Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 18:03   #3021
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
be sul lettore mi ero posto anchio la domanda e sicuramente dovrei provarne dei altri oltre foobar 2000
con driver asio

Ultima modifica di luterofland : 10-09-2010 alle 18:06.
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:04   #3022
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da luterofland Guarda i messaggi
scusate sono un po ot ma sinfoni che scheda audio ai preso ora visto che vendi la essence
non sono fatti miei ma sono curioso,visto che sono rimasto un
po deluso da suddetta scheda
Ciao, ancora non ho deciso cosa prendere come scheda audio o se addirittura prendere un DAC esterno.

A me la Essence mi ha sempre soddisfatto, sia con gli Operazionali di default, che con i discreti Audio GD "Earth".

Se cambio è solo per il gusto di provare, visto che oramai nel mio setup da affinare c'è solo la sorgente e/o cavi.

Posso dire che nel tuo setup mi sembra strano che essence risulti "metallica", avrai qualche impostazione messa male o HW non "curato"...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:13   #3023
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
-EDIT-
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:30   #3024
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
be sul lettore mi ero posto anchio la domanda e sicuramente dovrei provarne dei altri oltre foobar 2000
con driver asio
Foobar è il miglior player free e settarlo non difficile...

... il difficile e poi affinare l'inter setup e qui entrano in gioco le misure.

Altro punto è , che driver stai usando??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 10-09-2010, 18:39   #3025
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

be sto usando Beta Version 7.12.8.17731

un po sospetto che forse sia la coppiata casse e ampli che sono un po infelici e ingiuste per questa scheda ma prima di cambiare qual cosa vorrei esserne sicuro

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
-EDIT-
che me stavi a smoccolare dietro ? be qualche ragione puoi anche averla

Ultima modifica di luterofland : 10-09-2010 alle 18:43.
Old 10-09-2010, 18:53   #3026
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:

un po sospetto che forse sia la coppiata casse e ampli che sono un po infelici e ingiuste per questa scheda ma prima di cambiare qual cosa vorrei esserne sicuro

Tranquillo, avevo scritto che sinfoni, per quanto ne sapessi, aveva deciso di tenere la Essence dopo avere provato una E-MU 1212M che lo aveva in ogni caso sorpreso e di aspettare comunque la sua risposta. Poiché avevo aperto il form per rispondere e poi ho fatto altro, al momento della risposta il buon sinfoni aveva già risposto, così ho eliminato il messaggio.
Old 10-09-2010, 19:06   #3027
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:

Primo errore è usare i driver BETA dell'asus, sono i peggiori che ci siano.

Usa questi:

ftp://meinside.myftp.org/

Scarica l'ultima cartella, che è il pack completo (tutte le release).

Dopo devi installare (per la versione del tuo OS) il DPC latency.
Spero solo che hai un OS aggiornato e non un XP obsoleto.
Old 10-09-2010, 19:08   #3028
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Tranquillo, avevo scritto che sinfoni, per quanto ne sapessi, aveva deciso di tenere la Essence dopo avere provato una E-MU 1212M che lo aveva in ogni caso sorpreso e di aspettare comunque la sua risposta. Poiché avevo aperto il form per rispondere e poi ho fatto altro, al momento della risposta il buon sinfoni aveva già risposto, così ho eliminato il messaggio.
Diciamo che hai fatto un sunto della situazione, però stò portando avanti la vendita in attesa che mi arrivino le prolunghe che son ferme alla dogana.

Io togliendo la essence prendo una scheda che mi garantisca un basso Jitter dall'uscita digitale, questo perchè in futuro vorrei adottare un DAC esterno
Old 10-09-2010, 19:13   #3029
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Diciamo che hai fatto un sunto della situazione, però stò portando avanti la vendita in attesa che mi arrivino le prolunghe che son ferme alla dogana.

Io togliendo la essence prendo una scheda che mi garantisca un basso Jitter dall'uscita digitale, questo perchè in futuro vorrei adottare un DAC esterno
Ma scheda scheda o anche qualcosa tipo pennetta?
Old 10-09-2010, 19:21   #3030
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ma scheda scheda o anche qualcosa tipo pennetta?
Penso scheda, perchè non potrò prendere subito un DAC esterno e dovrò "temporegiare" dalla sezione analogica.

La pennetta dalla sua ha il PRO che funziona in qualunque PC, quindi fruibile da più postazioni, ma la mia è fissa, quindi a conti fatti non me ne trarrebbe giovamento.

Come mai mi chiedi?

P.s: hai dato conferma per quell'OPAMP della National
Old 10-09-2010, 19:22   #3031
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

ora che scarico e provo con i driver e linck dati ci vorra un po
e comunque non posso farlo adesso

ringrazio del interessamento

grazie
Old 10-09-2010, 19:24   #3032
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Penso scheda, perchè non potrò prendere subito un DAC esterno e dovrò "temporegiare" dalla sezione analogica.

La pennetta dalla sua ha il PRO che funziona in qualunque PC, quindi fruibile da più postazioni, ma la mia è fissa, quindi a conti fatti non me ne trarrebbe giovamento.

Come mai mi chiedi?

P.s: hai dato conferma per quell'OPAMP della National
Perché mi fido del tuo orecchio ed ero curioso di sapere su quale scheda sei orientato? Forse proprio la E-MU che hai provato?

PS Ho dato conferma, aspetto solo che arrivino..
Old 10-09-2010, 19:30   #3033
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
ora che scarico e provo con i driver e linck dati ci vorra un po
e comunque non posso farlo adesso

ringrazio del interessamento

grazie
Di nulla, il forum dovrebbe servire a questo

Quote:
Perché mi fido del tuo orecchio ed ero curioso di sapere su quale scheda sei orientato? Forse proprio la E-MU che hai provato?

PS Ho dato conferma, aspetto solo che arrivino..
Del mio orecchio anche io mi fido... ma sulle misure son parecchio scarso e mi tocca fidarmi degli altri

Quindi, sapendo che la EMU ha un eccellente uscita digitale e che il mio orecchio ha detto che siamo a livelli alti (come la essence del resto), potrei effettuare questo "scambio" per un investimento futuro...

... che ne sò un bel DAC che mi garantisce i 32 bit su 192 khz
Old 10-09-2010, 19:32   #3034
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Di nulla, il forum dovrebbe servire a questo

Del mio orecchio anche io mi fido... ma sulle misure son parecchio scarso e mi tocca fidarmi degli altri

Quindi, sapendo che la EMU ha un eccellente uscita digitale e che il mio orecchio ha detto che siamo a livelli alti (come la essence del resto), potrei effettuare questo "scambio" per un investimento futuro...

... che ne sò un bel DAC che mi garantisce i 32 bit su 192 khz
Qualcuno ha detto ESS9018?
Old 10-09-2010, 19:40   #3035
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Qualcuno ha detto ESS9018?
Esatto

Il problema è il quando, visto che al momento il mio ex-portafogli ( ) è in scopero , azz come piange .
Cmq con la emu sarebbe un bel temporeggiare
Old 10-09-2010, 19:43   #3036
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Esatto

Il problema è il quando, visto che al momento il mio ex-portafogli ( ) è in scopero , azz come piange .
Cmq con la emu sarebbe un bel temporeggiare
Beh dai, non penso ci sia fretta sotto questo punto di vista!
C'è Audio GD che ha due bei dac basati su quel chip e ce ne sono anche altri a quanto ho visto.
Old 10-09-2010, 19:47   #3037
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Beh dai, non penso ci sia fretta sotto questo punto di vista!
C'è Audio GD che ha due bei dac basati su quel chip e ce ne sono anche altri a quanto ho visto.
Esatto...vedo che anche tu "osservi", mica vuoi prendere la mia strada? Burson, cuffia di alto lignaggio e DAC stratosferici

P.s. sai per caso quanto ci possa impiegare la dogana per il rilascio merce
Old 10-09-2010, 19:55   #3038
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Esatto...vedo che anche tu "osservi", mica vuoi prendere la mia strada? Burson, cuffia di alto lignaggio e DAC stratosferici

P.s. sai per caso quanto ci possa impiegare la dogana per il rilascio merce
Una strada cattivissima peraltro!
Una volta mi ero informato per i costi di dogana, se non erro c'era il 20% più qualche altra cosa.
Purtroppo non riesco ad essere più preciso perché non ho il link, dove avevo trovato le informazioni,a portata di mano.

Ultima modifica di Xfree : 10-09-2010 alle 19:58.
Old 10-09-2010, 20:26   #3039
gxin
Member

L'Avatar di gxin

Iscritto dal: May 2010
Città: Prato
x sinfoni
Ok, xp è obsoleto (io fra poco lo devo cambiare) ma i driver beta ( i 17731) vanno bene su xp. Io ho provato sia i 1773, sia 1773.1 e sia gli uni xonar 1788
Ti posso dire che i 1788 uni xonar e i 1773,1 beta di asus si equivalgono (almeno su xp a me sembra così) (entrambi sono migliori dei 1773 asus ufficiali)
Personalmente a me con xp i beta di asus non danno alcun problema.

Quando passerò a 7 (a breve) installerò i 1788/1790 visto che i beta di asus a detta di tutti voi del forum, danno problemi su 7
Secondo me i problemi che ha luterofland non sono dovuti a i driver 1773 (che a mio avviso funzionavano bene con asio in foobar) ma probabilmente ad altro nella catena hi fi o nell'hardware del pc

Non me ne volere, questa è una piccola considerazione per tutti gli utenti della essence che hanno ancora xp

Ciao

Ultima modifica di gxin : 10-09-2010 alle 20:28.
gxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 21:21   #3040
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
I costi di dogana con il primo tipo di spedizione non sono affatto cari, molto più bassi della norma, e poi, è anche la spedizione più economica. Quindi comprare da audio gd significa fare acquisti tranquilli.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian