Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2022, 15:27   #30981
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
ma perchè non vanno mai i link ???
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 15:32   #30982
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Perchè era http invece di https e a taluno non funziona.

Sistemato il link con https.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 16:08   #30983
anthonyno
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da kenzodailright Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo aiuto qui poichè nel webbe non ho trovato nulla che risponda alla mia domanda..vi spiego:

Ho un 7590 configurato con vodafone e vorrei che:
- da ora tizio a ora caio risponda che non siamo disponibili e di mandare una mail (questo è ok)

- da ora sempronio a ora mevio risposta una musichetta pre registrata con un messaggio che gli chiede di attendere (e anche questo fatto e funzionante)

Dove sta il problema? Il problema sta che nel secondo caso quando chiamo il numero mi risponde la musichetta ma il telefono fisso non squilla! E quindi può chiamare chiunque che comunque sarà ignorato proprio perchè non suona il telefono!

Nessuna idea su come risolvere questo problema?

Inoltre stavo pensando, se fosse possibile di sfruttare questa funzione per creare una sorta di IVR dove la musichetta di benvenuto gli dice di preme 1 per parlare con tizio, premere 2 per parlare con sempronio e premere 3 per parlare con mevio (questa opzione dovrebbe essere un inoltro di chiamata ad un altro numero).

Secondo voi è tutto fattibile? Se si come? Io non ci sto cavando piede

Grazie mille in anticipo a tutti
Prova ad aumentare il tempo di attesa prima della risposta della segreteria
anthonyno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 20:28   #30984
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Ciao ziotony, purtroppo hai come bloccata la possibilità di inviare mail private o messaggi privati.
Comunque, io ad esempio ho due di questi e funzionano bene sia con il 7590 che il 3490.

Ma ce ne sono tanti simili e lo trovi abbastanza facilmente, sono ups o mini ups a 12V
Grazie, in effettivamente era disabilitata la ricezione mail bho adesso dovrebbe funzionare.

Ultima modifica di ziotony : 06-07-2022 alle 20:32.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 20:43   #30985
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Quello che cerco io, se vuoi mandami quello che usi tu anche in privato anche se penso potrebbe servire a molti 👍🏻
Io ho esattamente il modello postato da Delvo_69, anzi, ne ho tre
(uno sul 7590, uno sul 3490 ed uno sul 4040)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 17:52   #30986
stuzzica
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2021
"ZuoRAT è un file MIPS compilato per i router SOHO in grado di enumerare un host e una LAN interna, acquisire pacchetti trasmessi sul dispositivo infetto ed eseguire attacchi person-in-the-middle (dirottamento DNS e HTTPS basato su regole predefinite)", hanno detto i ricercatori.

credo che il fritz non sia un router SOHO

cit.
Esempi tipici di router Ethernet SOHO comunemente usati sono l'Ubiquiti EdgeRouter, l'Asus BRT-AC828 (8 porte) e il Netgear Orbi Pro (4 porte).

I moderni router SOHO richiedono quasi le stesse funzioni dei router a banda larga domestici e le piccole imprese utilizzano gli stessi modelli. Alcuni fornitori vendono anche router con funzionalità avanzate di sicurezza e gestibilità, come ZyXEL P-661HNU-Fx Security Gateway, un router a banda larga DSL con supporto SNMP. Un altro esempio di un popolare router SOHO è la serie Cisco SOHO 90, che è pensata per un massimo di 5 dipendenti e include la protezione firewall e la crittografia VPN.
stuzzica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 18:33   #30987
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
- Beta pubblica (labor)

Firmware 7.39.97964 beta pubblica (labour)

Info sul changelog nel file infolab-en.txt all'interno del file compresso.
Estrarre dal file compresso il file .image ed usarlo per aggiornare manualmente il modem.
Contiene anche il file exe per la recovery.

- Beta privata (inhaus)

Firmware 7.39.98016 beta privata (inhaus)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 21:14   #30988
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
credo che il fritz non sia un router SOHO
Il problema, più che nella "classe" a cui appartiene (o può appartenere) il router: "SOHO" (hardware per piccoli uffici/uffici casalinghi) riguarda l'architettura della CPU, cioè se è in grado di eseguire o meno quel "file MIPS".
Le CPU di 7590, 7590AX, 7583 etc. sono proprio CPU MIPS (MIPS32), i 7530/7530AX/4060 etc. ad esempio sono esclusi perché usano CPU ARM (ARM A9, ARM A53) (tra l'altro può esistere una versione ARM di ZuoRAT che magari non è stata ancora individuata...).

Quote:
Originariamente inviato da stuzzica Guarda i messaggi
cit.
Esempi tipici di router Ethernet SOHO comunemente usati sono l'Ubiquiti EdgeRouter, l'Asus BRT-AC828 (8 porte) e il Netgear Orbi Pro (4 porte).
Di questi tre, i vecchi EdgeRouter usano CPU MIPS32, quelli più attuali (EdgeRouter 4/6/12 etc.) usano CPU MIPS64 (Cavium Octeon) quindi sono potenziali candidati, per router più recenti (Dream Machine, Dream Machine Pro etc.) Ubiquiti usa CPU ARM. Asus usa (o usava) le CPU MIPS solo per i router entry level, quel modello usa CPU ARM, idem per Netgear.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2022, 13:16   #30989
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi un parere

continuo ad avere problemi con il google home max, problemi con la rete wifi 5g, praticamente inizia la riproduzione di musica dal telefono e dopo 5/10 secondi si stoppa, con la 2.4 funziona, ho altri 4 sistemi cromecast e tutto funziona, solo il max rompe le scatole.
Sono andato nella pagina del 7590 e vedo delle impostazioni avanzate (Adeguare le impostazioni per il canale radio) che si possono modificare per il wifi, ad esempio sulla rete wifi farla funzionare tipo wifi4,

-Canale Wi-Fi automatico inclusi canali 12/13 (banda di frequenza a 2,4 GHz)
-Per migliorare la trasmissione dei dati, i dispositivi wireless possono passare automaticamente tra le bande di frequenza a 2,4 e a 5 GHz e tra vari prodotti FRITZ! nella rete Mesh.
Questa funzione richiede lo stesso nome della rete Wi-Fi (SSID) su entrambe le bande di frequenza del FRITZ!Box oppure dei ripetitori Mesh.
-Coesistenza Wi-Fi attiva (banda di frequenza a 2,4 GHz)
Negli ambienti Wi-Fi molto frequentati, la larghezza di banda del canale disponibile viene utilizzata nel miglior modo possibile fra gli utenti.

-Ottimizzare la trasmissione via Wi-Fi per Live TV

Mi consigliate di modificare qualcosa o la 5g la disattivo proprio e amen? tanto ho una 20mega come linea quindi alla fine l'unica cosa che ne trae vantaggio è il ripetitore mesh, al massimo divido le bande, il nome, e pace, no?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 12:45   #30990
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi un parere

continuo ad avere problemi con il google home max, problemi con la rete wifi 5g, praticamente inizia la riproduzione di musica dal telefono e dopo 5/10 secondi si stoppa, con la 2.4 funziona, ho altri 4 sistemi cromecast e tutto funziona, solo il max rompe le scatole.
Sono andato nella pagina del 7590 e vedo delle impostazioni avanzate (Adeguare le impostazioni per il canale radio) che si possono modificare per il wifi, ad esempio sulla rete wifi farla funzionare tipo wifi4,

-Per migliorare la trasmissione dei dati, i dispositivi wireless possono passare automaticamente tra le bande di frequenza a 2,4 e a 5 GHz e tra vari prodotti FRITZ! nella rete Mesh.
Questa funzione richiede lo stesso nome della rete Wi-Fi (SSID) su entrambe le bande di frequenza del FRITZ!Box oppure dei ripetitori Mesh.
Negli ambienti Wi-Fi molto frequentati, la larghezza di banda del canale disponibile viene utilizzata nel miglior modo possibile fra gli utenti.

Mi consigliate di modificare qualcosa o la 5g la disattivo proprio e amen? tanto ho una 20mega come linea quindi alla fine l'unica cosa che ne trae vantaggio è il ripetitore mesh, al massimo divido le bande, il nome, e pace, no?
Non credo che questo sia un problema relativo al 7590, personalmente non so manco cosa sia Google home Max, io chiederei su qualche altro 3d dedicato
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 13:08   #30991
scarpettino
Member

L'Avatar di scarpettino

Iscritto dal: Sep 2014
FRITZ.Box_7590-07.39-98077

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...7-Inhaus.image

..ci siamo quasi
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 07:36   #30992
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi un parere

Prova a dividere e vedi come va

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 07:42   #30993
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Parametri Voip

Salve a tutti. Dopo 2 anni ho riacquistato un fritz box 7590. La versione firmware è la 7.29. Su linea Tim Fttc 200 M i parametri voip devono essere sempre inseriti a mano oppure il router ( non brandizzato ovviamente) si autoconfigura? Grazie per la risposta.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 08:29   #30994
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
linea con problemi

ho una 200/20, aggancia 90/14 e non si può fare di più, anche tecnico tim ha rinunciato senza aver fatto nulla. firmware attuale 7.27. dite di aggiornare alla 7.29 e poi alle altre, oppure potrebbe peggiorare portante e altro? proveniamo da un technicolor sempre sulla stessa linea che agganciava 40/9. grazie
Old 10-07-2022, 11:29   #30995
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Dopo 2 anni ho riacquistato un fritz box 7590. La versione firmware è la 7.29. Su linea Tim Fttc 200 M i parametri voip devono essere sempre inseriti a mano oppure il router ( non brandizzato ovviamente) si autoconfigura? Grazie per la risposta.
Si autoconfigura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2022, 12:02   #30996
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Si autoconfigura.
L'autoconfigurazione avviene immediatamente durante la prima installazione oppure puo' avvenire nelle ore successive? Lo chiedo perche' nonostante riesca a navigare il Voip dopo almeno 3 ore dall'avvio del router non e' ancora funzionante.
Old 10-07-2022, 12:36   #30997
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Dovrebbe avvenire durante la prima configurazione.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 10-07-2022, 12:55   #30998
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Dovrebbe avvenire durante la prima configurazione.
Ripristino e rifaccio tutto daccapo. Grazie. Grazie Trotto@81
Old 10-07-2022, 13:07   #30999
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Facci sapere com'è andata.
Old 10-07-2022, 17:16   #31000
Carmine59
Senior Member

Rieccomi. Ho resettato e rifatto daccapo la procedura, ma il Voip non si è autoconfigurato. Ci sono arrivato mettendo manualmente il nome utente del tipo "xxxxx 00000.agcombores.unica" (che avevo copiato su un foglio word circa 2 anni fa + password "timadsl"). Il metodo non e' proprio di quelli piu' sofisticati, ma comunque efficace
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Qual è lo smartphone più v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI: il robot as...
Apple Watch: tutte le offerte su Amazon ...
La Via Lattea e la galassia di Andromeda...
Samsung, finisce l'idillio con Google? S...
Squid Game 3, il trailer della terza sta...
Speciale offerte videocamere e webcam In...
Microsoft annuncia diverse novità...
Stranger Things 5: ecco il trailer e la ...
Sconti PlayStation 5 su Amazon: Slim con...
Roborock QV 35A: il robot che pulisce da...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Il momento di Google Pixel 9, 9 Pro e 9 ...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian