Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 21:26   #3141
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Sto impazzendo appresso a questi ebook reader ... a giorni avrei preso il Kindle 3, ma questi nuovi ebook reader a 139$ al 99% costringeranno Amazon se non a far uscire il 4, sicuramente ad un taglio di prezzi del Kindle3 ...

Lo so che nel mondo della tecnologia bisogna comprare quando una cosa serve, però, insomma
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 21:34   #3142
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Sto impazzendo appresso a questi ebook reader ... a giorni avrei preso il Kindle 3, ma questi nuovi ebook reader a 139$ al 99% costringeranno Amazon se non a far uscire il 4, sicuramente ad un taglio di prezzi del Kindle3 ...

Lo so che nel mondo della tecnologia bisogna comprare quando una cosa serve, però, insomma
va che amazon ha il kindle 3 con la pubblicità a 114$ per gli usa e quello normale a 139$... e sono loro i leader di mercato, quindi non credo acceleri per loro nulla. E' sony che avrà il fiato sul collo.

Anche perchè cosa ci mettono sul kindle 4 che già non c'è il kindle 3 ? I colori a quanto pare fanno ancora abbastanza schifo.... gli manca giusto il touch, ma non mi pare che abbia sofferto particolarmente nelle vendite per questo.

comprati pure il kindle 3 .... oltretutto non credo che verranno commercializzati in europa i B&N quindi dovresti importarlo , ergo per te il kindle rimarrebbe il più conveniente.
Old 24-05-2011, 21:39   #3143
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
va che amazon ha il kindle 3 con la pubblicità a 114$ per gli usa e quello normale a 139$... e sono loro i leader di mercato, quindi non credo acceleri per loro nulla. E' sony che avrà il fiato sul collo.

Anche perchè cosa ci mettono sul kindle 4 che già non c'è il kindle 3 ? I colori a quanto pare fanno ancora abbastanza schifo.... gli manca giusto il touch, ma non mi pare che abbia sofferto particolarmente nelle vendite per questo.

comprati pure il kindle 3 .... oltretutto non credo che verranno commercializzati in europa i B&N quindi dovresti importarlo , ergo per te il kindle rimarrebbe il più conveniente.
Infatti più che a un 4 credo che Amazon possa abbassare leggermente il prezzo, magari quello della versione con pubblicità a 99$ (sogla psicologica) e quello normale di un'altra quindicina di dollari. Che i B&N non saranno commercializzati in Europa loso, però le mosse di risposta di Amazon, quelle si
Old 24-05-2011, 21:50   #3144
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Infatti più che a un 4 credo che Amazon possa abbassare leggermente il prezzo, magari quello della versione con pubblicità a 99$ (sogla psicologica) e quello normale di un'altra quindicina di dollari. Che i B&N non saranno commercializzati in Europa loso, però le mosse di risposta di Amazon, quelle si
quindi posponi l'acquisto di un dispositivo da un 140€ sulla speranza che forse Amazon decida di tagliare di 10€ il prezzo ?

Questo dopo quanto.... 1 mese dal lancio della versione con pubblicità ?
Evidentemente non sei convinto dell'acquisto e basta.

Secondo me eventuali modifiche dell'offertà di Amazon non avverranno prima di Ottobre, se ci saranno. a te decidere se durante l'estate il lettore lo useresti o se tanto leggi per lo più d'inverno quando le giornate sono più brutte.

Poi oh, felice di sbagliarmi e di vedere Amazon attuale volume leader decidere di accelerare la guerra di prezzi (uccidendo la propria redditività) per far fuori i concorrenti.

Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2011 alle 21:52.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 06:53   #3145
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
beh in qualche modo avevi ragione te

Amazon Introduces Cheaper, 3G-Enabled E-Reader with Ads . The new device, called Kindle 3G with Special Offers, costs $164 .... però come vedi il prezzo minimo non è cambiato.. il kindle wifi con ad era e resta il lettore più economico a 114$
Old 25-05-2011, 09:53   #3146
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Mi è arrivata l'email di presentazione del nuovo Kobo;qui :http://www.kobobooks.com/touch trovate le specifiche; viene 139 $ è touch.
In America darà filo da torcere al Kindle
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:35   #3147
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da floema Guarda i messaggi
Mi è arrivata l'email di presentazione del nuovo Kobo;qui :http://www.kobobooks.com/touch trovate le specifiche; viene 139 $ è touch.
In America darà filo da torcere al Kindle
Avete idea di come fare per l'acquisto in italia?

l'ho visto e penso che sostituirà il mio sony prs 500
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:39   #3148
floema
Senior Member

L'Avatar di floema

Iscritto dal: Apr 2004
Città: viterbo
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
Avete idea di come fare per l'acquisto in italia?

l'ho visto e penso che sostituirà il mio sony prs 500
ci sono notizie che fanno pensare a una possibile apertura di kobo in Europa; comunque io il modello precedente me lo sono fatto spedire da un tizio che ne aveva comperati una decina quando venivano venduti a 59$; ho pagato la dogana ma tra lettore spese di spedizione dogana ho speso meno di 90 €; comunque il touch verrà commercializzato da fine maggio penso che per trovarlo disponibile bisognerà aspettare fine giugno metà luglio.
floema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 10:44   #3149
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Ma negli ebook reader, il touch, oltre a permettere device più piccoli, a cosa potrebbe mai servire?
Old 25-05-2011, 13:02   #3150
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Il Kindle leggerà gli ePub

La notizia è clamorosa: Amazon ha informato gli editori statunitensi che presto accetterà di vendere libri in formato epub sul proprio store e permetterà al Kindle di leggere gli epub nativamente.
È ciò che molti da tempo richiedevano: l’impossibilità di leggere gli epub era l’unico grande neo associato al Kindle.
La notizia è stata confermata dal blog Goodereaders.com che afferma di aver contattato quattro editori, ognuno dei quali ha confermato l’indiscrezione.
La notizia da un punto di vista strategico ha innumerevoli ragioni: attirare all’acquisto sullo store Amazon anche i possessori di un ebook reader diverso e, nello stesso tempo, puntare a una vendita massiccia del Kindle anche in quei paesi (soprattutto extra occidentali) dove il Kindle store non è ancora arrivato e, probabilmente, non arriverà in tempi brevi.
Interessante sarà verificare cosa succederà al mobi, l’estensione proprietaria di Amazon: probabilmente avremo un periodo più o meno lungo in cui sarà possibile acquistare libri sia in formato epub che mobi sullo store Amazon; non è possibile sapere, invece, se nel lungo periodo l’epub soppianterà il mobi, anche se questa sembra l’opzione più probabile.
Da un punto di vista economico sembra una conseguenza ovvia: non ha molto senso mantenere in vita un costoso sistema proprietario, quando se ne utilizza anche un altro gratuitamente (il quale è, oltretutto, lo standard del settore); anche lo sviluppo del formato procederebbe in maniera gratuita, senza spendere nulla Amazon potrebbe godere di tutti i vantaggi del epub3.
In conclusione, sembra che l’azienda di Seattle abbia capito che è solo dannoso ghettizzare il cliente con il proprio formato, ed è oltretutto inutile quando si possiede un device che è il migliore del settore.

Link alla notizia: http://www.kindleitalia.com/il-kindl..._campaign=feed
Old 25-05-2011, 13:55   #3151
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. forse ho possibilita di fare prendere in usa qualcosa. il kindle 3 si trova anche nei negozi o devono farselo spedire? attualmente "al cambio" cosa mi costerebbe?
Old 25-05-2011, 15:37   #3152
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. forse ho possibilita di fare prendere in usa qualcosa. il kindle 3 si trova anche nei negozi o devono farselo spedire? attualmente "al cambio" cosa mi costerebbe?
Sono quasi sicuro che bisogna farselo spedire da Amazon. Per il costo basta che converti in euro quello che ti farai acquistare
Old 25-05-2011, 16:11   #3153
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Arrivato!
Spettacolo, è davvero un libro stampato
Ora devo decidere che custodia prendere, quella originale è davvero troppo costosa.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 16:40   #3154
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da paperino Guarda i messaggi
Arrivato!
Spettacolo, è davvero un libro stampato
Ora devo decidere che custodia prendere, quella originale è davvero troppo costosa.
Kindle?
Old 25-05-2011, 16:57   #3155
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Kindle?
Si si, scusate, preso dall'entusiasmo mi ero dimenticato di scriverlo
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 17:12   #3156
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da floema Guarda i messaggi
Quote:
Il Kindle leggerà gli ePub

Senza offesa ragazzi, ma date qualche letta alle pagine indietro, sono news già date!

Così non ci ripetiamo all'infinito!
Old 25-05-2011, 17:29   #3157
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Comunque sembra che il nuovo Nook sia preordinabile da Barnes&Noble con la possibilità di spedire in Italia.
Qualcuno ha provato e può confermare?
Io al momento non ho il tempo materiale per provarci fino in fondo.
Old 25-05-2011, 19:10   #3158
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Probabile che qualcuno di voi ne sia già a conoscenza ma io l'ho scoperto solo ora.

Per chi ha il kindle consiglio di provare sendtoreader.
Praticamente ti manda gli articoli da pagine web riformattati per il kindle.
Così se sono troppo lunghi te li leggi sul dispositivo.
Quando accendi il wifi te li scarica dentro.

Utilissimo nel mio caso perché mi rompo spesso a leggere cose troppo lunghe sul monitor.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 19:15   #3159
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da ronnydaca Guarda i messaggi
Per chi ha il kindle consiglio di provare sendtoreader.
Praticamente ti manda gli articoli da pagine web riformattati per il kindle.
L'importante è mandarlo all'indirizzo @free.kindle.com che altrimenti su quello @kindle.com si paga.

Altro servizio simile è Instapaper.
Old 25-05-2011, 19:23   #3160
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho completato la lettura del mio primo libro su Kindle

Si tratta di "Aléxandros" di Manfredi, libro stupendo! Devo dire che non ho assolutamente rimpianto la carta, anzi ho potuto leggere anche in luoghi dove normalmente risulta difficile portarsi un libro cartaceo (metro, lavoro etc..).

Adesso stavo caricando qualche altro titolo da leggere e mi è venuto in mente che mi piacerebbe avere un dizionario italiano, me ne sapreste indicare qualcuno?
Riuppo la mia richiesta, grazie

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian