Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2019, 16:23   #30781
matteo170693
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ho atteso l'arrivo della recensione del A50 da parte di GSMArena che sono il mio riferimento per le foto (e non solo, anni luce meglio dei recensori italici) , qui trovi la recensione (ho messo la pagina delle conclusioni ma andrebbe letta tutta)
https://www.gsmarena.com/samsung_gal...iew-1921p6.php
La CPU è davvero molto interessante e nei test batte di poco o perde di poco con lo snap660 del redmi Note 7 quindi sono pari, perde ma poco in batteria causa la UI un po' pesantuccia e forse da migliorare con update futuri ma ha quasi la stessa autonomia e se si usa un tema scuro grazie allo schermo SuperAmoled direi che ci si avvicina molto al RN7
Per le foto è un mix, purtroppo GSMArena ha fatto il test solo scattando a 25 mpx mentre in realtà nella recensione dicono che a 12 le foto sono meglio grazie a AI e HDR soprattutto con poca luce. Quindi non hanno fatto come su RN7 dove hanno fatto 2 test uno a 48 e uno a 12 mpx, ti posto gli scatti con poca luce tra A50 e RN7 (a 48 e 12 mpx) così vedi che il Samsung è inferiore, ma se le avessero fatte con lo scatto a 12 la differenza sarebbe esigua secondo me
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...Camera2=300572
Poi la camera frontale di A50 è da riferimento assoluto, molto meglio delle altre in questa fascia e anche i video sono notevoli come scrivono nella recensione. Sicuramente rispetto a RN7+ GCAM perde, perde ma non di molto da RN7 cam stock e vince su selfie e video ben stabilizzati anche se non 4K con la app stock.
Insomma il SoC Exynos 9610 a 10 nanometri è un gran bel SoC per la fascia di prezzo e spero di vederlo in altri a questo prezzo, la cam è buona, lo schermo è superbo e ha NFC e jack cuffie, un prodotto completo a prezzo buono che può battagliare con RN7 a seconda di cosa si cerca si sceglie tra i 2, A50 completissimo e con schermo ottimo, RN7 più moddabile, con cam principale leggermente superiore ma selfie inferiori, senza NFC e con schermo meno bello ma costa meno e ha un piccolo vantaggio in autonomia. Sfida aperta insomma
Si la recensione l'ho vista ieri appena è uscita. Diciamo che per le mie necessità è meglio Redmi Note 7, primo perchè costa meno secondo perchè NFC non mi serve terzo perchè non uso mai (e dico mai) la fotocamera frontale dello smartphone.

Inoltre non ho bisogno di uno smartphone con grosse capacità di foto in notturna perchè per quello ho la Panasonic GX80, mi serve uno smartphone che possa fare foto molto buone (per essere uno smartphone) di giorno nelle occasioni in cui non ho la GX80 dietro. Accoppiato poi con Gcam posso scattare direttamente in RAW ed elaborare poi tutto con Lightroom....quindi per le mie esigenze Redmi Note 7 vince a mani basse.

Pazienza per la qualità dello schermo, ma in fin dei conti son 2 anni che uso un Redmi 4 Pro e non ho mai sentito la necessità di qualcosa di superiore...
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 16:42   #30782
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16879
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Romagnolo kimovil scrive anche delle fregnacce. Non fidatevi al 100%
Al cento di nessuno ma al 99% sì, Kimovil segue i blog cinesi che noi per ovvi motivi linguistici non sappiamo neppure che esistono, mettono le schede tecniche anche dei "rumors" proprio seguendo i blog e i social asiatici e aggiornano costantemente le schede tecniche, inoltre se ci sono inesattezze ogni utente ha modo di segnalarle (l'ho fatto anche io su un telefono che aveva un errore nella scheda tecnica e in poche ore avevano risposto ringraziandomi e modificando le specifiche). Le fregnacce le dicono di più i siti italiani che copia-incollano notizie in inglese che a volte sono fake news
Infatti anche nel sito ufficiale Xiaomi Global la versione 4GB non c'è e probabilmente mai ci sarà perchè avrebbe un prezzo di pochi euro inferiore al RN7 che è ben altra cosa come device.
https://www.mi.com/global/redmi-7/specs/
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 17:14   #30783
Vexem
Senior Member
 
L'Avatar di Vexem
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Gente, una domanda.

Se cerco un telefono con un display bello grande (6+ pollici) e che SOPRATTUTTO faccia belle foto, ci sono alternative all'A50 in questa fascia di prezzo ?

Ribadisco che schermo e comparto fotografico sono praticamente le uniche cose che mi interessano,visto che il telefono è per mio padre !

Grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 05:53   #30784
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Vai in prima pagina e ti fai un'idea.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 06:56   #30785
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Gente, una domanda.

Se cerco un telefono con un display bello grande (6+ pollici) e che SOPRATTUTTO faccia belle foto, ci sono alternative all'A50 in questa fascia di prezzo ?

Ribadisco che schermo e comparto fotografico sono praticamente le uniche cose che mi interessano,visto che il telefono è per mio padre !

Grazie
Rn7 + Gcam, ma anche senza.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 08:28   #30786
Vexem
Senior Member
 
L'Avatar di Vexem
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Rn7 + Gcam, ma anche senza.
C'è da dire però che A7 e A50 hanno la grandangolare che è indubbiamente un bel plus per chi cerca la miglior esperienza fotografica possibile nella fascia di prezzo.
Infatti stranamente il Galaxy A7 2018 non è in alcun modo citato in home page.
Unico con la grandangolare a costare così poco (poco più di 200&euro.
Capisco che il Note 7 abbia fatto piazza pulita, però l'A7 andrebbe come minimo preso in considerazione.

Inviato dal mio POCOPHONE F1
__________________
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623

Ultima modifica di Vexem : 21-04-2019 alle 08:43.
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 09:55   #30787
VanCleef
Senior Member
 
L'Avatar di VanCleef
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Messaggi: 2179
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.

Vi chiedo un consiglio: un buon successore per un p8 lite 2015 che abbia buona autonomia e possibilmente 32GB di memoria interna quale potrebbe essere?

L'uso che ne fa la persona sarebbe WhatsApp, mail, navigazione su siti di ricette, ascolto di musica da YouTube...

Budget il meno possibile, sui 100€ poco più.

Il redmi 6 in prima pagina è affidabile come software?
__________________
-- FeedBack Mercatino --
"Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury
Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | CX550M | Win11
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 09:56   #30788
gerko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 4522
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le fregnacce le dicono di più i siti italiani che copia-incollano notizie in inglese che a volte sono fake news
Su questo v'è poco dubbio..
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:15   #30789
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16879
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
C'è da dire però che A7 e A50 hanno la grandangolare che è indubbiamente un bel plus per chi cerca la miglior esperienza fotografica possibile nella fascia di prezzo.
Infatti stranamente il Galaxy A7 2018 non è in alcun modo citato in home page.
Unico con la grandangolare a costare così poco (poco più di 200&euro.
Capisco che il Note 7 abbia fatto piazza pulita, però l'A7 andrebbe come minimo preso in considerazione.

Inviato dal mio POCOPHONE F1
Una grandangolare da 8 mpx senza autofocus non migliora l'esperienza fotografica, al massimo consente di fare 2 foto sceniche all'anno da mettere su facebook perchè se vista su schermi grandi l'effetto occhio di pesce ovvero le distorsioni ai bordi dell'immagine sono tali che è tutto tranne che una foto da stampare o da conservare.
A7 è un prodotto modesto a prezzo elevato (anche al prezzo attuale è caro perchè viene 240 euro) che le prendeva di sana pianta dal A8 che però con l'arrivo di A50 e il prossimo arrivo di A40 ho tolto da pagina 1 essendo inferiore in tutto e con prezzo che è salito visto che è fuori produzione da mesi.
Redmi Note 7 fa foto migliori di A50 e di tutti i Samsung A per ora fatti quindi se cerchi un telefono con qualità anche foto è RN7 quello da prendere
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:45   #30790
Vexem
Senior Member
 
L'Avatar di Vexem
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Una grandangolare da 8 mpx senza autofocus non migliora l'esperienza fotografica, al massimo consente di fare 2 foto sceniche all'anno da mettere su facebook perchè se vista su schermi grandi l'effetto occhio di pesce ovvero le distorsioni ai bordi dell'immagine sono tali che è tutto tranne che una foto da stampare o da conservare.
A7 è un prodotto modesto a prezzo elevato (anche al prezzo attuale è caro perchè viene 240 euro) che le prendeva di sana pianta dal A8 che però con l'arrivo di A50 e il prossimo arrivo di A40 ho tolto da pagina 1 essendo inferiore in tutto e con prezzo che è salito visto che è fuori produzione da mesi.
Redmi Note 7 fa foto migliori di A50 e di tutti i Samsung A per ora fatti quindi se cerchi un telefono con qualità anche foto è RN7 quello da prendere
Molto interessante quello che mi stai dicendo.
Non pensavo che la fotocamera posteriore di RN7 fosse addirittura migliore di un telefono che è venduto a circa 80 euro in più visto che uso Xiaomi da anni, e so di solito il comparto fotografico non è il suo forte.
Aggiungo che Samsung storicamente fa buone foto e molti parlano bene del comparto fotografico di A50.

Farò delle ricerche, ma a quanto pare con Redmi 7 hanno ammazzato il mercato.

PS: su amazon c'è l'Honor View 10 a tipo 230, ma mi sembra di aver capito che il comparto fotografico lasci a desiderare.
__________________
CPU AMD Ryzen 5 3600X | Motherboard MSI B450 Gaming Plus | GPU ASUS Dual Radeon RX 5700 EVO OC Edition 8GB | RAM Crucial Ballistix Elite 2*8GB 3600MHz CL16 DDR4 | PSU LC-Power LC6850M 850W | SSD Crucial P2 CT1000P2SSD8 | Monitor Samsung U28E590D + Samsung U28R552UQR | Case be quiet! Pure Base 500DX Black | Speakers Logitech Z623
Vexem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 10:59   #30791
matteo170693
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Molto interessante quello che mi stai dicendo.
Non pensavo che la fotocamera posteriore di RN7 fosse addirittura migliore di un telefono che è venduto a circa 80 euro in più visto che uso Xiaomi da anni, e so di solito il comparto fotografico non è il suo forte.
Aggiungo che Samsung storicamente fa buone foto e molti parlano bene del comparto fotografico di A50.

Farò delle ricerche, ma a quanto pare con Redmi 7 hanno ammazzato il mercato.

PS: su amazon c'è l'Honor View 10 a tipo 230, ma mi sembra di aver capito che il comparto fotografico lasci a desiderare.
Redmi Note 7 è superiore perchè comunque con la Gcam la qualità delle foto sale notevolmente e si può scattare in RAW quindi per uno come il sottoscritto che fa post-processing è sempre meglio.

Qualche giorno fa ho visto questa comparativa con Pixel 3 XL che è veramente interessante
https://www.youtube.com/watch?v=OJTDgZJ7QXs
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 11:19   #30792
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da matteo170693 Guarda i messaggi
Redmi Note 7 è superiore perchè comunque con la Gcam la qualità delle foto sale notevolmente e si può scattare in RAW quindi per uno come il sottoscritto che fa post-processing è sempre meglio.

Qualche giorno fa ho visto questa comparativa con Pixel 3 XL che è veramente interessante
https://www.youtube.com/watch?v=OJTDgZJ7QXs

Dove trovo i raw della gcam? Ho trovato dei file .dgn nella cartella raw, ma non erano dei raw, troppo piccoli di dimensioni e molto scadenti.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 15:28   #30793
matteo170693
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Dove trovo i raw della gcam? Ho trovato dei file .dgn nella cartella raw, ma non erano dei raw, troppo piccoli di dimensioni e molto scadenti.
Non ho ancora il Redmi Note 7 ma cercando online avevo letto che si poteva scattare in raw. Non mi sono documentato oltre perchè davo per scontato che non ci fossero problemi, se così non è però il discorso cambia.
matteo170693 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 15:51   #30794
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16879
Quote:
Originariamente inviato da Vexem Guarda i messaggi
Molto interessante quello che mi stai dicendo.
Non pensavo che la fotocamera posteriore di RN7 fosse addirittura migliore di un telefono che è venduto a circa 80 euro in più visto che uso Xiaomi da anni, e so di solito il comparto fotografico non è il suo forte.
Aggiungo che Samsung storicamente fa buone foto e molti parlano bene del comparto fotografico di A50.

Farò delle ricerche, ma a quanto pare con Redmi 7 hanno ammazzato il mercato.

PS: su amazon c'è l'Honor View 10 a tipo 230, ma mi sembra di aver capito che il comparto fotografico lasci a desiderare.
Guarda indietro di una pagina che ho messo la comparativa tra RN7 e A50 nel test con poca luce (che è quello che fa più differenza visto che di giorno quasi tutte le cam sono decenti), e vedi da te che A50 non ha tutta sta gran fotocamera, discreta ma se consideriamo il prezzo del device potevano fare di più, vale il vecchio Galaxy A8, la solita cam samsung da medio gamma, migliore di altre ma anche peggiore di altre. Conviene scattare a 12 mpx perchè nella recensione dicono che di notte è meglio, quindi se quel test con poca luce l'avessero fatto non a 25 mpx ma a 12 probabilmente gli scatti sarebbero stati migliori e più vicini al Redmi ma non migliori di quello.
Infatti il voto che gli ho dato per foto e video è 8 mentre per RN7 vado a memoria ma gli ho dato 8,5. Quel 8 poi è da considerare sul fatto che ha una selfie-cam ottima, buoni video e solo poco più che discreti scatti con la principale.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 16:00   #30795
RavielZ
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Una grandangolare da 8 mpx senza autofocus non migliora l'esperienza fotografica, al massimo consente di fare 2 foto sceniche all'anno da mettere su facebook perchè se vista su schermi grandi l'effetto occhio di pesce ovvero le distorsioni ai bordi dell'immagine sono tali che è tutto tranne che una foto da stampare o da conservare.
A7 è un prodotto modesto a prezzo elevato (anche al prezzo attuale è caro perchè viene 240 euro) che le prendeva di sana pianta dal A8 che però con l'arrivo di A50 e il prossimo arrivo di A40 ho tolto da pagina 1 essendo inferiore in tutto e con prezzo che è salito visto che è fuori produzione da mesi.
Redmi Note 7 fa foto migliori di A50 e di tutti i Samsung A per ora fatti quindi se cerchi un telefono con qualità anche foto è RN7 quello da prendere
Sono d'accordo nel togliere l'A8 tra i consigliati essendo un telefono vecchio (in ambito tecnologia) ma inferiore all'A40 non di certo. Ha un processore superiore, qualità costruttiva di tutt'altro livello (anche rispetto all'A50 questo) e ci sarà un motivo se da un anno all'altro Samsung ha calato drasticamente i prezzi e non è solo la concorrenza di Xiaomi, ha evidentemente anche abbassato i costi. Io comunque l'ho scelto perché sui 15 cm massimo era il migliore poco sopra i 200€, vedremo tra qualche anno se ci sarà più scelta o toccherà buttarsi su Xiaomi con schermi da 6.5" e via.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 16:24   #30796
untireggo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1058
Consigliate cover e pellicola per lo smartphone?
Se si, me li linkereste per il Samsung A50?

Ne ho visti diversi su amazon ma non saprei quale scegliere, se sono buoni e se la pellicola non vada ad inficiare la reattività dello schermo.

Grazie e Buona Pasqua
__________________
Ho trattato positivamente con: Emaborsa, Erny82, Blackbox11, Dwaine, neve83, flok2000, j0hN, marcomarche87, SATTA, mat83, mazä, Alex the DoG, B35T1A, Darda85, Raziel1984, dickfrey, braida, giugeo, Perfavore83, Holly86, gotam, Legolas84, sidro007, DavidM74, S@ibbu, nicola5154, S@ibbu, EvilRob, mimmog68
untireggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 16:29   #30797
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12729
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Sono d'accordo nel togliere l'A8 tra i consigliati essendo un telefono vecchio (in ambito tecnologia) ma inferiore all'A40 non di certo. Ha un processore superiore, qualità costruttiva di tutt'altro livello (anche rispetto all'A50 questo) e ci sarà un motivo se da un anno all'altro Samsung ha calato drasticamente i prezzi e non è solo la concorrenza di Xiaomi, ha evidentemente anche abbassato i costi. Io comunque l'ho scelto perché sui 15 cm massimo era il migliore poco sopra i 200€, vedremo tra qualche anno se ci sarà più scelta o toccherà buttarsi su Xiaomi con schermi da 6.5" e via.
Il processore è il medesimo nell'A40 e nell'A8, e anche le fotocamere almeno dalle specifiche mettono in vantaggio l'A40 o al più sono alla pari...

Sulle dimensioni esterne abbiamo:

A8: 149.2 x 70.6 x 8.4 mm
A40: 144.3 x 69.1 x 7.9 mm

Se l'A8 prima aveva senso, ora è del tutto obsoleto e montando una piattaforma exynos finito il supporto di samsung addio aggiornamenti, in ambito custom rom non ha supporto (anche se stanno facendo diversi esperimenti sfruttando il supporto treble, vedi OneUIROM), quindi concordo che attualmente è difficile consigliarlo...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 21-04-2019 alle 16:32.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 17:36   #30798
RavielZ
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Il processore è il medesimo nell'A40 e nell'A8, e anche le fotocamere almeno dalle specifiche mettono in vantaggio l'A40 o al più sono alla pari...

Sulle dimensioni esterne abbiamo:

A8: 149.2 x 70.6 x 8.4 mm
A40: 144.3 x 69.1 x 7.9 mm

Se l'A8 prima aveva senso, ora è del tutto obsoleto e montando una piattaforma exynos finito il supporto di samsung addio aggiornamenti, in ambito custom rom non ha supporto (anche se stanno facendo diversi esperimenti sfruttando il supporto treble, vedi OneUIROM), quindi concordo che attualmente è difficile consigliarlo...
Se prendi i dati dal sito che penso io sono sbagliati, l'A40 ha il 7904 che è considerato 7885 essendo lo stesso processore con i core A73 downclockati da 2.2 a 1.8Ghz. Fai confusione con le cpu. Per il resto l'ho detto anche io che non è da consigliare, ma dire inferiore in tutto all'A40 mi sembra sbagliato, A50 altra storia ma lì siamo su dimensioni diverse e a quel punto Redmi Note 7 è preferibile.
RavielZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 18:58   #30799
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16879
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Sono d'accordo nel togliere l'A8 tra i consigliati essendo un telefono vecchio (in ambito tecnologia) ma inferiore all'A40 non di certo. Ha un processore superiore, qualità costruttiva di tutt'altro livello (anche rispetto all'A50 questo) e ci sarà un motivo se da un anno all'altro Samsung ha calato drasticamente i prezzi e non è solo la concorrenza di Xiaomi, ha evidentemente anche abbassato i costi. Io comunque l'ho scelto perché sui 15 cm massimo era il migliore poco sopra i 200€, vedremo tra qualche anno se ci sarà più scelta o toccherà buttarsi su Xiaomi con schermi da 6.5" e via.
A8 è inferiore a A50, ed è più grande di A40 (che è l'unico piccoletto di questa fascia di prezzo), il senso era questo
Come qualità invece è superiore a tutti gli A di adesso ma costava anche 500 euro all'uscita quindi ci sta che avesse certificazione e materiali migliori

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-04-2019 alle 19:00.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2019, 19:01   #30800
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12729
Quote:
Originariamente inviato da RavielZ Guarda i messaggi
Se prendi i dati dal sito che penso io sono sbagliati, l'A40 ha il 7904 che è considerato 7885 essendo lo stesso processore con i core A73 downclockati da 2.2 a 1.8Ghz. Fai confusione con le cpu. Per il resto l'ho detto anche io che non è da consigliare, ma dire inferiore in tutto all'A40 mi sembra sbagliato, A50 altra storia ma lì siamo su dimensioni diverse e a quel punto Redmi Note 7 è preferibile.
7904: 2xA73@1.8ghz + 4xA53@1.6ghz
7885: 2xA73@2.2ghz + 4xA53@1.6ghz

E' l'esatto opposto è il 7904 ad avere core undercloccati... XD

https://www.samsung.com/semiconducto...7-series-7885/

Ma sono inezie... il soc è quello non cambia una mazza...
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
WhatsApp, arrivano gli aggiornamenti di ...
Sconti sugli iPhone! Il 15 a 949€ ma non...
Tutti i motivi per cui passare a Windows...
TIMVISION: nuove offerte per Netflix e D...
Alimentatori per PC spiegati facile: le ...
Sony PlayStation 5 DualSense oggi a poco...
È tutto vero: oggi MacBook Pro 20...
Oral-B iO2: lo spazzolino elettrico che ...
iOS 18: si potranno personalizzare le ic...
Svendite smartphone: Realme C67 4G 8GB/2...
HONOR 200 e 200 Pro stupiscono in Cina. ...
roborock S8: il robot di uno dei marchi ...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v