Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2010, 11:47   #3141
Tires
Senior Member

L'Avatar di Tires

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verona
Hai fatto bene a masterizzarla con BlindWrite ma ricorda, la cosa + importante è far eseguire sempre il EZ-PLAY V8 del pacchetto blindWrite, infatti se fai una prova disattivando quel tool, BF non ti partirà.
Tires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:44   #3142
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti. Sto cercando un bello sparatutto e mi sono imbattuto in questo gioco che sembra interessante. Ho visto che su EAdownload costa 9,99 + 4,99 l'espansione. Dite che ne vale la pena?
mauroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:51   #3143
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mauroth Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto cercando un bello sparatutto e mi sono imbattuto in questo gioco che sembra interessante. Ho visto che su EAdownload costa 9,99 + 4,99 l'espansione. Dite che ne vale la pena?
Ormai te lo tirano dietro
A me manca.. non gioco più da parecchio, ma mi ha tenuto incollato per quasi 2 anni. A quel prezzo direi di si (a dirla tutta, mai speso meglio 50€+10 di espansione), il fatto è che non so ad oggi quanta gente ci giochi ancora..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 21:38   #3144
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
Beh io ci gioco dal uscita ormai son passati più di tre anni e ancora non ho visto un FPS online migliore di questo. La verità pure e semplice è che tre anni per un gioco son tanti e molti aspettano a gloria BF BadCompany2 ma cmq sui server trovi ancora un discreto numero di player per farti una partita. Fin adesso non ho mai speso dei soldi per un gioco in modo migliore e fidati di FPS ne ho provati tanti.
Old 26-01-2010, 23:17   #3145
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Direi che mi avete convinto!

Però leggevo di una patch 1.51 che includeva l'espansione, quindi prenderò solo il gioco base.
Old 26-01-2010, 23:27   #3146
Fabrizio1981
Member

L'Avatar di Fabrizio1981

Iscritto dal: Dec 2007
piccola precisazione la patch 1.51 non è mai uscita se ne parla da credo più di un anno ma è rimasta li e credo a sto punto che non uscirà mai...
Cmq la stragande maggioranza dei server è settata su mappe del gioco iniziale pochissimi sono su NS. Ne puoi anche fare a meno dell'espansione al massimo rinunci agli sblocchi in più che da NS.
Old 26-01-2010, 23:39   #3147
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

E sarebbero questi sblocchi? Qualcosa di fondamentale?
Più che altro leggevo che per usare ns c'è un procedimento paccoso, tipo che devo fare due exe diversi no?
Old 27-01-2010, 00:18   #3148
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

No, è paccosa solo la procedura di installazione e patchaggio.
Fondamentali, direi.. quasi. Alcuni almeno. La granata anti mine del geniere, per esempio. Per 5 euro.. poi, sinceramente, le mappe NS a me piacciono parecchio, è un peccato che ce n'è sempre pochissime o nessuna disponibile.
Old 27-01-2010, 08:11   #3149
Tires
Senior Member

L'Avatar di Tires

se qualcuno adesso come adesso volesse provare BF2142 non ha manco bisogno di comprarlo, c'è un programmino che lo avvivi e ti cambia in game la CD-KEY e giochi senza problemi, meglio spendere 30 euro sul BC2 che lo trovate sui siti esteri che 10/15 per BF2142
Old 27-01-2010, 08:34   #3150
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Quote:
Originariamente inviato da Tires Guarda i messaggi
se qualcuno adesso come adesso volesse provare BF2142 non ha manco bisogno di comprarlo, c'è un programmino che lo avvivi e ti cambia in game la CD-KEY e giochi senza problemi, meglio spendere 30 euro sul BC2 che lo trovate sui siti esteri che 10/15 per BF2142
E' che non credo mi vada bc2. ho un centrino duo t7500 a 2,2ghz e una 8600gt 256mb. Forse tutto al minimo, ma non so se ha senso. E le ambientazioni futuriste mi han sempre affascinato.
Quindi volessi prendere anche ns, devo prima patchare il gioco alla 1.4, poi mettere ns e quindi la 1.5, ho capito bene?
Old 27-01-2010, 08:38   #3151
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

NS va installato sulla 1.25, poi ripatchato con le successive.
Old 27-01-2010, 08:46   #3152
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
NS va installato sulla 1.25, poi ripatchato con le successive.
Nessun cambio di exe, solo questo giusto? adesso guardo se recupero la 1.25. Grazie mille!
Old 27-01-2010, 10:13   #3153
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Mmm.. ho preso il gioco e non mi parte proprio. ho win 7 32bit.
All'avvio schermata nera, poi mi dice BF2142pace.exe ha smesso di funzionare.
Non trovo soluzioni.

Ultima modifica di mauroth : 27-01-2010 alle 13:39.
Old 27-01-2010, 14:34   #3154
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da mauroth Guarda i messaggi
Mmm.. ho preso il gioco e non mi parte proprio. ho win 7 32bit.
All'avvio schermata nera, poi mi dice BF2142pace.exe ha smesso di funzionare.
Non trovo soluzioni.
Stranissimo, io lo uso con 7 64bit e nessun problema, solo inizialmente con punkbuster, ma c'era il sistema per risolverlo, per di più adesso hanno sistemato il bug (quelli di punkbuster)..
Old 27-01-2010, 14:56   #3155
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Stranissimo, io lo uso con 7 64bit e nessun problema, solo inizialmente con punkbuster, ma c'era il sistema per risolverlo, per di più adesso hanno sistemato il bug (quelli di punkbuster)..
Ho risolto dopo una lunghissima ricerca. Si trattava di un problema di refresh del monitor del portatile, problema che hanno molti ma trovare la soluzione è stato molto difficoltoso. in compenso ora mi dice cd non valida quando faccio il login....
contattato l'ea store, vediamo che dice.
Old 27-01-2010, 17:29   #3156
Tires
Senior Member

L'Avatar di Tires

win 7 su un centrino?! un pò pesantuccio forse
Comunque se hai il DVD originale non ti dovrebbe dare ulteriori problemi, poi a volte capita che qualcuno deve farlo partire come amministratore o che i servizi PunkBusterA o B non ci siano ecc... comunque no, BC2 è impossibile che vada su quel portatile.
Old 27-01-2010, 18:00   #3157
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Quote:
Originariamente inviato da Tires Guarda i messaggi
win 7 su un centrino?! un pò pesantuccio forse
Comunque se hai il DVD originale non ti dovrebbe dare ulteriori problemi, poi a volte capita che qualcuno deve farlo partire come amministratore o che i servizi PunkBusterA o B non ci siano ecc... comunque no, BC2 è impossibile che vada su quel portatile.
Scherzi? va tre volte meglio di vista! molto più leggero e veloce. Il gioco l'ho preso dall'ea store e sono ancora in attesa di una risposta. scocciante direi...
Per quanto riguarda BC2 sono a pelo dentro i minimi quindi suppongo non s'abbia da fare...
Old 28-01-2010, 17:24   #3158
mauroth
Senior Member

L'Avatar di mauroth

Problema risolto direi:

Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che purtroppo non essendo stato possibile riattivare e soddisfare la sua richiesta di acquisto su EA Store e quindi utilizzo del prodotto, il nostro dipartimento di competenza provvederà allo storno dell'importo di acquisto che sarà effettuato entro (periodo 20/30gg lavorativi). Pertanto, la sua procedura è stata chiusa.

Confidando nella sua pazienza e scusandoci per il disagio arrecatoLe,
Le porgiamo

Cordiali saluti,
Servizio Clienti Electronic Arts

www.electronicarts.it

Ma si può? vediamo se lo trovo in giro ad un prezzo decente. Con storno intendono che mi ridanno i soldi sulla postepay giusto?
Old 29-01-2010, 09:08   #3159
lucaaab
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao. Ho da poco acquistato BF2142. Sto provando diversi servers tra quelli proposti dal gioco ma sono soltanto circa 70/80. Mi consigliate un programma esterno x la ricerca dei servers per cortesia?
lucaaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 09:43   #3160
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da lucaaab Guarda i messaggi
Ciao. Ho da poco acquistato BF2142. Sto provando diversi servers tra quelli proposti dal gioco ma sono soltanto circa 70/80. Mi consigliate un programma esterno x la ricerca dei servers per cortesia?
Mi sembrano pure tanti, ai bei tempi me ne trovava circa 150.
Non esistono programmi esterni.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian