|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
La magia è solo un esempio fra 1000. La personalizzazione in questo gioco è davvero pazzesca, ho visto schermate clamorose dove si può decidere cosa fare presochè in ogni situazione. Alcune cose le lascerai perdere, ma altre... imho sono veramente comodissime...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#3003 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io non ho nulla contro quelle feature, anzi, ben vengano, e probabilmente alla lunga ne userò pure qualcuna, ma per come la vedo io, il party deve essere totalmente burattinato... non devono nemmeno alzare un dito senza che lo dica io. Perché ci potrebbero essere situazioni in cui mi conviene che il personaggio muoia, tanto poi resuscita e tornando al campo base lo curo di tutti i malus, piuttosto che mi sprechi una pozioni di cura, che potrebbe tornami utile più avanti. E perché in un gioco del genere, come succedeva per Baldur's Gate, alla fine non è il personaggio che creo quello più importante, ma lo è in ugual maniera tutto il party... e me lo scelgo con cura in modo poter avere personaggi che mi permettano di usare la tattica che preferisco. Probabilmente, come primo personaggio, mi farà una maga del sangue elfa (la seconda specializzaione ancora non l'ho decisa), con Morrigan che è il mago/tank, Leiliana che è la ladra e o il nano o Shale come tank... bè... questi tre personaggi li voglio controllare e sviluppare come voglio. |
|
|
|
|
|
|
#3004 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sperando che la terza persona sia fatta meglio di NWN2, dove era ingestibile (anche se dovrei provarlo sul nuovo PC....) |
|
|
|
|
|
|
#3005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il perche'? Il motivo e' semplice: ad alcuni piace negli RPG gestire completamente il combattimento, e non lasciarlo alla IA come negli strategici a matrice gestionale. All'atto pratico, faccio una previsione di come andra' a finire: a livelli di difficolta' medio bassi, in cui il livello di sfida sara' limitato e verranno perdonati errori nella pianificazione del combattimento, l'IA funzionera'. Ma ad alti livelli, dovrai disattivarla per sopravvivere.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#3006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Altri screens (purtroppo di quel tipo ce n'è solo uno): http://img504.imageshack.us/i/daorig...102145726.jpg/ http://img517.imageshack.us/i/daorig...102143735.jpg/ http://img524.imageshack.us/i/daorig...102151056.jpg/ http://img337.imageshack.us/i/daorig...102145633.jpg/ http://img337.imageshack.us/i/daorig...102144442.jpg/
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#3007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
in terza persona ti muovi con wasd, e col pulsante destro del mouse giri la telecamera, è abbastanza comodo.
|
|
|
#3008 |
|
Bannato
|
Mannaggia che D2D lo rilascia all'una di giovedì notte... mi toccherà stare sveglio tutta la notte
|
|
|
|
|
|
#3009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
|
|
|
|
|
#3010 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altrimenti c'ho le alternative, tipo che me lo scarico al lavoro... a mali estremi... |
|
|
|
|
|
|
#3011 | |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Non si tratta si fossilizzarsi su posizioni arcaiche per nerdismo o preconcetto... ognuno ha il suo modo di giocare, ed io preferisco gestire al 100% il party, anzichè lasciarlo a delle impostazioni fatte a monte. Anche il dover bere o meno una pozione, od usare una determinata arma fanno parte dello scontro in se e delle decisioni da prendere, rientrano anche quelle nel concetto di "dedicarsi al combattimento". Tanto più che: primo non si critica la loro presenza o meno (anzi, se ci sono dico MEGLIO perchè offre una possibilità in più al giocatore e se vuoi le usi, altrimenti le disattivi), secondo anche il fatto di usare una pozione di vita quando sei morto non è detto che sia sempre la soluzione migliore, o comunque ritenuta tale. Perchè quindi devo farla usare a tutti i costi quando in determinati contesti non voglio? Se uno vuole usare certe features bene, se uno non vuole bene lo stesso. L'unico piano "oggettivo" sul quale parlare di questi aspetti risiede in quello tecnico di come tali impostazioni sono state implementate, e questo è a prescindere dai gusti dei giocatori. |
|
|
|
|
|
|
#3012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Mio dio, tanta rivoluzione non direi... al massimo avranno affinato la cosa e me lo auguro anche visto il mezzo a disposizione. Lì li dovevi "sbloccare" (ridicolo, ne convengo), ma c'erano esattamente gli stessi tipi di intervento automatico: cura a %, attacca più forte, più debole, attacca lo stesso del capo gruppo, usa questa magia-abilità, ecc. Senza polemica, era giusto per precisare a me non piacciono i wrpg free roaming, quindi come direbbe Darkless non capisco un cazz. |
|
|
|
|
|
|
#3013 |
|
Senior Member
|
Boh, ricordo di vagonate di gente che si lamentava del''IA scarsa dei vecchi giochi Bioware/Black isle e della poca customizzabilità delle varie opzioni di comportamento.
Sono addirittura stati fatti mod ad hoc per NWN2, con intere comunità in trepidante attesa... Ora che un gioco finalmente permette di fare più o meno quello che si vuole... si dice no grazie. Bene, nessuno però si lamenti dell'IA o di qualsiasi altra cosa in questo gioco. Io che non sono un integralista... farò sicuramente uso di alcune di queste features che, sono arcisicuro, useranno sicuramente anche quelli che fanno i duri e puri adesso. Voglio vedervi dopo 80 ore di gioco alle difficoltà più elevate... Io ringrazio Bioware per aver fatto le cose per bene questa volta.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#3014 |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Ah, sulle lamentele non so nulla... io non ho mai usato tali opzioni, quindi...
|
|
|
|
|
|
#3015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
|
|
#3016 |
|
Senior Member
|
Ecco intanto la rece di Gamespot che gli da 9,5: http://www.gamespot.com/pc/rpg/drago...=topslot;img;1
|
|
|
|
|
#3017 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu giocheresti un fps con la mira guidata, così gli scontri più facili li risolvi velocemente? |
|
|
|
|
|
|
#3018 |
|
Senior Member
Città: Messina
|
ma non mi sembra proprio la stessa cosa eh....con la pianificazione, c'è del tuo e pure tanto.
|
|
|
#3019 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque il concetto è che una gestione del genere in un RPG come Dragon Age serve a chi vuole sviluppare il proprio personaggio e risolvere la maggior parte degli scontri con quello...viene comoda insomma a chi vuole giocare in terza persona e non curarsi degli altri personaggi (quindi direi che in Bioware l'hanno sviluppata principalmente per le console). Anche perché non ce lo vedo un giocatore che ha amato Baldur's Gate, non usare la modalità burattino. |
|
|
|
|
|
|
#3020 | ||||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Molto probabilmente l'idea è quella di ridurre la pausa tattica al minimo se non eliminarla del tutto visto che terrorizza i giocatori giovini e imbelli e spezza la fluidità dell' "acscion". Quote:
The Witcher ha un suo stile (ottimo), una sua personalità e una direzione artistica quais inappuntabile. Dragon Age è una salsa di elementi di design pacchiani e scopiazzati privi di personalità propria e tendenti per loro stessa natura all'anonimo. Manca completamente di stile e personalità. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se la cos apoi funzionava da dio in BG con party di 6 membri, figuriamoci in DA con 4. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ed è la cosa che veramente rovina il gioco al di là di altri eventuali pregi e difetti. Quote:
Io ricordo ancora delle mappe di Icewind Dale tutt'oggi ineguagliate per bellezza ad esempio, o degli scorci del vetusto kotor 1 o le ambientazioni dark di Bloodlines, etc. etc. I poligoni passano, lo stile resta. E' questo il concetto. |
||||||||||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.