Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2014, 23:29   #3061
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Sapete dirmi come rimettere l'avvio da bios normale? sono passato da 1,7 secondi a 3,5 e mi dispiace un po... Ma se disabilito il CSM il Sistema Operativo non parte e il pc entra automaticamente nel bios...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 08:47   #3062
Alexlecter
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve ragazzi, ho installato un caddy con l'hdd originale da 1 TB, ma non me lo riconosce Windows 8.1
C'è qualche settaggio particolare da fare nel bios?
Grazie a tutti
Alexlecter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 09:02   #3063
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da frizz636 Guarda i messaggi
durante la fase di installazione windows recupera la key dal bios
o eventualmente, se non hai ancora formattato ,puoi usare uno dei programmi in rete per recuperare la key.
Il recupero della chiave in fase di installazione lo fa solo con la utility di ripristino della Asus. Ho provato l'installazione su hard disk con una immagine di windows 8.1 non crackata ma non c'è stato verso, voleva la key.

Ho provato quindi a recuperarla utilizzando tantissimi programmi diversi (molti estraevano tutti la stessa chiave, ma qualcuno ne estraeva una diversa), ma non funziona...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 09:07   #3064
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da Alexlecter Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho installato un caddy con l'hdd originale da 1 TB, ma non me lo riconosce Windows 8.1
C'è qualche settaggio particolare da fare nel bios?
Grazie a tutti
Da pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> gestione computer -> gestione dischi, controlla che venga vista una unità da 1 tb. Nel caso assegnali una lettera, in modo che tu possa vederlo su Computer :-)
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 10:41   #3065
Miticooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ciao ragazzi..
Ho effettuato la Clonazione dell'HDD sull'SSD.
Tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Solo 3 cose non tornano:
1-Non riesco piú ad accedere al BIOS né con F2 né con ESC
2-Una volta acceso dopo circa un minuto si fa lo schermo di un solo colore tipo Blu scuro e poi si riprende
3-All'accensione mi compare: Server stack Bluetooth ha smesso di funzionare (devo aggiornare i driver?

Grazie in anticipo ragazzii
Miticooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 12:10   #3066
maverikj
Member

L'Avatar di maverikj

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Miticooo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi..
Ho effettuato la Clonazione dell'HDD sull'SSD.
Tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Solo 3 cose non tornano:
1-Non riesco piú ad accedere al BIOS né con F2 né con ESC
2-Una volta acceso dopo circa un minuto si fa lo schermo di un solo colore tipo Blu scuro e poi si riprende
3-All'accensione mi compare: Server stack Bluetooth ha smesso di funzionare (devo aggiornare i driver?

Grazie in anticipo ragazzii
Facci sapere come va con la clonazione...al massimo se ha copiato anche la partizione di ripristino lo puoi ripristinare....alla fine posta il video della accensione con ssd e apertura vari programmi. ..miticoooo
NOTEBOOK: ACER V NITRO 17.3 | CPU: Intel i7 4720HQ 2.6 - 3.6 GHZ | MEMORIE: 8 GB 1600 MHz | SSD: SAMSUNG 850 EVO 250 GB M.2 | VGA: NVIDIA GTX960M 2GB GDRR5 + Intel 4600HD Graphics| MONITOR: FULL Led 17.3' 1920*1080 Nativo | CD_DVD: Lettore - Mast. DVD | SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 Originale
maverikj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 12:47   #3067
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io alla fine sono contendo di averlo formattato (provenivo dalla clonazione)... Ora è molto più leggero, anche se devo ancora sistemare il BIOS
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 12-07-2014, 13:00   #3068
Miticooo
Junior Member

Aggiornamento:
Dopo aver effettuato la Clonazione mi era venuta la brillante idea di formattare l'HDD dove era rimasta la "copia originale" di tutto il sistema facendo clic col destro da Computer e cliccando formatta.
A quel punto tutto male.. non partiva piú il Sistema Operativo.. Panicooo..
Per fortuna prima di qualsiasi passaggio avevo salvato la partizione di ripristino sulla pennetta USB con Asus Backtracker.
Allora lasciando l'SSD montato e l'HDD nel lettore DVD ho fatto partire da Bios il ripristino dalla pennetta.
Risultato finale:
Mi ha ripristinato tutto il sistema alle condizioni di Fabbrica sull'SSD e sembra andare tutto bene.
Mi ha peró diviso l'SSD in 2 partizioni e l'HDD pure.

Sarebbe possibile unire le 2 partizione dell'SSD?

Maverikj oggi pomeriggio installo qualche programma e faccio dei video..
L'accensione comunque avviene in 4-6 secondi

Grazie a tutti per le preziose info che ho trovato su questo fantastico forum.
Old 12-07-2014, 13:10   #3069
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Cavolo ssd partizionato= ssd malato... Dovresti riallinearlo.

Mai usare la spazzatura asus
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 13:18   #3070
Miticooo
Junior Member

Ciao sghizz..
Cosa vuoi dire??
Malato per sempre??
Come risolvere??
Graziee
Old 12-07-2014, 13:35   #3071
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Maverikj oggi pomeriggio installo qualche programma e faccio dei video..
L'accensione comunque avviene in 4-6 secondi
Da quando premi il pulsante a quando sei sul desktop? ? A me, senza contare che perdo 1,2 secondi nel bios a occhio ce ne mette almeno 8...

Comunque se hai formattato l'HDD hai perso la garanzia

Ma ora che mi torna in mente, quel ragazzo che viveva in Sud Africa che aveva l'N550JK che faceva girar Watchdogs e Battelfield 4 contemporaneamente e al massimo delle prestazioni che fine ha fatto?
Old 12-07-2014, 13:46   #3072
Miticooo
Junior Member

Qualcuno che ha intenzione di dare una mano mi sa dire come ripristinare l'integritá dell'SSD che in seguito al ripristino delle impostazioni di fabbrica é stato partizionato da Asus Backtracker?
Per quanto riguarda la garanzia pare che non tutti la pensino cosí.. fin quando si ha la partizione di ripristino.
Anche perché quando ho premuto formatta non c'é stato alcun avviso che credo ci sarebbe stato.
Per l'SSD??
Come fare??
Old 12-07-2014, 15:17   #3073
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
salve ragazzi, ho un problema voglio procedere al ripristino completo di questo portatile ma quando accedo alla sezione giusta tramite tasto F9 mi diche che il drive è bloccato .. qualche suggerimento ?? le partizioni non sono state toccate ...
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 17:22   #3074
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Per quanto riguarda la garanzia pare che non tutti la pensino cosí.. fin quando si ha la partizione di ripristino.
Anche perché quando ho premuto formatta non c'é stato alcun avviso che credo ci sarebbe stato.
Per questo pc qualcuno (leggiti le prime pagine) aveva chiesto, e la risposta era stata che senza la partizione di ripristino la garanzia era invalidata; come se nel caso di apertura si lasciano segni (Quindi se vi dovesse capitare un RMA ripassate le viti col pennarello nero prima di spedirlo )

Per l'SSD non puoi trattarlo come se fosse un normale HDD???
Old 12-07-2014, 18:20   #3075
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Gli ssd vanno riallineati quando si creano partizioni sennò si vanno ad utilizzare celle dedicate alla ricostruzione di quelle che si danneggiano nel tempo. Ecco perché ci sono ssd da 128 e da 120gb.. I 120gb hanno comunque i 128gb ma di questi 8 sono dedicati al recupero di celle danneggiate per rendere l'ssd piú longevo e a volte capita che quando la partizione è forzata vada ad invalidare parte di qielle celle... Vai a farti un calcolo delle due partizoni e vedi se la somma fa la capacitá che avevi in origine altrimenti va riallineato seguendo guide sul web
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 14:56   #3076
maverikj
Member

L'Avatar di maverikj

Buona domenica ragazzi. Sto notando da un Po di tempo che quando il computer e alimentato alla presa nn mi da nessun problema. Se invece lo stacco e vado su Internet esempio facebook o youtube le pagine caricano più lentamente e anche i video....i video addirittura in hd nn caricano.se faccio tutto con la corrente i video caricano.in.hd. ...da cosa può dipendere?
NOTEBOOK: ACER V NITRO 17.3 | CPU: Intel i7 4720HQ 2.6 - 3.6 GHZ | MEMORIE: 8 GB 1600 MHz | SSD: SAMSUNG 850 EVO 250 GB M.2 | VGA: NVIDIA GTX960M 2GB GDRR5 + Intel 4600HD Graphics| MONITOR: FULL Led 17.3' 1920*1080 Nativo | CD_DVD: Lettore - Mast. DVD | SISTEMA OPERATIVO: Windows 8.1 Originale
Old 13-07-2014, 17:07   #3077
biondo1989
Member

Quote:
Originariamente inviato da maverikj Guarda i messaggi
Buona domenica ragazzi. Sto notando da un Po di tempo che quando il computer e alimentato alla presa nn mi da nessun problema. Se invece lo stacco e vado su Internet esempio facebook o youtube le pagine caricano più lentamente e anche i video....i video addirittura in hd nn caricano.se faccio tutto con la corrente i video caricano.in.hd. ...da cosa può dipendere?
Sicuro sia solo quando stacchi l'alimentazione a corrente? Probabilmente hai qualche settaggio di risparmio energetico troppo conservativo. Controlla
biondo1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 17:24   #3078
kiactus
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Problema con la tastiera

Salve ragazzi, ho il pc da settembre mi pare e ho sempre avuto dei problemi con la tastiera! A volte capita che la parte bassa non funzioni, quindi zxcvbnm,.- e la barra spaziatrice! A volte c'è un lag mostruoso, a volte non li prende proprio! Sopratutto per la barra spaziatrice è veramente fastidioso...

Mi sapete dare qualche consiglio? Sono ancora in garanzia, è il caso di mandarlo a loro? Ho aggioranto a Windows 8.1 (che vorrei piallare per il 7...) e ho provato ad aggiornare sia Bios che driver.

Sapete darmi qualche consiglio? Ho letto in op che consigliavano di spostare il cavo della tastiera... Potrebbe servire?
kiactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2014, 17:37   #3079
maverikj
Member

L'Avatar di maverikj

Quote:
Originariamente inviato da biondo1989 Guarda i messaggi
Sicuro sia solo quando stacchi l'alimentazione a corrente? Probabilmente hai qualche settaggio di risparmio energetico troppo conservativo. Controlla
E sicurissimo....l'ho pensato anche io x il risparmio. Infatti si attiva automatucame power hybris.qualche altro consiglio?
Old 13-07-2014, 18:53   #3080
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da maverikj Guarda i messaggi
E sicurissimo....l'ho pensato anche io x il risparmio. Infatti si attiva automatucame power hybris.qualche altro consiglio?
Se ti si attiva il power saving di asus tutto ciò che hai descritto è assolutamente normale: Disinstalla assolutamente asus power hibryd engine
Quote:
Originariamente inviato da kiactus Guarda i messaggi
Sapete darmi qualche consiglio? Ho letto in op che consigliavano di spostare il cavo della tastiera... Potrebbe servire?
Prova, altrimenti fai assolutamente l'RMA!!!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian