Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2014, 10:14   #3081
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
La portante la rilevano ma la linea adsl no. Non si naviga. Prima andava perfettamente mi sa che dovrò sentire il 130, possibile si sia bloccata la linea?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 10:15   #3082
DodoAlien
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Fourth House
se la portante c'è allora sbagli tu qualcosa nella configurazione se due modem non funzionano, non ho capito cosa intendi per "la portante c'è ma l'adsl no"... il modem si allinea con la centrale? gli arriva il segnale? si accende la lucina della portante?
DodoAlien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 11:05   #3083
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Uno era già impostato e funzionava quindi non so dove sbaglio. Il led della linea si illumina ma rimangono fissi e la spia dei dati rimane spenta. Il browser non naviga. Nelle impostazioni mi rileva i valori della connessione.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 11:11   #3084
ascheroz
Junior Member

L'Avatar di ascheroz

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Ciao a tutti, ho Alice 7 mega, ho appena installato questo modem, che dire va che è una meraviglia, speriamo che duri. Vengo da un asus n 55u che non mi agganciava la portante piena cosa che fa questo router (dslam Marconi),solo il wifi sembra leggermente inferiore, ma sull'asus avevo il fw con il wifi più performante. Per adesso una unica domanda, esiste nell'interfaccia web del router un pulsante per fare l'uscita, o basta chiudere la pagina?
ascheroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 11:34   #3085
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da ascheroz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho Alice 7 mega, ho appena installato questo modem, che dire va che è una meraviglia, speriamo che duri. Vengo da un asus n 55u che non mi agganciava la portante piena cosa che fa questo router (dslam Marconi),solo il wifi sembra leggermente inferiore, ma sull'asus avevo il fw con il wifi più performante. Per adesso una unica domanda, esiste nell'interfaccia web del router un pulsante per fare l'uscita, o basta chiudere la pagina?
No basta chiudere la pagina
Old 07-02-2014, 11:52   #3086
ascheroz
Junior Member

L'Avatar di ascheroz

Grazie ciao
Old 07-02-2014, 16:52   #3087
byrillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Uno era già impostato e funzionava quindi non so dove sbaglio. Il led della linea si illumina ma rimangono fissi e la spia dei dati rimane spenta. Il browser non naviga. Nelle impostazioni mi rileva i valori della connessione.
ciao,
anche io ce l'ho da alcuni giorni ma devo dire che va benissimo.
Da totale non tecnico come sono io però un consiglio mi sento di dartelo.
Nel momento in cui dovevo installarlo ed effettuare i settaggi, ho fatto così.
Ho collegato tutto, cavi alimentatore etc. e l'ho acceso.
Poi ho chiamato il numero di assistenza tecnica del mio operatore (il 155 perché ho Infostrada).
La signorina che mi ha risposto si è informata della marca e del modello del mio router-modem e mi ha indicato lei stessa, passo passo, i vari settaggi.
Ha saltato solo la parte wifi perché ha detto che non era di sua competenza.
Alla fine ha "visto" tramite i suoi strumenti che stavo per essere proiettato in Internet e infatti due secondi dopo il router era connesso.
Per timore di dimenticare le cose che lei mi ha fatto inserire, passo passo col cell ho fotografato le varie schermate (il tutto mi è tornato utile proprio stamane che ho aggiornato il firmware).
Spero di esserti stato un po' utile.
byrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 18:27   #3088
ilFranz7
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da byrillo Guarda i messaggi
ciao,
anche io ce l'ho da alcuni giorni ma devo dire che va benissimo.
Da totale non tecnico come sono io però un consiglio mi sento di dartelo.
Nel momento in cui dovevo installarlo ed effettuare i settaggi, ho fatto così.
Ho collegato tutto, cavi alimentatore etc. e l'ho acceso.
Poi ho chiamato il numero di assistenza tecnica del mio operatore (il 155 perché ho Infostrada).
La signorina che mi ha risposto si è informata della marca e del modello del mio router-modem e mi ha indicato lei stessa, passo passo, i vari settaggi.
Ha saltato solo la parte wifi perché ha detto che non era di sua competenza.
Alla fine ha "visto" tramite i suoi strumenti che stavo per essere proiettato in Internet e infatti due secondi dopo il router era connesso.
Per timore di dimenticare le cose che lei mi ha fatto inserire, passo passo col cell ho fotografato le varie schermate (il tutto mi è tornato utile proprio stamane che ho aggiornato il firmware).
Spero di esserti stato un po' utile.
potresti postare le schermate?
ilFranz7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 19:01   #3089
byrillo
Member

@ilFranz7
Non sono molto tecnico per cui non saprei come fare per postare le schermate...
Se mi vuoi chiedere i parametri che ti interessano, non ho difficoltà a scriverteli...
Ora sono al lavoro...
byrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 22:02   #3090
ascheroz
Junior Member

L'Avatar di ascheroz

Ciao, ho un problema, ho alice 7 mega su dslam marconi fw 12.09.12. Ho installato il modem seguendo le indicazioni in prima pagina, tutto ok tranne che dopo un ora non c'é più la connessione wifi le spie del modem sono accese, sia sul mac che sul'ipad rusulta che laconnessione c'é ma non si naviga. Per farlo devo riavviare, poi tutto ok, ma dopo un po' che non lo uso quando riprovo a navigare non si connette più. Avete qualche idea?
Old 08-02-2014, 04:27   #3091
vegitto4
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Salve a tutti,

ho acquistato il modem in oggetto e l'ho configurato credo correttamente, infatti navigo senza problemi.

Ma ho un problema, non funziona la variazione dell'snr via telnet. Cioè il comando funziona, ma praticamente l'snr non varia, qualsiasi valore io inserisca.

Questi sono i dati della linea che compaiono nella pagina di statistiche del router:

http://imageshack.com/a/img838/783/i0rw.png

E' un problema del router? sbaglio qualcosa? oppure è un problema del mio provider? Ho infostrada absolute adsl 20mb ma non capisco perchè ho questi risultati.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a chi mi saprà aiutare
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 06:24   #3092
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I risultati della variazione dell'SNR come scritto nel secondo post NON sono oggetto di questo thread.
Le varaizioni effetive dipendono da condizioni pesronali (linea/provider/contratto).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 08:35   #3093
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
@vegitto4

Se hai impostato tutto come da guida in prima pagina,ti consiglierei di contattare l'assistenza del tuo operatore perchè hai dei valori troppo sballati,chiedi una riqualifica della linea...
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 08:48   #3094
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Valori sballati? Ma dove? i valori postati da Vegitto4 sono normalissimi. Lo script di variazione del snr non funziona perché ha già la massima portante disponibile per il suo profilo (infostrada 8 mega, i presume).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 11:23   #3095
vegitto4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Valori sballati? Ma dove? i valori postati da Vegitto4 sono normalissimi. Lo script di variazione del snr non funziona perché ha già la massima portante disponibile per il suo profilo (infostrada 8 mega, i presume).
il problema è che ho la 20 mega... a pagamento tra l'altro, non quella nuova "fino a 20 mega"
Old 08-02-2014, 13:02   #3096
Pokeymandingo
Senior Member

L'Avatar di Pokeymandingo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Caltanissetta
Ho appena preso questo router su amazon ...

Una domanda al volo a quanto ho capito il colore blu indica la versione V4 ?

Questa è la sigla del router appena acquistato TP-LINK TD-W8960N
Old 08-02-2014, 13:19   #3097
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pokeymandingo Guarda i messaggi
Una domanda al volo a quanto ho capito il colore blu indica la versione V4 ?
esatto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 14:13   #3098
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Città: Prov. PD
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho acquistato il modem in oggetto e l'ho configurato credo correttamente, infatti navigo senza problemi.

Ma ho un problema, non funziona la variazione dell'snr via telnet. Cioè il comando funziona, ma praticamente l'snr non varia, qualsiasi valore io inserisca.

Questi sono i dati della linea che compaiono nella pagina di statistiche del router:

http://imageshack.com/a/img838/783/i0rw.png

E' un problema del router? sbaglio qualcosa? oppure è un problema del mio provider? Ho infostrada absolute adsl 20mb ma non capisco perchè ho questi risultati.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a chi mi saprà aiutare
Io ho qualche dubbio che il tuo profilo sia 20 mega, chiama per conferma
Old 08-02-2014, 14:35   #3099
vegitto4
Senior Member

grazie, un'ultima cosa.

La portante, a seconda di opzioni che seleziono o meno, varia da 13000 a 14250 circa. Su quali opzioni è meglio intervenire per mantenerla al massimo?

Ad esempio nei DSL settings, quali modulation si devono mantenere e quali togliere? Inoltre cambia qualcosa se si mettono gli ip statici a tutti i dispositivi? Il pc principale va pure messo statico?

Grazie e scusa per le troppe domande
Old 08-02-2014, 15:20   #3100
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Guarda che la portante è la voce "rate" non la voce "attainable rate". E' per quello che insisto a dirti che ti hanno settato un profilo a 8 mega.

La modulation metti adsl2+ o ITU G.992.5 ma non credere che cambi granché rispetto a lasciarla in automatico. Per quanto riguarda gli indirizzi ip della tua lan puoi usare il dhcp o metterli fissi, ai fini della portante agganciata non cambia nulla.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 08-02-2014 alle 15:26.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian