Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 21:41   #3081
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Tra non molto dovrei entrare anche io nel club , al momento da neopatentato "per farmi le ossa" , ho portato la uno datata anni 80 in cui ancora c'è il cosetto per tirare l'aria per farvi capire l'età avanzata , che dite ci rimarrò stranito al cambio auto?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 00:42   #3082
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Tra non molto dovrei entrare anche io nel club , al momento da neopatentato "per farmi le ossa" , ho portato la uno datata anni 80 in cui ancora c'è il cosetto per tirare l'aria per farvi capire l'età avanzata , che dite ci rimarrò stranito al cambio auto?
Il volante sarà enorme, dentro ti sentirai molto più stretto, il contachilometri digitale ti lascerà a bocca aperta

Per quanto riguarda la guida vera e propria... tutto dipende dalla puntozza che vai a prendere... e anche dalla uno che hai portato (non so, ti vedo bene neopatentato sulla turbo )

Hai già qualche idea su cosa prendere come motorizzazione e allestimenti?
Ray_McCoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 01:03   #3083
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
ne approfitto dell'up per chiedere ai possessori se ai 50.000 km bisogna fare un tagliando o roba simile....
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:22   #3084
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da chiadoz Guarda i messaggi
ne approfitto dell'up per chiedere ai possessori se ai 50.000 km bisogna fare un tagliando o roba simile....
Controlla il libretto, oppure il talloncino che di solito attaccano sulla portiera dopo il tagliando
Old 22-09-2009, 09:33   #3085
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Ciao a tutti...

Se a qualcuno interessa, vi avviso che ho appena finito di montare il pistoncino a gas per aprire il cofano (come le macchine di pregio )....c'ho messo 2 giorni solo per prendere bene le misure (le staffe devono essere alla giusta posizione e distanza, và calcolata al millimetro )

Casomai stasera vi posto qualche foto...

Ultima modifica di .:V:. : 22-09-2009 alle 09:36.
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:39   #3086
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Se a qualcuno interessa, vi avviso che ho appena finito di montare il pistoncino a gas per aprire il cofano (come le macchine di pregio )....c'ho messo 2 giorni solo per prendere bene le misure (le staffe devono essere alla giusta posizione e distanza, và calcolata al millimetro )

io ho fatto una piastra da attaccare alla staffa del cofano motore e un'altra va nel parafanghi dietro al faro, il pistoncino è quello della punto 188...
Old 22-09-2009, 09:46   #3087
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ieri ho viaggiato sulla Gp di un collega seduto nei sedili posteriori. Sentivo uno spiffero, pensavo magari è il finestrino aperto.. mi accorgo invece che il finestrino è chiuso e che la guarnizione di contorno del finestrino posteriore destro è quasi tutta sollevata e nell'angolo in alto a destra c'è uno spiffero che a 100km/h diventa assordante
L'ho fatto notare al mio collega che ovviamente si è in*@zzato di brutto.. l'auto non ha nemmeno 40.000km ed ha appena fatto il secondo tagliando.. e se non sbaglio un mese fa gli è scaduto il secondo anno di garanzia.. qualcuno di voi ha avuto magagne simili fuori garanzia?

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:48   #3088
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
io ho fatto una piastra da attaccare alla staffa del cofano motore e un'altra va nel parafanghi dietro al faro, il pistoncino è quello della punto 188...

Più o meno la stessa cosa che ho fatto io come pistoncino ho usato un pezzo aftermarket (del lunotto post.) da 13€ preso da e-bay.
Old 22-09-2009, 12:03   #3089
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ieri ho viaggiato sulla Gp di un collega seduto nei sedili posteriori. Sentivo uno spiffero, pensavo magari è il finestrino aperto.. mi accorgo invece che il finestrino è chiuso e che la guarnizione di contorno del finestrino posteriore destro è quasi tutta sollevata e nell'angolo in alto a destra c'è uno spiffero che a 100km/h diventa assordante
L'ho fatto notare al mio collega che ovviamente si è in*@zzato di brutto.. l'auto non ha nemmeno 40.000km ed ha appena fatto il secondo tagliando.. e se non sbaglio un mese fa gli è scaduto il secondo anno di garanzia.. qualcuno di voi ha avuto magagne simili fuori garanzia?

Ciao
dai 45 secondi a un carrozzaio e te la sistema, è un difetto idiota. capita anche sulle ferrari e sulle biemmevù.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:12   #3090
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ray_McCoy Guarda i messaggi
Il volante sarà enorme, dentro ti sentirai molto più stretto, il contachilometri digitale ti lascerà a bocca aperta

Per quanto riguarda la guida vera e propria... tutto dipende dalla puntozza che vai a prendere... e anche dalla uno che hai portato (non so, ti vedo bene neopatentato sulla turbo )

Hai già qualche idea su cosa prendere come motorizzazione e allestimenti?
boh non penso di prendere niente di esagerato perchè giro parecchio nel traffico, per l'allestimento mi serve il blue&me assolutamente per il resto devo vedere.
la cosa che più cambierà secondo me è il rapporto inserimento marce/velocità
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:37   #3091
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
dai 45 secondi a un carrozzaio e te la sistema, è un difetto idiota. capita anche sulle ferrari e sulle biemmevù.
Su ferrari non saprei ma di conoscenti e amici con bmw non ho mai sentito dire che si staccassero le guarnizioni interne ed esterne dopo 40k kilometri
La mia Punto prima serie ne ha quasi 150k e ha ancora tutte le guarnizioni intatte..
Secondo me non è proprio idiota come difetto (penso alle infiltrazioni a cui avrebbe potuto andare incontro con tutta la pioggia del periodo autunnale..) e denota scarsissima cura dei particolari.

Ciao
Old 22-09-2009, 14:01   #3092
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Su ferrari non saprei ma di conoscenti e amici con bmw non ho mai sentito dire che si staccassero le guarnizioni interne ed esterne dopo 40k kilometri
La mia Punto prima serie ne ha quasi 150k e ha ancora tutte le guarnizioni intatte..
Secondo me non è proprio idiota come difetto (penso alle infiltrazioni a cui avrebbe potuto andare incontro con tutta la pioggia del periodo autunnale..) e denota scarsissima cura dei particolari.

Ciao
no, basta uno che sale maldestramante in auto o che si appoggia a ignoranza sopra la guarnizione con la mano, o che spinge la vettura da quel punto, o che chiude il vetro con la gruccia della camicia in mezzo...
ti ripeto, i tuoi 4 amici non fanno statistica, e quello è un "guasto" veramente idiota. Non comporta nessun fermo veicolo o scarsa guidabilità, o problema di sicurezza. Si sistema in casa o con 10 euro in carrozzzeria.
Magari preferivi rimanere con l'alternatore bruciato, o con la guida elettrica che dà forfait ?
Un amico col BMW 535i gli si sono rotte 4 centraline contemporaneamente fuori garanzia, rimasto a piedi e 3200 euro. Allora la BMW è un bidoncesso ?

Ultima modifica di Zortan69 : 22-09-2009 alle 14:03.
Old 22-09-2009, 14:10   #3093
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
no, basta uno che sale maldestramante in auto o che si appoggia a ignoranza sopra la guarnizione con la mano, o che spinge la vettura da quel punto, o che chiude il vetro con la gruccia della camicia in mezzo...
ti ripeto, i tuoi 4 amici non fanno statistica, e quello è un "guasto" veramente idiota. Non comporta nessun fermo veicolo o scarsa guidabilità, o problema di sicurezza. Si sistema in casa o con 10 euro in carrozzzeria.
Magari preferivi rimanere con l'alternatore bruciato, o con la guida elettrica che dà forfait ?
E dagli tempo, ha appena 2 anni
Comunque, il collega è un maniaco dell'auto.. la tratta con i guanti. E viaggia quasi sempre solo per lavoro.
Sono salito su decine di GP e in generale questi difettucci (guarnizioni, plastiche interne non perfettamente assemblate, etc) sono comuni su tutte. Non c'è niente di male a fare notare certi particolari e lo dico da grande estimatore Fiat. Magari sono proprio quelle piccole magagne che man mano vengono eliminate dalla produzione con i restilyng (GP EVO?).

Ciao
Old 22-09-2009, 16:42   #3094
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da .:V:. Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Old 22-09-2009, 16:56   #3095
The Mighty Gex
Senior Member

La placca superiore

la placca inferiore

Io che monto il pistoncino

l'insieme
Old 22-09-2009, 17:25   #3096
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

sono molto carini ma.. peso inutile !
sulla miata chi li montava si ritrovava dopo qualche anno col cofano bombato. la mx5 prima serie ha un cofano enorme in alluminio sottilissimo (infatti pesa niente) ma guai a montarli sforzando la lamiera avendo bucato nel punto di nervatura il cofano si abbananava
ma la GP ha il cofano DI FERRO, non fa niente.
Old 22-09-2009, 17:29   #3097
The Mighty Gex
Senior Member

Quote:
sono molto carini ma.. peso inutile !
sulla miata chi li montava si ritrovava dopo qualche anno col cofano bombato. la mx5 prima serie ha un cofano enorme in alluminio sottilissimo (infatti pesa niente) ma guai a montarli sforzando la lamiera avendo bucato nel punto di nervatura il cofano si abbananava
ma la GP ha il cofano DI FERRO, non fa niente.
non sai quant'è fico vedere il cofano che arriva sul muso dell'ignaro meccanico...

"attento al piston... punk!"

le modifiche che ho fatto alla mia non sono di sicuro rivolte alle prestazioni... con un 1.3 90cv avrei dovuto eliminare gli interni... ma ad adattarla al mmio piacere, interni in pelle, plancia rivestita in pelle, specchietto elettrocromatico, quadro strumenti ibrido (2007/2008) e altre cosette...
Old 22-09-2009, 17:31   #3098
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Belli, inutili ma davvero belli...quasi quasi vado a recuperare un pistoncino in demolizione...vanno bene quelli dei bagagliai?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 17:46   #3099
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Belli, inutili ma davvero belli...quasi quasi vado a recuperare un pistoncino in demolizione...vanno bene quelli dei bagagliai?

Si vanno bene...13€ su ebay e passa la paura...
Old 22-09-2009, 17:47   #3100
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da The Mighty Gex Guarda i messaggi
non sai quant'è fico vedere il cofano che arriva sul muso dell'ignaro meccanico...

"attento al piston... punk!"

Cmq è fico ed è comodo...mi piace vincere facile.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian