Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 11:09   #3081
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
a mio parere sli e crossfire non convengono...
infatti..quindi quale scegliere tra p5k e p5k-se? la p5k vale 20 euro in piu? premetto di non fare overclock...
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:13   #3082
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
infatti..quindi quale scegliere tra p5k e p5k-se? la p5k vale 20 euro in piu? premetto di non fare overclock...
Se non ti serve il crossfire e ti bastano due pci, allora credo che puoi risparmiarti quei 20 Euro, per il resto mi sembra che non ci sia nulla di diverso.
Old 03-01-2008, 11:17   #3083
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
ma la p5k-se supporta anche i nuovi processori che usciranno? in generale è buona come scheda madre? grazie
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:17   #3084
DarkwaveNs
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Domanda veramente niubbissima sull'audio

Ho preso da poco questa motherboard ma non ho capito un paio di cose inerenti all'audio.
Se io collego solo le casse normali (2 sole casse attaccate allo stereo) posteriormente le devo collegare nel Jack Nero e fin qui ci sono.

Ora se sul pannello anteriore attacco cuffie e microfono mi era sembrato di capire che potevo usare un flusso audio differente (cosa che mi sarebbe comodissima con skype), giusto?

Quel che mi succede è che appena metto le cuffie l'audio non va più alle casse, ma si trasferisce tutto nelle cuffie..
Non capisco se ho settato qualcosa male o se è sbagliato il jack nero.
Premetto che non ci ho trafficato ancora molto, pensavo di darci un occhio questo week end magari facendo delle prove, ma se qualcuno sa gia' quale è la soluzione ben venga un consiglio/suggerimento
DarkwaveNs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 11:34   #3085
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs Guarda i messaggi
Ho preso da poco questa motherboard ma non ho capito un paio di cose inerenti all'audio.
Se io collego solo le casse normali (2 sole casse attaccate allo stereo) posteriormente le devo collegare nel Jack Nero e fin qui ci sono.

Ora se sul pannello anteriore attacco cuffie e microfono mi era sembrato di capire che potevo usare un flusso audio differente (cosa che mi sarebbe comodissima con skype), giusto?

Quel che mi succede è che appena metto le cuffie l'audio non va più alle casse, ma si trasferisce tutto nelle cuffie..
Non capisco se ho settato qualcosa male o se è sbagliato il jack nero.
Premetto che non ci ho trafficato ancora molto, pensavo di darci un occhio questo week end magari facendo delle prove, ma se qualcuno sa gia' quale è la soluzione ben venga un consiglio/suggerimento
Mi sembra proprio che sia quello verde, non il nero.
E per evitare che l'audio si disabiliti all'inserimento delle cuffie, se non erro, c'è un'impostazione nel software audio.
Old 03-01-2008, 12:36   #3086
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Il pannello audio hd ha bisogno di qualche spiegazione:
inanzitutto è di qualità eccellente.. si imposta in automatico a seconda del numero di casse collegate e chiede conferma all'utente prima di attivare input e output.. il pannello frontale supporta sia le uscite ac97 (cuffia+mic) sia il front hd (3 uscite.. solo nei nuovissimi chassis). Questa feature si sceglie nel bios..
All'inserimento di ogni spinotto, il pannello chiederà che tipo di connettore è stato inserito e commuterà lo spinotto sul canale giusto e richiesto.. realtek è avanti
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:49   #3087
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
All'inserimento di ogni spinotto, il pannello chiederà che tipo di connettore è stato inserito e commuterà lo spinotto sul canale giusto e richiesto.. realtek è avanti
a me non fa così...fa solo il jack sensing nel senso che mi dice che è stato inserito un jack ma non fa altro...cioè non mi chiede cosa ho collegato...che sarebbe il jack Retasking
anzi a dire il vero in tal modo non è neanke un Jack Sensing ma un Universal Audio Jack...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 03-01-2008 alle 12:55.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:55   #3088
Sirus & Kanopus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio...
Che dissipatore posso montare su questa mobo(P5KC)?
Ho visto che gli spazi sono molto angusti e non voglio comprare qualcosa che non si possa montare e che "pesi" oltre quanto riesca a supposrtare...
Help me..
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:23   #3089
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
a me non fa così...fa solo il jack sensing nel senso che mi dice che è stato inserito un jack ma non fa altro...cioè non mi chiede cosa ho collegato...che sarebbe il jack Retasking
anzi a dire il vero in tal modo non è neanke un Jack Sensing ma un Universal Audio Jack...
Hai barrato "abilita la finestra di dialogo popup" nelle impostazioni della chiave inglese?
Io ne ho personalmente montate una quantità di queste p5k e derivati e su xp si comportano tutte bene senza altre regolazioni (a livello audio almeno )
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 03-01-2008, 13:24   #3090
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Ragazzi, mi servirebbe un piccolo consiglio...
Che dissipatore posso montare su questa mobo(P5KC)?
Ho visto che gli spazi sono molto angusti e non voglio comprare qualcosa che non si possa montare e che "pesi" oltre quanto riesca a supposrtare...
Help me..
I termaltake "alti" non hanno problemi.. orientati cmq su dissipatori che hanno la base piccola, altrimenti inciamperanno sui condensatori disposti intorno allo stadio di alimentazione
Old 03-01-2008, 13:36   #3091
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Hai barrato "abilita la finestra di dialogo popup" nelle impostazioni della chiave inglese?
quale sarebbe la chiave inglese?? ah ho capito...poi controllo però se mi compare che ho inserito il jack a questo punto penso sia abilitata...boh
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:41   #3092
vittorio8800
Member

L'Avatar di vittorio8800

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lanciano (Chieti)
Quote:
il pannello frontale supporta sia le uscite ac97 (cuffia+mic) sia il front hd (3 uscite.. solo nei nuovissimi chassis). Questa feature si sceglie nel bios..
ciao, io ho un chassis cooler master centurion 5, secondo te posso sfuttare il front hd?
ma dal bios credo che sia attivato gia a default su hd giusto? o lo devo attivare io?
spero un tua risp grazie....
Case: Corsair Obsidian 900D - Main board: Asus Rampage IV Black Edition - Raffreddamento: Custom liquid cooling - Cpu: Intel Core i7-4960X - Ram: 64GB Corsair Dominator Platinum @2133Mhz - Psu: EVGA Supernova 1300 G2 - Ssd: Samsung 850 PRO 256GB Hdd1: Western Digital Caviar Blue 1TB - Hdd2: Hitachi 3TB - Vga: EVGA Nvidia GTX 970 ACX2.0 SC
vittorio8800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:44   #3093
vittorio8800
Member

L'Avatar di vittorio8800

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lanciano (Chieti)
no scusa, mi sa che mi sono sbagliato, sul mio chassis non ho 3 connettori di uscita....
Case: Corsair Obsidian 900D - Main board: Asus Rampage IV Black Edition - Raffreddamento: Custom liquid cooling - Cpu: Intel Core i7-4960X - Ram: 64GB Corsair Dominator Platinum @2133Mhz - Psu: EVGA Supernova 1300 G2 - Ssd: Samsung 850 PRO 256GB Hdd1: Western Digital Caviar Blue 1TB - Hdd2: Hitachi 3TB - Vga: EVGA Nvidia GTX 970 ACX2.0 SC
vittorio8800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 13:48   #3094
DarkwaveNs
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quindi ricapitolando le casse sul retro le collego al Jack verde, poi da bios dico che il pannello frontale è AC97 e cosi' dovrei avere quel che voglio, corretto?

Poi magari via SW dovrei dire a skype di usare il canale AC97 e nei game quelli HD...

Grazie dell'illuminazione cmq, sto week end ci smanetto un po' (o forse gia' stasera.. sono uno un po' impaziente come indole).
DarkwaveNs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 14:18   #3095
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Quote:
non è vero perchè se le schede madri hanno caratteristiche diverse ci sono sempre problemi...anche facendo un'installazione Recovery ed è anche possibile che, a seconda dell'hw, la Recovery ad un certo punto si blocchi...quindi diventa impossibile.
P.S.: ho letto che ha una MSI- MS 7058 perciò le 2 mobo sono totalmente diverse...
il mio consiglio è formattare assolutamente perchè tanto lo dovrà fare cmq perciò meglio subito
premetto che non sono un superesperto di hardware.
mi limito a saper assemblare un pc da zero anche senza istruzioni, e a saper occare sotto guida.
però voglio riportare la mia esperienza a riguardo.
Mi è capitato di trasferire un hd da una mobo all'altra, ovviamente come disco con OS...
e devo dire che non ho avuto problemi se non col fatto che dovevo ovviamente installare i nuovi driver. per il resto tutto funzionava.

c'è da dire però che è stato fatto per brevissimo tempo, non li ho poi mai usati sulla nuova mobo per giocare, o per programmi ecc....
so solo che le funzioni bi base c'erano tutte.
si vedeva, si sentiva ecc..
ma erano anche PC non di ultima generazione.
l'ho fatto solo fino al Barton e al P4.

Cmq se i Guru dicono che devi formattare, DEVI FORMATTARE.
Io mi sono sempre fidato di loro e non ho mai avuto problemi.
Ho voluto dare questa spiegazine solo per fare capire il perkè non comprendevo questa NECESSARIA formattazione.

Bye!
Old 03-01-2008, 14:27   #3096
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Io ne ho personalmente montate una quantità di queste p5k e derivati e su xp si comportano tutte bene senza altre regolazioni (a livello audio almeno )

Mi sapresti dire come overvoltare il procio, senza impostare il vcore manualmente? (evitando quindi di inibire lo speedstep sul volaggio?)

Se imposto il voltaggio a mano, la cpu scala di frequenza ma non più di tensione.. e allora tanto vale che lo disabiliti del tutto (lo speedstep).

Grazie.
Old 03-01-2008, 14:32   #3097
Sirus & Kanopus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
Quote:
I termaltake "alti" non hanno problemi.. orientati cmq su dissipatori che hanno la base piccola, altrimenti inciamperanno sui condensatori disposti intorno allo stadio di alimentazione
Quindi questo potrebbe essere un buon acquisto?
DISSIPATORE THERMALTAKE SONIC TOWER
Abbinato ad una ventola da 12mm ovviamente...

PS: io ho una P5KC, è normale che nel momento in cui vado ad agire sul moltiplicatore della CPU, dal bios, SCOMPAIA la funzionalità SPEEDSTEP?
Per ora questa scheda non mi ha dato alcuna noia nonostante abbia il supporto DDR2 e DDR3... Speriamo, mi avete fatto venire il terrore
Sirus & Kanopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 15:03   #3098
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
quale sarebbe la chiave inglese?? ah ho capito...poi controllo però se mi compare che ho inserito il jack a questo punto penso sia abilitata...boh
LOL
Quote:
Originariamente inviato da vittorio8800 Guarda i messaggi
ciao, io ho un chassis cooler master centurion 5, secondo te posso sfuttare il front hd?
ma dal bios credo che sia attivato gia a default su hd giusto? o lo devo attivare io?
spero un tua risp grazie....
Devi abilitare ac97 front panel.. di default è hd e non fa andare le cuffie e mic
Quote:
Originariamente inviato da DarkwaveNs Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando le casse sul retro le collego al Jack verde, poi da bios dico che il pannello frontale è AC97 e cosi' dovrei avere quel che voglio, corretto?

Poi magari via SW dovrei dire a skype di usare il canale AC97 e nei game quelli HD...

Grazie dell'illuminazione cmq, sto week end ci smanetto un po' (o forse gia' stasera.. sono uno un po' impaziente come indole).
Puoi collegrale al grigio al nero o al verde.. poi dici al pannello che appare che si tratta di "linea in uscita"
Quote:
Originariamente inviato da Sirus & Kanopus Guarda i messaggi
Quindi questo potrebbe essere un buon acquisto?
DISSIPATORE THERMALTAKE SONIC TOWER
Abbinato ad una ventola da 12mm ovviamente...

PS: io ho una P5KC, è normale che nel momento in cui vado ad agire sul moltiplicatore della CPU, dal bios, SCOMPAIA la funzionalità SPEEDSTEP?
Per ora questa scheda non mi ha dato alcuna noia nonostante abbia il supporto DDR2 e DDR3... Speriamo, mi avete fatto venire il terrore
Il sonic va benone.. ma è alto assai.. io consiglio il Big Typhoon o il Silent tower (magari la versione in rame integrale) : io ho la versione alu+cu e la tengo passiva con aspirazione posteriore
Old 03-01-2008, 15:05   #3099
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Mi sapresti dire come overvoltare il procio, senza impostare il vcore manualmente? (evitando quindi di inibire lo speedstep sul volaggio?)

Se imposto il voltaggio a mano, la cpu scala di frequenza ma non più di tensione.. e allora tanto vale che lo disabiliti del tutto (lo speedstep).

Grazie.
Agisci sul Vcore reference voltage.. dovrebbe risolvere un poco
Old 03-01-2008, 15:25   #3100
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Agisci sul Vcore reference voltage.. dovrebbe risolvere un poco

Thx.

Ok, quella voce che nel bios è proprio sotto il vcore.
Ho provato ad impostarlo (che significato hanno quei valori? Non li capisco... ) ma mi pare che il vcore in win non cambi per nulla (intendo dire che non vedo overvolt, rimane sempre a 1.26 circa)...

Su AMD c'è la possibilità di settare un incremento percentuale e per cui di mantenere il downvolt anche nella modalità "risparmio energetico", su Intel non si può?

Grazie ancora.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian