Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 21:01   #29961
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se posso darti un consiglio, dopo 7 mesi di ricerche e di storture di naso è il caso che fai una scelta e quelle possibili a mio parere sono solo 3:
- alzi il budget e quindi ti rivolgi a prodotti effettivamente "all around" (nella fascia 200 euro i compromessi ci sono per forza),
Potrei anche valutare di spendere 550 euro per un Dell U2413 o un Asus Pa249q, ma temo che un monitor wide gamut nativo rischi di farmi avere dei problemi di fedeltà dei colori nelle applicazioni di tutti i giorni, visto che il modo sRGB è emulato.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 21:13   #29962
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ragazzi è ora di pensionare il mio buon vecchio asus vh226h che presi ben 5 anni fà e funziona ancora alla grande siccome vorrei orientarmi su un altra marca e prendere un bel 22/24 a led quale posso prendere con massimo 200 euro? l'utilizzo è principalmente gioco
Con 200 euro puoi comprare l'LG 24EB23PM (24" 1920x1200 16:10) o il DELL P2414H (24" 1920x1080 16:9), entrambi IPS, molto completi come dotazioni, e vanno benone per gaming.

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Sono più o meno nella sua situazione, di che cifra parli e che modelli? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Potrei anche valutare di spendere 550 euro per un Dell U2413 o un Asus Pa249q, ma temo che un monitor wide gamut nativo rischi di farmi avere dei problemi di fedeltà dei colori nelle applicazioni di tutti i giorni, visto che il modo sRGB è emulato.
Vi state facendo tanti problemi per niente, IMO, ed intanto i mesi continuano a passare
Old 12-02-2014, 21:28   #29963
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Vi state facendo tanti problemi per niente, IMO, ed intanto i mesi continuano a passare
Non è che mi stia facendo problemi; è che leggendo in giro vengono fuori tutte le magagne dei monitor; se non mi fossi informato avrei comprato un Samsung TN.

Il mio monitor ideale sarebbe veramente il Dell U2413: hdmi, pip (ricordi il primo messaggio che ho spedito mesi fa?), 16:10 e pixel mapping 1:1. Tralasciando il prezzo elevato, quello che mi spaventa è il wide gamut... Non vorrei spendere 550 euro per ritrovarmi con un prodotto che, per l'utilizzo che ne faccio, rende peggio di un qualsiasi IPS o AMVA da 300 euro meno, considerato anche che proprio qua su Hwupgrade non ho letto commenti molto entusiasti.

edit: come non detto, anche il Dell U2413 non va bene per me, visto che manca del connettore audio out per collegarci casse pre amplificate.

Ultima modifica di Zenigata : 12-02-2014 alle 22:48.
Old 12-02-2014, 23:21   #29964
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

A chi interessasse, segnalo che è uscita la recensione dell'Acer B276HUL (27" 2560x1440 IPS) su Overclockers.ru.
Old 13-02-2014, 07:42   #29965
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
su amazon per qualsiasi ragione, in 30 giorni puoi chiedere il rimborso e rispedire il pacco (a loro spese) ... fai una spesa iniziale di 700 euro (piu o meno i due monitor in questione, non ricordo bene) te li gusti per 20 giorni entrambi e vedi quale preferisci, e puoi tranquillamente rispedire indietro uno dei due senza problemi ...

[ripeto, su amazon.it e credo anche per tutti gli altri nazionali, su oggetti venduti e spediti da amazon stessa, per i negozi terzi devi controllare la loro politica ... ]
sarà che non ho mai avuto problemi con articoli presi in amazzonia, comunque ottima politica....finalmente si può scegliere con calma
ho controllato un mio ordine recente

c'è il Centro resi online e relative Le nostre politiche di rimborso

Quote:
Articoli resi entro 30 giorni

Puoi restituire i prodotti acquistati su Amazon.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In questo caso ti rimborseremo il prezzo dell'articolo. Non ti saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, della confezione regalo, o degli altri servizi associati al tuo acquisto. Le spese di restituzione dell'articolo ad Amazon non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina relativa allle nostre Politiche di Reso.
addirittura
Quote:
In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui prescritto, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di "consumatore" e decidi di recedere dal contratto di vendita entro dieci giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione da te sostenute per ricevere detto prodotto.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 08:23   #29966
artiom
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
A chi interessasse, segnalo che è uscita la recensione dell'Acer B276HUL (27" 2560x1440 IPS) su Overclockers.ru.
Col traduttore di google non sembra un giudizio complessivo buono, da quanto ho capito dicono che sono meglio i pannelli PLS.
artiom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:21   #29967
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Hai ragione, io però sono limitato dai modelli disponibili su Amazon (non voglio sbattimenti in caso di problemi) andrei sul BL2410PT ma sul sito riportano ancora la versione vecchia, anche dopo avermi detto che avrebbero aggiornato entro 10gg (ne sono passati almeno 20) e poi sono dubbioso sul fatto che il nero sia nero solo guardando il monitor di fronte (lo userei anche molto la sera al buio stando un po più sotto)
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 10:44   #29968
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Hai ragione, io però sono limitato dai modelli disponibili su Amazon (non voglio sbattimenti in caso di problemi) andrei sul BL2410PT ma sul sito riportano ancora la versione vecchia, anche dopo avermi detto che avrebbero aggiornato entro 10gg (ne sono passati almeno 20) e poi sono dubbioso sul fatto che il nero sia nero solo guardando il monitor di fronte (lo userei anche molto la sera al buio stando un po più sotto)
Come ti trovi adesso con l'Eizo FS2333, quando lo usi la sera al buio "stando un po' più sotto"?

Hai mai pensato (o provato) di usare una piccola luce di "cortesia", anzichè usare il monitor al buio completo?
Old 13-02-2014, 11:00   #29969
Sonounuovo
Member

Quote:
Come ti trovi adesso con l'Eizo FS2333, quando lo usi la sera al buio "stando un po' più sotto"?

Hai mai pensato (o provato) di usare una piccola luce di "cortesia", anzichè usare il monitor al buio completo?

Mi trovavo maluccio nelle scene scure, era come ricoperto da un alone bianco su tutta la superficie e non vedevo una mazza (vabbè qualcosa vedevo ma non era per niente piacevole) oramai l'ho venduto, per il pwm però, mi stavo torturando gli occhi.
Alla luce non ci avevo pensato sinceramente
Old 13-02-2014, 11:46   #29970
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi trovavo maluccio nelle scene scure, era come ricoperto da un alone bianco su tutta la superficie e non vedevo una mazza (vabbè qualcosa vedevo ma non era per niente piacevole) oramai l'ho venduto, per il pwm però, mi stavo torturando gli occhi.
Alla luce non ci avevo pensato sinceramente
Il monitor che soddisfa pienamente tutte le varie necessità, non mi risulta che al momento esista. Detto questo, mi sa che, tutto sommato, nel tuo caso sia meglio restare su un IPS, ed in questo caso ti consiglio di leggerti bene la recensione di tftcentral del nuovo DELL U2414H, che troverai indicata nel primo post del suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727 - tra qualche giorno uscirà anche quella di overclockers. Questo nuovo modello, come avrai modo di leggere, ha un effetto "IPS-glow" (quell'effetto "alone bianco" di cui parlavi) poco pronunciato, come dicono nella recensione di tftcentral: "The 'IPS glow' was quite minimal here which was pleasing" (c'è anche la foto, con vista da posizione molto angolata). Forse, aggiungendo poi una luce di cortesia, dovresti notarlo ancora meno.
Old 13-02-2014, 12:37   #29971
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ma va, un 6 bit che ha un banding peggiore di un 8 bit? Non l'avrei mai detto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29919
Tratto dalla recensione di overclockers.ru del nuovo Iiyama X2483HSU, avente pannello AMVA+ 8 bit:

"Uniformity gradients

Despite the use of this (true) AMVA eight-matrix monitor Iiyama X2483HSU failed to demonstrate gradients better than most psevdovosmibitnyh AH-IPS models.

With the default settings to their uniformity no gripes. It does not change their uniform and after manual edits parameters Contrast and RGB. A residual changes in the graphics card LUT profile created using virtually no impact on the gradients" - tradotto con google - link: http://www.overclockers.ru/lab/58197..._X2483HSU.html

Ma va?!
Old 13-02-2014, 14:05   #29972
Sonounuovo
Member

Quote:
Il monitor che soddisfa pienamente tutte le varie necessità, non mi risulta che al momento esista. Detto questo, mi sa che, tutto sommato, nel tuo caso sia meglio restare su un IPS, ed in questo caso ti consiglio di leggerti bene la recensione di tftcentral del nuovo DELL U2414H, che troverai indicata nel primo post del suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727 - tra qualche giorno uscirà anche quella di overclockers. Questo nuovo modello, come avrai modo di leggere, ha un effetto "IPS-glow" (quell'effetto "alone bianco" di cui parlavi) poco pronunciato, come dicono nella recensione di tftcentral: "The 'IPS glow' was quite minimal here which was pleasing" (c'è anche la foto, con vista da posizione molto angolata). Forse, aggiungendo poi una luce di cortesia, dovresti notarlo ancora meno.
Ok grazie, darò un'occhiata al U2414H
Old 13-02-2014, 14:44   #29973
Teioh
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Con 200 euro puoi comprare l'LG 24EB23PM (24" 1920x1200 16:10) o il DELL P2414H (24" 1920x1080 16:9), entrambi IPS, molto completi come dotazioni, e vanno benone per gaming.
Cerco anch'io un led nuovo ma ho un pc datato e vorrei rimanere entro i 150, vale la pena prendere qualcos'altro o quelli che hai indicato sono i migliori?
Teioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:36   #29974
MattSchia
Senior Member

L'Avatar di MattSchia

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Tratto dalla recensione di overclockers.ru del nuovo Iiyama X2483HSU, avente pannello AMVA+ 8 bit:

"Uniformity gradients

Despite the use of this (true) AMVA eight-matrix monitor Iiyama X2483HSU failed to demonstrate gradients better than most psevdovosmibitnyh AH-IPS models.

Ma va?!
psevdovosmibitnyh

Infatti 6-bit o 8-bit onestamente non dicono molto, tutto dipende dall'implementazione del frc e dalla qualità del pannello.. a parte questo un 8-bit nativo con pessime impostazioni iniziali dopo calibrato può comportarsi decisamente peggio di un 6-bit che parte già bene, se il monitor permette la modifica diretta del lut è un'altro discorso ma sono pochi.

Comunque ho notato che gli AMVA a 8-bit Full-hd sono molto comuni, diverso invece per gli IPS con quella risoluzione, sono praticamente tutti a 6-bit+frc
Old 13-02-2014, 15:38   #29975
diablo1182
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Confusione

Ciao a tutti, sono Giovanni. Dopo aver letto e riletto i vari post e recensioni, credo di essermi quasi deciso ad acquistare un monito IPS. Il mio budget è di 150€, 10+ 10-, e vorrei un monitor 23/24'' che non mi affatichi gli occhi e che abbia una corrispondeza colore sufficente. L'uso che ne faccio sostanzialmete è grafica vettoriale e foto, e navigazione. Gaming scarso, film raramente, ma ovviamente se capita l'occasione, non voglio pentirmene. Purtroppo ho già acquistato erroneamente un Asus VE247H, da 4gg ma forse posso ancora cambiarlo o farmi restituire i soldi, per cui stavo facendo una ricerca sugli AOC, di cui ho sentito parlare molto bene. L'unico problema è che il mio negoziante ha a disposizione come IPS dell' AOC solo il I2269VW da 21,5'' e il i2769Vm da 27'', ma mi sembrano uno troppo piccolo l'altro troppo grande. Poi dentro ha un HP LED 23" ZR2330W IPS, questo come'è?. Se riesco afarmi dare i soldi come IPS AOC da 23/24 pollici cosa mi consigliate? Inoltre il I2269VW secondo voi potrebbe andare? Leggendo ho letto del I2369VM poi 67FH/FM, sono confuso qual'è il modello più recente? dal sito ufficiale non si capisce, o non so cosa cercare. Scusate le mille domande ma non vorrei ritrovarmi con un altro monitor come l'ASUS, di cui sono scontento, per i colori quasi fluorescenti e la luminosità abbagliante, inoltre mi sembra tendente al giallo.... Appena apro google e il mio programma Corel Draw, ho bisogno degli occhiali da sole... Grazie.

PS: se può interessare sono miope e il monitor starà a 50/60cm dagli occhi.
diablo1182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 15:48   #29976
syscall
Senior Member

Città: Mestre (VE)
Quote:
L'esatto opposto di quello che ho fatto io
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:22   #29977
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Teioh Guarda i messaggi
Cerco anch'io un led nuovo ma ho un pc datato e vorrei rimanere entro i 150, vale la pena prendere qualcos'altro o quelli che hai indicato sono i migliori?
Quelli che ho indicato sono 2 best-buy nelle loro categorie. A spendere qualche euro in più per un buon monitor, non si sbaglia mai, non ha importanza se il pc è datato o recentissimo

Quote:
Originariamente inviato da diablo1182 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono Giovanni. Dopo aver letto e riletto i vari post e recensioni, credo di essermi quasi deciso ad acquistare un monito IPS. Il mio budget è di 150€, 10+ 10-, e vorrei un monitor 23/24'' che non mi affatichi gli occhi e che abbia una corrispondeza colore sufficente. L'uso che ne faccio sostanzialmete è grafica vettoriale e foto, e navigazione. Gaming scarso, film raramente, ma ovviamente se capita l'occasione, non voglio pentirmene. Purtroppo ho già acquistato erroneamente un Asus VE247H, da 4gg ma forse posso ancora cambiarlo o farmi restituire i soldi, per cui stavo facendo una ricerca sugli AOC, di cui ho sentito parlare molto bene. L'unico problema è che il mio negoziante ha a disposizione come IPS dell' AOC solo il I2269VW da 21,5'' e il i2769Vm da 27'', ma mi sembrano uno troppo piccolo l'altro troppo grande. Poi dentro ha un HP LED 23" ZR2330W IPS, questo come'è?. Se riesco afarmi dare i soldi come IPS AOC da 23/24 pollici cosa mi consigliate? Inoltre il I2269VW secondo voi potrebbe andare? Leggendo ho letto del I2369VM poi 67FH/FM, sono confuso qual'è il modello più recente? dal sito ufficiale non si capisce, o non so cosa cercare. Scusate le mille domande ma non vorrei ritrovarmi con un altro monitor come l'ASUS, di cui sono scontento, per i colori quasi fluorescenti e la luminosità abbagliante, inoltre mi sembra tendente al giallo.... Appena apro google e il mio programma Corel Draw, ho bisogno degli occhiali da sole... Grazie.

PS: se può interessare sono miope e il monitor starà a 50/60cm dagli occhi.
Ciao Giovanni,
l'HP ZR2330W (23") è OK come monitor, poi dipende a che prezzo te lo offrono.

L'AOC i2269VW non va bene perchè è un 21.5" e, come tutti i 21.5", ha il pixel troppo piccolo.

Gli AOC i2369VM e i2367FH e FM sono OK (sono 23"). La serie più recente è la 69, ma la resa è analoga a quelli della serie precedente. Di quei modelli, compra quello che trovi a prezzo più basso.

La soluzione migliore sarebbe riuscire a farsi restituire i soldi, così poi compri online quello che preferisci. Alla peggio, eventualmente, farsi fare un buono-spesa, con il quale comprare magari qualche altra cosa.

Fai poi sapere se sei riuscito a comprare un IPS, e quale alla fine hai comprato, e ti darò qualche indicazione sul come settarlo correttamente

Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
L'esatto opposto di quello che ho fatto io
ja
Old 13-02-2014, 21:12   #29978
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
una mano a configurare il mio lg 237l. Ho impostato livello nero basso, credo sia meglio un nero più profondo. Tempo di risposta ho spento, basso, medio alto...cosa imposto? Gioco quindi credo sia meglio alto ma perché mettere questa opzione? Non è sempre meglio avere alto il tempo risposta? Altro?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 01:16   #29979
priolo_11
Junior Member

Scusate, cos'è questa storia che i monitor IPS wide gamut 10bit, con tutto quello che costano, hanno una resa peggiore dei monitor IPS 6bit?

Grazie
priolo_11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 11:41   #29980
diablo1182
Junior Member

Quote:
Ciao Giovanni,
l'HP ZR2330W (23") è OK come monitor, poi dipende a che prezzo te lo offrono.

L'AOC i2269VW non va bene perchè è un 21.5" e, come tutti i 21.5", ha il pixel troppo piccolo.

Gli AOC i2369VM e i2367FH e FM sono OK (sono 23"). La serie più recente è la 69, ma la resa è analoga a quelli della serie precedente. Di quei modelli, compra quello che trovi a prezzo più basso.

La soluzione migliore sarebbe riuscire a farsi restituire i soldi, così poi compri online quello che preferisci. Alla peggio, eventualmente, farsi fare un buono-spesa, con il quale comprare magari qualche altra cosa.

Fai poi sapere se sei riuscito a comprare un IPS, e quale alla fine hai comprato, e ti darò qualche indicazione sul come settarlo correttamente

ja
Innanzi tutto ti ringrazio per la tempestiva risposta. L'HP me lo darebbe per 220/250 €... ma non mi convincono i 14ms, e poi da qualche video mi sembra che abbia lo scremo lucido, e io ho la luce dietro le spalle... non vorrei che riflettesse troppo... In ogni caso, visto che aspetto ancora la risposta per la restituzione, mi ha gentilmente prestato un AOC i2269VW, per provare il tipo di prodotto. Quindi ti chiedevo, se puoi, di darmi qualche dritta per settarlo, in modo da tastare la qualità e la resa, in modo da non avere sorprese all'aquisto di uno degli altri due.

Grazie
diablo1182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian