Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2021, 10:39   #31381
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
cosa c'entra questo con la tua paura di far andare in giro i non vaccinati.

Ti ascolti quando formuli un pensiero che prima parla di pericolo di non vaccinato per gli altri e poi te ne esci con queste domande?

Gli altri se vogliono si vaccinano, se non vogliono non lo fanno e si proteggono come meglio possono. Proteggersi spesso consiste nell'autolimitare la propria vita sociale e gli incontri con persone alle quali si potrebbe passare il virus (nell'ipotesi di essere asintomatici perché solo un coglione con la febbre a 38 andrebbe a trovare il nonnino non vaccinato perché ha problemi immunologici)
Menomale stai dando dei coglioni a 130.000 italiani e qualche milione di persona nel mondo che purtroppo non può replicarti.
Old 26-08-2021, 10:41   #31382
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Basterbbe perdere del tempo, perchè sarebbe solo una perdita di tempo, a spiegare come funzionano i vaccini mRNA, ma visto che dopo milioni di pagine di discussione non è stato capito qua, non vedo come potrebbe essere possibile farlo capire altrove.
quindi sapere come funzionano i vaccini esclude che non possano esserci problemi ed effetti collaterali ora o più avanti? Ahhhh ecco ora è tutto più chiaro.
Grazie per aver condiviso. All'uscita ritira pure la medaglietta.
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 10:43   #31383
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
cosa c'entra questo con la tua paura di far andare in giro i non vaccinati.

Ti ascolti quando formuli un pensiero che prima parla di pericolo di non vaccinato per gli altri e poi te ne esci con queste domande?

Gli altri se vogliono si vaccinano, se non vogliono non lo fanno e si proteggono come meglio possono. Proteggersi spesso consiste nell'autolimitare la propria vita sociale e gli incontri con persone alle quali si potrebbe passare il virus (nell'ipotesi di essere asintomatici perché solo un coglione con la febbre a 38 andrebbe a trovare il nonnino non vaccinato perché ha problemi immunologici)
ipotizziamo il non vaccinato possa statisticamente contagiare solo il doppio del vaccinato. immagino te esci con due mascherine addosso e fai doppiamente attenzione a tutto ciò che fai. e scommetto hai convinto tutti i dubbio-vax a seguire questo atteggiamento
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 10:45   #31384
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Menomale stai dando dei coglioni a 130.000 italiani e qualche milione di persona nel mondo che purtroppo non può replicarti.
se lo dici tu lo sai che non possiamo che crederti.

(vedo che il livello di comprensione del testo ha raggiunto livelli ottimali)
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 10:48   #31385
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Certezze soprattutto a lungo termine non è possibile averne, non le hanno neanche le case farmaceutiche che li hanno creati, quindi il vaccino in se è un rischio...poi se uno vuole correrlo è a sua discrezione, io l'ho fatto a occhi chiusi prenotandomi appena possibile per la mia fascia di età, stessa cosa hanno fatto tutti in casa mia, chi per un motivo, chi per un altro...certo se una persona ha paura e non gli si danno rassicurazioni di certo non si vaccina, oggi rassicurazioni non ne stanno dando, hanno solamente ricattato con il green pass, quindi il peggior modo che ci possa essere per convincere una persona a vaccinarsi.
Sicuramente le rassicurazioni non sono molto efficaci.
Ogni volta che accade qualcosa, semplicemente c'è il silenzio più totale.
Probabilmente sono rimasti scottati dal passato e quindi si preferisce non fornire troppi spunti di discussione che possano insinuare un dubbio, però in questo modo si presta il fianco anche ai complottisti della domenica.
Anche affermare che non ci siano mai correlazioni (senza aver effettuato esami) o dire che semplicemente si fa parte di una statistica (succedono X casi di trombosi "naturale" in quella fascia di età), non mi sembra un modo efficace per incentivare le persone incerte.

Quote:
Beh, all'inizio in Europa esisteva solo Astrazeneca, quello era il vaccino scelto dalla Comunità Europea per "uscire" dalla pandemia, quindi di conseguenza era solo quello sotto gli occhi di tutti, che poi abbia avuto meno morti di quanto si pensi è dovuto anche al fatto che è stato stoppato per le fasce più giovani, così come è stato stoppato sul nascere anche J&J, poi aggiungiamoci che i lotti di astrazeneca destinati all'Europa venivano dirottati da altre parti, come i famosi lotti stoccati a Frosinone di cui nessuno sapeva niente, diventati magicamente vaccini per i paesi del terzo mondo...insomma cattiva comunicazione fino a un certo punto, diciamo che non sono stati proprio trasparenti, nessuna casa farmaceutica lo è, però dal ridurre di una certa percentuale le consegne a non farle proprio perché te le sei vendute ad altri ce ne passa.
Come ho scritto la campagna di comunicazione è stata vergognosa.
I morti derivanti da un vaccino possono esserci, questo è un dato di fatto ed avviene CON TUTTI i vaccini.
Ora... non mi ricordo benissimo le percentuali di casi avversi, ma qualsiasi caso accadde all'epoca, venne sparato da tutti i TG ogni giorno e anche dalle varie testate giornalistiche (c'erano persino trasmissione dedicate).
Io stesso all'epoca sostenni che si doveva appurare le cause e magari sospendere temporaneamente (e lo ribadisco anche oggi), però non credo che fosse una strage continua (fermo restando che una morte da vaccino è sicuramente evitabile in quanto deriva da una SCELTA del singolo e non da un evento che ci capita per caso o sfortuna).
Old 26-08-2021, 10:52   #31386
canislupus
Senior Member

Quote:
Ma sei serio???

Di fronte ad un virus che fa decine di morti al giorno, l'alternativa quale potrebbe essere???

Nel mondo siamo a 5 miliardi di dosi somministrate, in italia oltre 40 milioni, dimmi te quanto pericoloso sia il vaccino.
Ehm... 5 miliardi di dosi... di VARIO TIPO...

Non sono 5 miliardi di dosi Pfizer.

Perchè questa precisazione?

Perchè non tutti i vaccini sono stati prodotti allo stesso modo o con tecnologie innovative come quella ad mRNA.
Old 26-08-2021, 10:52   #31387
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Basterbbe perdere del tempo, perchè sarebbe solo una perdita di tempo, a spiegare come funzionano i vaccini mRNA, ma visto che dopo milioni di pagine di discussione non è stato capito qua, non vedo come potrebbe essere possibile farlo capire altrove.
Se una persona ha paura di certo non sono le persone comuni a fargliela passare, dovrebbe essere la macchina comunicativa ufficiale della campagna vaccinale a fare chiarezza e rendere le persone meno dubbiose...invece tra campagna elettorale sempre in movimento, farneticazioni varie dei virologi, moniti dal primo che passa, qui fanno tutto tranne che tranquillizzare le persone, anzi le ricattano con l'obbligo del GP pure per andare nel bagno di casa propria...di certo non sono io, persona comune, a dover spiegare come funziona un vaccino a mRNA, anche perché non avendo nessuna competenza in merito non mi darebbe retta nessuno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 26-08-2021, 10:56   #31388
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
infatti razionalmente non puoi convincere nessuno. o ti fidi o non ti fidi. i cambi di opinione si hanno eventualmente quando direttamente stai male a seguito del vaccino o a seguito del covid
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 10:58   #31389
canislupus
Senior Member

Quote:
Hai studi sul campo relativi ad una vaccinazione di massa mondiale dopo 10 anni dall'inoculazione?

Persino alcuni vecchi vaccini (Morupar) a volte sono state ritirati dopo che furono utilizzati.

Non è che se oggi non hai un dato perchè IL TEMPO NON LO PUOI PIEGARE AL TUO VOLERE, allora puoi asserire con una certezza assoluta che non ci saranno mai problemi.

Io nel breve termine non ho problemi a dirti che bene o male tutti i vaccini anti-covid attuali non hanno effetti gravi frequenti, ma non posso metterci la mano sul fuoco sul medio e lungo termine, semplicemente perchè sono passati neanche 9 mesi.
Old 26-08-2021, 11:05   #31390
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ipotizziamo il non vaccinato possa statisticamente contagiare solo il doppio del vaccinato. immagino te esci con due mascherine addosso e fai doppiamente attenzione a tutto ciò che fai. e scommetto hai convinto tutti i dubbio-vax a seguire questo atteggiamento
Io ti posso dire che a differenza di amici e parenti vaccinati, non arrivo a fare 1/10 della loro vita sociale.

Non vado neanche al ristorante all'aperto o al bar da quando hanno istituito il GP il 6 Agosto.

L'ha detto persino Crisanti che non deve passare l'idea che siccome un vaccinato è protetto dalla malattia grave, non possa infettare se stesso e gli altri.

Probabilmente la sua carica virale durerà meno tempo di quella di un non vaccinato, ma se in considerazione della sua ritrovata libertà dimentica ogni logica di buon senso, sei proprio sicuro che non sarebbe un pericolo per gli altri?

Dal mio punto di vista esistono 3 categorie di persone (faccio una semplificazione e solo per aprire una discussione):
  • Quelle che sono sempre state caute con o senza il vaccino e continueranno ad esserlo sempre
  • Quelle a cui non è mai fregato nulla e hanno continuato la loro vita sociale (anche fuori dalle regole)
  • Quelle che avevano timore ad avere una vita sociale prima del vaccino e che sono tornate quasi alla vita precedente dopo il vaccino

Io appartengo (anche se non amo le classificazioni) sicuramente alla prima.
Old 26-08-2021, 11:08   #31391
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Anche affermare che non ci siano mai correlazioni (senza aver effettuato esami) o dire che semplicemente si fa parte di una statistica (succedono X casi di trombosi "naturale" in quella fascia di età), non mi sembra un modo efficace per incentivare le persone incerte.
Hanno proprio terrorizzato le persone, io stesso ho avuto molti dubbi se farlo fare a mio padre, alla fine abbiamo rischiato, è andato tutto bene e vabbè...certo una persona un po' più timorosa ha immediatamente cancellato la prenotazione.

Quote:
Io stesso all'epoca sostenni che si doveva appurare le cause e magari sospendere temporaneamente (e lo ribadisco anche oggi), però non credo che fosse una strage continua (fermo restando che una morte da vaccino è sicuramente evitabile in quanto deriva da una SCELTA del singolo e non da un evento che ci capita per caso o sfortuna).
Se hai dei casi sospetti devi trovarne le cause ovviamente, visto che si parlava anche di persone in salute e di giovane età...strage continua non vuol dire niente, se stai facendo una campagna vaccinale per tutelare la salute la fai con un minimo di coerenza, se ci sono stati casi avversi gravi, prima di continuare con gli altri, devi vedere perché ci sono stati...poi sinceramente si è passati dal "non c'entra niente è un caso" a "si è possibile che la colpa sia del vaccino", andando così a stroncare quel minimo di fiducia che c'era .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 26-08-2021, 11:09   #31392
canislupus
Senior Member

Quote:
infatti razionalmente non puoi convincere nessuno. o ti fidi o non ti fidi. i cambi di opinione si hanno eventualmente quando direttamente stai male a seguito del vaccino o a seguito del covid
Invece no... perchè se ti lamenti di problemi avuti dopo il vaccino, ti prendono per pazzo, ansioso, ipocondriaco... se invece succede a seguito del Covid ti trovi in diretta nazionale nei tg della sera.

Che poi certi servizi definirli ridicoli è dir poco... un po' come se ad una persona che ha fumato tutta la vita, gli vai a chiedere quando è ricoverato per un tumore ai polmoni, se lo rifarebbe?

E' ovvio che quando ti accade qualcosa di brutto, il tuo pensiero muta totalmente, ma questo accade per ogni cosa nella vita (persino alle persone che divorziano... ).
Old 26-08-2021, 11:12   #31393
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Io ti posso dire che a differenza di amici e parenti vaccinati, non arrivo a fare 1/10 della loro vita sociale.

Non vado neanche al ristorante all'aperto o al bar da quando hanno istituito il GP il 6 Agosto.

L'ha detto persino Crisanti che non deve passare l'idea che siccome un vaccinato è protetto dalla malattia grave, non possa infettare se stesso e gli altri.

Probabilmente la sua carica virale durerà meno tempo di quella di un non vaccinato, ma se in considerazione della sua ritrovata libertà dimentica ogni logica di buon senso, sei proprio sicuro che non sarebbe un pericolo per gli altri?

Dal mio punto di vista esistono 3 categorie di persone (faccio una semplificazione e solo per aprire una discussione):
  • Quelle che sono sempre state caute con o senza il vaccino e continueranno ad esserlo sempre
  • Quelle a cui non è mai fregato nulla e hanno continuato la loro vita sociale (anche fuori dalle regole)
  • Quelle che avevano timore ad avere una vita sociale prima del vaccino e che sono tornate quasi alla vita precedente dopo il vaccino

Io appartengo (anche se non amo le classificazioni) sicuramente alla prima.
i dati ci dicono che un vaccinato ha 1/8 di possibilità di contagiarsi rispetto a un non vaccinato.
quindi STATISTICAMENTE un vaccinato può condurre 8 volte (OTTO VOLTE) la giornata tipo di un non vaccinato per avere lo stesso rischio di contagio.

senza analizzare le singole casistiche dei non vaccinati, se davvero volete uscire di casa dovreste uscire con lo scafandro

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-08-2021 alle 11:17.
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 11:16   #31394
canislupus
Senior Member

Quote:
Hanno proprio terrorizzato le persone, io stesso ho avuto molti dubbi se farlo fare a mio padre, alla fine abbiamo rischiato, è andato tutto bene e vabbè...certo una persona un po' più timorosa ha immediatamente cancellato la prenotazione.

Se hai dei casi sospetti devi trovarne le cause ovviamente, visto che si parlava anche di persone in salute e di giovane età...strage continua non vuol dire niente, se stai facendo una campagna vaccinale per tutelare la salute la fai con un minimo di coerenza, se ci sono stati casi avversi gravi, prima di continuare con gli altri, devi vedere perché ci sono stati...poi sinceramente si è passati dal "non c'entra niente è un caso" a "si è possibile che la colpa sia del vaccino", andando così a stroncare quel minimo di fiducia che c'era .
Ma infatti era giusto sospendere, appurare le cause senza dire subito che non c'erano correlazioni (in base a quali studi??? perchè lo dice il virologo di turno? perchè è infallibile?) e poi spiegare quello che era successo.

Non ti pensare che con Pfizer non sia lo stesso... solo che in questo caso gli eventi avversi gravi sono frutto di statistica naturale o qualche malattia mentale (più o meno detta a chiare lettere).
Io ti posso solo riportare la mia esperienza personale di tantissimi colleghi e parenti che hanno qualche effetto medio (nulla di grave da portarti all'ospedale... ma non solo il classico dolore al braccio e un paio di linee di febbre... parlo di gente che sveniva, si svegliava nel cuore della notte con i brividi di freddo e un mal di testa persistente...).
Old 26-08-2021, 11:30   #31395
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Medici famiglia: “Difficile convincere chi ha dubbi, 70% non vaccinati è contro”

I medici di famiglia ci mettono pazienza, impegno e professionalità ma l’opera di convincimento degli irriducibili che ancora non si sono vaccinati “è difficilissima”. Lo spiega Pier Luigi Bartoletti, vicesegretario Fimmg, la Federazione italiana medici di medicina generale. “Una parte del lavoro sugli esitanti all’immunizzazione è stata fatta prima dell’estate - aggiunge Bartoletti - ora tra chi non è ancora vaccinato rimangono quelli più ostili che possono dividersi in un 70% che è contro il vaccino e un 30% che ha ancora dubbi. I primi non li convinci e spesso neanche te lo dicono se vengono in studio per altre questioni, oppure se si prende l’argomento tirano fuori fake news”.

Bartoletti è rimasto “sorpreso” nel vedere negli ultimi mesi come la schiera dei ’ni vax’ e ’no vax’ “è amplia e non pensavo fossero così convinti delle loro posizioni dopo tutti questi mesi, i giovani - osserva - sono più disponibili ad ascoltare e a comprendere la necessità di vaccinarsi”. Oggi come si può intervenire per immunizzare anche chi è restio? Visto che la Fondazione Gimbe stima che ancora 3,5 mln di over 50 non sono stati vaccinati. “È molto difficile e lo dico con l’esperienza quotidiana - ammette Bartoletti - anche sulla possibilità che si arrivi all’obbligo nutro poi dei dubbi su chi lo farà rispettare. Con chi non si immunizzerà neanche con l’obbligo che si farà? Chi controllerà?”.
Old 26-08-2021, 11:32   #31396
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
i dati ci dicono che un vaccinato ha 1/8 di possibilità di contagiarsi rispetto a un non vaccinato.
quindi STATISTICAMENTE un vaccinato può condurre 8 volte (OTTO VOLTE) la giornata tipo di un non vaccinato per avere lo stesso rischio di contagio.

senza analizzare le singole casistiche dei non vaccinati, se davvero volete uscire di casa dovreste uscire con lo scafandro
ma visto che il green pass limita la vita dei non vaccinati, avrai che i vaccinati potranno stare negli ambienti vietati più volte al giorno.
Quindi un vaccinato può girare molto di più di un non vaccinato. Ergo a chi darete la colpa quando più avanti i contagi saliranno?
Più estendono il GP e meno potrete colpevolizzare i non vaccinati perché sarete solo voi con il GP a poter circolare negli ambienti a rischio (sempre che si faccia un GP che realmente consideri gli ambienti a rischio).

Se già prima non c'era un controllo per chi indossa male o non indossa proprio la mascherina, o non tiene le dovute distanze, figurati ora con i vaccinati che si credono invulnerabili e potranno stare a contatto con le altre persone per molto tempo.

Un non vaccinato non entra in una pizzeria, cinema, teatro, museo, quindi tra un po' finirà la cantilena del "non vaccinato colpevole persino dei crimini di guerra". Un non vaccinato non si fa un tampone per avere il GP per spendere 10 euro di pizzeria, quando il tampone gli costerà 15.

Questo ti è chiaro?
ryan78 è offline  
Old 26-08-2021, 11:44   #31397
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Prima su fb ho letto che nella prox finanziaria inseriranno dei rimborsi fiscali per chi si è vaccinato !

Vaccincashback !

Cjxnsnanananssnsnsnzjzj
Old 26-08-2021, 11:44   #31398
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Guarda caso era stato Fauci i primi di Agosto ad "augurarsi" che il vaccino Pfizer venisse approvato entro la fine del mese...le sue parole si sono rivelate quasi profetiche.
Sembra uno dei tanti film comici in cui il detective incompetente dice:
Detective: "Lo ammetta, è stato lei a commettere il crimine!"
Personaggio innocente: "No, io sono innocente!"
Detective: "Ecco, questo è esattamente quello che direbbe una persona colpevole!"

Peccato che sia anche esattamente quello che direbbe una persona innocente; e peccato che Fauci avrebbe detto la stessa cosa che hai citato sopra, se non parti dal presupposto che stia mentendo.

Quote:
https://www.aol.com/news/fauci-hopef...184032672.html

Naturalmente si può già scommettere che EMA e AIFA seguiranno a ruota
se tutto questo a voi non fa accendere una lampadina...
Di nuovo, cosa farebbero invece se il vaccino fosse invece effettivamente pronto per essere approvato?

E poi parli di pensiero critico, sei un continuo cadere in ragionamenti circolari: parti dal presupposto che ci sia qualcosa sotto per arrivare alla conclusione che ci sia qualcosa sotto.

Quote:
No, non ci vogliono male, sono buoni e trasparenti e lavorano tutti solo ed esclusivamente per il nostro bene
La solita falsa dicotomia, non è necessario lavorare *esclusivamente* per il nostro bene per non volerci male.

Quote:
Suvvia, è inutile fare il finto tonto, sembra quasi che provenite da un mondo perfetto che esiste solo nei sogni.
Invece tu sembra che provenga dal mondo in cui tutto è un gombloddo fino a prova contraria: che ovviamente non avrai, né accetteresti, mai.
Old 26-08-2021, 11:46   #31399
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
ma visto che il green pass limita la vita dei non vaccinati, avrai che i vaccinati potranno stare negli ambienti vietati più volte al giorno.
Quindi un vaccinato può girare molto di più di un non vaccinato. Ergo a chi darete la colpa quando più avanti i contagi saliranno?
Più estendono il GP e meno potrete colpevolizzare i non vaccinati perché sarete solo voi con il GP a poter circolare negli ambienti a rischio (sempre che si faccia un GP che realmente consideri gli ambienti a rischio).

Se già prima non c'era un controllo per chi indossa male o non indossa proprio la mascherina, o non tiene le dovute distanze, figurati ora con i vaccinati che si credono invulnerabili e potranno stare a contatto con le altre persone per molto tempo.

Un non vaccinato non entra in una pizzeria, cinema, teatro, museo, quindi tra un po' finirà la cantilena del "non vaccinato colpevole persino dei crimini di guerra". Un non vaccinato non si fa un tampone per avere il GP per spendere 10 euro di pizzeria, quando il tampone gli costerà 15.

Questo ti è chiaro?
se i non vaccinati stessero tutti sigillati a casa e uscissero solo i vaccinati avremmo il 100% dei contagi da parte dei vaccinati. posso solo dirti hai ragione ma non colgo il punto.

prendersi la libertá di andare in giro e avere 8 volte piú possibilitá dei vaccinati di contagiare rimane (per essere gentili) da incoscienti
TorettoMilano è offline  
Old 26-08-2021, 11:55   #31400
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
immagini una cosa che non ha senso perché prima di tutto il non vaccinato dovrà essere asintomatico. Quindi contagiato.

Se è asintomatico non puoi sapere quale sia la sua carica virale. Potrebbe essere altissima o bassissima. Se rispetta le regole dei dpi e distanziamento, il rischio di contagiare altri è bassissimo. Ci sono test in merito alla veicolazione di dropplet e aerosol, fermati da una banalissima mascherina chirurgica, figuriamoci con una ffp2. Certo che permettono di circolare con le mutande in faccia o mascherine fake... Zero controlli sulla qualità dei DPI. ZERO!

Se il non vaccinato ha un leggero malessere, mal di testa, febbricola, già dovrebbe allertarsi e quantomeno evitare di andare a trovare gente a rischio (non vaccinata). Questo dipende molto dalla "coscienza" del singolo.

Io cerco di applicare come meglio posso tutte le prescrizioni. Uso la FFP2 anche in estate se l'ambiente lo richiede, evito gli assembramenti, se c'è casino in un supermercato non ci vado e cambio orario. Dopo più di anno ci fai l'abitudine. Ho limitato moltissimo la socialità, tranne lo sport all'aperto (con mascherina pronta all'uso se occorre). Non mi vedrai mai venire a casa tua con il raffreddore o la febbre (anche in tempi non di pandemia), perché ho rispetto degli altri.

Il mio atteggiamento è altamente prudenziale. Cosa facciano gli altri non mi interessa perché l'anno scorso la situazione era analoga e non c'erano i vaccini, ma delle teste di cocco che non seguivano le regole. Quindi non è cambiato molto quest'anno. È cambiato che ci sono anche i vaccini.
La cazzata di molte nazioni che sono ripiombate nel caos contagi e ospedalizzazione è dovuta alla scelta di allentare anche l'ultima misura utile (le mascherine) nonostante la presenza di una variante pià contagiosa (DELTA). Infatti poi come il figliol prodigo hanno fatto marcia indietro nononstante la massiccia presenza di vaccinati sul territorio. Vedi UK, Israele, USA, ecc...

Il mio rispetto di un anno fa è il medesimo di adesso. Il mondo si divide in chi rispetta gli altri e le sue scelte e in chi si chiama TorettoMilano. Decidi tu da che parte stare
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian