|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#3082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Se non ti serve il crossfire e ti bastano due pci, allora credo che puoi risparmiarti quei 20 Euro, per il resto mi sembra che non ci sia nulla di diverso.
|
|
|
#3083 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
|
ma la p5k-se supporta anche i nuovi processori che usciranno? in generale è buona come scheda madre? grazie
|
|
|
|
|
|
#3084 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Domanda veramente niubbissima sull'audio
Ho preso da poco questa motherboard ma non ho capito un paio di cose inerenti all'audio.
Se io collego solo le casse normali (2 sole casse attaccate allo stereo) posteriormente le devo collegare nel Jack Nero e fin qui ci sono. Ora se sul pannello anteriore attacco cuffie e microfono mi era sembrato di capire che potevo usare un flusso audio differente (cosa che mi sarebbe comodissima con skype), giusto? Quel che mi succede è che appena metto le cuffie l'audio non va più alle casse, ma si trasferisce tutto nelle cuffie.. Non capisco se ho settato qualcosa male o se è sbagliato il jack nero. Premetto che non ci ho trafficato ancora molto, pensavo di darci un occhio questo week end magari facendo delle prove, ma se qualcuno sa gia' quale è la soluzione ben venga un consiglio/suggerimento |
|
|
|
|
|
#3085 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
E per evitare che l'audio si disabiliti all'inserimento delle cuffie, se non erro, c'è un'impostazione nel software audio.
|
|
|
|
#3086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Il pannello audio hd ha bisogno di qualche spiegazione:
inanzitutto è di qualità eccellente.. si imposta in automatico a seconda del numero di casse collegate e chiede conferma all'utente prima di attivare input e output.. il pannello frontale supporta sia le uscite ac97 (cuffia+mic) sia il front hd (3 uscite.. solo nei nuovissimi chassis). Questa feature si sceglie nel bios.. All'inserimento di ogni spinotto, il pannello chiederà che tipo di connettore è stato inserito e commuterà lo spinotto sul canale giusto e richiesto.. realtek è avanti
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
#3087 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
anzi a dire il vero in tal modo non è neanke un Jack Sensing ma un Universal Audio Jack...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 03-01-2008 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#3088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio...
Che dissipatore posso montare su questa mobo(P5KC)? Ho visto che gli spazi sono molto angusti e non voglio comprare qualcosa che non si possa montare e che "pesi" oltre quanto riesca a supposrtare... Help me.. |
|
|
|
|
|
#3089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho personalmente montate una quantità di queste p5k e derivati e su xp si comportano tutte bene senza altre regolazioni
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
|
|
|
|
|
#3090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3091 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ah ho capito...poi controllo
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#3092 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lanciano (Chieti)
|
Quote:
ma dal bios credo che sia attivato gia a default su hd giusto? o lo devo attivare io? spero un tua risp grazie....
Case: Corsair Obsidian 900D - Main board: Asus Rampage IV Black Edition - Raffreddamento: Custom liquid cooling - Cpu: Intel Core i7-4960X - Ram: 64GB Corsair Dominator Platinum @2133Mhz - Psu: EVGA Supernova 1300 G2 - Ssd: Samsung 850 PRO 256GB Hdd1: Western Digital Caviar Blue 1TB - Hdd2: Hitachi 3TB - Vga: EVGA Nvidia GTX 970 ACX2.0 SC |
|
|
|
|
|
|
#3093 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lanciano (Chieti)
|
no scusa, mi sa che mi sono sbagliato, sul mio chassis non ho 3 connettori di uscita....
Case: Corsair Obsidian 900D - Main board: Asus Rampage IV Black Edition - Raffreddamento: Custom liquid cooling - Cpu: Intel Core i7-4960X - Ram: 64GB Corsair Dominator Platinum @2133Mhz - Psu: EVGA Supernova 1300 G2 - Ssd: Samsung 850 PRO 256GB Hdd1: Western Digital Caviar Blue 1TB - Hdd2: Hitachi 3TB - Vga: EVGA Nvidia GTX 970 ACX2.0 SC |
|
|
|
|
|
#3094 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quindi ricapitolando le casse sul retro le collego al Jack verde, poi da bios dico che il pannello frontale è AC97 e cosi' dovrei avere quel che voglio, corretto?
Poi magari via SW dovrei dire a skype di usare il canale AC97 e nei game quelli HD... Grazie dell'illuminazione cmq, sto week end ci smanetto un po' (o forse gia' stasera.. sono uno un po' impaziente come indole). |
|
|
|
|
|
#3095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
mi limito a saper assemblare un pc da zero anche senza istruzioni, e a saper occare sotto guida. però voglio riportare la mia esperienza a riguardo. Mi è capitato di trasferire un hd da una mobo all'altra, ovviamente come disco con OS... e devo dire che non ho avuto problemi se non col fatto che dovevo ovviamente installare i nuovi driver. per il resto tutto funzionava. c'è da dire però che è stato fatto per brevissimo tempo, non li ho poi mai usati sulla nuova mobo per giocare, o per programmi ecc.... so solo che le funzioni bi base c'erano tutte. si vedeva, si sentiva ecc.. ma erano anche PC non di ultima generazione. l'ho fatto solo fino al Barton e al P4. Cmq se i Guru dicono che devi formattare, DEVI FORMATTARE. Io mi sono sempre fidato di loro e non ho mai avuto problemi. Ho voluto dare questa spiegazine solo per fare capire il perkè non comprendevo questa NECESSARIA formattazione. Bye!
|
|
|
|
#3096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Mi sapresti dire come overvoltare il procio, senza impostare il vcore manualmente? (evitando quindi di inibire lo speedstep sul volaggio?) Se imposto il voltaggio a mano, la cpu scala di frequenza ma non più di tensione.. e allora tanto vale che lo disabiliti del tutto (lo speedstep). Grazie.
|
|
|
|
#3097 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Quote:
DISSIPATORE THERMALTAKE SONIC TOWER Abbinato ad una ventola da 12mm ovviamente... PS: io ho una P5KC, è normale che nel momento in cui vado ad agire sul moltiplicatore della CPU, dal bios, SCOMPAIA la funzionalità SPEEDSTEP? Per ora questa scheda non mi ha dato alcuna noia nonostante abbia il supporto DDR2 e DDR3... Speriamo, mi avete fatto venire il terrore |
|
|
|
|
|
|
#3098 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#3099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Thx. Ok, quella voce che nel bios è proprio sotto il vcore. Ho provato ad impostarlo (che significato hanno quei valori? Non li capisco... Su AMD c'è la possibilità di settare un incremento percentuale e per cui di mantenere il downvolt anche nella modalità "risparmio energetico", su Intel non si può? Grazie ancora.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.

ah ho capito...poi controllo