|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La risposta fu "perchè non avendo altro da fare che quello, si può maggiormente specializzare e focalizzare le sue forze". (forse è stato adirittura detto da uno interno di AMD). Piuttosto buffo che ora invece la si usi come giustificazione... Così come è buffo che AMD per battere in efficienza Intel si sia inventata questa nuova misurazione dei consumi, che in ambito server può passare inosservata (date le FD-DIMM su Intel), ma secondo me con desktop non la passerà tanto liscia (per quanto ci sia sempre pronta la scusona del controller di memoria integrato)... In ogni caso trovo si ripeta in un certo senso la storia di ATI R600, con il nuovo prodotto che dovrebbe esser di top gamma, ma per esser competitivo viene prezzato solo come medio-alto. Il che, a meno di una super accoglienza degli OEM (e non mi pare), proprio non gioverà al bilancio... non è che AMD può regalare per sempre le sue CPU (prima o poi finisce i soldi). |
|
![]() |
![]() |
#3142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 19:22. |
||
![]() |
![]() |
#3143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ad ogni modo, io non sono affatto contento se k10 ripropone il mezzo flop di r600, vi rendete conto dello scenario che si presenterebbe? Aspettiamo, ci vogliono mobo ottimizzate e skt am2+ per trarre conclusoni, imho fino a phenom queste conclusioni sono rimandate...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
I k10 hanno una nuova misurazione? Perchè fino ai k8 il tdp di amd è stato il max tdp raggiungibile dalla cpu, mentre quello di intel non era il tdp massimo ma una specie di media.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
#3146 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
oggi sono usciti i phenom a 3.0ghz? no sono usciti i phenom? neanche di cosa vogliamo parlare? Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#3147 |
Senior Member
|
Abbiamo due lunghezze d'onda diverse...
No no non era riferito a te (nello specifico)... ma mi capita spesso che se dico qualcosa fuori dal coro (di questo thread) mi si risponda fuori dai canoni del rispetto reciproco. Era solo una affermazione a scopo preventivo. ![]() Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
#3148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il caso ha voluto poi che con i Core 2 Duo sia riuscita a non solo dare dei TDP che non sforavano, ma addirittura di parecchio superiori all'effettivo consumo (grazie a stepping migliorati), vedi per esempio il 6300 da 65W di TDP che arriva a massimo 37W. AMD dal canto suo ha avuto dei problemi con la produzione a 90nm, il che ha reso necessario "sforare un po'" dai suoi TDP, che sono tutto a un tratto diventati misteriosamente più vicini al reale consumo, che non a uno massimo. Siamo quindi arrivati a un deciso capovolgimento di fronte, con Intel che ha dei TDP maggiori del consumo reale, mentre AMD, con la nuova misurazione introdotta con questi K10, da un TDP (chiamato ora ADP) inferiore al consumo reale. Ci sarà soprattutto da ridere con i Penryn a 45nm e con i K10 dal clock superiore. La cosa che però ora mi fa maggiormente ridere è che la gente pensa che AMD si sia adeguata a Intel, quando ormai sono 2 anni che Intel non sfora più i TDP.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
#3149 | |
Senior Member
|
Quote:
Il TDP sarà comunque conservato anche per le cpu AMD. |
|
![]() |
![]() |
#3150 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#3151 | |||
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
Quote:
Copio e incollo da un articolo di HWU di giugno! Quote:
Posso capire che mezza gente in questo thread soffra ansia da prestazione mentre io continuo ad usare un vecchio 2400 però almeno non diciamo cose false! Sui Bench non commento ovviamente, non ne vale la pena... Solo oggi sono state scritte tantissime pagine, non vale la pena commentare sta roba non ufficiale o comunque confusionaria! Ci sarà tempo nei prossimi giorni! ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#3152 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#3153 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
Quote:
Io non mi stupirei se qualcuno abboccasse alla sottile ironia provocatoria e poi iniziassero a fioccare sospensioni.. Ma possibile che non si riesca a discutere in modo costruttivo su un progetto senza alzare i toni e senza andare off-topic? Ma abbiamo bisogno dei moderatori che ci facciano da maestrina per farci stare buoni e rimanere dentro le righe? L'unica cosa che mi dispiace è che ci rimette questo thread che finora è stato mantenuto in modo impeccabile..non so se vi siete resi conto ma da stamattina sono state scritte pagine e pagine di commenti e scambi di idee che non possono che fare bene al confronto e alla conoscenza in una "piazza" informatica come questa..
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
||
![]() |
![]() |
#3154 | |
Senior Member
|
Quote:
eeeh è troppo facile andare dove tira il vento ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3155 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Uff... Quanto scrivete!
![]() Allora... (scusate se non quoto, ma sono molto dietro i posts...) Per la questione velocità del K10 rispetto al K8... Sembra che un Barcelona 2GHz sia veloce in media, poco più di uno Xeon 2.33 GHz... Come è possibile che il K10 sia solo il 13% più veloce? E' chiaro che lo è di più, visto che un Conroe è in media un 30%-40% più veloce di un K8 clock per clock... ![]() Per la questione bus HT... Già ora l'HT 1.0 è un collo di bottiglia... Infatti la banda totale è di 4GB/s. Se considerate che un solo slot PCI express 1.0 16x è 4 GB/s di banda, allora vi renderete conto che già su un sistema normale fa da collo di bottiglia. Infatti i K8/K10 desktop hanno solo un link HT attivo. Se ai 4GB/s ci aggiungete la bada della scheda audio, della scheda di rete, degli HD/CD/DVD/ e degli altri dispositivi (USB/BIOS, ecc...) vedrete che si superano abbondantemente i 4GB/s... Se poi considerate i sistemi SLI32x... allora il link HT fanno da collo di bottiglia... Ora, con il PCI express 2.0 il problema è ancora maggiore, avendo aumentato ulteriormente la banda... Infatti un link PCI express 2.0 16x dovrebbe richiedere 8GB/s di banda. Due ne richiedono 16 GB/s. Se aggiungiamo altri 4GB/s per stare tranquilli con gli altri dispositivi, fanno 20GB/s, che con 16 bit significano 10 Giga trasferimenti per secondo. Ossia un clock di 5 GHz DDR. Il massimo supportato dall'HT 3.0 è 5.4 GHz, DDR, ma le versioni di Phenom che usciranno, arriveranno al massimo a 3,6 GHz... Quindi non si riuscirà a sfruttare due link PCI express 2.0 16x completamente, ma uno si (finalmente)... ![]()
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 10-09-2007 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
#3156 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Errore ortografico o bestemmia artistica?
![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
#3157 |
Senior Member
|
Se ti riferisci al parametro ACP (consumo medio) è parecchio inferiore al TDP dichiarato da AMD (dovrebbe essere il consumo massimo) per lo stesso processore. Un post di capitan_crasy qlc pagina addietro ne è la testimonianza.
![]() Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
#3158 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3159 |
Senior Member
|
Ho scritto di getto senza leggere...
![]()
#3160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E infatti ci troviamo con un 30% in più di velocità... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.