Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2022, 00:28   #30641
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
comprato il FritzBox 7590!

Mi sono deciso e ho comprato questo modem router. Ho ina connessione FTTC TIM 200 mega. Funziona tutto. Tuttavia avendo impostato sia sul pc che sul router l'indirizzo ip fisso per il pc e le altre periferiche lan, adesso se vado col bowser all'indirizzo http://fritz.box non raggiunge la pagina, mentre se metto l'indirizzo ip del router http://192.168.178.1 riesce a raggiungere la pagina. Scusa per l'ignoranza. Mi chiedo se vale la pena impostare l'indirizzo ip fisso sul pc e sulle periferiche oppure lasciare al router usando DHCP.
Inoltre il Router è arrivato con a bordo il FritzOS 7.27. Conviene aggiornare alla versione 7.29?
Grazie!

Ultima modifica di giannifalko : 22-04-2022 alle 00:30.
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 14:01   #30642
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nuova build inhause 7.39-96014

https://download.avm.de/inhaus/MOVE2...4-Inhaus.image
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 14:47   #30643
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Se non hai disabilitato (o non è disabilitato) la gestione remota TR-069 sì
Conviene disabilitarla se si è sotto TIM ma con il proprio modem ?
Old 22-04-2022, 15:27   #30644
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Mi sono deciso e ho comprato questo modem router. Ho ina connessione FTTC TIM 200 mega. Funziona tutto. Tuttavia avendo impostato sia sul pc che sul router l'indirizzo ip fisso per il pc e le altre periferiche lan, adesso se vado col bowser all'indirizzo http://fritz.box non raggiunge la pagina, mentre se metto l'indirizzo ip del router http://192.168.178.1 riesce a raggiungere la pagina. Scusa per l'ignoranza. Mi chiedo se vale la pena impostare l'indirizzo ip fisso sul pc e sulle periferiche oppure lasciare al router usando DHCP.
Inoltre il Router è arrivato con a bordo il FritzOS 7.27. Conviene aggiornare alla versione 7.29?
Grazie!
Se hai cambiato i DNS non si connette su http://fritz.box devi andare di indirizzo IP
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:49   #30645
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Se hai cambiato i DNS non si connette su http://fritz.box devi andare di indirizzo IP
Ok. Ma conviene cambiare i dns? Stesso discorso se conviene impostare io fisso del pc sia su impostazioni del router che sulla proprietà della scheda di rete del pc.
Old 22-04-2022, 15:50   #30646
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Conviene disabilitarla se si è sotto TIM ma con il proprio modem ?
imho sì. Comunque attiva come da post iniziali il menu servizi provider e potrai attivarlo/disattivarlo alla bisogna dall'interfaccia
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:51   #30647
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
A me con ip modificato e dns google quell'url funziona
Old 22-04-2022, 15:54   #30648
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Inoltre chiedo scusa per l’ ignoranza. La build inhause non é una versione originale? È migliore dell’ originale? Va bene con TIM fibra FTTC 200 mega?
Old 22-04-2022, 15:54   #30649
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
domanda al volo, adesso ho una pietosa fttc, a breve passero' alla ftth, naturalmente manterò il fritz box che e' gia' configurato, tim a quando ho capito monterà uno convertitore da fibra a ethernet che colleghero alla porta wan.
cosa devo fare di preciso e quali sono i parametri?

grazie
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 15:55   #30650
massie
Senior Member

Quote:
Ok. Ma conviene cambiare i dns?
In qualche caso (ad esempio tim) ci sono stati problemi sul server del provider, inoltre ci possono essere restrizioni.

Quote:
Stesso discorso se conviene impostare io fisso del pc sia su impostazioni del router che sulla proprietà della scheda di rete del pc.
Il range di ip dipende se metti o meno il fritz in una rete in cui ci sono già ip fissi o qualcosa che punta ad un range definito di ip. In questo caso conviene cambiare l'ip del fritz così funziona tutto subito. Per il resto conviene dare ip fisso ai device che rimangono sempre collegati via cavo e sempre ad alcuni utilizzatori che richiedono di essere raggiunti con un determinato ip.
Old 22-04-2022, 15:58   #30651
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
cosa devo fare di preciso e quali sono i parametri?
Dovrebbe fare tutto da solo reimpostando da widget la sola connessione internet (fai prima un backup comunque).
A mano devi abilitare la wan come wan se già non lo è ed indicare il tipo di connessione.
I parametri voip rimangono invariati al cambio.
Old 22-04-2022, 16:23   #30652
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Inoltre chiedo scusa per l’ ignoranza. La build inhause non é una versione originale? È migliore dell’ originale? Va bene con TIM fibra FTTC 200 mega?
E' una versione originale ?
Si lo è inteso che è realizzata dal produttore (AVM) stesso

Cosa è realmente ?
E' una versione Beta e rappresenta quello che sarà il futuro (ormai probabilmente a breve) firmware

E' migliore dell'originale ?
Si lo è da un lato perché è un avanzamento del firmware
Al tempo stesso essendo però una versione in fase di Testing potrebbe avere delle funzionalità non 100% funzionanti ancora
Se non si ama sperimentare, meglio attendere il rilascio del fw ufficiale.

Va bene su FTTC ?
Si va bene su FTTC, questo non significa però che sia per forza migliore.
Come ogni release (vale pure per il fw ufficiale) può essere: come prima, meglio di prima o anche leggermente peggio di prima.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 18:24   #30653
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Grazie delle risposte!
Old 22-04-2022, 18:31   #30654
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
In qualche caso (ad esempio tim) ci sono stati problemi sul server del provider, inoltre ci possono essere restrizioni.

Il range di ip dipende se metti o meno il fritz in una rete in cui ci sono già ip fissi o qualcosa che punta ad un range definito di ip. In questo caso conviene cambiare l'ip del fritz così funziona tutto subito. Per il resto conviene dare ip fisso ai device che rimangono sempre collegati via cavo e sempre ad alcuni utilizzatori che richiedono di essere raggiunti con un determinato ip.
A parte una multifunzionale scanner/stampante di rete i device non necessitano di ip fisso. In primis mi riferisco al pc principale con cui navigo su internet, al quale da sempre ho impostato l’ip fisso con quello successivo al router ovvero con numero finale .2. Non sa sto punto assegnar ip più alto o non ha nessuna incidenza in termini di velocità della navigazione adesso ho impostato ip fisso sul router ma non nella proprietà scheda di rete del pc.

Ultima modifica di giannifalko : 22-04-2022 alle 18:35.
Old 22-04-2022, 22:24   #30655
massie
Senior Member

Quote:
ho impostato ip fisso sul router ma non nella proprietà scheda di rete del pc.
Va bene 2 ma perché sua veramente fisso e non dipendente dal router va impostato sulla scheda di rete
Old 23-04-2022, 01:58   #30656
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Va bene 2 ma perché sua veramente fisso e non dipendente dal router va impostato sulla scheda di rete
Adesso l’ho impostato anche sul pc - scheda di rete, rinunciando al link http://fritz.box/ e utilizzando l’iP del router. 192.168.178.1.
Old 24-04-2022, 10:17   #30657
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Due domande a tutti. Ho il 7590 con FritzOS 7.29.
1) L'app FON nonostante sia abilitata a reagire alle chiamate quando sono sotto la mia rete WI-FI, non squilla se mi chiamano (iOS). Da voi sta funzioando? Quando la apro, si connette tranquillamente.
2) usando lo stesso nome per entrambe le reti (2,4 - 5), non c'è la possibilità di impostare che quel dispositivo deve usare solo una delle due reti, confermate?
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 15:00   #30658
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Avm Fritzbox 7590 e router TP LINK WR940N

Da quando ho cambiato il modem router in sostituzione del TIM SMART HUB, l'unica periferica che non son riuscito ad utilizzare è il router TPLINK in oggetto che avevo comprato per la mansarda dove comunque arriva un cavo lan, ma volevo estendere anche il Wi-Fi. IL TPLINK l'ho resettato nelle impostazioni di fabbrica ma in wan risulta unplugged! Mentre con il router TIM SMART non c'erano problemi.

Ultima modifica di giannifalko : 25-04-2022 alle 16:20.
Old 25-04-2022, 16:39   #30659
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Da quando ho cambiato il modem router in sostituzione del TIM SMART HUB, l'unica periferica che non son riuscito ad utilizzare è il router TPLINK in oggetto che avevo comprato per la mansarda dove comunque arriva un cavo lan, ma volevo estendere anche il Wi-Fi. IL TPLINK l'ho resettato nelle impostazioni di fabbrica ma in wan risulta unplugged! Mentre con il router TIM SMART non c'erano problemi.
"Unplugged" significa hai problemi a livello "fisico" non software, cavi e plug sono le cose che devi verificare per prime.
Se ti arriva un cavo puoi anche mettere il TP-Link come "AP" stupido e disattivi il suo DHCP, è la stessa cosa.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2022, 19:07   #30660
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
"Unplugged" significa hai problemi a livello "fisico" non software, cavi e plug sono le cose che devi verificare per prime.
Se ti arriva un cavo puoi anche mettere il TP-Link come "AP" stupido e disattivi il suo DHCP, è la stessa cosa.
Il cavo lan che arriva alla mansarda l’ ho attaccato direttamente al pc e si connette ad internet. Mentre se lo attacco al router TP-LINK non funziona. Ho impressione che sia l’ Avm che non riconosce il router. Ho già provato a smanettare come AP. Però farò un altro tentativo. Stavo pensando se modifico l’iP del router TP-LINK con un IP tipo 192.168.178.3, nome e Mac dello stesso e poi vado nell’Avm e aggiungo manualmente nella rete locale potrebbero comunicare.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian