|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29962 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#29963 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio monitor ideale sarebbe veramente il Dell U2413: hdmi, pip (ricordi il primo messaggio che ho spedito mesi fa?), 16:10 e pixel mapping 1:1. Tralasciando il prezzo elevato, quello che mi spaventa è il wide gamut... Non vorrei spendere 550 euro per ritrovarmi con un prodotto che, per l'utilizzo che ne faccio, rende peggio di un qualsiasi IPS o AMVA da 300 euro meno, considerato anche che proprio qua su Hwupgrade non ho letto commenti molto entusiasti. edit: come non detto, anche il Dell U2413 non va bene per me, visto che manca del connettore audio out per collegarci casse pre amplificate. Ultima modifica di Zenigata : 12-02-2014 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
|
#29964 |
|
Senior Member
|
A chi interessasse, segnalo che è uscita la recensione dell'Acer B276HUL (27" 2560x1440 IPS) su Overclockers.ru.
|
|
|
|
|
|
#29965 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ho controllato un mio ordine recente ![]() c'è il Centro resi online e relative Le nostre politiche di rimborso Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29966 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Taranto
|
|
|
|
|
|
|
#29967 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Hai ragione, io però sono limitato dai modelli disponibili su Amazon (non voglio sbattimenti in caso di problemi) andrei sul BL2410PT ma sul sito riportano ancora la versione vecchia, anche dopo avermi detto che avrebbero aggiornato entro 10gg (ne sono passati almeno 20) e poi sono dubbioso sul fatto che il nero sia nero solo guardando il monitor di fronte (lo userei anche molto la sera al buio stando un po più sotto)
|
|
|
|
|
|
#29968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai pensato (o provato) di usare una piccola luce di "cortesia", anzichè usare il monitor al buio completo? |
|
|
|
|
|
|
#29969 | |
|
Member
|
Quote:
Mi trovavo maluccio nelle scene scure, era come ricoperto da un alone bianco su tutta la superficie e non vedevo una mazza (vabbè qualcosa vedevo ma non era per niente piacevole) oramai l'ho venduto, per il pwm però, mi stavo torturando gli occhi. Alla luce non ci avevo pensato sinceramente |
|
|
|
|
|
|
#29970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Uniformity gradients Despite the use of this (true) AMVA eight-matrix monitor Iiyama X2483HSU failed to demonstrate gradients better than most psevdovosmibitnyh AH-IPS models. With the default settings to their uniformity no gripes. It does not change their uniform and after manual edits parameters Contrast and RGB. A residual changes in the graphics card LUT profile created using virtually no impact on the gradients" - tradotto con google - link: http://www.overclockers.ru/lab/58197..._X2483HSU.html Ma va?! |
|
|
|
|
|
|
#29972 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29973 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Cerco anch'io un led nuovo ma ho un pc datato e vorrei rimanere entro i 150, vale la pena prendere qualcos'altro o quelli che hai indicato sono i migliori?
|
|
|
|
|
|
#29974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
Infatti 6-bit o 8-bit onestamente non dicono molto, tutto dipende dall'implementazione del frc e dalla qualità del pannello.. a parte questo un 8-bit nativo con pessime impostazioni iniziali dopo calibrato può comportarsi decisamente peggio di un 6-bit che parte già bene, se il monitor permette la modifica diretta del lut è un'altro discorso ma sono pochi. Comunque ho notato che gli AMVA a 8-bit Full-hd sono molto comuni, diverso invece per gli IPS con quella risoluzione, sono praticamente tutti a 6-bit+frc |
|
|
|
|
|
|
#29975 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Confusione
Ciao a tutti, sono Giovanni. Dopo aver letto e riletto i vari post e recensioni, credo di essermi quasi deciso ad acquistare un monito IPS. Il mio budget è di 150€, 10+ 10-, e vorrei un monitor 23/24'' che non mi affatichi gli occhi e che abbia una corrispondeza colore sufficente. L'uso che ne faccio sostanzialmete è grafica vettoriale e foto, e navigazione. Gaming scarso, film raramente, ma ovviamente se capita l'occasione, non voglio pentirmene. Purtroppo ho già acquistato erroneamente un Asus VE247H, da 4gg ma forse posso ancora cambiarlo o farmi restituire i soldi, per cui stavo facendo una ricerca sugli AOC, di cui ho sentito parlare molto bene. L'unico problema è che il mio negoziante ha a disposizione come IPS dell' AOC solo il I2269VW da 21,5'' e il i2769Vm da 27'', ma mi sembrano uno troppo piccolo l'altro troppo grande. Poi dentro ha un HP LED 23" ZR2330W IPS, questo come'è?. Se riesco afarmi dare i soldi come IPS AOC da 23/24 pollici cosa mi consigliate? Inoltre il I2269VW secondo voi potrebbe andare? Leggendo ho letto del I2369VM poi 67FH/FM, sono confuso qual'è il modello più recente? dal sito ufficiale non si capisce, o non so cosa cercare. Scusate le mille domande ma non vorrei ritrovarmi con un altro monitor come l'ASUS, di cui sono scontento, per i colori quasi fluorescenti e la luminosità abbagliante, inoltre mi sembra tendente al giallo.... Appena apro google e il mio programma Corel Draw, ho bisogno degli occhiali da sole... Grazie.
PS: se può interessare sono miope e il monitor starà a 50/60cm dagli occhi. |
|
|
|
|
|
#29976 |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
|
|
|
|
|
|
#29977 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
l'HP ZR2330W (23") è OK come monitor, poi dipende a che prezzo te lo offrono. L'AOC i2269VW non va bene perchè è un 21.5" e, come tutti i 21.5", ha il pixel troppo piccolo. Gli AOC i2369VM e i2367FH e FM sono OK (sono 23"). La serie più recente è la 69, ma la resa è analoga a quelli della serie precedente. Di quei modelli, compra quello che trovi a prezzo più basso. La soluzione migliore sarebbe riuscire a farsi restituire i soldi, così poi compri online quello che preferisci. Alla peggio, eventualmente, farsi fare un buono-spesa, con il quale comprare magari qualche altra cosa. Fai poi sapere se sei riuscito a comprare un IPS, e quale alla fine hai comprato, e ti darò qualche indicazione sul come settarlo correttamente ja |
||
|
|
|
|
|
#29978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
una mano a configurare il mio lg 237l. Ho impostato livello nero basso, credo sia meglio un nero più profondo. Tempo di risposta ho spento, basso, medio alto...cosa imposto? Gioco quindi credo sia meglio alto ma perché mettere questa opzione? Non è sempre meglio avere alto il tempo risposta? Altro?
[size="1"]moltissime trattative concluse con successo, sconsiglio di fare affari con STAPPERN! DESKTOP: I7-6700 SEIDON 120 V - GTX970 - 16GB DDR4 - SSD 250GB kingston + 4TB - scheda audio xonar DX WORK IN PROGRESS Monitor: Asus ips 27'' Speaker: M-Audio BX5 |
|
|
|
|
|
#29979 |
|
Junior Member
|
Scusate, cos'è questa storia che i monitor IPS wide gamut 10bit, con tutto quello che costano, hanno una resa peggiore dei monitor IPS 6bit?
Grazie |
|
|
|
|
|
#29980 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.