Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 11:38   #3021
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi posso chiedere, a chi di voi usa ubuntu, di postarmi quello che tornano questi due comandi?

"sudo hciconfig -a"
"dmesg | grep Bluetooth"

io non riesco a farlo funzionare...
Old 09-11-2009, 13:40   #3022
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Raga avete alcuni consigli da darmi riguardo la batteria? Non vorrei rovinarla...

Devo aspettare che si scarichi completamente per ricaricarla?
Dopo quanti cicli di carica-scarica entra a pieno regime?
Mi conviene toglierla e tenere il portatile direttamente attaccato alla presa di corrente?

Vi ringrazio in anticipo...
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 19:42   #3023
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi scusate l'OT...se qualcuno lo vende sono interessato.... grazie
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:32   #3024
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Raga avete alcuni consigli da darmi riguardo la batteria? Non vorrei rovinarla...

Mi conviene toglierla e tenere il portatile direttamente attaccato alla presa di corrente?

L'unico consiglio è di utilizzarla il meno possibile
E di evitare di caricarla/scaricarla ogni 5 minuti.
Old 09-11-2009, 23:31   #3025
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
proprio quello che ho fatto io oggi... ma non ho potuto evitare
Old 10-11-2009, 00:11   #3026
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
L'unico consiglio è di utilizzarla il meno possibile
Quindi tra il fatto di fargli fare cicli completi di carica/scarica e togliere la batteria, mi consigli di togliere completamente la batteria e tenerlo attaccato direttamente alla corrente? Ma a questo punto a che servirebbe preservare l integrità della batteria visto che non la utilizzerei mAi?

Grazie
Old 10-11-2009, 00:20   #3027
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Quindi tra il fatto di fargli fare cicli completi di carica/scarica e togliere la batteria, mi consigli di togliere completamente la batteria e tenerlo attaccato direttamente alla corrente? Ma a questo punto a che servirebbe preservare l integrità della batteria visto che non la utilizzerei mAi?

Grazie
guarda...il comportamento delle batterie è quasi aleatorio...anche non usandola una batteria si degrada (perde la sua capacità di trattenere energia)... quindi in linea di massima la caricherei solo quando quasi scarica (non meno del 10%)...togliendola quando magari quando il pc è sotto carica e scalda molto (anche il calore le dà fastidio)
Old 10-11-2009, 01:20   #3028
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
L'unica cosa certa sulle batterie dei portatili è che costano tanto
Old 10-11-2009, 16:03   #3029
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
L'unica cosa certa sulle batterie dei portatili è che costano tanto

By(t)e
Old 10-11-2009, 16:19   #3030
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:

-ricorda di non scaricarla mai completamente, è la cosa più importante.
-se proprio vuoi tenerla staccata (per me questa scelta è stata sempre assurda, a maggior ragione in inverno quando la temperatura media del laptop è bassa e ci sono spesso sbalzi di corrente durante temporali) tienila in un cassetto lontano lontano dall'umidità e carica al 60%, ma sappi che questo certo preserverà un pò di più la carica della batteria, ma in percentuale davvero infinitesimale..conviene moolto di più tenerla collegata e sfruttarla come batteria tampone
-una volta al mese ti conviene scaricarla e ricaricarla, ovviamente mai scaricarla completamente come ho detto prima (ricorda che a batteria carica al 10-15% il laptop va spento)

Ultima modifica di thewebsurfer : 10-11-2009 alle 16:22.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 18:53   #3031
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
-ricorda di non scaricarla mai completamente, è la cosa più importante.
-se proprio vuoi tenerla staccata (per me questa scelta è stata sempre assurda, a maggior ragione in inverno quando la temperatura media del laptop è bassa e ci sono spesso sbalzi di corrente durante temporali) tienila in un cassetto lontano lontano dall'umidità e carica al 60%, ma sappi che questo certo preserverà un pò di più la carica della batteria, ma in percentuale davvero infinitesimale..conviene moolto di più tenerla collegata e sfruttarla come batteria tampone
-una volta al mese ti conviene scaricarla e ricaricarla, ovviamente mai scaricarla completamente come ho detto prima (ricorda che a batteria carica al 10-15% il laptop va spento)
Ti ringrazio per i consigli... L'ultima cosa che ti volevo chiedere è se quando è carica al 100% devo staccarla dalla corrente, o continuare a tenerla sotto carica.

Grazie
Old 10-11-2009, 19:11   #3032
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Ti ringrazio per i consigli... L'ultima cosa che ti volevo chiedere è se quando è carica al 100% devo staccarla dalla corrente, o continuare a tenerla sotto carica.

Grazie
credevo fosse chiaro
se hai deciso quindi di lasciare la batteria collegata, ovviamente quando è carica al 100% non è che la scarichi anche se potresti continuare ad utilizzare la corrente, è assurdo
l'importante è fare un ciclo di carica/scarica al mese o poco meno
Old 10-11-2009, 21:38   #3033
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
ma a qualcuno è arrivato sto disco dell'upgrade o cosa?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:42   #3034
hhhh
Member

L'Avatar di hhhh

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
credevo fosse chiaro
se hai deciso quindi di lasciare la batteria collegata, ovviamente quando è carica al 100% non è che la scarichi anche se potresti continuare ad utilizzare la corrente, è assurdo
l'importante è fare un ciclo di carica/scarica al mese o poco meno
2 domandine:

1) tu hai detto che sarebbe meglio caricarla/scaricarla una volta al mese. Se la carico/scarico una volta a settimana (un giorno a settimana mi serve senza poterlo attaccare alla corrente...), è molto peggio?

2) in teoria quanto dura una batteria usandola bene? la garanzia dura un anno: ciò significa che dopo un anno va cambiata?
ho una mezza idea di comprare quella da 9 celle ma per timore della vita ridotta, sto cercando di rimandare più avanti l'acquisto

chiedo delucidazioni... grazie!
hhhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:06   #3035
piskerlo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao raga!!
ma secondo voi l'assistenza dell è buona??? ho sentito parecchi commenti positivi ma anche altrettanti negativi...
io ho appena acquistato un xps 13 e comunque spero di non averne mai bisogno!!
piskerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 09:42   #3036
pcusim
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
ma a qualcuno è arrivato sto disco dell'upgrade o cosa?
A me ancora niente. Oltre tutto nella maiil di conferma c'è scritto che manderanno una mail per informare quando il disco sarà spedito.
A tutt'oggi non mi risulta che qualcuno l'abbia ricevuto...
Old 11-11-2009, 10:56   #3037
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da hhhh Guarda i messaggi
2 domandine:

1) tu hai detto che sarebbe meglio caricarla/scaricarla una volta al mese. Se la carico/scarico una volta a settimana (un giorno a settimana mi serve senza poterlo attaccare alla corrente...), è molto peggio?

2) in teoria quanto dura una batteria usandola bene? la garanzia dura un anno: ciò significa che dopo un anno va cambiata?
ho una mezza idea di comprare quella da 9 celle ma per timore della vita ridotta, sto cercando di rimandare più avanti l'acquisto

chiedo delucidazioni... grazie!
Anche solamente tenerla nel cassetto ne abbasserebbe la durata. A quanto pare sono i componenti chimici che compongono la batteria a deteriorarsi. Il consiglio è di utilizzarla normalmente (come ti è stato consigliato) e se poi tra un anno o due non terrà molto, ordinarne una nuova (magari a 9 celle, se ti piace).

By(t)e
Old 11-11-2009, 10:58   #3038
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da piskerlo Guarda i messaggi
Ciao raga!!
ma secondo voi l'assistenza dell è buona??? ho sentito parecchi commenti positivi ma anche altrettanti negativi...
io ho appena acquistato un xps 13 e comunque spero di non averne mai bisogno!!
La mia esperienza è ottima, così come quella di molti, quà dentro. Alcuni hanno avuto grossi problemi, ma alla fine hanno risolto tutto.
In ogni caso, il grande vantaggio è che i tecnici intervengono a casa, quindi le tempistiche sono di solito più brevi rispetto all'assistenza di altri produttori, dove devi spedire il portatile ai centri che sono chissà dove ed attendere per lo meno 2-3 settimane perché te lo rimandino.

By(t)e
Old 11-11-2009, 13:03   #3039
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da pcusim Guarda i messaggi
A me ancora niente. Oltre tutto nella maiil di conferma c'è scritto che manderanno una mail per informare quando il disco sarà spedito.
A tutt'oggi non mi risulta che qualcuno l'abbia ricevuto...
anche a me nessuna mail

mi sa che ne hanno parecchi da spedire comunque
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:48   #3040
bs_anubi
Member

L'Avatar di bs_anubi

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti da due giorni sono anch'io un possessore di questo notebook, con win7 64bit, p8600 e g210m!

Vorrei sapere se anche qualcun'altro ha rilevato che il volume degli altoparlanti è molto basso, anche a master volume al massimo. Il mio è tale per cui se cerco di vedere un film e vicino ho qualcuno che sta parlando con un tono di voce normale, fatico a sentire i dialoghi del film anche con il volume al massimo.

Googlando ho visto che potrebbe essere un problema di driver, ma li ho aggiornati all'ultima (nonchè unica) release disponibile sul sito del supporto Dell.

Pareri?

edit: ho fatto varie prove di settings e la situazione è migliorata abbastanza ora che ho selezionato dalle impostazioni audio "equalizzazione sonorità"!

Ultima modifica di bs_anubi : 11-11-2009 alle 13:57.
bs_anubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian