Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2014, 15:53   #31321
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Iscritto dal: Sep 2005
Mi ci trovo bene, quello non ha mai dato problemi. Questo è il terzo che cambio e mi dovrebbero spedire il quarto... la prima votla aveva una macchia luminosa, la seconda volta diversi pixel bruciati e adesso questo... Non ce la faccio più...
Old 22-10-2014, 16:48   #31322
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Ragazzi, in alternativa all'Asus MX279H, com è il Dell P2714H? Superiore o inferiore?

L'uso sarebbe, ufficio, programmazione, grafica, film... giochi poco e niente...
Old 22-10-2014, 17:08   #31323
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Sapete per caso se l' HP 27"xi Pavillion è riflettente (lucido) o opaco?
Vorrei evitare assolutamente i monitor con superficie lucida, sia per i riflessi sia per la pulizia molto più problematica.

Ultima modifica di Restless : 22-10-2014 alle 17:19.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 17:26   #31324
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
io avevo un 24 a 60 cm e mi sembrava di poter osare per il 27.....emmm forse ci sto ripensando perché mi fa male il collo a furia di muovermi
Ecco appunto, ok per i giochi, ma per tutto il resto se devo continuamente girare la testa a sx e a dx per osservare parti dello schermo mi risulterebbe davvero scomodo. Comunque per rendermene conto dovrei provarli entrambi. Ho provato un tv 26" più o meno alla stessa distanza ed effettivamente mi sembra esagerato da tenere così vicino, specie per la grande illuminazione che sprigiona in rapporto alla vicinanza, ma non so se un televisore rende in modo diverso rispetto ad un monitor.
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:10   #31325
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
Ecco appunto, ok per i giochi, ma per tutto il resto se devo continuamente girare la testa a sx e a dx per osservare parti dello schermo mi risulterebbe davvero scomodo. Comunque per rendermene conto dovrei provarli entrambi. Ho provato un tv 26" più o meno alla stessa distanza ed effettivamente mi sembra esagerato da tenere così vicino, specie per la grande illuminazione che sprigiona in rapporto alla vicinanza, ma non so se un televisore rende in modo diverso rispetto ad un monitor.

per l'illuminazione non è un problema, l'abbassi (il mio lo fa in maniera auto )
I problemi che sto riscontrando sono:

-troppo vicino ad un 27" per usarlo senza muovere la testa
-la risoluzione fullhd è perfetta per 24 meno per un 27, a mio avviso troppo bassa
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:24   #31326
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

In effetti forse la risoluzione per il 27" andrebbe anche bene, ma andrebbe utilizzato ad una distanza maggiore, giusto? Leggevo da qualche parte che la distanza consigliata per i 27" full.hd fosse intorno ai 100 cm.
Ditemi se sbaglio, o magari se c'è una tabella di riferimento "ufficiale".
Old 22-10-2014, 18:28   #31327
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Io lo uso a 70cm senza alcunissimo problema...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:55   #31328
Parnassus
Member

L'Avatar di Parnassus

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
per l'illuminazione non è un problema, l'abbassi (il mio lo fa in maniera auto )
I problemi che sto riscontrando sono:

-troppo vicino ad un 27" per usarlo senza muovere la testa
-la risoluzione fullhd è perfetta per 24 meno per un 27, a mio avviso troppo bassa

Il monitor che hai nella foto in firma non è il 27 giusto?

Che modello di 27 avete preso?
Parnassus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 18:59   #31329
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da Parnassus Guarda i messaggi
Il monitor che hai nella foto in firma non è il 27 giusto?

Che modello di 27 avete preso?

HP envy 27''
Old 22-10-2014, 20:57   #31330
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se può interessare, riporto la mia esperienza in merito alla grandezza del panello con risoluzione fhd.
Siccome anch’io dovevo acquistare un nuovo monitor, qualche giorno fa chiesi un parere qui sul forum sulla grandezza consigliata per il fhd. Premetto che a me interessava un monitor con tecnologia ips, ed ero indeciso se prenderlo 24 o 27 pollici. Tenendo presente che, a casa, l’uso che faccio del pc è principalmente: navigare, programmi office e per la maggior parte guardare film e qualche gioco sporadico. La distanza di visione è i classici 60-70cm di una scrivania normale per una stanzetta. Solo quando guardo i film, a volte preferisco stendermi sul letto e in quel caso la distanza è di circa 2,5-3 metri.
Bene, siccome nessuno è riuscito a darmi una risposta precisa, valuto tutti i consigli e alla fine prendo un AOC I2769VM, che mi è arrivato stamattina. L’ho montato, ma ahimè, sono rimasto un po’ deluso. Non per il monitor che, globalmente, sotto tutti gli aspetti, lo trovo ottimo. Sono rimasto deluso più che altro per la risoluzione e nitidezza. Ad una distanza di circa 70cm noto specialmente che i caratteri sono un pò sgranati e anche le immagini non appaiono belle definite. È vero che un 27 fhd ha un dot pitch molto confortevole (circa 0.311), ma secondo me è troppo.
In un certo senso condivido l’opinione di Azaelneo , a questo punto per me un 27” è da prendere in considerazione con una risoluzione di 1440p, meglio ancora se un 30-32” in modo tale da avere un dot pitch uguale ad un 24” (23.8” per l’esattezza) ips. Ovvero, una misura giusta per avere una qualità visiva ottimale.
Ah, concludo dicendo che ho perso mezza giornata per configurare il monitor usando le migliori impostazioni basandomi anche sulla recensione di prad. Per cui, ritengo che le mie impressioni siano valide e non distorte da una non corretta configurazione del monitor.
Cmq credo di restituirlo e prendermi un 24" fhd, oppure un >27" con risoluzione 1440p. (anche se al momento non mi interessa particolarmente questa risoluzione)

Ciao a tutti.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 22-10-2014 alle 21:03.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 08:49   #31331
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Se può interessare, riporto la mia esperienza in merito alla grandezza del panello con risoluzione fhd.
Siccome anch’io dovevo acquistare un nuovo monitor, qualche giorno fa chiesi un parere qui sul forum sulla grandezza consigliata per il fhd. Premetto che a me interessava un monitor con tecnologia ips, ed ero indeciso se prenderlo 24 o 27 pollici. Tenendo presente che, a casa, l’uso che faccio del pc è principalmente: navigare, programmi office e per la maggior parte guardare film e qualche gioco sporadico. La distanza di visione è i classici 60-70cm di una scrivania normale per una stanzetta. Solo quando guardo i film, a volte preferisco stendermi sul letto e in quel caso la distanza è di circa 2,5-3 metri.
Bene, siccome nessuno è riuscito a darmi una risposta precisa, valuto tutti i consigli e alla fine prendo un AOC I2769VM, che mi è arrivato stamattina. L’ho montato, ma ahimè, sono rimasto un po’ deluso. Non per il monitor che, globalmente, sotto tutti gli aspetti, lo trovo ottimo. Sono rimasto deluso più che altro per la risoluzione e nitidezza. Ad una distanza di circa 70cm noto specialmente che i caratteri sono un pò sgranati e anche le immagini non appaiono belle definite. È vero che un 27 fhd ha un dot pitch molto confortevole (circa 0.311), ma secondo me è troppo.
In un certo senso condivido l’opinione di Azaelneo , a questo punto per me un 27” è da prendere in considerazione con una risoluzione di 1440p, meglio ancora se un 30-32” in modo tale da avere un dot pitch uguale ad un 24” (23.8” per l’esattezza) ips. Ovvero, una misura giusta per avere una qualità visiva ottimale.
Ah, concludo dicendo che ho perso mezza giornata per configurare il monitor usando le migliori impostazioni basandomi anche sulla recensione di prad. Per cui, ritengo che le mie impressioni siano valide e non distorte da una non corretta configurazione del monitor.
Cmq credo di restituirlo e prendermi un 24" fhd, oppure un >27" con risoluzione 1440p. (anche se al momento non mi interessa particolarmente questa risoluzione)

Ciao a tutti.
sono considerazioni molto soggettive... si, ha minore DPI, però il vantaggio è avere caratteri più grandi, ergo più confortevole in lettura
(si, ok puoi anche aumentare la dimensione, ma sai bene che non tutto il software è compatibile)
leggi pure qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2492444.html
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 23-10-2014, 11:23   #31332
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:

Interessanti le tue considerazioni, anch'io sono indeciso se prendere un 24 o un 27, avendo un 19" ho un dot pitch abbastanza alto, quindi quello del 27" sarebbe più o meno simile, è 0.29 nel 19" contro 0.31 del 27". Al contrario il 24" ce l'ha più basso (0.27), ma come ho detto per me non rappresenterebbe un grosso problema perché sono abituato col 19", anzi, il 27" magari dovrei tenerlo a una distanza leggermente maggiore.
Per me l'unico dubbio è rappresentato dalle dimensioni in rapporto alla distanza. Per me sinceramente un tv 26" 16:9 guardato da 60 cm. è davvero enorme e sproporzionato, più che altro per riuscire a guardare le parti laterali dello schermo, se penso che il 27" è persino più grande....

Quote:
HP envy 27''
Scusa, il tuo ha lo schermo opaco o lucido?

Ultima modifica di Restless : 23-10-2014 alle 12:26.
Old 23-10-2014, 11:34   #31333
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:

Ciao a tutti.
Hai 14 giorni, non dare un giudizio definitivo aspetta un po' per restituirlo. Ieri ho lavorato molte ore e comincio ad abituarmi...per lo meno ci provo

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusa, il tuo ha lo schermo opaco o lucido?
Lucido. Ho sempre amato lo schermo lucido del mac e volevo qualcosa di simile per il mio pc windows. La mia stanza però non ha finestre ma solo luce artificiale quindi non ho grossi problemi di riflessi. I colori invece ne guadagnano molto in brillantezza
Old 23-10-2014, 11:44   #31334
Naveg
Member

L'Avatar di Naveg

Ragà, che ne pensate del AOC I2769VM? Può essere un ottima alternativa all' Asus MX279H??
Old 23-10-2014, 12:19   #31335
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Lucido. Ho sempre amato lo schermo lucido del mac e volevo qualcosa di simile per il mio pc windows. La mia stanza però non ha finestre ma solo luce artificiale quindi non ho grossi problemi di riflessi. I colori invece ne guadagnano molto in brillantezza
Anche a me piace molto lo schermo lucido, e non è nemmeno troppo un problema di riflessi in quanto ho una finestra che anche se vicina è totalmente di lato, quindi non dovrebbe dare grossi problemi. Semmai il dubbio era legato al discorso della pulizia dello schermo, dato che su uno schermo lucido ogni piccolo residuo temo che si noti di più.
Per le dimensioni non so davvero cosa scegliere, qualunque scelta faccia potrei pentirmene, non avendo mai avuto né provato un 24 né un 27 dovrei provarli a lungo per poter valutare bene. Il passaggio dal 19" 5:4 ad un 27" 16:9 è quasi esagerato... del 24" invece non mi piace che abbia la stessa altezza del 19" 5:4, e quindi in pratica sia solo "molto più largo", avrei voluto uno schermo anche leggermente più alto. La dimensione ideale sarebbe stata probabilmente una via di mezzo, che so un 25", max 26", ma purtroppo per queste dimensioni non ci sono scelte.

Ultima modifica di Restless : 23-10-2014 alle 12:29.
Old 23-10-2014, 13:14   #31336
Edin01
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Qualcuno conosce i nuovi Samsung S24D300H (TN) e Samsung S24D390HL (IPS)?

Nonostante il prezzo molto abbordabile stanno ottenendo delle ottime recensioni e risultano come qualità di visione e tempi di risposta al pari di monitor che costano anche il doppio. Non sarebbe male aprire un thread su questi due modelli.
Edin01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 14:02   #31337
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sono considerazioni molto soggettive... si, ha minore DPI, però il vantaggio è avere caratteri più grandi, ergo più confortevole in lettura
(si, ok puoi anche aumentare la dimensione, ma sai bene che non tutto il software è compatibile)
leggi pure qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2492444.html
Si, certamente sono anche soggettive. però quello che volevo dire è che ho provato il monitor molto accuratamente.
Grazie per il link.

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Interessanti le tue considerazioni, anch'io sono indeciso se prendere un 24 o un 27, avendo un 19" ho un dot pitch abbastanza alto, quindi quello del 27" sarebbe più o meno simile, è 0.29 nel 19" contro 0.31 del 27". Al contrario il 24" ce l'ha più basso (0.27), ma come ho detto per me non rappresenterebbe un grosso problema perché sono abituato col 19", anzi, il 27" magari dovrei tenerlo a una distanza leggermente maggiore.
Per me l'unico dubbio è rappresentato dalle dimensioni in rapporto alla distanza. Per me sinceramente un tv 26" 16:9 guardato da 60 cm. è davvero enorme e sproporzionato, più che altro per riuscire a guardare le parti laterali dello schermo, se penso che il 27" è persino più grande....
Io, sto cercando di provarlo molto a fondo e ho notato che riesco a trovare un buon compromesso ridimensionando le cartelle e sistemarle al centro dello schermo.

Quote:
Hai 14 giorni, non dare un giudizio definitivo aspetta un po' per restituirlo. Ieri ho lavorato molte ore e comincio ad abituarmi...per lo meno ci provo
eh si si. hai ragione secondo me e anche questione di abitudine.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 16:06   #31338
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Mi consigliate un monitor che abbia un nero accettabile con una diagonale di 27 o più?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2014, 16:26   #31339
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Mi consigliate un monitor che abbia un nero accettabile con una diagonale di 27 o più?
this: http://benq.it/product/monitor/gw2760hm/
vecchi bench 780/970
Old 23-10-2014, 16:49   #31340
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Ambasciator non porta pena...

Un amico mi ha chiesto consiglio su un 28" 4K.
L'utilizzo è prevalentemente relativo a fotografia e videogiochi.

Tra:
- Samsung U28D590
- Asus PB287Q

cosa scegliereste e perché?

Io con la serie Asus mi sono trovato molto bene (PB248Q)...

Tenchiù
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian