Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2011, 11:41   #3061
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
ho l a 1.8 di base con la b3 e fin ora nessun problema
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 11:42   #3062
Bloodline Limit
Senior Member

L'Avatar di Bloodline Limit

Iscritto dal: Jun 2008
Old 18-03-2011, 11:46   #3063
:.Luca.:
Senior Member

L'Avatar di :.Luca.:

Iscritto dal: Jan 2007
bah il perchè brikkano queste mobo è davvero un mistero, sembra che la colpa non sia nemmeno del bios 1.8....
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Logitech Z623 2.1 - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
:.Luca.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 12:02   #3064
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
bah il perchè brikkano queste mobo è davvero un mistero, sembra che la colpa non sia nemmeno del bios 1.8....
io mi sono fatto l'idea che i problemi sorgono per problemi di compatibilita' delle ram con la mobo e fanno andare storto qualcosa nella procedura di flash, indipendentemente dal bios che vai a montare ... almeno vedendo le config degli utenti che hanno rilevato problemi

io finora i bios li ho provati praticamente tutti tranne l'ultimo, problemi rilevanti zero... qualche bug ma e' normale ... sono rimasto all'1.9 che mi sta dando parecchie soddisfazioni
Old 18-03-2011, 12:07   #3065
Bloodline Limit
Senior Member

bhe potrebbe essere un'opzione
si potrebbe eventualmente stilare una lista delle ram che non danno problemi ( nel caso sia quella la causa ), magari potrebbe essere utile per qualcuno
io la butto la:

G.Skill 4x4gb Ripjaws X 1600mhz
Old 18-03-2011, 13:26   #3066
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da xbeatx Guarda i messaggi
io mi sono fatto l'idea che i problemi sorgono per problemi di compatibilita' delle ram con la mobo e fanno andare storto qualcosa nella procedura di flash, indipendentemente dal bios che vai a montare ... almeno vedendo le config degli utenti che hanno rilevato problemi

io finora i bios li ho provati praticamente tutti tranne l'ultimo, problemi rilevanti zero... qualche bug ma e' normale ... sono rimasto all'1.9 che mi sta dando parecchie soddisfazioni
potrebbe essere, lato mobo però
io le ram le ho in QVL, certificate per una caterva di mobo - quasi tutte hanno i miei banchi in qvl -

anche con le g.skill, se vedete nel forum, ci sono riavvii continui e freeze
un utente ha accostato 1 banco di kingston 1333 (tipo quelle che ho io) ai suoi 3 banchi di g.skill e la mobo è ripartita
paraculoato o miracolo della ram?

poi c'è anche il fatto che, ad alcuni, il c-state freeze con determinate ram -> ma ancora questi utenti non si son fatti sentire, per qualche test con ram certificate

se non fosse stato il bios 1.8, perchè ricordo che, con l'1.7, ebbi 4-5 riavvii post flash, potrebbe essere la mobo in generale... cioè sarebbe peggio

i problemi ci sono, non è che sono inesistenti
sul forum en si danno sempre i soliti 4 consigli in croce, poi i mod se ne lavano le mani e non si sentono altre voci

non è che ci sia 1 thread di un problema, 2 threads di 1 problema... insomma problemi vari, come li hanno tutte le mobo
freeze - rebooting loop - il bios che non fa il post -> a me sembra il solito problema su 15-20 threads letti
può essere un prob della mobo, che poi si risolva con un aggiornamento bios... questo non so
chi ce l'ha e va, se la tenga, se poi gli hanga... a sto punto, azzi suoi
gli stessi probs ci sono anche con le b3 e si manifestano improvvisamente

Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 13:41.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 18:45   #3067
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
ma ci sono utenti che hanno la 1.8 senza problemi?
io ho la 1.86b l'unico problema che ho avuto, è quando dal 2500k son passato al 2600k durante un riavvio mi ha segnato che il processore andava a 14 ghz poi ho fatto un reset del bios e non ho + avuto problemi. l'unica cosa è che con lo stesso overclock a 4.5ghz stesso voltaggio 1.28v con il 2600k fa 10° in + del 2500k, arriva a 70°
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 19:54   #3068
65ziella
Senior Member

L'Avatar di 65ziella

Iscritto dal: Oct 2003
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da xilly Guarda i messaggi
io ho la 1.86b l'unico problema che ho avuto, è quando dal 2500k son passato al 2600k durante un riavvio mi ha segnato che il processore andava a 14 ghz poi ho fatto un reset del bios e non ho + avuto problemi. l'unica cosa è che con lo stesso overclock a 4.5ghz stesso voltaggio 1.28v con il 2600k fa 10° in + del 2500k, arriva a 70°

Io pue ho il bios 1.8B6 e devo ammettere che fino ad oggi nessun problema(mi stò toccando)!

Comunque non riesco a capire tutti questi problemi,ma chi li hà avuti faceva Oc o erano a default?

Ps mi sapete dire come mai in fase di boot leggo questa frase?

PXE-EO1: PCI Vendor Device IDs do not match!

Come fare x toglierla?
65ziella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 21:19   #3069
Bloodline Limit
Senior Member

HELP!
Sono inesperto in materia, cmq con cpu-z stavo controllando frequenza cpu e ram così ho notato che il mio 2600k ogni tanto lavora con picchi da 3.7ghz ( mai overclockato dato che non son capace) e le ram invece che a 1600 stanno a 800 circa. Che fare per portare il processore a 3.4 da default e le ram a 1600??
Old 18-03-2011, 21:30   #3070
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da 65ziella Guarda i messaggi
Io pue ho il bios 1.8B6 e devo ammettere che fino ad oggi nessun problema(mi stò toccando)!

Comunque non riesco a capire tutti questi problemi,ma chi li hà avuti faceva Oc o erano a default?
vi rammento che gli sfigati di questo forum ai quali sono defunte le MB (me compreso) avevano flashato la versione ufficiale del bios 1.8, anch'io avevo caricato da subito una versione beta, la 1.8D e non avevo problemi di sorta (se non il mancato riconoscimento del profilo XPM), il problema è sorto appunto quando, per scrupolo (pensando di evitare eventuali problemi futuri), ho installato la versione 1.8 ufficiale.
Ho usato il PC per una mezza giornata (a 4Ghz e 1.15/1.20 di Vcore), al successivo ingresso nel bios, mentre stavo controllando eventuali nuove opzioni mi si é freezato il PC e non c'è stato più verso di ripartire, adesso stò aspettando una mail dalla Francia (ho acquistato da Pixmania) per sapere quando arriva stò benedetto corriere per lo swap...
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 21:45   #3071
xbeatx
Senior Member

L'Avatar di xbeatx

Iscritto dal: Mar 2010
partono ad aprile in francia ... di certo questo mese non cavi un ragno dal buco...
Old 18-03-2011, 21:58   #3072
sasogio
Member

L'Avatar di sasogio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: TORINO
sto provando 1A1 per adesso sembra stabile... anche se ho avuto un errore stop 124 che con la versione 1.9beta nn ho mai visto.
mmmmm vedremo

@ brattak
rispetto alla gd65 come ti trovi con la asus?? cioè intendo è più stabile? piu facile da calibrare in oc ?
sto pensando di prendere la pro e dopo lo swap vendo la gd65 nuova
Case: Corsair 600T Psu: Corsair AX750 Motherboard: ASUS P8P67-PRO REV. B3 Cpu: Intel Core i7 2600K @4,6ghz Dissipatore : Thermalright Archon Ram: Transcend TX2000KLU-4GK Gpu: Palit GTX 460 SONIC Monitor: HP W2007V HDD: 1X Hitachi 80GB - 1x Seagate Barracuda 7200.9 SATA 80GB - 1X WDC WD10EALX 1 TB ....aspettando un SSD

Ultima modifica di sasogio : 18-03-2011 alle 22:00.
sasogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:11   #3073
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
io come ram avevo le gskill 2200 pis e mai nessun problema

che ti devo dire di la leggo che anche con asus qualcuno a problemi (non gli muore la mobo cmq) sara culo ma io andavo bene con msi e vado bene con asus .......

la differenza beh la mobo costa di piu ed un po piu completa (cose inutili cmq) esteticamente bella ,finalmente ho il display lcd sulla mobo....

con questa puoi settare l offset che con msi non si puo

in oc e facile anche questa stessa cpu stessa frequenza da 1.288 con msi a
1.264 con asus questa la differenza.......niente di che.....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:15   #3074
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi

che ti devo dire di la leggo che anche con asus qualcuno a problemi (non gli muore la mobo cmq) sara culo ma io andavo bene con msi e vado bene con asus .......

la differenza beh la mobo costa di piu ed un po piu completa (cose inutili cmq) esteticamente bella ,finalmente ho il display lcd sulla mobo....

Allora quello che leggo in giro di queste asus è vero sono ottime..
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:19   #3075
Wolfhang
Senior Member

L'Avatar di Wolfhang

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
Quote:

credo anch'io che la funzione più interessante ed utile sia proprio l'offset che ti permette di stare in idle a basso voltaggio
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370
Wolfhang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:19   #3076
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Allora quello che leggo in giro di queste asus è vero sono ottime..
guarda io ho avuto
gd65
fatality
e la de luxe

finore ovviamente la deluxe e quella che mi piace di piu come oc ed estetica ....

la fatality lho venduta subito la gd65 io mi ci trovavo benissimo ma volevo il display lcd che non ce manco sulla gd80...........

io direi che con una asus pro\evo si e gia ok...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2011, 22:29   #3077
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
guarda io ho avuto
gd65
fatality
e la de luxe

finore ovviamente la deluxe e quella che mi piace di piu come oc ed estetica ....

la fatality lho venduta subito la gd65 io mi ci trovavo benissimo ma volevo il display lcd che non ce manco sulla gd80...........

io direi che con una asus pro\evo si e gia ok...
Ho sentito dire che anche la liscia va bene , io ho provato la evo che ho montato ad un amico ma non con un cpu k quindi niente oc e a me esteticamente non mi piacciono per niente le asus nuove
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 01:35   #3078
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhang Guarda i messaggi
vi rammento che gli sfigati di questo forum ai quali sono defunte le MB (me compreso) avevano flashato la versione ufficiale del bios 1.8, anch'io avevo caricato da subito una versione beta, la 1.8D e non avevo problemi di sorta (se non il mancato riconoscimento del profilo XPM), il problema è sorto appunto quando, per scrupolo (pensando di evitare eventuali problemi futuri), ho installato la versione 1.8 ufficiale.
Ho usato il PC per una mezza giornata (a 4Ghz e 1.15/1.20 di Vcore), al successivo ingresso nel bios, mentre stavo controllando eventuali nuove opzioni mi si é freezato il PC e non c'è stato più verso di ripartire, adesso stò aspettando una mail dalla Francia (ho acquistato da Pixmania) per sapere quando arriva stò benedetto corriere per lo swap...
Scusami, chiedo un breve riepilogo di questi problemi legati alla mobo in questione.. leggendo il thread mi perdo perchè ormai troppissimi post..

Ho adocchiato anche io questa mobo su pixmania (revision B3).. visto che ho come alternativa la asus vorrei capire quali siano i problemi di cui si parla..

in particolare, sono crash dovuti esclusivamente all'aggiornamento del bios con l'ultima versione (mi pare di capire sia un po' fallata) o è proprio la scheda che rischia di dare noie?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 01:39   #3079
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Scusami, chiedo un breve riepilogo di questi problemi legati alla mobo in questione.. leggendo il thread mi perdo perchè ormai troppissimi post..

Ho adocchiato anche io questa mobo su pixmania (revision B3).. visto che ho come alternativa la asus vorrei capire quali siano i problemi di cui si parla..

in particolare, sono crash dovuti esclusivamente all'aggiornamento del bios con l'ultima versione (mi pare di capire sia un po' fallata) o è proprio la scheda che rischia di dare noie?
msi-en forum
dai un'occhiata e fatti un'idea

io spero... sia solo il bios.

i problemi, comunque, sono:
-riavvii infiniti
-freeze in win o nel bios con 3 conseguenze: 2 led bios accesi (partiti entrambi); riavvii continui (led bios spenti), ma la mobo non fa il post; mobo che non si accendono.

per ora, mi è parso di capire, solo 1.8
a me e a wolf è morta con l'1.8
poi un utente, ha lamentato lo stesso prob con l'1.7

c'è chi dice che siano le ram
io ad es. le ram le avevo in QVL, e mi è morta la mobo (morta per modo di dire -> riavvii continui)

poi c'è :Luca:, mi pare, a cui ha crashato il primo bios e, se non erro, l'ha perso definitivamente... per aver settato male i timings delle ram -> ma questo era un prob del bios 1.4, mi pare

comunque dai, a molti va bene.

Ultima modifica di egounix : 19-03-2011 alle 01:45.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2011, 01:45   #3080
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
msi-en forum
dai un'occhiata e fatti un'idea

io spero... sia solo il bios.

i problemi, comunque, sono:
-riavvii infiniti
-freeze in win o nel bios con 3 conseguenze: 2 led bios accesi (partiti entrambi); riavvii continui (led bios spenti), ma la mobo non fa il post; mobo che non si accendono.

per ora, mi è parso di capire, solo 1.8
a me e a wolf è morta con l'1.8
poi un utente, ha lamentato lo stesso prob con l'1.7
Azz.. e mi pare che il problema non sia così remoto segià siete in due..
Ma le grane sono uscite in fase di overclock o ci sono già in modalità standard?
Mi girano un po'.. mi piaceva parecchio questa mobo..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian