Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-12-2007, 22:55   #3081
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
nuuuuuuuuu axel nuuuuuuuuuu non mi picchiare!
chiedevo il nome del programma... non come farlo funzionare su xp
magari a quello ci penso bene quando ho sistemato la faccenda video: si e' ripresentato il ? assassino.

su su, dimmi il nome dell'applicazione vista per farmi le fotine mentre maledico i driver
Io te lo dico però vogliamo un tuo video mentre maledici i driver
L'applicazione è .... questa VAIO Camera Capture Utility

se poi t'interessa c'è pure l'aggiornamento sul sito sony l'ultima versione è questa: VAIO Camera Capture Utility 2.7.01.08030

Stavo scherzando sul video
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 03-12-2007, 22:59   #3082
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Mi scuso o sommo vate per l'imprecisione

Da quel che ho capito, se l'hardware ha certe caratteristiche, vedi procio core 2 duo, scheda video nvidia ecc riesci ad installare osx, il problema come ho scritto qualche post sopra è recuperare una iso moddata o se hai una iso di osx come fare a moddarla per riuscire ad installare. ho trovato pure un forum fatto abbastanza bene, ma ho rinunciato per mancanza di tempo e per lo sbattimento per cavarci qualcosa.
Essendo MACOSX chiuso e pensato solo per PC marchiati Apple credo sia una faticata enorme riuscire a trovare ISO modate o driver adatti....sempre ammesso che sia possibile effettivamente.

@Silversnake:

Ma scusa perchè vuoi MAC OS X ma non un notebook marchiato Apple?
Old 03-12-2007, 23:01   #3083
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raul83 Guarda i messaggi
Ma è possibile reinstallare media player tramite partizione nascosta??
Magicamente mi sono spariti tutti gli effetti grafici e non visualizza più i video (ho i codec e infatti con vlc e altri progr. si vedono..)
Non posso neanche reinstallarlo perchè sul web cè solo la versione precedente!!
raul83 è offline  
Old 03-12-2007, 23:20   #3084
Mizar Ky'Alur
Member

Salve,
allora x qnt riguarda il discorso della cartella win.. vale lo stesso discorso anche x me. mi sa che il problema è davvero il ripristino del sistema. Infatti anche a me è sparita!

Qlc ha aggiornato i driver nvidia sul 18m? Io ho dovuto disinstallarli causa incompatibilità cn aero. Mi dava solo il tema standard ad ogni riavvio, oltre al fatto che dava cm risoluzione del monitor 800x600. Aero era proprio scomparso dalla selezione temi.
Cmq anche i driver originali nn scherzano! Infatti a caricamento so provocano un accendersi spegnersi del monitor(cm sfarfallio x 2 volte) Driver sicuramente infatti, con i nuovi testati nn lo faceva più. Che dire... x il momento devo accontentarmi
Aspetto davvero a sto che qlc ci metta a disposizione la suddetta cartella.
Saluti, Mizar

Ultima modifica di Mizar Ky'Alur : 03-12-2007 alle 23:23.
Mizar Ky'Alur è offline  
Old 03-12-2007, 23:21   #3085
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Città: Roma
Raul, Windows Media Player è parte integrante del sistema operativo e come tale non può essere disinstallato o reinstallato, a meno che, ovviamente, non si tratti di una versione più recente.
Hai due possibilità: spazzare tutto e ripristinare il sistema (ricordati di salvare la cartella nascosta!), oppure attendere fiducioso un aggiornamento per WMPlayer da mamma Microsoft...
Old 03-12-2007, 23:25   #3086
raul83
Senior Member

L'Avatar di raul83

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pupobiondo Guarda i messaggi
Raul, Windows Media Player è parte integrante del sistema operativo e come tale non può essere disinstallato o reinstallato, a meno che, ovviamente, non si tratti di una versione più recente.
Hai due possibilità: spazzare tutto e ripristinare il sistema (ricordati di salvare la cartella nascosta!), oppure attendere fiducioso un aggiornamento per WMPlayer da mamma Microsoft...
grazie...meglio non toccare niente va...
raul83 è offline  
Old 03-12-2007, 23:38   #3087
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
A qualcuno é già arrivato il blue ray disc dalla Sony? Quanto ci ha messo?
Duff79 è offline  
Old 03-12-2007, 23:44   #3088
EyeS
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Ancora nada...anch'io lo attendo da + di due settimane in pratica...
Dobbiamo avere fiducia...arriverà!
EyeS è offline  
Old 03-12-2007, 23:57   #3089
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Scusa ma di che Blu-ray stai parlando?
Old 04-12-2007, 00:32   #3090
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Probabilmente "Spiderman 3", che, non si cpaisce per quale motivo, non è richiedibile da chi abbia acquistato il vaio su Sonystyle...

Controllato anche sui dischi di ripristino-. Nessuna traccia della cartella Wuaahahrghhhh.
Però

" Come si può ottenere un disco di Windows Vista?
Il disco di Windows Vista può essere stato consegnato con il computer al momento del relativo acquisto oppure acquistato per eseguire l'aggiornamento a Windows Vista. Se il disco non è disponibile, è possibile ordinarne uno nuovo presso lo stesso sito Web in cui viene acquistato l'aggiornamento. Facendo clic su Inizia processo di aggiornamento, Windows Anytime Upgrade consente di accedere automaticamente al sito Web in cui è possibile acquistare l'aggiornamento e ordinare il disco.

Il nuovo disco verrà inviato per posta. Sarà richiesto il pagamento delle sole spese di spedizione e trasporto."

Quando si prova ad aggiornare a windows vista ultimate, su windows anytime upgrade, cliccando su "inizia processo di aggiornamento", compare una finestra dove poter acquistare Wv Ultimate (alla modica cifra di 174,99 euri)

da dove è possibile selezionare anche il disco windows anytime upgrade

Nel caso in cui il vostro PC non sia configurato dal vostro rivenditore per Windows Anytime Upgrade, è necessario il Windows Anytime Upgrade DVD per concludere il processo di aggiornamento. Questo DVD è gratuito, si dovranno corrispondere esclusivamente le spese di imballaggio e di trasporto.

"È possibile ordinare il DVD di Windows Anytime Upgrade cliccando sull'apposito pulsante "Aggiungi Windows Anytime Upgrade" . Si verrà esortati ad inserire il DVD Windows Anytime Upgrade all'inizio del processo d'aggiornamento.
È possibile usare il DVD Windows Anytime Upgrade per un'azione Recovery anche su un altro PC.
"

Immagino che contenga la famosa directory magica di cui sopra...

poi basta togliere dal proprio carrello l'aggiornamento a Wv Ultimate e rimane solo l'ordine per il DVD Windows Anytime Upgrade.

A questo punto, teoricamente, basterebbe riempire il tutto con i propri dati e aspettare che il postino suoni due volte.
Io ancora non l'ho fatto, perchè francamente il fatto di dover spendere anche soli dieci euro per un giochino di cui gli utenti sono completamente all'oscuro mi fracassa i cabasisi.
Comunque una soluzione sembra esserci. Ci vorrebbe qualcuno che avesse già effettuato l'operazione: magari risulta che l'ordine di Wv ultimate e del DVD deve essere contestuale...
Adesso spulcio nel resto del forum e vedo cosa viene fuori.
Comunque sia, nonostante l'operazione che i nostri paladine del Vlite stanno portando fosse già stata testata in vari forum di lingua inglese dedicati ai notebook. Dal punto di vista hwupgradiano tutto tace. O comunque nessuno cita la cartella WUUAGRPSDGHCJetc
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 04-12-2007, 00:35   #3091
Duff79
Senior Member

Quote:
Se registri il portatile su sito della Sony ti avvisano che ti spediranno a casa Spiderman3

EDIT: Vaio Update mi da disponibile questo aggiornamento: InterVideo WinDVD BD 8.0.8.425 ma non si istalla automaticamente. Facendolo partire manualmente da C:\Update ad un certo punto si blocca con un errore o un messaggio in cui mi dice che l'aggiornamento non mi serve o una cosa molto simile.

Allora come mai lo trovo fra gli aggiornamenti di Vaio Update?

Ultima modifica di Duff79 : 04-12-2007 alle 00:42.
Duff79 è offline  
Old 04-12-2007, 00:41   #3092
Art71
Member

L'Avatar di Art71

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
Politica commerciale.
sony ti fornisce il portatile ed software necessario al suo ripristino in una partizione nascosta. Così in caso di problemi l'utente da solo rispristina il sistema allo stato di fabbrica ma come rovescio della medaglia sarà costretto a ciucciarsi tutte le inutility di sony.
Se invece non ripristina ed è un pò avezzo e curioso di informatica dopo una breve analisi del contenuto del hd trova la magica cartella.
Inoltre la presenza di quella cartella invoglia l'utente ad upgradare il sistema operativo da home premium a ultimate, così zio bill è felice. Però come ha fatto qualcuno, sony non fornisce i driver per i tasti fuzione ed i tasti S1 e AVmode.
Bella politica poi chi ci rimette è sempre l'utente finale.
anche a me sparita famosa cartella settimana scorsa ho formattato dalla partizione nascosta è adesso nisba!!
Art71 è offline  
Old 04-12-2007, 01:04   #3093
powhatan
Senior Member

L'Avatar di powhatan

Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
A questo punto domani telefonerò alla gentilissima assistenza e sento un po' quello che hanno da dirmi a proposito dell'effetto Copperfield sulla cartella wauupgrd
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo.
powhatan è offline  
Old 04-12-2007, 01:13   #3094
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Se registri il portatile su sito della Sony ti avvisano che ti spediranno a casa Spiderman3
...
Il mio vaio non sono riuscito a registrarlo sul sito in quanto il codice non era ancora in database, l'ho dovuto fare via telefono quando ho chiamato l'assistenza, ma nessuno mi ha detto nulla su un Blu-ray in omaggio.
Old 04-12-2007, 08:20   #3095
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
H drive: come formattarlo

Permettetemi una domanda: ho un HDD SATA sul quale ho caricato come prima volta XP pro, successivamente ho caricato anche VISTA Business, nel fare questo ho visto che lo spazio disponibile si e' sensibilmente ridotto!! Vorrei riformattarlo o fare una qualsiasi azione che mi permetta di tenerci sopra un solo S.O. e guadagnarli dello spazio disponibile, qualcuno sa dirmi come fare? Grazie
Old 04-12-2007, 09:24   #3096
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Permettetemi una domanda: ho un HDD SATA sul quale ho caricato come prima volta XP pro, successivamente ho caricato anche VISTA Business, nel fare questo ho visto che lo spazio disponibile si e' sensibilmente ridotto!! Vorrei riformattarlo o fare una qualsiasi azione che mi permetta di tenerci sopra un solo S.O. e guadagnarli dello spazio disponibile, qualcuno sa dirmi come fare? Grazie
dipende dal so che vuoi mantenere.
Ovvero, se vuoi solo vista vai in gestione disco selezioni la partizione con xp e la formatti; se invece vuoi Xp fai la stessa cosa al contrario da Xp.
Importante è mantenere l'mbr, se hai il dual boot vista-xp e vuoi solo vista poi non devi fare nulla, se invece vuoi mantenere xp devi ripristinare il boot di xp
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 04-12-2007, 10:19   #3097
filippino
Member

Ho comprato un Sony FZ11Z ... però Sony si perde per poco....

su un portatile di questo livello, montarmi un disco fisso 4200rpm
avevo un 4,3 di punteggio

L'ho sostituito con un SATA-150 da 5400rpm ed è andato a 4,7 e il computer viaggia meglio.

Se montassi un 7200rpm SATA-300 secondo voi il sony lo supporta ?

Grazie a tutti.

Stefano
filippino è offline  
Old 04-12-2007, 10:52   #3098
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da filippino Guarda i messaggi
Ho comprato un Sony FZ11Z ... però Sony si perde per poco....

su un portatile di questo livello, montarmi un disco fisso 4200rpm
avevo un 4,3 di punteggio

L'ho sostituito con un SATA-150 da 5400rpm ed è andato a 4,7 e il computer viaggia meglio.

Se montassi un 7200rpm SATA-300 secondo voi il sony lo supporta ?

Grazie a tutti.

Stefano
Ovviamente più veloce è un disco e più cache-buffer ha, migliori saranno le performance.

Un 7200 rpm potrebbe funzionare, ma potrebbe anche darti problemi:

la maggior velocità di rotazione non solo richiede più corrente (e quindi l'alimentatore potrebbe non essere all'altezza), ma scalda anche di più.
Questo potrebbe, come puoi ben immaginare, avere delle sgradevoli conseguenze sul sistema.
Old 04-12-2007, 11:03   #3099
pitfall
Member

L'Avatar di pitfall

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da EyeS Guarda i messaggi
Ci tenevo a confermare le famosissime righe trasversali, che credo fortemente facciano parte della natura dello schermo, soprattutto considerando le diverse conferme...A quanto pare non tutti, però, riescono a notarle, questo perché non è facilissimo metterle a fuoco, ma una volta notate...non si fa altro che riaccorgersene continuamente...io ad esempio ci convivo rassegnata.
Per quanto riguarda la mia esperienza, mi sono fatto sostituire il primo notebook che presentava tali righe, che a mio avviso rendevano sfocati i caratteri e quindi inutilizzabile il notebook.

Visto che anche il secondo portatile presentava lo stesso difetto (almeno per me), ho optato per l'fz21m che, sempre a mio avviso, presentava una chiarezza dei caratteri decisamente migliore

Che ci sia del marcio nel dual lamp dell'fz21x?

Ciao
pitfall è offline  
Old 04-12-2007, 13:47   #3100
pupobiondo
Senior Member

L'Avatar di pupobiondo

Quote:
Ovviamente più veloce è un disco e più cache-buffer ha, migliori saranno le performance.

Un 7200 rpm potrebbe funzionare, ma potrebbe anche darti problemi:

la maggior velocità di rotazione non solo richiede più corrente (e quindi l'alimentatore potrebbe non essere all'altezza), ma scalda anche di più.
Questo potrebbe, come puoi ben immaginare, avere delle sgradevoli conseguenze sul sistema.
Palmy, in linea di massima avresti ragione, ma non nel caso specifico: nell'ultimo anno c'è stato un vero e proprio balzo nella tecnologia degli HDD, sopratutto in quelli per notebook.
Se volete installare un HDD da 7200 rpm la scelta è obbligata: Hitachi 7K200 200GB
Il maggiore assorbimento di corrente rispetto ai 5400 rpm si assesta in full load su percentuali inferiori a 1 watt (4,5 contro 3,5).
fatevi un giretto sui vari siti che ne parlano e date un'occhiata alle prove prestazionali comparative: QUESTA ad esempio, è quella di storage review.
Io ovviamente l'ho già acquistato sulla baia e sono in trepida attesa...

Ultima modifica di pupobiondo : 04-12-2007 alle 14:06.
pupobiondo è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian