Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2022, 07:26   #3101
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao , mi sono perso nel mondo di questo gioco . Ho sbloccato varie aree ma non riesco a proseguire . Mentre dove potrei provare sono aree molto difficili. Cmq per aiutarmi poi in fretta credo mi serva sapere dove posso trovare la seconda runa , credo mi basti per proseguire. Io ho sconfitto un solo mega boss . Altri non sono riuscito a trovarne .
Ho ucciso Godrick .
Dove vado per trovare il boss che mi da un altra runa?
Per ora ho solo una metà del medaglione e sono a livello 99
Che grande runa hai recuperato ? Quella di Godrick ?
Cmq è strano che tu abbia difficoltà a livello 99.
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:21   #3102
alexxx19
Senior Member

L'Avatar di alexxx19

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Ciao , mi sono perso nel mondo di questo gioco . Ho sbloccato varie aree ma non riesco a proseguire . Mentre dove potrei provare sono aree molto difficili. Cmq per aiutarmi poi in fretta credo mi serva sapere dove posso trovare la seconda runa , credo mi basti per proseguire. Io ho sconfitto un solo mega boss . Altri non sono riuscito a trovarne .
Ho ucciso Godrick .
se non sbaglio devi necessariamente battere il boss di liurnia per poter proseguire?
sei entrato nell' accademia? li devi cercare il boss e poi batterlo per poter procedere con la strada che ti porterà nella zona successiva
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 09:33   #3103
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Ciao Raga mi date qualche suggerimento per una build fede/forza/arcano?

Ho iniziato una nuova run su Steam Deck con un nuovo personaggio. Il precendete era un destrezza/arcano calssico. Qui vorrei puntare più sugli incantesimi che sulle armi ma ad inizio game è davvero tosta!
Old 13-07-2022, 12:12   #3104
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
se non sbaglio devi necessariamente battere il boss di liurnia per poter proseguire?
sei entrato nell' accademia? li devi cercare il boss e poi batterlo per poter procedere con la strada che ti porterà nella zona successiva
Esatto

Il boss
Spoiler:
Rennala
è obbligatorio mi sa, dopo un altro principale è
Spoiler:
Radhan
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 14:17   #3105
MexierJr
Senior Member

L'Avatar di MexierJr

Iscritto dal: Oct 2014
Fino a quando non entri in città - detto così per evitare spoiler - non ci sono boss obbligatori. Bastano due qualsiasi a scelta tra i quattro a disposizione.
Case NZXT Phantom 530 Black / Motherboard MSI X470 Gaming Pro Carbon / CPU AMD Ryzen 5 2600X / RAM Kingston HyperX Predator 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL16 / GPU MSI GeForce RTX 2060 Ventus 6GB / HD Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + 4TB HDD / PSU Corsair TX650M / Monitor Acer Predator XB271HU. Lavori in corso.
MexierJr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 23:15   #3106
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
Li ho trovato una porta con la barriera blu credo che debba trovare una chiave sorvegliata da un drago potentissimo? Ci sono altri modi per aprire la porta? . E il pezzo di medaglione che ho trovato servirara più in là?
Old 14-07-2022, 07:40   #3107
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
Li ho trovato una porta con la barriera blu credo che debba trovare una chiave sorvegliata da un drago potentissimo? Ci sono altri modi per aprire la porta? . E il pezzo di medaglione che ho trovato servirara più in là?
Non sei a livello 99? Quel drago lo devi battere dai!
Old 14-07-2022, 07:42   #3108
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

In realtà quel drago si butta giù abbastanza bene, ancora meglio se si usa il mulo cornuto, peraltro puoi benissimo, vista la sua lentezza
Spoiler:
recuperare la chiave correndo o galoppando e scappare senza combatterlo senza particolari patemi, al limite con un paio di tentativi e la fai....

Per entrare nella fortezza devi necessariamente recuperare quella chiave

Il medaglione servirà dopo

Mi pare che tu abbia scritto di essere a livello 99-100, quindi sei anche overlivellato per liurnia, non dovresti avere problemi particolari, a meno che tu non abbia proprio sbagliato la build....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-07-2022, 08:22   #3109
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In realtà quel drago si butta giù abbastanza bene, ancora meglio se si usa il mulo cornuto, peraltro puoi benissimo, vista la sua lentezza
Spoiler:
recuperare la chiave correndo o galoppando e scappare senza combatterlo senza particolari patemi, al limite con un paio di tentativi e la fai....

Per entrare nella fortezza devi necessariamente recuperare quella chiave

Il medaglione servirà dopo

Mi pare che tu abbia scritto di essere a livello 99-100, quindi sei anche overlivellato per liurnia, non dovresti avere problemi particolari, a meno che tu non abbia proprio sbagliato la build....
O a meno che non sia tutto frutto di una sessione intensa di farm in qualche spot ad hoc o con qualche glitch / exploit

A 99 si arriva alla capitale, c'è qualcosa che non quadra in questa situazione.

Soprattutto perché i NEMICI di liurnia a quel livello sono carne tritata che cammina, e non dovrebbe avere oramai difficoltà .
La cosa che mi fa strano è che 90 livelli alla prima run li fai , giocando normalmente, in non meno di 50/60 ore, tempo passato il quale dovresti avere già imparato a "giocare".

Essere così in difficoltà e soprattutto senza aver combattuto molti boss importanti ed essendo ancora in una fase "iniziale" della mappa mi porta a pensare che c'è stato un problema organizzativo, se così vogliamo chiamarlo

Ultima modifica di bonusax : 14-07-2022 alle 08:26.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 18:20   #3110
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Ho ucciso Godrick .
Livello 99 dopo godrick è veramente assurdo, io l'avrò fatto a livello 35 se ricordo bene, come ci sei arrivato a livello 99?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 18:30   #3111
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
essendo open world, avrà esploratto tutto il mondo (sepolcride, liurna, caelid e atlus)...

io nella mia prima run ho fatto l'esatto contrario, il gioco m'ha detto di seguire la grazia e l'ho fatto...
very hard, a lvl 35 forse ero da rennala che mi apriva come un cocomero.

2° giro easy, esplorando prima e lasciando i dungeon infine diventa molto più sempice, ma 99 è sicuramente over.
Battletag:Battosai#2595

Ultima modifica di Havel : 14-07-2022 alle 18:38.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 22:26   #3112
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Non riesco a trovare il boss rennala, non riesco a trovare l'accademia ho girato tutta a la zona da caverna cristallina Lucaria ecc. Ma no trovo l'accademia dove immagino ci sarà il boss qualcuno mi può mettere il link con la posizione esatta da raggiungere ?
Bisogna passare per forza dal cancello di raya Lucania? Io non ho la chiave il boss è forse dietro la porta.

Ultima modifica di mas201 : 14-07-2022 alle 22:29.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 05:24   #3113
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Non riesco a trovare il boss rennala, non riesco a trovare l'accademia ho girato tutta a la zona da caverna cristallina Lucaria ecc. Ma no trovo l'accademia dove immagino ci sarà il boss qualcuno mi può mettere il link con la posizione esatta da raggiungere ?
Bisogna passare per forza dal cancello di raya Lucania? Io non ho la chiave il boss è forse dietro la porta.
Devi prendere la chiave dietro al drago ( corri con il cavallo caprone e poi scappa, anche se al tuo livello quel drago lo sciogli) ed andare davanti al sigillo azzurro ( la porta, appunto).
Interagendo con esso potrai entrare all'accademia dove, una volta esplorata per bene, troverai il boss.

Dovresti ucciderla in due secondi a questo punto
Old 15-07-2022, 06:00   #3114
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

A ok bisognava aprire quella porta .. ma come lo si faceva a sapere che la chiave di quella porta era lì?
Cmq Grazie
Old 15-07-2022, 06:45   #3115
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
A ok bisognava aprire quella porta .. ma come lo si faceva a sapere che la chiave di quella porta era lì?
Cmq Grazie
Spoiler:
Accanto alla muro azzurro che ti blocca la strada per l'accademia, sulla sinistra, c'è il cadavere di un tizio con della roba da raccogliere. Trovi una mappa che indica dove si trova la chiave.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2022, 06:54   #3116
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
ma come lo si faceva a sapere che la chiave di quella porta era lì?
Cmq Grazie
esplorando il mondo, parlando con gli npc, leggendo indizi... giocando insomma!
Old 15-07-2022, 07:00   #3117
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Cmq Grazie
L'avevi già scritto qualche messaggio sopra che c'era una chiave protetta da un "drago potentissimo", per cui lo sapevi già...

Due regole generali per andare avanti senza problemi:

-esplorare bene ogni angolo
- uccidere sempre tutto ciò c'è respira e/o si muove

In questo modo di riffa o di Raffa vai sempre avanti
Old 15-07-2022, 07:54   #3118
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Certo, ma da ciò che scrive penso che l'utente Mas201 non sia un grande esperto di souls, e che porti avanti il gioco abbastanza casuale, e senza giocare continuativamente e senza porre troppa attenzione.

Purtroppo anche se molto più facile degli altri souls elden ring però più si va avanti più comporta una certa necessità di aver compreso i rudimenti del gioco altrimenti si trova difficoltà anche nelle quest più basilari, tipo aprire la porta magica dell'accademia di raya lucaria, e che l'accademia sia li e che ci voglia una chiave magica lo scopri SUBITO appena arrivato a Liurnia nella prima chiesa che trovi trovi un npc che è rimasto chiuso fuori e ti dice della chiave, poi davanti alla porta magica appunto trovi la mappa sul cadavere, e poi baste esplorare il lago intorno all'accademia che il drago a guardia di qualcosa lo si vede abbastanza facilmente...
Old 15-07-2022, 08:46   #3119
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

ricordo situazioni simili anche nei topic di altri capitoli, l'esperienza dovrebbe averla fatta... No, credo più sia proprio il suo modo di approcciarsi al gioco, poi ci sta tutta perdersi qualche dettaglio, in ER anche più degli altri.
Old 15-07-2022, 12:02   #3120
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

No godrick l'ho battuto molti livelli fa .. fino a lui avevo fatto la strada ben precisa ... poi avevo letto del drago ma non riuscendoci a buttarlo giù Ho pensato non di rubare la chiave ma di tornarci quando avrei potuto prendere il necessario uccidendo il drago...

non ricordavo però che fosse importante per la porta.

Insomma dopo godrick sono andato un po' in giro e dopo aver visto che ile bestie di caleid mi creavano difficoltà, e tutti i draghi erano pesanti , ho cominciato a livellare ...

cmq non sono un maghetto ho tutti i valori sui 26-30 come guerriero .

A parte magie ecc.. sui 12.

È bello vedere che i maghetti con una magia fanno esplo0dere il mondo ma preferisco l'attacco fisico .

Ho una spada con magia fuoco a+15 .

Sto molto vago con i dettagli delle spiegazioni per fare prima e perché non ricordo tutti i dettagli del gioco. Ahah...
Attualmente sono a 100 ore ma nella capitale, caleid ecc non mi sento iper livellato .

Sara ' che sono scarso cmq ora proseguo .
Grazie.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian