|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3001 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scheda dettagli del sito sony su vgn-fz21z
oggi guardavo sul sito della Sony nella scheda dettagli del VGN-FZ21Z (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series) e notavo che riporta per l'unità ottica queste specifiche:
scrittura: CD-R 8x, CD-RW 8x, DVD-R DL 2x, DVD-R 8x, DVD-RW 2,4x, DVD+R DL 4x, DVD+R 8x, DVD+RW 4x, DVD-RAM 5x, BD-R 2x, BD-RE 2x, BD-R DL 1x, BD-RE DL 1x lettura: CD 24x, CD-R 24x, CD-RW 24x, DVD 8x, DVD-R DL 6x, DVD-R 8x, DVD-RW 6x, DVD+R DL 8x, DVD+R 8x, DVD+RW 8x, DVD-RAM 5x, BD-ROM 2x, BD-R2x, BD-RE 2x, BD-RE DL 1,6x, BD-R DL 1,6x l'unità sembra avere quelle caratteristiche!!! Quindi è inutile farsi sentire con il supporto tecnico? la velocita' di scrittura dei cd e' ufficialmente 8X? Ma hanno cambiato le specifiche riportate sul sito solo adesso? Visto il clamore suscitato x questa bassa velocità di scrittura prima di fare ulteriore rimostranze al supporto tecnico, qualcuno e' certo che prima era riportata velocità di scrittura 24X?
|
|
|
|
|
#3002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Nel link che posto si parla dell'FZ260E - quello che ho io, e che corrisponde all'FZ21M.
http://www.finalsense.com/news/it/no..._vgnfz260e.htm Qui viene chiaramente riportata una vel max di 24X.
|
|
#3003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
#3004 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
velocita scrittura masterizzatore blu-ray...
ho paura che per la velocità di masterizzazione dei cd non ci sia molto da fare....
il vaio fz21z come sapete tutti, monta come unità ottica il masterizzatore UJ-220S della Matshita (alias panasonic). dopo una breve ricerca in rete ho trovato il link della panasonic relativo alle unità ottiche oem e purtroppo anche il loro modello piu' recente ovvero il UJ-225-B (anche se il 220s non è riportato il link x chi fosse interessato è http://www.panasonic-industrial.com/...97/UJ225B.html non credo che ci sia aggiornamento firmware che possa risolvere la limitata velocità di scrittura in quanto si tratta, probabilmente, di una limitazione di ingegnerizzazione dell'unità, una sorta di compremesso che permette a questi drive di leggere e scrivere tutti questi supporti cosi' eterogenei.... |
|
|
|
|
#3005 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve, essendo interessato ad uno di questi laptop Vaio (al momento indeciso fra la serie FZ e la AR), mi iscrivo anch'io a questo chilometrico
A quanto ho capito, l'uscita HDMI è 1.2 per tutti i modelli: è previso un aggiornamento da 1.2 a 1.3 da parte della Sony (ammesso che sia possibile aggiornare il firmware)? O forse bisogna aspettare i nuovi modelli previsti per Gennaio 2008 per avere l'HDMI 1.3? |
|
|
|
|
#3006 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
|
Le specifiche (originali con 24x di scrittura CD-R) si possono trovare in qualsiasi flyer della collezione VAIO Autunno/Inverno 2007....
Uff ... ho paura che ce lo teniamo cosi'...
|
|
#3007 |
|
Member
|
FZ21M file inf per vista ultimate x32
Aiuto... ho messo vista ultimate nel mio Vaio FZ21M, ma non riesco a far funzionare il blu ray... qualcuno sa dove trovare i file info (driver) moddati per la scheda video o per il lettore?
Anche i tasti funzione non vanno, ma di quelli si può fare a meno.. del blu ray...no. La sony non mi da assistenza se non per il loro sistema operativo (home premium). Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie (e grazie a Bambù per prima..) |
|
|
|
|
#3008 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: NeaR TURIN
|
ragazzi ma leggere il 3d !?!?!? ultimamente ci sono solo domande trite e ritrite (lo so che non fa piacere a nessuno leggersi 150 post... ma c'è' chi lo fa e cmq esiste il bottoncino "cerca nel forum")
scusate...
|
|
#3009 |
|
Member
|
Scusa birgus... anche per me vale? Non credevo ci fossero...allora guardo nei post precedenti, scusami.
|
|
|
|
|
#3010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Esiste qualcuno che riesce ad utilizzare il lettore per le memory stick pro duo?
In rete ho addirittura letto che ci potrebbero essere problemi di compatibilità con Vista
|
|
|
|
|
#3011 | |
|
Member
Città: Trento
|
Quote:
non ne sono sicuro ma mi sembra che fossero: - SonyUtils DLL - Sony Shared Library - Setting Utility Series se non bastano forse devi installare anche - VAIO Control Center o - VAIO Event Service o entrambi.. cmq sia con una o più di queste 5 utility dovrebbe funzionare il tasto Fn.. |
|
|
|
|
|
#3012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MASTERIZZATORE
Se è vero che nelle specifiche del FZ21Z è stato modificato il valore della masterizzazione di CD da 24X a 8X, è anche vero che per i modelli FZ21M ed FZ21S invece è ancora dichiarato 24X di scrittura per i CD:
FZ21M: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series FZ21S: http://vaio.sony.it/view/ShowProduct...y=VN+FZ+Series Il che non risolve il problema per i suddetti modelli che non masterizzano blu-ray ma li leggono solo e il cui modello di masterizzatore è: MATSHITA BD-CMB UJ120 mentre l'FZ21Z monta l'unità: MATSHITA BD-CMB UJ220S
|
|
#3013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
|
Quote:
Bravi bell'esempio di correttezza. Ora lo hanno fatto solo con 21Z, vedrete che tra poco lo faranno pure per il 21M e 21S.
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride |
|
|
|
|
|
#3014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel sito Panasonic non vi è traccia del modello UJ-120 montato sugli FZ21M e FZ21S
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 03-12-2007 alle 13:04. |
|
|
|
|
|
#3015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Iscritto
|
|
#3016 | |
|
Junior Member
|
Quote:
8X/24X Speed CD-R Writing/Reading Il problema di scrittura è dovuto al fatto che i supporti blue ray non sono ancora così diffusi. Sviluppare algoritmi sw e hw in grado di gestire 8mb di buffer rispetto ai soliti 2mb dei combo drive, non è così semplice ed immediato. Ecco perché sto aspettando a montarne uno sul fisso...
pc, workstation: Fujitsu Siemens - AMD Athlon 64 3800+ - 1gb ram - 350 gb HDD + 800 esterni Philips - Audio: Tascam US 144 L - AKG 200 Perception - AKG 141L Studio - Korg PadKontrol - tastiera Yamaha - piatti Stanton - Mixer Stanton... ecc ecc S.O. Windows Xp, Fedora core 7 e Ubuntu 7.04 notebook: Sony Vaio FZ18m, IntelCentrinoDuo T7100 1,8Ghz, 2Gb ram, nVidia 8400 Gt, 160 Gb HDD, S.O. Windows Vista & Ubuntu 7.10 |
|
|
|
|
|
#3017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Evviva |
|
|
|
|
|
#3018 | |
|
Member
|
Quote:
In realtà ho provato, ma le dll non funzionano con vista ultimate, la sony ha detto che sono SOLO per home premium e che la soluzione è reinstallare tuto il sistema come uscito oppure trovare su internet i file moddati per vista ultimate.....loro non danno assistenza se si cambia sistema operativo!!! Bravi....!! |
|
|
|
|
|
#3019 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
|
ed eccomi dopo un week-end di driver ed installazioni.
i risultati sono molto migliori della prima volta: innanzitutto mi funziona interntet (wi-fi), e da X punti segnalati sono passata a 3. continuano pero' i guai con la scheda video. cmq qui avete XP ![]() e qui Vista. ![]() non so che fare. specie su XP: quando muovo le finestre, o scorro le pagine di internet fatica tantissimo a caricare. @@@ un grazie a palmy per avermi sopportato pure via PM
__________________ ----->No pixels were harmed in the making of this post<----- Sony VA10 FZ 21 S (che masterizza a 8x) Asus EeePC 1015PN Ultima modifica di Doris_Day : 03-12-2007 alle 14:11. |
|
|
|
|
#3020 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUI trovi driver per la tua scheda video per XP (32bit): Nvidia serie 8000 QUI trovi quelli della scheda di rete per XP (32bit): Marvel Yukon Ovviamente io personalmente non li ho mai provati...quindi facci sapere
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.