|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#30841 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
mi associo a quello che dice l'utente in quel commento: Things magically work now davvero non ho ben capito come ho fatto a farlo funzionare. qualcun'altro qui ha una configurazione simile? |
|
![]() |
![]() |
#30843 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se hai aggiornato il file di configurazione, basta aggiornare iniramfs o, ad esempio, installare un aggiornamento che lancia initramfs-update
![]() |
![]() |
![]() |
#30844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
|
Quote:
l'array aveva due uuid differenti, a seconda di dove li controllavo. dopo aver modificato il file di configurazione ho dato un initramfs-update, ma non pareva essere cambiato. in sostanza durante il boot si inchiodava perchè cercava di montare un device che in realtà non c'era (/dev/md0 doveva essere assemblato e attivato). oggi con un po' smanettamenti si attivava in modo sbagliato (una volta avviato il sistema, mi dava l'array come "parzialmente assemblato"). magari ho cannato qualcosa dal principio in fase di configurazione. |
|
![]() |
![]() |
#30845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Dillo a me che è una cosa strana! ![]() ![]() Dai chi si offre a darmi una mano, lo avete fatto già tante altre volte! ![]()
![]() |
#30846 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
provato un semplice reset del bios?
#30847 |
Senior Member
|
Posso anche provarci.
Credi possa dipendere dal BIOS anche se con la live di Ubuntu la scheda funziona? Ci provo e faccio sapere.
#30848 |
Senior Member
|
BIOS resettato e nulla di nuovo.
Altre idee? Tnx!
#30849 |
Senior Member
|
sicuro che non sia qualche conflitto di irq o simili, tipo win98? e' rarissimo, ma a volte succede ancora...
#30850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
Quote:
![]() l'esigenza è avere una stampante. laser = mi sono stufato di trovarmi sempre le cartucce secche colori = devo stampare roba a colori di rete = non ho voglia di accendere tutti e due i pc per stampare ![]() diciamo che sono in una fase "sbattimento 0 per le periferiche", se funziona mi va bene quelle anche se mi costa qualcosina in più della soluzione usb+printserver grazie della risposta. |
|
![]() |
![]() |
#30851 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Vai di HP laser n allora
![]() |
#30852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Quote:
![]()
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
![]() |
![]() |
#30853 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
#30854 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
temo ne passerà di acqua sotto i ponti...
quando verrà il tempo vedrò cosa farne ![]() di sicuro quel pc oltre agli innesti hardware che ha subito (trovassi 4 maledetti moduli da 256mb pc100/133 meglio se single side, sarei felice come una pasqua), subirà un tentativo di installazione debian net+gnome minimale (un minimo di comodità, ma mi va bene anche lxde); purtroppo con lubuntu e mint lxde non c'è stato verso di far riconoscere lo iomega zip parallelo. (debian lenny lo trova, quindi presumo funzioni anche con squeeze) della serie gli esperimenti di un niubbo pazzo per eradicare windows. non avessi il brutto vizio di giocare su pc... |
![]() |
![]() |
#30855 | |
Member
|
Quote:
per il parallelo abilita parport (ma la vedo dura)
![]() |
#30856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Intervengo solo a proposito dei moduli da 256MB pc100/133: non prometto nulla, però (devo cercare un attimino) è possibile che ne abbia qualcuno. In caso affermativo ti mando un PM o posto qui (PICCOLO OT). Scusate per il GRANDE OT. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30857 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
![]() |
#30858 |
Senior Member
|
prova a controllare sotto windows su gestione periferiche se risultano periferiche con punto esclamativo o se la scheda di rete ha conflitti o problemi di driver...
edit: guarda anche le periferiche nascoste, magari si appoggia ad altro
#30859 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
su una mobo atom 510 ho ubu 1010 netbook remix, come installo la versione normale desktop?
#30860 |
Member
|
se non mi sbaglio c'era un menù a tendina al login che ti fa scegliere Gnome classico
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.