Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2013, 19:48   #2981
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi

Valla a riprendere!!!!!

Se proprio non sai che farci vendimela!!!

fatto una settimana fa assieme ad un vecchio mouse a pallina.

Mi ricordo ancora di come mi sono trovato meglio passando da quella macchina da scrivere alla mia logitech

Dimenticavo una cosa: l'illuminazione deve interessare solo la scritta sul tasto, non voglio aloni dietro tipo la blackwidow
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 20:02   #2982
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi

Mi ricordo ancora di come mi sono trovato meglio passando da quella macchina da scrivere alla mia logitech

Dimenticavo una cosa: l'illuminazione deve interessare solo la scritta sul tasto, non voglio aloni dietro tipo la blackwidow
Per la retroilluminazione ti ocnviene vederla su un video perche cmq i led sono molto luminosi e c'è un led per ogni tasto. Anceh se regolabile non so quanto possa andarti bene (male che va la disattivi xD)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 20:11   #2983
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da karames Guarda i messaggi
della serie..una domandina breve breve è Marcolan?!solo perchè hai un nome figo pensi che io deba rispondere alle tue domande?!?!?certo!
cominciamo con ordine: quella del monitor succede anche a me ma è eramente minimissima!io non ci faccio nemmeno caso!e poi per vedere i dvd conviene collegare alla tv il notebook e allora non hai + prob.
2vedi sopra
3il mio monte un toshiba....direi ottimo...silenzioso e veloce!
cmq credo che +/- siano uguali
4 ME= porcheria...prendo il notebook nuovo:metto i codici,installo 3dsmax e archicad....PAAM!non parte +...reset..niente...provate tutte...non entra nemmeno in modialità provisoria(!!!)..format generale..rimetto tutto...problemi ogni 2*3....metto linux...nemmeno un prob.metto l'xp ottimo!sollo problemi per installare il software ma per il resto very good!
5la batt. mi faceva preoccupare pure a me:2 ore scarseperò uando 3dsmax o altri...cmq anche navigando beve!
per il resto io sono soddisfattissimo...non ho trovato nessun difetto:questi sono problemi che affliggono tutti i notebook..la batt. dura poco per via del pro.non speedstep....il monitor è ottimo...godiamocelo tranquy!a meno che non ci siano altri problemi...speriamo di no!
Ma se uno sposta i tasti?

Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 20:16   #2984
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Ho trovato una vecchia tastiera, c e scitto in alto a dx digital ma è meccanica, ho tolto i tasti e il meccanismo e bianco.
Com è?
Non ha la porta standard ha un attacco rotondo ma non va con l adattatore usb.

Adamantio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 23:15   #2985
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Mi sa che mi decido a prendere la Quickfire Ultimate Pro anche se ha retroilluminazione rossa che non volevo. Che dite, qualcuno l'ha presa? Non ha poggiapolso, non è che rimane un pò scomoda per l'altezza dei tasti rispetto al piano?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 12:55   #2986
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adamantio Guarda i messaggi
Ho trovato una vecchia tastiera, c e scitto in alto a dx digital ma è meccanica, ho tolto i tasti e il meccanismo e bianco.
Com è?
Non ha la porta standard ha un attacco rotondo ma non va con l adattatore usb.

Foto generale, foto di un tasto rimosso e foto dell'etichetta sotto.

Quote:

Hai buttato nella spazzatura 40 €
Old 11-11-2013, 11:06   #2987
AdeptusAstartes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Hai buttato nella spazzatura 40 €
ma davvero avresti voluto usare una cosa del genere per scrivere

La macchina da scrivere che avevo faceva quasi meno rumore (più forte ma più cupo e quindi meno fastidioso)
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:Gigabyte 2070 Super OC HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
Old 11-11-2013, 11:18   #2988
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

La macchina da scrivere che avevo faceva quasi meno rumore (più forte ma più cupo e quindi meno fastidioso)
fa Hipster, fino a 3 anni fa nessuno si cagava le tastiere meccaniche, sono tornate di moda e tutti li a scavare in garage per cercare roba buttata 10 anni prima.

onestamente, al tuo posto l'avrei venduta per comprarmene una nuova
Old 11-11-2013, 11:31   #2989
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
fa Hipster, fino a 3 anni fa nessuno si cagava le tastiere meccaniche, sono tornate di moda e tutti li a scavare in garage per cercare roba buttata 10 anni prima.

... oppure c'è chi ne ha provate diverse e si è trovato meglio con una vecchia IBM.
Old 11-11-2013, 11:34   #2990
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
... oppure c'è chi ne ha provate diverse e si è trovato meglio con una vecchia IBM.
che però sono rimaste in garage 10 anni... l'avevo anche io una ibm solo che era rotta, ma la realtà è che vanno di moda, è normale

non fosse così la gente le avrebbe continuate ad usare non le avrebbe lasciate marcire in garage o cantina per 10 anni
Old 11-11-2013, 11:48   #2991
ombramortale
Senior Member

L'Avatar di ombramortale

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
che però sono rimaste in garage 10 anni... l'avevo anche io una ibm solo che era rotta, ma la realtà è che vanno di moda, è normale

non fosse così la gente le avrebbe continuate ad usare non le avrebbe lasciate marcire in garage o cantina per 10 anni
E' una questione soggettiva, di feeling nell'uso, non di mode.
Che poi molti abbian scoperto questa o altre tastiere perchè le meccaniche son "tornate" di moda è un discorso che vale più per le nuove, spesso prezzate troppo in alto, come tutti i prodotti di nicchia (e fatte spesso in materiali economici)

Chi dopo diverse tastiere si tiene una buckling spring lo fa perchè si trova meglio rispetto (ad ex.) i "nuovi" cherry blu.
Old 11-11-2013, 11:50   #2992
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

ma il fatto che siano state riscoperte perchè sono tornate le meccaniche è proprio il punto, è una questione di moda

le meccaniche erano "sparite" perchè care già in passato
Old 11-11-2013, 12:41   #2993
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Beh, ci sono anche tastiere a membrana che costano più di alcune meccaniche..

Io pagai un macello la G15, stupido me..
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:32   #2994
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi

Non me lo ricordare guarda XD
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 15:45   #2995
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi

si ma... tra una g15 e una normale microsoft ci passano 100€.
la g15 la paghi cara per altri motivi (pagavi)
le meccaniche sono proprio care per "costituzione" XD
Old 11-11-2013, 15:50   #2996
AdeptusAstartes
Senior Member

Quote:

Ma onestamente pensavo fosse ferraglia inutile: la giudicavo già così quando l'ho felicemente abbandonata, non sono uno molto attento alle mode
Old 11-11-2013, 22:41   #2997
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Presa quickfire xt cherry blue, 90 sacchetti. Vediamo come va.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 00:32   #2998
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Basta che non ricordi la vecchia ibm (presa assieme ad un 486 20 anni fa) che ho appena ritrovato in garage e messa nel sacco dei rifiuti dopo aver premuto tre tasti.
Sono letteralmente senza parole...

Quote:

Io la uso e non tornerei a una rubber dome (quelle da 5€ a 100€ se sopra c'è scritto Logitech) neppure se mi pagassero!
Per il rumore ci sono dei tweaks per attenuare il classico clicky, a chi da fastidio, o se la si usa in ambienti dove non si è soli.

Quote:
Originariamente inviato da ombramortale Guarda i messaggi
Passato da buckling spring a black, tornato immediatamente a buckling spring dopo una settimana.

Quote:

Una model M è come il vinile nella musica: si pensa che il futuro passi da un cd con tracce digitali e poi, un bel giorno, facendo girare un disco si riscoprono qualità che si erano perdute e si torna a preferire il vecchio e "sorpassato" vinile. Potrà anche essere moda, ma non è solo quello, anzi, forse è proprio il meno.
Old 13-11-2013, 08:41   #2999
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Quote:
Originariamente inviato da blu(e)yes Guarda i messaggi
Passato da buckling spring a black, tornato immediatamente a buckling spring dopo una settimana.
Puoi descrivere le differenze tra Cherry MX black e buckling spring?
Io ho Cherry MX brown.

Quote:
Una model M è come il vinile nella musica: si pensa che il futuro passi da un cd con tracce digitali e poi, un bel giorno, facendo girare un disco si riscoprono qualità che si erano perdute e si torna a preferire il vecchio e "sorpassato" vinile. Potrà anche essere moda, ma non è solo quello, anzi, forse è proprio il meno.
Però è anche vero che c'è una generazione che le meccaniche classiche non le ha potute avere sottomano..
/Desktop LG 50PQ3000 Intel i5 750, 8GB, AMD HD5770 | Acer P223W, AMD 1090T, 16gb, AMD HD6870OC Crossfire /LanPC LG WS771B, Intel e6400, 2gb, NVIDIA 8800GT | Acer AL1916W Intel e6300, 2gb, NVIDIA 8800GT /Notebook acer 5930g Intel T5800, 4gb, NVIDIA 9600mGT /Smartphone Galaxy Core Duos Rooted | Acer F900 WM6.1topogigi /PSP Fat 6.60ME-1.8
* Two Worlds II ha smesso di funzionare : Per ati Driver video AMD 10.9 risolve il problema.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 09:20   #3000
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Doppio post, scusate.

Ultima modifica di Donbabbeo : 13-11-2013 alle 09:27.
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian