|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29981 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29982 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cerco anch'io un led nuovo ma ho un pc datato e vorrei rimanere entro i 150, vale la pena prendere qualcos'altro o quelli che hai indicato sono i migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Infatti 6-bit o 8-bit onestamente non dicono molto, tutto dipende dall'implementazione del frc e dalla qualità del pannello.. a parte questo un 8-bit nativo con pessime impostazioni iniziali dopo calibrato può comportarsi decisamente peggio di un 6-bit che parte già bene, se il monitor permette la modifica diretta del lut è un'altro discorso ma sono pochi. Comunque ho notato che gli AMVA a 8-bit Full-hd sono molto comuni, diverso invece per gli IPS con quella risoluzione, sono praticamente tutti a 6-bit+frc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29984 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Confusione
Ciao a tutti, sono Giovanni. Dopo aver letto e riletto i vari post e recensioni, credo di essermi quasi deciso ad acquistare un monito IPS. Il mio budget è di 150€, 10+ 10-, e vorrei un monitor 23/24'' che non mi affatichi gli occhi e che abbia una corrispondeza colore sufficente. L'uso che ne faccio sostanzialmete è grafica vettoriale e foto, e navigazione. Gaming scarso, film raramente, ma ovviamente se capita l'occasione, non voglio pentirmene. Purtroppo ho già acquistato erroneamente un Asus VE247H, da 4gg ma forse posso ancora cambiarlo o farmi restituire i soldi, per cui stavo facendo una ricerca sugli AOC, di cui ho sentito parlare molto bene. L'unico problema è che il mio negoziante ha a disposizione come IPS dell' AOC solo il I2269VW da 21,5'' e il i2769Vm da 27'', ma mi sembrano uno troppo piccolo l'altro troppo grande. Poi dentro ha un HP LED 23" ZR2330W IPS, questo come'è?. Se riesco afarmi dare i soldi come IPS AOC da 23/24 pollici cosa mi consigliate? Inoltre il I2269VW secondo voi potrebbe andare? Leggendo ho letto del I2369VM poi 67FH/FM, sono confuso qual'è il modello più recente? dal sito ufficiale non si capisce, o non so cosa cercare. Scusate le mille domande ma non vorrei ritrovarmi con un altro monitor come l'ASUS, di cui sono scontento, per i colori quasi fluorescenti e la luminosità abbagliante, inoltre mi sembra tendente al giallo.... Appena apro google e il mio programma Corel Draw, ho bisogno degli occhiali da sole... Grazie.
PS: se può interessare sono miope e il monitor starà a 50/60cm dagli occhi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29985 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29986 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Quote:
l'HP ZR2330W (23") è OK come monitor, poi dipende a che prezzo te lo offrono. L'AOC i2269VW non va bene perchè è un 21.5" e, come tutti i 21.5", ha il pixel troppo piccolo. Gli AOC i2369VM e i2367FH e FM sono OK (sono 23"). La serie più recente è la 69, ma la resa è analoga a quelli della serie precedente. Di quei modelli, compra quello che trovi a prezzo più basso. La soluzione migliore sarebbe riuscire a farsi restituire i soldi, così poi compri online quello che preferisci. Alla peggio, eventualmente, farsi fare un buono-spesa, con il quale comprare magari qualche altra cosa. Fai poi sapere se sei riuscito a comprare un IPS, e quale alla fine hai comprato, e ti darò qualche indicazione sul come settarlo correttamente ![]() ja ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29987 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
una mano a configurare il mio lg 237l. Ho impostato livello nero basso, credo sia meglio un nero più profondo. Tempo di risposta ho spento, basso, medio alto...cosa imposto? Gioco quindi credo sia meglio alto ma perché mettere questa opzione? Non è sempre meglio avere alto il tempo risposta? Altro?
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29988 |
Junior Member
|
Scusate, cos'è questa storia che i monitor IPS wide gamut 10bit, con tutto quello che costano, hanno una resa peggiore dei monitor IPS 6bit?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#29989 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29990 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dopo averlo impostato su "alto", leggi (e segui) le istruzioni del paragrafo "regolazione fine della luminosità" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=689 - NB: quel post faresti bene a leggerlo tutto e con calma, perchè contiene molte utili, e a volte importanti, informazioni, che vanno bene per qualunque monitor/monitor-TV, specie le note sulle schede video NVIDIA e ATI. L'unica cosa che devi saltare, sono i settings specifici che troverai indicati, perchè sono per altri monitor. L'overdrive, inizialmente, settalo su medio, e poi usa il monitor (per gaming) per una decina di giorni, in modo da affinarti l'occhio prima di provare, eventualmente, le altre impostazioni. Mettere l'overdrive al massimo, di solito non è mai una buona cosa, perchè si cominciano a notare artefatti nelle immagini, conosciuti con il nome di "reverse-ghosting" (è un fantasmino scuro che segue l'immagine). Quote:
![]() Riguardo all'AOC, puoi provare ad usare le informazioni/settings che avevo preparato per la versione identica ma da 23", e che trovi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=121 - prima di procedere, leggi con calma e interamente tutto il post ![]() Ultima modifica di Althotas : 14-02-2014 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29991 | |
Senior Member
|
Quote:
in verità avevo già stolkerizzato il tuo profilo ed avevo trovato le guide ![]() Un altro problema è la griglia che si intravede sul colore azzurro (vedi logo skype) ma mi devo avvicinare a 10cm dal monitor per percepirla. Grazie della pazienza ![]()
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29992 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29993 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29994 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Comunque la mia prima impressione sul monitor è molto positiva, sia come Design che come qualità delle immagini, peccato manchi l'ingresso HDMI, ma per il resto molto soddisfatto. Le scritte in effetti ad una distanza di circa 60 cm sono un po piccoline, e ora capisco quando hai scritto che il 22' ha i pixel troppo piccoli... anzi mi piacerebbe approfondire l'argomento, per essere più sicuro nella scelta. Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29995 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Al momento sui 27" ci sono alternative all' AOC i2757Fh/Fm come rapporto qualità/prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29996 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ecco la prima recensione in lingua inglese del Iiyama ProLite XB2483HSU: http://uk.hardware.info/reviews/5152...w-true-colours
Visto che ne avevamo parlato con Altholas e MikeleZzZ qualche giorno fa, immagino che sia utile avere qualche parere in una lingua che conosciamo meglio. ![]() Da quel che ho potuto leggere, il monitor ne esce molto bene, con un'ottima fedeltà dei colori, tanto che il recensore lo raccomanda addirittura per l'editing di foto e video. Nonostante sia un bel monitor, nel giudizio finale si sottolinea come ll'Iiyama non esca molto bene dal test del contrasto con la scacchiera (cos'è?) e della temperatura del colore. Ha anche qualche problemino di visualizzazione dall'alto. Che dire, hardware.info non sarà il sito più esperto nelle recensioni monitor (basta dare un'occhiata al loro archivio) ma per indirizzarsi su un acquisto è importante leggere più pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29997 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Black Level 0,09 vs 0,24 ("grigità" del nero) Contrast Checker Board 292:1 vs 222:1 (range dinamico) Screen Uniformity 82% vs 72% (minore varianza dei colori a seconda della zona del pannello) Greyscale Tracking 0 vs +0,9 (sfalsamento della gamma) Average Delta E Greyscale Tracking 2,7 vs 4,1 (varianza della temperatura del bianco nello spettro dei colori) Average Delta E colour 1,2 vs 3,8 (fedeltà dei colori) http://uk.hardware.info/reviews/5152...olour-fidelity E parliamo di fascia bassa 8-bit vs fascia alta 6-bit. Non basta? Sempre overclocker.ru sul i2369V: Uniformity gradients At default settings, their uniformity is high, especially for the budget was a 23-inch Full HD display. After applying the profile appear two sharp transition in the dark zone and about five or six regions (width of about 2 cm each) with an off-yellow hues in 0-60%. Phenomenon rather unpleasant and it is worth considering if you take the monitor to the graphics. TRAD.: La resa per essere un monitor a basso costo è buona, ma basta modificare il profilo calibrandolo e quindi cercando di rendere il monitor uno strumento di lavoro vero e proprio per inanellare una serie di problemi nelle transizioni scure e chiare tale da far venire dei brividi lungo la schiena e sconsigliarlo per applicazioni serie di grafica. Come già detto l'algoritmo di dithering FCR è carente nelle transizioni di grigio, con i colori riescono quasi a emulare gli 8-bit (altrimenti ai tempi non avrei certo dato via un Eizo per un Dell). Vedi nuovamente il mio vecchio reply in cui distinguo anche sulla concezione di "gradiente" (che non sempre è male, se per esempio era presente nell'immagine originale la sua non riproduzione indica, al contrario, una performance negativa): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29919 Questi sono dei buoni pattern di prova, se qualcuno ha dei 6+2 può provoarli da web (sul TN del mio pannello ad es. sono impietosi): http://kyokojap.myweb.hinet.net/screentest/ (primo dell'ultima riga) http://www.mediachance.com/images/pattern3.html Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-02-2014 alle 20:03. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#29998 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao a tutti qualcuno saprebbe consigliarmi un monitor da 20 pollici in su hd o full hd è indifferente, che possa esser collegato con le console (xbox 360 ps3) tramite hdmi e pc anche dvi vga ecc?
dimenticavo non mi interessa ne webcam ne casse integrate Ho visto questo modello: asus vs228h ma leggendo un pò nella rete dicono che abbia un problema con la ps3 è vero? Mi sembra di aver capito che il problema sta nello scaler del monitor ma bhò... grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30000 |
Junior Member
|
È questo il topic per parlare di monitor o ricerca per acquisti di monitor sopra i 20 pollici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.