|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
Quote:
Tra l'altro, così come il 10% delle persone sa overcloccare, altrettante si pongono il problema del tdp. Ciò che conta è il rapporto performance/watt, mai nessuno dei due presi separatamente. Ricordiamoci inoltre che la questione prezzo è certamente importante, ma sarà anche indice delle prestazioni assolute della cpu, un pò come è successo con R600. |
|
|
|
|
|
#3122 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quì dentro invece parliamo di benchmarks (o sbaglio?), dove il prezzo e tutto il resto conta poco. Che poi K10 consuma poco, brilla al buio e fa le musichette è tutto valore aggiunto, ma nella situazione attuale AMD deve concentrarsi sul riappropiarsi dello scettro delle prestazioni assolute. Vi dimenticate che i primi AthlonFX costavano parecchio di più di 800 dollari, e problemi di prezzo/prestazioni non ne avete mai sollevati. Al contrario era l'azienda che inseguiva (all'epoca Intel) a fare prezzi competitivi per le sue cpu per migliorare il rapporto prezzo/prestazioni. Ma all'epoca Intel era considerata di second'ordine proprio perchè non aveva la cpu più veloce sul mercato. Quindi se parliamo di bench, parliamo di gigaflop, percentuali e rapporti clock-to-clock... altrimenti se parliamo di prezzo e rapporti performance/watt vari, stiamo solo parlando di marketing (e capitan_crasy si incazza ).P.S: scusate il doppio post. Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#3123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
il tuo discorso non ha nessun senso, prima di questo pomeriggio ci si aspettava il lancio di cpu fino a 2ghz, non credo che nessuno qui dentro pensasse che tali cpu potessero riprendersi lo scettro delle prestazioni assolute rispetto a intel, neanche il più ottimista tra noi (si parlarebbe di un vantaggio del 50% rispetto alla concorrenza!!) ora non capisco perché tu voglia parlare di prestazioni assolute, questi processori hanno un prezzo rispetto alla concorrenza e in base a questo vanno giudicati, le altre mi sembrano solo delle seghe mentali |
|
|
|
|
|
#3124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
#3125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Siamo qui per parlare del k10 nei suoi 360C°. Sia dell'oc....sia delle performance....sia del prezzo, e sia del consumo. Che centra o uno o l'altro? Se permetti valuto il processore nel suo insieme in confronto con i proci intel e poi vedo quale acquisto fare. Poi chi ha lo scettro di più veloce del mondo me ne importa fino ad un certo punto. Sono specchietti per le allodole. E io non sono di certo fesso da farmi infinocchiare da queste cose Quote:
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
||
|
|
|
|
#3126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso prendi questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1895 Ecco uno degli ottimisti di cui parli. Lì di certo non si considera il prezzo della piattaforma di cui si parla quanto dei prezzi concorrenziali a cui sarebbero stati venduti i c2d a seguito del lancio di K10. Ora torniamo ai discorsi sensati: molti parlano di "alternanza". Se non si tratta di prestazioni assolute, mi spieghi in che consiste questa tanto decantata "alternanza" che andrebbe a tutto vantaggio di noi consumatori? Di certo non si tratta di prezzi concorrenziali, perchè AMD ad oggi ha le cpu più economiche del mercato, ma le sue vendite non sono state così importanti da essere degne di nota. Io ritengo invece che l'alternanza consista nel passaggio delle prestazioni assolute da un competitor all'altro, per costringere prima l'uno e poi l'altro ad abbassare i prezzi dell'intera gamma di processori. Ancora una volta, il caso R600 ci viene in aiuto: nVidia non ha abbassato sensibilmente i prezzi delle sue schede proprio perchè AMD/ATi non è stata in grado di riappropiarsi della leadership nelle prestazioni assolute. In ogni caso non mi aspetto di ricevere consensi, ma per lo meno cerchiamo di non insultare. |
|
|
|
|
|
#3127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
allora ragazzi,come ci prepariamo a sbeffeggiare gli intellari
vogliamo fare un inno anti-intellaro ????se poi capitan ci omaggia con qualcuna delle sue gif .....
|
|
|
|
|
#3128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La risposta fu "perchè non avendo altro da fare che quello, si può maggiormente specializzare e focalizzare le sue forze". (forse è stato adirittura detto da uno interno di AMD). Piuttosto buffo che ora invece la si usi come giustificazione... Così come è buffo che AMD per battere in efficienza Intel si sia inventata questa nuova misurazione dei consumi, che in ambito server può passare inosservata (date le FD-DIMM su Intel), ma secondo me con desktop non la passerà tanto liscia (per quanto ci sia sempre pronta la scusona del controller di memoria integrato)... In ogni caso trovo si ripeta in un certo senso la storia di ATI R600, con il nuovo prodotto che dovrebbe esser di top gamma, ma per esser competitivo viene prezzato solo come medio-alto. Il che, a meno di una super accoglienza degli OEM (e non mi pare), proprio non gioverà al bilancio... non è che AMD può regalare per sempre le sue CPU (prima o poi finisce i soldi). |
|
|
|
|
|
#3129 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 20:22. |
||
|
|
|
|
#3130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ad ogni modo, io non sono affatto contento se k10 ripropone il mezzo flop di r600, vi rendete conto dello scenario che si presenterebbe? Aspettiamo, ci vogliono mobo ottimizzate e skt am2+ per trarre conclusoni, imho fino a phenom queste conclusioni sono rimandate...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
#3132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
I k10 hanno una nuova misurazione? Perchè fino ai k8 il tdp di amd è stato il max tdp raggiungibile dalla cpu, mentre quello di intel non era il tdp massimo ma una specie di media.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#3133 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
oggi sono usciti i phenom a 3.0ghz? no sono usciti i phenom? neanche di cosa vogliamo parlare? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#3134 |
|
Senior Member
|
Abbiamo due lunghezze d'onda diverse...
No no non era riferito a te (nello specifico)... ma mi capita spesso che se dico qualcosa fuori dal coro (di questo thread) mi si risponda fuori dai canoni del rispetto reciproco. Era solo una affermazione a scopo preventivo. Ultima modifica di Scrambler77 : 10-09-2007 alle 20:35. |
|
|
|
|
#3135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il caso ha voluto poi che con i Core 2 Duo sia riuscita a non solo dare dei TDP che non sforavano, ma addirittura di parecchio superiori all'effettivo consumo (grazie a stepping migliorati), vedi per esempio il 6300 da 65W di TDP che arriva a massimo 37W. AMD dal canto suo ha avuto dei problemi con la produzione a 90nm, il che ha reso necessario "sforare un po'" dai suoi TDP, che sono tutto a un tratto diventati misteriosamente più vicini al reale consumo, che non a uno massimo. Siamo quindi arrivati a un deciso capovolgimento di fronte, con Intel che ha dei TDP maggiori del consumo reale, mentre AMD, con la nuova misurazione introdotta con questi K10, da un TDP (chiamato ora ADP) inferiore al consumo reale. Ci sarà soprattutto da ridere con i Penryn a 45nm e con i K10 dal clock superiore. La cosa che però ora mi fa maggiormente ridere è che la gente pensa che AMD si sia adeguata a Intel, quando ormai sono 2 anni che Intel non sfora più i TDP.... Ciao |
|
|
|
|
|
#3136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il TDP sarà comunque conservato anche per le cpu AMD. |
|
|
|
|
|
#3137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3138 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Northern Mountains
|
Quote:
Quote:
Copio e incollo da un articolo di HWU di giugno! Quote:
Posso capire che mezza gente in questo thread soffra ansia da prestazione mentre io continuo ad usare un vecchio 2400 però almeno non diciamo cose false! Sui Bench non commento ovviamente, non ne vale la pena... Solo oggi sono state scritte tantissime pagine, non vale la pena commentare sta roba non ufficiale o comunque confusionaria! Ci sarà tempo nei prossimi giorni! |
|||
|
|
|
|
#3139 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
|
Quote:
Quote:
Io non mi stupirei se qualcuno abboccasse alla sottile ironia provocatoria e poi iniziassero a fioccare sospensioni.. Ma possibile che non si riesca a discutere in modo costruttivo su un progetto senza alzare i toni e senza andare off-topic? Ma abbiamo bisogno dei moderatori che ci facciano da maestrina per farci stare buoni e rimanere dentro le righe? L'unica cosa che mi dispiace è che ci rimette questo thread che finora è stato mantenuto in modo impeccabile..non so se vi siete resi conto ma da stamattina sono state scritte pagine e pagine di commenti e scambi di idee che non possono che fare bene al confronto e alla conoscenza in una "piazza" informatica come questa..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.

).
- I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb -
????
.....