi al disco, magari rallentando le altre operazioni che faccio su quel disco (ci tengo installati anche diversi sw che uso giornalmente).. in più magari mi rallenterebbe anche l'avvio e l'arresto del sistema per la creazione e la pulizia del paging stesso..

tenendolo sul ramdisk non mi da nessuno di questi problemi, appunto sarebbe come se non ce l'avessi.. allora per me tanto vale che lo lasci llì..

inoltre è anche vero che idealmente sarebbe un controsenso.. ma quei 4 gb di ram nel momento in cui ci faccio un ramdisk, non sono più ram, ma sono come un qualsiasi drive o partizione.. distinti e separati dal resto della ram..

con questo non volgio dire che devi fare anche tu come me o che come ho fatto io è giusto e come dici tu no ..ti ho solo spiegato perchè preferisco tenerlo su ramdisk
a maggior ragione che non salvi l'immagine non ha senso tenere il file di paging su ramdisk...contento tu
Old 04-04-2012, 08:31   #3160
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

il paging di norma viene ripulito ad ogni arresto del sistema, quindi non vedo cosa c'entra..

sono contentissimo, grazie..
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian