Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2011, 13:33   #3081
ottodojo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 85
da fastweb a tiscali:need info

Ragazzi mi serve l'aiuto di qualche ex fastwebbaro migrato a tiscali. Vi spiego in sintesi: oggi, a 10 gg dalla richiesta telefonica di abbonamento 20mb light per una nuova linea (costo di attivazione 70 euro per intervento di un tecnico a casa) arriva a casa un tecnico telecom che si limita a staccare il cavo ADSL dalla borchia fastweb installata anni fa da fastweb stessa e ci attacca un mio tel. Esci di casa e va in centrale (1km) e dopo pochi min mi chiama al tel di casa dicendo che la linea fisica era ok, che mi aveva attestato su piastra Tiscali ma che la linea tiscali non è ancora attiva.
Domanda: ho pagato 70 euro per far staccare un cavo telefonico (2 minuti di intervento)? E' normale? A voi che tipo di intervento hanno effettuato presso la vostra casa?? Senza nessun altro intervento la velocità dell'ADSL risentirà del fatto che passa per l'accrocchio fatto da FW anni fa? Ed i telefoni di casa funzioneranno?

Poi mi domando: perchè tiscali mi manda oggi il tecnico, mi stacca da fastweb e non mi attiva contestualmente la linea? Il 130 mi dice che la linea verrà attivata il 24 novembre!! Sono incazzato nero.

Qualsiasi dritta è ben accetta.
Grazie a tutti

Ultima modifica di ottodojo : 19-11-2011 alle 13:35.
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:24   #3082
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Nessun tecnico è venuto a casa mia, ci mancherebbe.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 16:03   #3083
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da Alexio74 Guarda i messaggi
Si ho provato a segnalare dal sito assistenza,ma l'unico modo per lasciare un messaggio,è selezionare la chat per i non udenti.Nell'altro normale,puoi selezionare solo il tuo problema,per esempio Lentezza,poi metti i tuoi dati e ti faranno sapere via sms.Mi toccherà chiamarli al 130 con interminabile attesa.
Hai anche un'altra strada :

http://forum.assistenza.tiscali.it/assistenza-tecnica/
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 16:21   #3084
ottodojo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Nessun tecnico è venuto a casa mia, ci mancherebbe.
Era in risposta al mio post il tuo?
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 17:04   #3085
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi
Era in risposta al mio post il tuo?
Sì, però a ben rileggere, trattandosi di NUOVA linea (nuovo numero?) forse è obbligatorio pagare... l'obolo, anche se mi sembra assurdo. Qui, cambiando operatore, non è venuto e non ho pagato nessuno.

Ti posso dire che, sul forum Tiscali, sconsigliano sempre di tenere l'accrocchio FW, in quanto può creare problemi. Io non lo avevo (cliente FW del 2002, quando non veniva montato).

Per l'attivazione ci può volere tempo, a me l'ADSL è stata attivata dopo due giorni, e la voce dopo (mi pare) un mesetto ed oltre. Credo che i tecnici siano dei gran pasticcioni, a dirla tutta.
Per me dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE essere attivato tutto il giorno stesso della migrazione, ma si sa come vanno le cose qui...
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 19-11-2011 alle 17:06.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 19:10   #3086
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
Anche voi, forzando la ADSL 1 (se non bonificano l'armadio sotto casa, per me è più stabile della 2+), risultate essere settati in Fast?



Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=50

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 25ms, Medio = 24ms
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 19-11-2011 alle 19:22.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 19:24   #3087
Alexio74
Member
 
L'Avatar di Alexio74
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Livorno
Messaggi: 188
Devo dare una brutta notizia,sto scrivendo dalla linea fastweb di un mio amico.Da stamani la linea adsl non mi arriva più(sono isolato e quindi anche senza telefono voip).Tutto il giorno ho provato a contattare con il cellulare l'assistenza,ma sono inraggiungibili,sia sul 130 che sui numero a pagamento.Che devo fare disdetta?
__________________
Coolermaster CM690/Corsair HX620W/Asus P5Q Pro/Intel Q9450@3.200-Zerotherm Zen FZ-120/Ram 8Gb G.Skill 4x2Gb DDR2-PC8000/Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5/WD Velociraptor 300Gb-WD Caviar Green 1Tb/Asus Xonar D1/Pioneer DVR-215D/Floppy Drive 3.5 Sony Black/Monitor TV LG M2094D-PZ+Monitor TV Samsung P2470HD /Wind Infostrada All Inclusive Unlimited ADSL 20 Mega+Router Netgear Dgn2200v3/Windows 10 Pro 64bit
Alexio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 20:31   #3088
jok
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 2608
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Anche voi, forzando la ADSL 1 (se non bonificano l'armadio sotto casa, per me è più stabile della 2+), risultate essere settati in Fast?



Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=24ms TTL=50
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=25ms TTL=50

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 24ms, Massimo = 25ms, Medio = 24ms
Da cosa deduci che sia in fast?
Io ottengo circa 15 ms di ping nelle stesse prove da te fatte e sono in interleaved. Quando avevo provato il fast a suo tempo pingavo 7ms verso maya.ngi.it (trovi gli screenshot in miei vecchi post)

Curiosità: perchè da Napoli utilizzi il server di Milano per lo speedtest?
Non ce ne sono piu' vicini?

Ciao,
Jok
__________________
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 20:48   #3089
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
A sensazione prima, controllando i parametri del modem poi.
Infatti fino a stamattina sia in G.DMT che in 2+ pingavo a 50ms.
I ping che indichi tu credo siano relativi alla 10/1, correggimi se sbaglio.
Milano perchè è il server migliore (di pochi millisecondi, btw) in termini di ping, rispetto a Roma e Napoli.
In ogni caso, vari utenti Tiscali qua e là avevano ping che oscillavano intorno ai 50ms, supporrei siano la maggioranza.
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps

Ultima modifica di flapane : 19-11-2011 alle 21:56.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 22:33   #3090
Comets
Member
 
L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Ciao a tutti
Volevo passare a tiscali 20 mega light , adesso sono con fastweb joy 20 mega in ull , che e' una 10 mega in realta' , potrei migliorare la mia situazione migrando?
Come ho letto dal precedente post mi sembra' obbligatorio estorcere..pagare i 70 euro per rimuovere l'aggieggio di fastweb installato sulla presa?
Che non e' altro che un filtro adsl........
Se faccio disdetta e non la migrazione si accorciano i tempi o il contrario?
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 23:07   #3091
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da Comets Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Volevo passare a tiscali 20 mega light , adesso sono con fastweb joy 20 mega in ull , che e' una 10 mega in realta' , potrei migliorare la mia situazione migrando?
Come ho letto dal precedente post mi sembra' obbligatorio estorcere..pagare i 70 euro per rimuovere l'aggieggio di fastweb installato sulla presa?
Che non e' altro che un filtro adsl........
Se faccio disdetta e non la migrazione si accorciano i tempi o il contrario?
Se conosci i tuoi valori di attenuazione posso fare una stima del valore teorico
a cui puoi arrivare con tiscali.

Però essendo con Fw probabilmente non ne sei a conoscenza.

Puoi dirmi a che distanza sei dalla centrale mettendo il numero telecom
di un vicino a questo link:

http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

poi alla pagina successiva vai sui "clicca qui" e cerca il tuo indirizzo.

Non penso sia necessario pagare quei 70 € se non è scritto sul contratto.

Ti conviene fare una migrazione con il codice di migrazione che hai di Fw.
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 16:39   #3092
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
perdonatemi io ho ancora la vecchia 12 mega.. Cè possibilità dito nuovo abbonamento magari con un pò di risparmio? Ho il pirellone con la linea voip
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 17:29   #3093
Comets
Member
 
L'Avatar di Comets
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Avevo gia' testato con quel portale la linea che teoricamente dovrei avere , visto che non mi e' possibile vedere lo stato reale con FW.....
Risulta adsl2+ 20mb , allora quando lo feci quando ero con telecom mi ricordo che era 1,7 km , adesso non mi riporta alcun risultato la colonna e' vuota
Con fastweb ho 10 mb , li ho chiamati , ma loro mi hanno assicurato che era il massimo che potevo ottenere , procedendo anche con una riqualificazione , non pretendo il massimo che e' impossibile ma 13-16 mb , ma anche se avessi la medesima banda pagherei meno.

Mi informo meglio con fastweb per la riconsegna degli apparati e la migrazione/disattivazione , grazie per info freelosophy veramente caruccia come offerta , nel caso mi decidessi faro' sapere .

Grazie
Comets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 18:12   #3094
1onexx
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3975
Quote:
Originariamente inviato da Comets Guarda i messaggi
CUT
allora quando lo feci quando ero con telecom mi ricordo che era 1,7 km , adesso non mi riporta alcun risultato la colonna e' vuota
Con fastweb ho 10 mb , li ho chiamati , ma loro mi hanno assicurato che era il massimo che potevo ottenere , procedendo anche con una riqualificazione , non pretendo il massimo che e' impossibile ma 13-16 mb , ma anche se avessi la medesima banda pagherei meno.
CUT
Se sei sicuro di essere ad 1.7 Km posso solo dirti che io sono ad 1.6 Km e questi sono i valori che raggiungo :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6163

in modo stabile, senza sganciarmi dalla portante.

E' chiaro che devi anche avere un buon impianto, sia in casa (questo dipende da te),
che fino alla centrale (qua ci vuole un pò di fortuna).

Inoltre se metti un buon modem e ci sono i requisiti sull'impianto, dovresti agganciare un'ottima portante .
__________________
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 10:58   #3095
-Red-
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 105
Ciao,
ho un problema da sabato con tiscali Adsl, attivata ad aprile agganciavo 9.1/9.2 mega di portante (reali, riuscivo a scaricare a 900kbps) ora da cira 4 giorni, dopo che il modem e' stato un ora senza linea, si e' riconnesso ma ad 8 mega (che a me vanno comunque benissimo) il problema e' che, agganciando 8200kb di portante, la linea e' instabile (quando prima a 9 mega e passa non cadeva mai) e soprattuto la velocita' effettiva non corrisponde alla portante agganciata, aggancera' anche 8mega ma le velocita' di download non vanno oltre i 25-30kbps e la linea e' molto instabile.

Tuttavia i miei valori di attenuazione/snr sono rimasti gli stessi da quando ho attivato tiscali (e andava a 8 mega "reali) e fino a sabato il problema non si presentava, linea solida e velocita' ottime. Vivo solo in casa, quindi no suonerie o altri telefoni nell'impianto. Cosa puo' essere accaduto?
-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 13:16   #3096
M3m3nt0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
Qualcuno può spiegarmi cos'é l'upstream queue?
e in che modo va ad incidere sulle prestazioni della nostra ADSL?

questo é il risultato del test che ho effettuato:

M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 18:16   #3097
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
ma quanto ci metteno a ad attivare la linea? ho fatto il passaggio il 7 novembre e ancora nulla
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 23:11   #3098
flapane
Senior Member
 
L'Avatar di flapane
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Messaggi: 8019
A me ADSL dopo due giorni, fonia dopo quasi un mese (però era estate, quasi tutti in ferie).
__________________
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository
MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 08:26   #3099
M3m3nt0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
ma quanto ci metteno a ad attivare la linea? ho fatto il passaggio il 7 novembre e ancora nulla
Per me invece ci sono voluti quasi 5 mesi! (senza disservizi però ); causa infostrada che cercava di metter i bastoni fra le ruote

dipende sempre di volta in volta (alla faccia delle linee guida dettate dall'AGCOM...purtroppo!)
M3m3nt0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 15:54   #3100
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
Quote:
Originariamente inviato da M3m3nt0 Guarda i messaggi
Per me invece ci sono voluti quasi 5 mesi! (senza disservizi però ); causa infostrada che cercava di metter i bastoni fra le ruote

dipende sempre di volta in volta (alla faccia delle linee guida dettate dall'AGCOM...purtroppo!)
Addirittura😳 anche io ho fatto il passaggio da info strada.speriamo bene
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v