Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2007, 20:00   #3121
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Aggiungo una cosa..sono d'accordo sul fatto che a parità di clock amd deve essere superiore a intel, anche se secondo me un 15-20% in + di prestazioni sarebbe già un valore ottimo, ma non bisogna dimenticare anche il prezzo ed il tdp che per il mercato server sono fattori di importanza strategica nelle vendite.
Ciao..
..Andrea
Ovvio, anche se questo è un discorso già più specifico. Per una azienda, avere la cpu più performante in termini assoluti è un biglietto da visita.

Tra l'altro, così come il 10% delle persone sa overcloccare, altrettante si pongono il problema del tdp. Ciò che conta è il rapporto performance/watt, mai nessuno dei due presi separatamente.

Ricordiamoci inoltre che la questione prezzo è certamente importante, ma sarà anche indice delle prestazioni assolute della cpu, un pò come è successo con R600.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 20:05   #3122
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da pierluigi86 Guarda i messaggi
infatti, scusami se ti corrego ma secondo me ki pratica overclock saranno su un 1000 o pure meno, altro che 10%.
le cpu vanno confrontate a parità di prezzo e non in base alle prestazioni assolute della super cpu@millemila Ghz.
No ragazzi stiamo divagando. AMD ci ha insegnato qualche mese fa che i prezzi cambiano (come ho pocanzi evidenziato), pertanto il rapporto prezzo/prestazioni varia in funzione dell'andamento del mercato.

Quì dentro invece parliamo di benchmarks (o sbaglio?), dove il prezzo e tutto il resto conta poco. Che poi K10 consuma poco, brilla al buio e fa le musichette è tutto valore aggiunto, ma nella situazione attuale AMD deve concentrarsi sul riappropiarsi dello scettro delle prestazioni assolute. Vi dimenticate che i primi AthlonFX costavano parecchio di più di 800 dollari, e problemi di prezzo/prestazioni non ne avete mai sollevati. Al contrario era l'azienda che inseguiva (all'epoca Intel) a fare prezzi competitivi per le sue cpu per migliorare il rapporto prezzo/prestazioni. Ma all'epoca Intel era considerata di second'ordine proprio perchè non aveva la cpu più veloce sul mercato.

Quindi se parliamo di bench, parliamo di gigaflop, percentuali e rapporti clock-to-clock... altrimenti se parliamo di prezzo e rapporti performance/watt vari, stiamo solo parlando di marketing (e capitan_crasy si incazza ).

P.S: scusate il doppio post.

Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 20:09.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 20:09   #3123
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
No ragazzi stiamo divagando. AMD ci ha insegnato qualche mese fa che i prezzi cambiano (come ho pocanzi evidenziato), pertanto il rapporto prezzo/prestazioni varia in funzione dell'andamento del mercato.

Quì dentro invece parliamo di benchmarks (o sbaglio?), dove il prezzo e tutto il resto conta poco. Che poi K10 consuma poco, brilla al buio e fa le musichette è tutto valore aggiunto, ma nella situazione attuale AMD deve concentrarsi sul riappropiarsi dello scettro delle prestazioni assolute. Vi dimenticate che i primi AthlonFX costavano parecchio di più di 800 dollari, e problemi di prezzo/prestazioni non ne avete mai sollevati.

Quindi se parliamo di bench, parliamo di gigaflop ecc... altrimenti se parliamo di prezzo e rapporti vari, stiamo parlando di marketing.

il tuo discorso non ha nessun senso, prima di questo pomeriggio ci si aspettava il lancio di cpu fino a 2ghz, non credo che nessuno qui dentro pensasse che tali cpu potessero riprendersi lo scettro delle prestazioni assolute rispetto a intel, neanche il più ottimista tra noi (si parlarebbe di un vantaggio del 50% rispetto alla concorrenza!!)
ora non capisco perché tu voglia parlare di prestazioni assolute, questi processori hanno un prezzo rispetto alla concorrenza e in base a questo vanno giudicati, le altre mi sembrano solo delle seghe mentali
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 20:11   #3124
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Io voglio vedere quanto costerà il concorrente Phenom X2 dell'E6600.
anche a me interessa particolarmente questo phenom..x me 4 core sono troppi,me ne bastano 2
Old 10-09-2007, 20:17   #3125
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

Quì dentro invece parliamo di benchmarks (o sbaglio?), dove il prezzo e tutto il resto conta poco. Che poi K10 consuma poco, brilla al buio e fa le musichette è tutto valore aggiunto, ma nella situazione attuale AMD deve concentrarsi sul riappropiarsi dello scettro delle prestazioni assolute. Vi dimenticate che i primi AthlonFX costavano parecchio di più di 800 dollari, e problemi di prezzo/prestazioni non ne avete mai sollevati. Al contrario era l'azienda che inseguiva (all'epoca Intel) a fare prezzi competitivi per le sue cpu per migliorare il rapporto prezzo/prestazioni. Ma all'epoca Intel era considerata di second'ordine proprio perchè non aveva la cpu più veloce sul mercato.

Quindi se parliamo di bench, parliamo di gigaflop, percentuali e rapporti clock-to-clock... altrimenti se parliamo di prezzo e rapporti performance/watt vari, stiamo solo parlando di marketing (e capitan_crasy si incazza ).

Ma che centra??
Siamo qui per parlare del k10 nei suoi 360C°.
Sia dell'oc....sia delle performance....sia del prezzo, e sia del consumo.
Che centra o uno o l'altro?
Se permetti valuto il processore nel suo insieme in confronto con i proci intel e poi vedo quale acquisto fare.

Poi chi ha lo scettro di più veloce del mondo me ne importa fino ad un certo punto. Sono specchietti per le allodole. E io non sono di certo fesso da farmi infinocchiare da queste cose
Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
il tuo discorso non ha nessun senso, prima di questo pomeriggio ci si aspettava il lancio di cpu fino a 2ghz, non credo che nessuno qui dentro pensasse che tali cpu potessero riprendersi lo scettro delle prestazioni assolute rispetto a intel, neanche il più ottimista tra noi (si parlarebbe di un vantaggio del 50% rispetto alla concorrenza!!)
ora non capisco perché tu voglia parlare di prestazioni assolute, questi processori hanno un prezzo rispetto alla concorrenza e in base a questo vanno giudicati, le altre mi sembrano solo delle seghe mentali
Appunto.......
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 10-09-2007, 20:17   #3126
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Che il mio discorso non abbia senso, dipende da chi lo legge.

In ogni caso prendi questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1895

Ecco uno degli ottimisti di cui parli. Lì di certo non si considera il prezzo della piattaforma di cui si parla quanto dei prezzi concorrenziali a cui sarebbero stati venduti i c2d a seguito del lancio di K10.

Ora torniamo ai discorsi sensati: molti parlano di "alternanza". Se non si tratta di prestazioni assolute, mi spieghi in che consiste questa tanto decantata "alternanza" che andrebbe a tutto vantaggio di noi consumatori?

Di certo non si tratta di prezzi concorrenziali, perchè AMD ad oggi ha le cpu più economiche del mercato, ma le sue vendite non sono state così importanti da essere degne di nota.

Io ritengo invece che l'alternanza consista nel passaggio delle prestazioni assolute da un competitor all'altro, per costringere prima l'uno e poi l'altro ad abbassare i prezzi dell'intera gamma di processori.

Ancora una volta, il caso R600 ci viene in aiuto: nVidia non ha abbassato sensibilmente i prezzi delle sue schede proprio perchè AMD/ATi non è stata in grado di riappropiarsi della leadership nelle prestazioni assolute.

In ogni caso non mi aspetto di ricevere consensi, ma per lo meno cerchiamo di non insultare.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 20:17   #3127
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
allora ragazzi,come ci prepariamo a sbeffeggiare gli intellari ???

vogliamo fare un inno anti-intellaro ????

se poi capitan ci omaggia con qualcuna delle sue gif .....
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 20:18   #3128
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
E' sempre stato così, ed anzi ancora di più in passato. Eppure amd è riuscita a venire su dal niente e a superare in efficenza e prestazioni intel. Ed è stata al vertice per quasi 2 anni.
Io credo che la storia si ripeterà (e interpretando i primi dati è possibile affermare sia questo che l'esatto opposto, visto che molti dati si contraddicono, e altri sono palesemente fuori dal mondo), ma in ogni caso trovo che tutti i commenti catastrofistici che si leggono in questo thread sono assolutamente illogici. Un po' di pazienza ancora, e si potrà parlare con cognizione di causa.
E cmq ripeto ancora una volta: ricordate che anche quando si avranno bench sicuri, saranno bench di opteron barcelona e non di phenom x4. Le memorie sulle architetture amd con MC integrato hanno sempre fatto molto (ricordo il boost che ebbi passando da delle ddr400 cas 3 single channel da due soldi, a delle ddr OC a 300 mhz in dual channel...). E poi c'è l'incognita HT3, che ancora nessuno sa a che cosa servirà...
Mi ricordo che una volta si diceva "ma come è possibile che AMD faccia dei processori "migliori" (tra virgolette) di Intel, pur essendo più piccola" (riferito a Barton e successivamente Athlon64)?"
La risposta fu "perchè non avendo altro da fare che quello, si può maggiormente specializzare e focalizzare le sue forze". (forse è stato adirittura detto da uno interno di AMD).
Piuttosto buffo che ora invece la si usi come giustificazione...

Così come è buffo che AMD per battere in efficienza Intel si sia inventata questa nuova misurazione dei consumi, che in ambito server può passare inosservata (date le FD-DIMM su Intel), ma secondo me con desktop non la passerà tanto liscia (per quanto ci sia sempre pronta la scusona del controller di memoria integrato)...

In ogni caso trovo si ripeta in un certo senso la storia di ATI R600, con il nuovo prodotto che dovrebbe esser di top gamma, ma per esser competitivo viene prezzato solo come medio-alto.
Il che, a meno di una super accoglienza degli OEM (e non mi pare), proprio non gioverà al bilancio... non è che AMD può regalare per sempre le sue CPU (prima o poi finisce i soldi).
MiKeLezZ è offline  
Old 10-09-2007, 20:19   #3129
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi ricordo che una volta si diceva "ma come è possibile che AMD faccia dei processori "migliori" (tra virgolette) di Intel, pur essendo più piccola" (riferito a Barton e successivamente Athlon64)?"
La risposta fu "perchè non avendo altro da fare che quello, si può maggiormente specializzare e focalizzare le sue forze". (forse è stato adirittura detto da uno interno di AMD).

Così come è buffo che AMD per battere in efficienza Intel si sia inventata questa nuova misurazione dei consumi, che in ambito server può passare inosservata (date le FD-DIMM su Intel), ma secondo me con desktop non la passerà tanto liscia (per quanto ci sia sempre pronta la scusona del controller di memoria integrato)...

In ogni caso trovo si ripeta in un certo senso la storia di ATI R600, con il nuovo prodotto che dovrebbe esser di top gamma, ma per esser competitivo viene prezzato solo come medio-alto.
Il che, a meno di una super accoglienza degli OEM (e non mi pare), proprio non gioverà al bilancio... non è che AMD può regalare per sempre le sue CPU (prima o poi finisce i soldi).
Che palle... riesce sempre a dire meglio ciò che vorrei dire io!

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
In ogni caso non serve un granché fare tante elucubrazioni, nel giro di poche settimane avremo sottomano sia i Penryn che gli Agena, e potremo discutere su quello che ci interessa veramente :>
Hai ragione... ad oggi ogni discorso è superfluo, ma sia in un senso che nell'altro.

Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 20:22.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 20:21   #3130
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:

svuota i pvt,volevo chiederti una cosa
Grave Digger è offline  
Old 10-09-2007, 20:22   #3131
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
ad ogni modo, io non sono affatto contento se k10 ripropone il mezzo flop di r600, vi rendete conto dello scenario che si presenterebbe? Aspettiamo, ci vogliono mobo ottimizzate e skt am2+ per trarre conclusoni, imho fino a phenom queste conclusioni sono rimandate...
Old 10-09-2007, 20:24   #3132
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:

Frena frena......a quale nuova misurazione ti riferisci?

I k10 hanno una nuova misurazione?

Perchè fino ai k8 il tdp di amd è stato il max tdp raggiungibile dalla cpu, mentre quello di intel non era il tdp massimo ma una specie di media.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 10-09-2007, 20:24   #3133
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Che il mio discorso non abbia senso, dipende da chi lo legge.

In ogni caso prendi questo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1895

Ecco uno degli ottimisti di cui parli. Lì di certo non si considera il prezzo della piattaforma di cui si parla quanto dei prezzi concorrenziali a cui sarebbero stati venduti i c2d a seguito del lancio di K10.
quando usciranno i phenom a 3.0 potremo riparlarne giusto? è possibile che quell'utente si sbagliasse (lo penso anch'io), come è anche possibile di no
oggi sono usciti i phenom a 3.0ghz? no
sono usciti i phenom? neanche
di cosa vogliamo parlare?

Quote:
Ora torniamo ai discorsi sensati: molti parlano di "alternanza". Se non si tratta di prestazioni assolute, mi spieghi in che consiste questa tanto decantata "alternanza" che andrebbe a tutto vantaggio di noi consumatori?

Di certo non si tratta di prezzi concorrenziali, perchè AMD ad oggi ha le cpu più economiche del mercato, ma le sue vendite non sono state così importanti da essere degne di nota.

Io ritengo invece che l'alternanza consista nel passaggio delle prestazioni assolute da un competitor all'altro, per costringere prima l'uno e poi l'altro ad abbassare i prezzi dell'intera gamma di processori.

Ancora una volta, il caso R600 ci viene in aiuto: nVidia non ha abbassato sensibilmente i prezzi delle sue schede proprio perchè AMD/ATi non è stata in grado di riappropiarsi della leadership nelle prestazioni assolute.
questo discorso non mi significa niente, l'alternanza non è una legge, se non c'è alternanza ne prendiamo atto e valutiamo invece quello che abbiamo sotto mano... ovvero dei processori con clock molto più basso, ma che a parità di prezzo dovrebbero rivaleggiare bene con la concorrenza...

Quote:
In ogni caso non mi aspetto di ricevere consensi, ma per lo meno cerchiamo di non insultare.
insultare?
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 20:27   #3134
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Abbiamo due lunghezze d'onda diverse...

Quote:

insultare?
No no non era riferito a te (nello specifico)... ma mi capita spesso che se dico qualcosa fuori dal coro (di questo thread) mi si risponda fuori dai canoni del rispetto reciproco.

Era solo una affermazione a scopo preventivo.

Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 20:35.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 20:32   #3135
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Frena frena......a quale nuova misurazione ti riferisci?

I k10 hanno una nuova misurazione?

Perchè fino ai k8 il tdp di amd è stato il max tdp raggiungibile dalla cpu, mentre quello di intel non era il tdp massimo ma una specie di media.
Sì, AMD e Intel stanno facendo il giochino delle parti... all'epoca di Prescott Intel dava dei TDP inferiori, parandosi il ciapet con la misurazione "media". Poi, vedendo che la gente era inferocita in quanto i TDP di AMD erano più corrispondenti (anzi, addirittura conservatori, dato che davano un consumo non raggiungibile) con i nuovi Core si è rinsavita e ha dato dei TDP corrispondenti.
Il caso ha voluto poi che con i Core 2 Duo sia riuscita a non solo dare dei TDP che non sforavano, ma addirittura di parecchio superiori all'effettivo consumo (grazie a stepping migliorati), vedi per esempio il 6300 da 65W di TDP che arriva a massimo 37W.
AMD dal canto suo ha avuto dei problemi con la produzione a 90nm, il che ha reso necessario "sforare un po'" dai suoi TDP, che sono tutto a un tratto diventati misteriosamente più vicini al reale consumo, che non a uno massimo.
Siamo quindi arrivati a un deciso capovolgimento di fronte, con Intel che ha dei TDP maggiori del consumo reale, mentre AMD, con la nuova misurazione introdotta con questi K10, da un TDP (chiamato ora ADP) inferiore al consumo reale.
Ci sarà soprattutto da ridere con i Penryn a 45nm e con i K10 dal clock superiore.
La cosa che però ora mi fa maggiormente ridere è che la gente pensa che AMD si sia adeguata a Intel, quando ormai sono 2 anni che Intel non sfora più i TDP....
Ciao
MiKeLezZ è offline  
Old 10-09-2007, 20:32   #3136
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
La situazione oggi è diversa. Il TDP dichiarato da Intel indica (a volte con largo margine in eccesso) il consumo massimo della CPU sotto stress. AMD oggi introduce il "parametro Average CPU Power (ACP), un indicatore dei consumi di energia di un processore che misura gli assorbimenti dei core, del controller di memoria integrato e dei link HyperTransport durante il funzionaamento di una suite di applicativi con workload elevati." (Tom's Hardware)

Il TDP sarà comunque conservato anche per le cpu AMD.
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 20:35   #3137
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
mentre AMD, con la nuova misurazione introdotta con questi K10, da un TDP (chiamato ora ADP) inferiore al consumo reale.
il fatto che siano inferiori al consumo reale mi pare sia una tua deduzione, non si sa presa da dove

Quote:
Ci sarà soprattutto da ridere con i Penryn a 45nm e con i K10 dal clock superiore.
La cosa che però ora mi fa maggiormente ridere è che la gente pensa che AMD si sia adeguata a Intel, quando ormai sono 2 anni che Intel non sfora più i TDP....
Ciao
sei uno che ride facilmente a quanto pare, a me fa ridere rileggere i tuoi messaggi di ieri sera... e solo perché non ti eri accordo di aver sbagliato a confrontare un 2x4 core con un 4 core... quelli si che sono buffi
dagon1978 è offline  
Old 10-09-2007, 20:39   #3138
AsusP7131Dual
Member

L'Avatar di AsusP7131Dual

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
Quote:
Si però siamo obiettivi almeno... Un articolo di HWU di un mesetto diceva chiaramente che nel secondo trimestre 2007 AMD è stata ini grado di guadagnare una consistente quota di mercato pur soffrendo la superiorità dei C2D, quindi non inventiamoci le cose, AMD ha le CPU più economiche del mercato e le vendite sono aumentate, altro che "non degne di nota"...

Quote:
Così come è buffo che AMD per battere in efficienza Intel si sia inventata questa nuova misurazione dei consumi
Stesso discorso pure qui!

Copio e incollo da un articolo di HWU di giugno!

Quote:
Dobbiamo segnalare come AMD e Intel utilizzino due differenti modalità di indicazione del TDP, con la prima che indica con tale parametro uno scenario di consumo di fatto non riproducibile con un utilizzo tradizionale del PC e la seconda che invece con questo valore indica il consumo massimo raggiungibile dal sistema in un utilizzo spinto, ma da utente tradizionale. Il valore di TDP indicato dalle cpu AMD, inoltre, comprende anche il valore di consumo proprio del memory controller, integrato nella cpu con queste architetture; per le soluzioni Intel, quindi, nel computo del consumo complessivo è necessario anche indicare la quota di consumo addizionale del north bridge del chipset, componente nel quale risiede il memory controller, qualora si voglia effettuare un confronto diretto tra le architetture desktop dei due produttori.
Ora perchè AMD si adegua allo stesso tipo di consumo che dichiara Intel diciamo che AMD se n'è inventata un'altra? Veramente se la vogliamo mettere così è Intel che fino ad ora "se n'è inventata un'altra"...

Posso capire che mezza gente in questo thread soffra ansia da prestazione mentre io continuo ad usare un vecchio 2400 però almeno non diciamo cose false!

Sui Bench non commento ovviamente, non ne vale la pena... Solo oggi sono state scritte tantissime pagine, non vale la pena commentare sta roba non ufficiale o comunque confusionaria! Ci sarà tempo nei prossimi giorni!
AsusP7131Dual è offline  
Old 10-09-2007, 20:40   #3139
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
il fatto che siano inferiori al consumo reale mi pare sia una tua deduzione, non si sa presa da dove
Ci sono parecchi bench in merito ai TDP attuali di Intel. Alcuni li ho postati io stesso in questo thread.

Quote:
sei uno che ride facilmente a quanto pare, a me fa ridere rileggere i tuoi messaggi di ieri sera... e solo perché non ti eri accordo di aver sbagliato a confrontare un 2x4 core con un 4 core... quelli si che sono buffi
Che centra questo con il resto?
Scrambler77 è offline  
Old 10-09-2007, 20:40   #3140
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:

Quote:
Che palle... riesce sempre a dire meglio ciò che vorrei dire io!
Scusatemi se vi chiedo una cosa, ma secondo voi questi post sono obbiettivi e non di parte?
Io non mi stupirei se qualcuno abboccasse alla sottile ironia provocatoria e poi iniziassero a fioccare sospensioni..
Ma possibile che non si riesca a discutere in modo costruttivo su un progetto senza alzare i toni e senza andare off-topic? Ma abbiamo bisogno dei moderatori che ci facciano da maestrina per farci stare buoni e rimanere dentro le righe?
L'unica cosa che mi dispiace è che ci rimette questo thread che finora è stato mantenuto in modo impeccabile..non so se vi siete resi conto ma da stamattina sono state scritte pagine e pagine di commenti e scambi di idee che non possono che fare bene al confronto e alla conoscenza in una "piazza" informatica come questa..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian